Sandro Sabatini, giornalista e opinionista, ha svelato un retroscena sul contatto Gasperini-Juventus prima di dare l’ok definitivo alla Roma. Ecco il suo intervento durante il podcast che ha raccontato il particolare episodio.
“La Juventus aspettava il sì di Antonio Conte, quando matura il no fanno un tentativo con Gasperini. Viene affidata a Comolli. Lui è molto americano come risorse umane, telefona lui a Gasperini e gli dice: ‘Mister Gasperini, mi dica perché la dovrei prendere alla Juventus? Mi convinca’.
Il tecnico a quel punto avrebbe risposto: ‘Guarda, sei tu che mi hai telefonato non viceversa’. E la telefonata è partita con un po’ di gelo…”.
Fonte: gekobetnews
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Brutta bestia l’arroganza rubentina….
Bè certo…..uno che ti ha messo i piedi in testa in classifica con una squadra e una società lontana da tutti gli impicci e scandali arbitrali deve convincere te ????? Sarai tu che devi convincere lui !!!!! Comunque per la Juve sentirsi sempre SC ( la traduzione dal romano non è compatibile con le regole del forum ) è una ‘abitudine…….e sentirselo dire da uno juventino è una palata di m.
Sono partiti già da 0-1…. con questa telefonata eravamo già 0-2
Ahahah, se è vero è un grande! Abbasso i gobbi sempre!
non conoscendo personalmente Gasperini, giudico la sua immagine mediatica: mi è sempre sembrata una persona molto seria nel suo approccio al lavoro. anche il fatto che abbia mantenuto la parola data alla Roma non è scontato. tranne per l’uscita infelice sulla questione Ndicka non ho mai avuto occasione di pensare male di lui, anzi ricordo con piacere interviste che aveva fatto a bergamo dove parlava bene di tanti giovani e si esponeva con tanta umanità sulla questione della depressione di ilicic. sicuramente se alla gente non piace (mediaticamente) ci saranno delle ragioni, ma io personalmente sono molto contento della scelta.
D’accordo su tutto, a parte la questione Ndicka: secondo me Gasp ha detto la pura verità, perchè la cosa è stata gestita veramente male, e il giocatore stesso non è mai stato in pericolo di vita, o comunque il suo malessere non giustificava la sospensione della partita.
Gasperini è sempre stato molto difficile da ascoltare per un romano e romanista. Ma che, me li ricordo solo io gli atteggiamenti che aveva contro di noi?? Mo’ spero che gli stessi atteggiamenti li abbia con gli altri. È il mio allenatore e spero che vinca finalmente lo scudetto, a Roma. Sarebbe una cosa che neanche si immagina. Se si lasciasse conquistare dalla grande bellezza che spinge ogni romano e romana, potrebbe diventare romano anche lui.
FR
#Sgt Vabbè, non meriteresti nemmeno risposta, ma a ‘sto punto te devi di’ che tu appartieni a quel filtro gruppo affetto da “fenomenite”…
La “fenomenite col senno del poi, però!!
Tutto boni a parla’ dopo le risposte degli accertamenti all’ospedale!!
@sgt…per favore, non è mai stato in pericolo di vita dopo gli accertamenti, mi vorresti far credere che tu sapevi che stava bene? dai…ma che cavolo stai dicendo? Come se poi a noi facesse comodo interrompere la partita…mah.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
…sorry…”avesse fatto comodo”…
Voleva fare il figo e s’è trovato infinocchiato…!
😂😂😂
Grande Gasp.
FORZA ROMA
Mi disse così un’azienda tanti anni fa, mi cercarono loro e poi, stessa frase. Stessa risposta da parte mia.
La gente sta fuori.
Arrogance uber alles…
E Gasp è decisamente l’uomo sbagliato per intimidirlo con le tecniche awanagana di negoziazione in posizione di vantaggio a priori 😅😂🤣
si ma gli ha risposto giustamente ..
Egregio sig. Cobolli ci dica: “Perchè siete stati condonati di ben15 punti di penalizzazione e non e non siete mai finiti in serie B a causa d’illeciti vari?” La squadra piu’ antipatica del pianeta
Oltretutto quest’anno hanno fatto del tutto per farli arrivare a usarti se no erano falliti e fanno anche gli arroganti presuntuosi?
Come perchè? “er brend, er brend”, What else?
in b ci sono stati….poco ma ci sono stati
Bene!!! Se questa è la partenza di Comolli alla Juventus, possiamo stare tranquilli e sperare che prosegua sempre così….!!!!
Strano che Gasperini, con il carattere che ha, non l’abbia mandato subito al quel paese!!!!!
