Rios, la Roma alza il pressing per anticipare United e Benfica

57
706

Richard Rios resta il primo nome nella lista dei desideri di Gasperini per il centrocampo. La Roma ha già l’accordo con il colombiano, che ha fatto un gesto importante: ha rinunciato al 10% del suo cartellino, pari a circa 3 milioni di euro, pur di agevolare il trasferimento.

Il nodo resta l’intesa col Palmeiras: i brasiliani vogliono 30 milioni garantiti, mentre la Roma si è spinta a 25 (22 più 3 di bonus). Secondo quanto riportato da più fonti, tra cui la Gazzetta dello Sport e Il Tempo, servirebbe uno sforzo finale per chiudere a 28.

Ma bisogna fare in fretta: la Premier League ha messo gli occhi sul colombiano, col Manchester United pronto a farsi sotto dopo i sondaggi di Wolverhampton e Nottingham Forest. E nelle ultime ore anche il Benfica ha manifestato interesse per il centrocampista. La Roma resta davanti a tutte ma ora serve accelerare.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFerguson-Roma, nodo diritto di riscatto: c’è distanza col Brighton
Articolo successivoZazzaroni: “La Roma a oggi ha 13 giocatori, è un progetto a cui non credo”

57 Commenti

    • Il Tempo / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Leggo queste sono le fonti, sappiamo tutti quanto sono affidabili. Se il Manchester United fosse veramente interessato lo avrebbe già comprato.

    • @PAOLO V – non nego il blasone dello United ma quest’anno stanno fuori da tutto come una lazie qualsiasi, e non possono permettersi spese folli anche se probabilmente qualcosa più di noi sì. Tutto ciò per dire che non darei così per scontato il “se volessero avrebbero già chiuso”.

    • Ciao Tifoso… Atalanta, Inter e Juve hanno già fatto 2/3 acquisti iniziali e anche di una certa rilevanza… Quelle più piccole, in particolare il COMO (che a mio avviso sta facendo una squadra degna di Serie A), si stanno organizzando nei loro limiti… l’uniche ferme son La Roma e il Milan. Fai un pò tu adesso!

    • Sempre una lamentela contro la Roma, sempre una giustificazione a chi prova a dare una giustificazione al ritardo sui nuovi acquisti .
      La Juve ha preso solo Jonathan David come nuovo arrivo, preso a zero ma ha pagato la bellezza di 12.5 mln di commissioni al procuratore .
      l’Atalanta ha comprato è vero ma ad oggi tiene un passivo tra vendite e cessioni di – 43 mln.
      ( la cessione di Retegui non è avvenuta ancora Ho appena controllato su Transfermarkt)
      il Napoli farà un campionato a parte
      e l’inter fa ride.
      E comunque tengono le entrate della Champions, ( Juve e Inter anche quelle del mondiale per Club)
      Un minimo di attenuanti generiche lo teniamo , oppure dobbiamo essere massacrati H24 senza pietà????

  1. La differenza per il Pameiras tra 28 e 30 è di 1,4 milioni di €.
    Vogliamo credere che questa cifra blocchi l’operazione.
    Secondo me invece non gli piace il colore proposto per il contratto.

    • Accidenti Mauro,
      te ne sei accorto!
      Perchè non scrivi a Gasperini, Ranieri e Massara che magari non lo sanno?

      Sai quanto il Napoli ha preso McTominay e Lukaku lo scorso anno?
      Tra il 28 e il 30 AGOSTO.
      Sai quando arrivò Lookman all’Atalanta? Il 22 Agosto.
      Konè l’anno scorso? Il 29 Agosto.

      Dzeko? Agosto.
      Salah? Agosto.

      Che arrivino a Luglio o ad Agosto nell’economia di un campionato non cambia praticamente nulla.
      L’importante è che arriva, perchè se devo prendere Lefee a Giugno preferisco aspettare Kone ad Agosto.

    • c’è solo un “problema” Anto, ed è che Gasp fa una preparazione molto intensa, deve trasmettere le sue idee e i suoi schemi agente che fino all’altro ieri faceva la bella vita, e prima gli dai la vera ossatura della squadra, prima c’è speranza che la rosa assimili e arrivi preparata alle prime partite. Gli acquisti per DDR, fatti all’ultimo secondo, a tuo parere, hanno inciso o no sui risultati delle prime 4 partite? e siccome, come da anni a questa parte, siamo noi che dobbiamo recuperare terreno su altre squadre, forse fare lo sforzo di dare al mister dei giocatori funzionali il prima possibile, potrebbe non essere un’idea malvagia. Pensa che il nostro capitano rientra a settembre, così salta la preparazione e sarà pronto per farsi un campionato in panchina, viste le sue note condizioni atletiche. Dybala sarà una scommessa sul lato fisico. Mancano giocatori fondamentali per le idee del Gasp. Tutto sto buonismo, da dove ti viene?

    • Dal fatto che il mercato è sempre stato così,
      dal fatto che anche Conte che prendeva una squadra che era arrivata decima senza fare il record punti europeo nei 6 mesi precedenti ha avuto i giocatori nelle ultime 3 settimane,
      dal fatto che non penso che Massara e Ranieri siano due scemi che stiano lì a fare trattative sugli stessi 3 nomi per 2 mesi con il rischio di non prendere qualcuno di valido,
      e dal fatto che siamo al 14 Luglio, non al 14 Agosto, e i ritiri stanno cominciando ora,
      per cui anche se avessi preso uno 10 giorni fa non sarebbe cambiato nulla.
      Se questa settimana non arriva nessuno, Domenica sarò più preoccupato,
      ma domenica.

  2. Secondo me la Roma dovrà’ virare su altri nomi,Rios mi sembra un’operazione fuori dalla nostra portata almeno per quest’anno,Il sudamerica sta cominciando a costare caro,si sono fatti furbi anche loro!

    • Ciao Anto, sarei curioso di sapere cosa avresti scritto se 2 anni se fa ti avessero detto che per prendere Ederson ci sarebbero voluti 60/70 milioni. Conoscendoti, visto che sono tanti anni che anche tu scrivi in questo forum, credo di conoscere perfettamente la risposta! ; )

    • Kone preso a 20 vale 40 dopo una stagione sola. Rios se lo prendi a 28 dopo un anno ( con Gasperini) può valere 50 60, dopo due anni anche 70 80.
      Il Palmeiras ha ragione a chiedere una cifra intorno ai 28, loro devono anche avere un po’ di soldi per loro dato che tra commissioni e flamengo ne perdono una decina di quei 28

    • Praticamente Gasperini a chi vale X aggiunge X di valore ogni anno. Tasso decrescente di crescita dei rendimenti, in linea con la teoria economica. Voglio proprio vedere.

  3. Se lo United lo voleva lo aveva già preso.

    Il ritiro è iniziato e per giocatori che vengono da campionati sudamericani sarebbe due volte più utile integrarli prima possibile, ma ogni anno stessa tiritera.

    vero o invenzioni giornalistiche poco importa… l’unica realtà è che la stagione è iniziata e la rosa è più che incompleta

    as usual

    • impressione è che possono mettere dirigenti che vogliono ma la combinazione della cassaforte la conoscono solo loro

  4. A cosa serve perdere settimane intere se quelli non schiodano da 30 massimo 28 ?
    Ti serve? e tira fuori 28 senza stare a fare tira e molla che poi arriva chi ha i soldi veri e te lo soffia… e non è la prima volta che ci succede !!

    • Sì che ti serve. Perché se accettiamo le loro condizioni senza discutere, la prossima volta che Massara andrà a prendere Cicciovic dall’atletico pizzighettone anche loro spareranno alto perché tanto si sà che la Roma paga tanto e subito, e tra un po’ tutti nel forum inizieranno a dire “non possiamo farci prendere per la gola dal primo club che passa, Massara mostra gli attributi!”

    • Salmacis domani arriva il poggibonsi con 30 pippi e se lo prende. il prezzo non lo fai tu. Ti hanno chiesto 30 non puoi presentarti con 22 + 3 di bonus suvvia !!

    • E certo. Ma esiste un Poggibonsi disposto a spendere 30 pippi? Perché se non esiste, allora devono decidere se gli conviene tenere il calciatore in rosa o accettare i 25 + bonus (pare che l’ultima offerta sia questa).
      Il prezzo lo fa tanto chi vende quanto chi compra.

  5. I Friedkin non deluderanno Gasperini e Ranieri, aspettiamoci settimana prossima il Jet privato pilotato da Dan con Rios a bordo che atterra a Ciampino.

  6. Più che lo United temo il Benfica solito a prenderci i calciatori che ci interessano. L’ultimo è stato Marcos Leonardo. Vediamo se questa volta avendo un DS più esperto come Massara riusciamo a prendere il calciatore che fatti i conti costa almeno 27 mln ed è inutile tirare sul prezzo ulteriormente.

  7. Io non ho il dono della onniscienza calcistica, ma ne ho un altro, la sincerità…

    Ogni anno alla Roma vengono accostati giocatori che personalmente non ho mai sentito nominare e devo andare a cercarli sul web per sapere età, carriera ecc. ma qui trovo sempre qualcuno che puntualmente li conosce benissimo e che da dello scemo a chi dubita delle loro grandi doti…

    Io non lo so se questo è forte o no, so che non vinciamo uno scudetto da 24 anni (che probabilmente ahimè diventeranno 25…), quindi spero sia buono, si vedrà…

    Diverso è il discorso sull’accordo, ogni anno se abbiamo l’accordo con il giocatore abbiamo difficoltà con la squadra di appartenenza, e viceversa..

    Vorrei veramente un giorno poter leggere che la Roma stia comprando giocatori forti, già fortissimi, che siano una certezza e che immediatamente sposteranno gli equilibri e di molto, ma lo so: non è il momento, i soldi li mettono, non abbiamo nai vinto niente e bla bla bla bla

    Purtroppo nel frattempo io me sto a fa vecchio e c’è una generazione di tifosi che vanno dai 30 anni in giù che non ha mai festeggiato uno scudetto o non se lo possono ricordare, mentre as altre latitudini ne festeggiano 2 in 3 anni con uno stadio fatiscente e un presidente molto meno danaroso del nostro.. (però gli acquisti forti li hanno sempre fatti, soprattutto in attacco)

    Vabbè dai, ho ovviamente rinnovato e Forza Roma..

    • eh, ma c’è chi si spertica in complimenti alla società e chi, ancora, parla di congiure di palazzo per non farci vincere lo scudetto. Sai che l’accettazione della realtà non è cosa per tutti…molto meglio credere alle favole o alle ipotesi complottiste

    • Vero a napoli hanno festeggiato 2 scudetto in 3 anni
      Ma dopo 33 anni di nulla cosmico, in cui hanno festeggiato la promozione dalla serie C alla B, la promozione dalla B alla serie A.e qualche cippa di…
      in 33 anni quante generazioni sono decedute a Napoli senza vedere vincere niente .???

    • ipotesi complottiste..favole..la realta’ invece dimostra di essere più grande della fantasia..potrei dirti cose alle quali nn crederesti mai ma che sono più vere dell’ aria che respiri..e il calcio come tt le cose inventate dall’ uomo nn sfugge al controllo..per farti un’ esempio, sempre che venga pubblicato dalla redazione, già dagli anni 80 ero a conoscenza,del mondiale che si sarebbe giocato in Sudafrica..strano nevvero!?🎯

  8. le lunghe telenovele brasiliane ..severa uno bono da mo che stava a giocare in Europa ..
    strano che ci prendiamo un giocatore da questo mercato, quelli bravi generalmente finiscono al Benfica

  9. Siamo alle solite. La mancanza di programmazione con un Ds ha nuovamente portato il trambusto operativo. A ogni modo se si punta un giocatore con una determinata visibilità come quella di Rios Esplosa nell’ultima manifestazione è chiaro che si debba andare a porgere la guancia. Ovviamente non per questo bisogna farsi prendere per il collo, ma in sostanza i 30/28 Mil. di €, con determinati escamotage vanno effettuate. Capisco Massara che cerca di tirare l’acqua al proprio mulino, ma quanto meno darsi una deadline sul tirare sul prezzo era quantomeno auspicabile. Ora è nella situazione che siamo già al ritiro e la trattativa è ancora in stallo con il rischio che si infili un’altra società. Senza contare che le alternative vanno cmq trattate, anche se queste fossero più malleabili, sempre una trattativa devi mettere o definirla del tutto. Se a tutt’ora Massara insiste per Rios evidentemente non si fida neanche delle così dette alternative. Mi aspettavo un pizzico di lungimiranza in più per tempistiche da parte del Ds. Sa perfettamente che essendo arrivato in corsa determinate trattative a oltranza a prescindere sono quanto mai sconsigliate e questa e quella di Wesley sono da dentro o fuori

  10. Aspettate n’artro po’? Rios e Wesley due pedine fondamentali per questa Roma, veloci e con tecnica da vendere, due ottimi acquisti

    Sono solo 15 giorni che è iniziato il calciomercato e non abbiamo ancora acquistato nessuno 👏👏👏 inoltre è iniziata la nuova stagione con Kumbulla, cip e ciop 🤣 annamo bene!!

