RISCONE DI BRUNICO, AS ROMA – Allenamento a porte chiuse quest’oggi in casa Roma. L’allenatore francese Rudi Garcia ha deciso ormai da qualche giorno di isolare i giocatori, escludendo stampa e tifosi in vista della prima amichevole in programma domani pomeriggio contro una rappresentativa locale.
La scelta però di chiudere le porte ai tifosi non è affatto piaciuta ai supporters romanisti giunti da tutta l’Italia per seguire gli allenamenti dei proprio beniamini. Alcuni di loro hanno manifestato il disappunto parlando ai cronisti e intervenendo nelle radio romane. Oggi, al termime dell’allenamento, è prevista la conferenza stampa di Federico Balzaretti.
L’arrivo di Maicon a Riscone è previsto per questa mattina alle 11:30. Verso le dieci e mezzo l’allenamento viene riaperto al pubblico. Rudi Garcia prova ancora il 4-3-3, e schiera Francesco Totti esterno sinistro d’attacco, stessa posizione che occupava nel modulo di Zeman. Questi gli schieramenti:
Prima squadra: Skorupski, Crescenzi, Jedvaj, Romagnoli, Dodò; Florenzi, Pjanic, Bradley; Lamela, Borriello, Totti.
Seconda squadra: Lobont, Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Taddei, Burdisso, Marquinhos; Caprari, Osvaldo, Tallo.
Il brasiliano Marquinhos non prende parte alla seduta, ma segue gli allenamenti da bordocampo. La seduta di allenamento è terminata. Intanto il terzino brasiliano Maicon è arrivato a Riscone.
Redazione GR