Forza Ranieri!!!!!
va beh dai, hanno Tudor adesso 🤣🤣🤣🤣
Questi della juve pensano che basta una telefonata e cadono tutti ai loro piedi i tempi sono cambiati,anche se mi ricordo a suo tempo un sonoro rifiuto alla juve, di un certo Gigi Riva,non un pinco pallino qualsiasi….
Gasperini ha aquistato molti punti presso la tifoseria con questo no alla juve, anzi direi che siamo alla pari con tutte le cose dette dal Gasp contro la Roma,comunque non ci dimentichiamo mai che stiamo parlando di sport…
ha ragione
tu lo chiami e poi dicci me convinca?
che lo chiami a fa’
Se è vera sta cosa la Juve ha veramente trovato il dirigente perfetto per lei.
Stessa cosa che ho pensato io. Hanno trovato uno in linea con il “famoso” stile Juventus. Adesso possono richiamare Moggi senior, Giraudo e Bettega e, se trovano una brava medium, evocano gli spiriti dell’avvocato Agnelli e di Boniperti. Ah…strano non abbiano pensato al Trap come consigliere per Tudor.
La rube…ossia come dire la mafia nel calcio.
Comolli se la canta e se la suona da solo..
Gasperini ha un pregio che non si riscontra spesso nei mondo del calcio, ti dice in faccia quello che pensa, a costo di rimetterci del suo.
Questa secca risposta a Comolli, che evidentemente si riteneva Stoka’, ne è la dimostrazione lampante. Inoltre aver rinunciato alle lusinghe della Vecchia Bagascia per abbracciare il progetto dei Friedkin, è un qualcosa che dovrebbe cancellare qualsiasi dubbio sulla sua persona.
È da tempo immemore che non provavo un transfer psichico così forte per un allenatore della Roma, Mourinho compreso.
meno male che c’è Claudio
siamo fortunati ad averlo noi
😂😂😂😂 arroganza altro che stile che se poi non era per i soliti furti finivano sotto
chissà se sto fenomeno dei cobolli avesse esordito bene come sarebbe andata a finire.
lo hai visto o vivi in altri mondi???com’è la vita su Venere, si mangia bene?
Gasperini e’ simpatico come l’olio bollente che scorre lungo la schiena, ma certo non si puo’ dire che le mandi a dire e che non sia un uomo vecchio stile, che quando da la sua parola poi la rispetta.
E per questo credo che non ci sia mai stato dopo l’incontro a Firenze con Ranieri e Ghisolfi’ un pericolo Juventis e che la risposta sarebbe stata la medesima, anche senza Ranieri…
Bell’approccio complimenti…. A sto punto è meglio ghisolfi
comolli è un comico?…..
Nonostante che i Moggi, Bettega, Giraudo, Avvocato e Grande Stevens non ci siano più per motivi diversi, le modalità non cambiano… l’aria di supponenza e superiorità è sempre la stessa. Per me Allegri ha fatto bene a fare quella figuraccia in pubblico con Giuntoli, ma almeno li ha mandati una volta per tutte (e per tutti) a quel paese..
ahahah. poteva anche chiedergli quali sono i suoi pregi e difetti. E pronto ad allenare una squadra condannata e retrocessa per illeciti sportivi, associazione a delinquere, doping sistematico e programmato dei propri calciatori. Noi siamo la Juve eh!
Ahahh abbassa la cresta comollino
annamo bene
Mi sa che la Juve vivrà anni di buio… approfittiamone.
Okkio alla Juve, la vecchia Bagascia è sempre insidiosa, non si può vendere la pelle dell’ orso prima di averlo abbattuto. Tra l’altro Tudor, che è un ripiego, non è male come allenatore. Se partissero bene potrebbe acquistare autorevolezza nello spogliatoio ed essere un allenatore adatto. E l’ atteggiamento degli arbitri sicuramente gli spianerebbe la strada. Poi la gestione dei conti a loro gli offre possibilità che ad altre squadre non sono concesse… Insomma la Ladroni Associati Spa è sempre una avversaria temibile, anche nello stato di decadenza in cui appare.
FR
Gran brutta cosa la spocchia….
Piemontesi, falsi, arroganti e presuntuosi…
Sarà la vicinanza con la Gallia..???
🤔🤔🤔
Se vera grandissimo Gasp.
Ho lavorato in una azienda america per 12 anni , sono così, sembra sempre che ti stanno facendo un favore…La Roma è americana , stanno cominciando a capirci, ma è e sarà dura.
Mah, chi è che ha raccontato tale episodio a Sabatini?
Gasperini non mi sembra certo il tipo, Comolli ci fa la figura del pirla…altri presenti?
Non penso potessero essere molti, quindi nel caso si risalirebbe abbastanza presto al responsabile.
In ogni caso la Juve sta accumulando figure barbine anche senza fare ricorso alle cimici, vedi il rinnovo di Tudor fino al 2027, concesso malvolentieri e con le spalle al muro perché il tecnico croato non sarebbe altrimenti partito alla guida della squadra per il mondiale per club.
In quanto a Gasperini, sono ormai convinto che avesse un accordo saldo con la Roma e Ranieri già da mesi che avrebbe rispettato comunque perché non mi sembra persona da non mantenere la parola data.
Lo “stile Juve”… 😝😝😝
Mah …. a me farebbe piacere se fosse andata così perché metterebbe a nudo , di nuovo, se ce fosse ancora bisogno, la supponenza, atavica, del sistema Juve …. ma ho i miei dubbi … ricostruzione di Sandro Sabatini a cui dobbiamo professare fede cieca … boh … comunque per me non cambia granché, purché sti tizi sono sempre stati tali, a partire da quel Gianni Agnelli che era una specie di re d’Italia … meno male che la loro presenza sta diventando sempre più marginale
Mi sa che di queste telefonate ridicole ne avrà fatte abbastanza. Alla fine l’ha convinto Tudor 😂
Quanti decenni dovranno passare prima di dimenticare i furti della rubentus???
Con questa gente ci vogliono persone come Gasperini, e come Allegri che li ha mandati a cagyxre…. immagino Spalletti in un ambiente così
Sarebbe casa sua.
ahahahahah, già mi piace
Comolli, er Pedro Alonso de noantri…!
Eh eh eh
e Gasp non emanco na bella fixa..
eh eh eh
FORZA ROMA
Beh se Comolli ha veramente utilizzato una delle classiche domande da Recruiter nella telefonata al Gasp, dimostra tutta la sua impreparazione e inadeguatezza, piuttosto che spocchia o arroganza sabauda.
Quando provi a prendere un allenatore o un giocatore affermato devi farlo sentire importante, devi corteggiarlo, non certo sottoporlo a domande scomode.
Benvenuto in Italia Comolli..dimostraci cosa sai fare nel tuo primo anno di Serie A, poi forse questa domanda ‘’ del mi convinca ‘’ te la facciamo rifare ‘’ . Come avrebbe detto Totó: ..Ma mi faccia il piacere…’’
Nulla da dire sul professionista Gasperini.
È un professionista serio e capace, insomma una scelta TOP. Chi scrive peraltro ha spesso parlato dell’Atalanta di una società modello da imitare e sempre condannato chi alludeva a pozioni magiche.
Per chi lo critica basta guardare i suoi numeri, quello che è riuscito a fare a Bergamo anche con rose meno ricche dell’attuale, per riconoscerne i grandi meriti.
Ma l’uomo, la persona, a me non piace per niente. Va bene il carattere fumantino, ma in questi anni tante, troppe volte le dichiarazioni a mezzo stampa di questo tecnico mi hanno fatto storcere il naso o disgustato. Scusate ma io non dimentico.
Kean…..e s’abbracciamo!!!
Certo, una telefonata privata tra un dirigente Juve e un importante allentaore italiano avvenuta in presenza di Sandro Sabatini. Certo che credete a qualsiasi stron2ata vi propinano…
Se se,della serie : chiedimi se sono felice…
Ma se ponno fà sto tipo de domande ? Per telefono per giunta,ed a un personaggio ( mister) coi capelli bianchi,che dal nulla ha creato ricchezza/ plusvalenze manco fosse una fabbrica, in una piazza “anonima” come quella di Bergamo.
Con questa pseudo telefonata ed i toni d’approccio de sto comolli ( che pare un brano da rondò Veneziano) Gasperini sulla panchina dei gobbi,sarebbe durato 3 giornate .
Sicuro che abbia sbagliato numero, magari era diretta a Tudor 😀
la Roma avrà come rivali più importanti Milan Bologna e napoli per la Champions. L Inter non sarà quella degli ultimi anni e la Juve ha Tudor che non è proprio un grande allenatore, però comunque sarà temibile. Anche la Lazio probabilmente tornerà in corsa per la Champions dato che c’è Sarri. Se Gasp riuscirà a lavorare come vuole la Roma andrà quasi sicuramente in Champions e poi magari nei prossimi anni potrà vincere lo scudetto
Tipica arroganza da manager di multinazionale…..deve anche avergli detto “lei non sa chi sono io” risposta” in effetti non ti conosco come un po’ tutti direi…”
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.