    Nel frattempo:
    ABBONAMENTI 2025/2026 SOLD OUT

  11. Questo 30M li vale tutti,
    grande tecnica, forte di testa, forte in interdizione, grande corsa e tanto altro,
    con Koné formerebbero una coppia perfetta,
    bisogno far di fretta ne vale la pena.
    Daje forza la Magica

  12. Io l’ho spiegato in un altro topic. Il Benfica come anche il Barcellona hanno una partnership con questo Fondo Brasiliano che in pratica è proprietario di quasi tutti i calciatori di 5 club brasiliani. In pratica Benfica e Barcellona seppure ufficialmente pagano suddetti I calciatori, I soldi li rigira questo Fondo così i due club non pagano nulla sui cartellini ed i due club servono come vetrina per ambientare al calcio europeo per poi rivendere a prezzi molto elevati.
    Il Palmeiras è uno dei club di questo Fondo e questo Fondo in passato ha gestito Neymar sia quando è passato al Barcellona e PSG dopo con poi tante problematiche per i soldi in nero per il passaggio al Barca scoperchiato con vari processi a seguito. Marcos Leonardo è stata una operazione vetrina al Benfica come Vitor Roque al Barca, che non ha reso e quindi ricomprato poi dal Palmeiras. Il Fondo fa leva sul fatto che I club interessati o accettano le loro condizioni, o utilizzano il “jolly” tipo Benfica per trasferirlo in Europa che se poi va bene, lo rivendono al doppio o più di quanto lo avrebbero venduto da un club brasiliano. È il loro modus operandi dove possono attendere loro anche 2-3 anni prima che maturi una cessione a cifre importanti.

  13. Non avevo capito che stavamo parlando di Kantè, Lampard, Desailly.
    Pensavo fosse un onesto 25 enne colombiano senza picchi apicali nella sua buona carriera.

  14. A prescindere da Rios, se la Roma cedesse Cristante io credo che si debba fare un altro tentativo per riportare a Roma Gourna Douath. Uno con la sua fisicità nelle mani di Gasperini potrebbe diventare un mostro.

  15. 28milioni ? si per gamba.Poi ci sono le commissioni ai vari loschi figuri che girano intorno a Rios,e l’ingaggio che presumo sia sontuoso al giocatore,Maradona sarebbe costato di meno.Ma poi siamo sicuri che ne valga la pena? Questo sara’ pure forte al suo paese,ma da noi è difficile fare i fenomeni almeno in partenza…

  16. Mi chiedo se la Roma a livello di fondi stanziati abbia effettivamente i mezzi per chiudere le trattative più importanti, cioè : Rios e Wesley.
    Perché insistere solo su basi in cui li puoi prendere a 25 e l’altro a 22 sarebbe pura arroganza da parte di Massara. Purtroppo l’arroganza è la superbia è un gene in generale molto diffuso in tutti gli ambiti lavorativi e nel mondo del calcio in special luogo. Come poc’anzi avevo scritto, Massara si doveva dare una deadline sul tirare sul prezzo.
    Invece si è continuato a insistere e si tergiversa su obiettivi che quantomeno sembrano non essere realmente alla nostra portata, ma solo a certe condizioni che si sarebbe auto imposto il Ds nella speranza di strappare i cartellini a un prezzo minore per fare il massimo con quello che avrebbe a disposizione. Tutto per cercare a ogni costo di portare giocatori validi, ma se va bene a scoppio ritardato risultando non troppo utili alle brevi, ma in secondo luogo solo un grosso tentativo di mettersi in mostra in modo tronfio per mostrare quanto nelle altre piazze sia solo stato tutto unicamente dettato da errori dati dalla sfortuna.

    • Io non ti ho messo il pollice verso, ma onestamente non capisco il tuo discorso.
      Non stiamo trattando top players.
      Stiamo trattando giocatori sui quali non ci sono i club migliori come Real, City o PSG.
      Rios, Wesley, Ferguson, O’Riley, El Aynaoui sono giocatori bravi, che farebbero fare un upgrade alla nostra rosa, ma non sono top players.
      Ed infatti le loro valutazioni viaggiano sui 30 ml massimo.
      Forse il solo Ferguson potrebbe diventarlo (top player) ma anche no.
      Quindi ci sta che Massara provi a prenderli ma senza farsi spennare.
      Meglio ora ma se anche arrivano a fine mercato va bene lo stesso.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome