RITIRO ROMA: in campo El Aynaoui e Ferguson. Out Dovbyk e Salah-Eddine (VIDEO)

9
252

In campo nell’allenamento di ieri pomeriggio i due nuovi acquisti, Evan Ferguson (ufficializzato in mattinata) e Neil El Aynaoui: entrambi dunque potrebbero essere utilizzati da Gasperini già domani nel secondo test stagionale che si giocherà a Trigoria contro l’UniPomezia.

Assente invece sia Artem Dovbyk, il cui infortunio muscolare rischia di impedirgli di partecipare anche all’amichevole di domani ore 18, sia Salah-Eddine, ai box dopo la distorsione alla caviglia accusato nelle primissime sedute di questo ritiro estivo.

Qui sotto il video pubblicato dalla Roma sui propri canali social con alcune immagini della seduta di ieri pomeriggio.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFERGUSON: “Obiettivo Champions. Voglio segnare tanti gol. Io e Dovbyk bella coppia” (VIDEO)
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

9 Commenti

  1. Peccato che gli infortuni di Dovbyk e Salah-Eddine si stiano rivelando piuttosto persistenti…in effetti sono 2 pedine la cui verifica, da parte di Gasperini, risulta essenziale in questa fase.
    C’è anche da dire che assenze per motivi fisici determinati dal (mero) stress da allenamento, ora necessariamente intenso, sono già una forma indicativa di verifica: quantomeno dell’adattabilità fisica a certi carichi

    • un trauma distorsivo alla caviglia, come nel caso dell’olandese sicuramente non rientra in questa casistica. dovbyk invece con la sua struttura è sicuramente più soggetto a infortuni muscolari in avvio di peparazione. Non credo sia il caso di trarre indicazioni da questo. Mia opinione eh !!

    • Basta consultare lo storico relativo agli infortuni alla caviglia, e non solo, di Salah per scorgere un plausibile legame tra stress e recidiva (la distorsione non sarà stata per una buca o un entrata a forbice in allenamento, verosimilmente: un appoggio sbagliato è più probabile in chi ha precedenti gravi alla parte inferiore dell’arto).

    • Spolliciate pure, lol!
      Però lo storico su transfermarkt è disponibile. 2020-2021 assente per oltre 4 mesi per infortunio alla caviglia; la stagione dopo salta oltre 8 mesi per frattura della fibula, essenziale nell’articolazione della caviglia…poi recupera ma non gioca mai con continuità…almeno fino al mezzo campionato che precede l’arrivo a Roma.
      L’anamnesi è abbastanza facile e non ci vuole un genio: se facesse atletica sarebbe spesso in fisioterapia e farebbe poche gare.
      Poi mi auguro ovviamente di sbagliarmi, per carità

  2. Dovbyk sta diventando un problema . Cederlo adesso sarebbe un’operazione in perdita. Gasperini come la maggioranza dei tifosi giallorossi non lo gradisce ma se lo deve tenere sul groppone..

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome