ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Se c’è un reparto che nella prossima stagione sembra destinato ad avere un profondo «restyling» è proprio la difesa. […] Con tutta probabilità si comincerà dal portiere Olsen […] che sembra avere ancora un buon mercato in Premier League e quindi la destinazione sembra essere abbastanza certa, mentre per il prossimo campionato il primo obiettivo è Cragno del Cagliari, anche se non dispiace il camerunense André Onana dell’Ajax.
Un altro che sembra destinato all’addio sembra essere Manolas, che ha una clausola di rescissione di 36 milioni, anche se una piccola percentuale sembra essere appannaggio degli agenti che lo assistono. Il primo candidato per prenderne il posto è Mancini dell’Atalanta, con cui Monchi peraltro aveva già intavolato delle trattative, col club nerazzurro pronto a chiedere circa 25 milioni per un centrale già nel giro della Nazionale maggiore. Un altro destinato ai saluti sembra anche Marcano […].
Intanto dalla Francia giunge la notizia dell’interesse per il difensore, Jules Koundé, 20 anni, in forza al Bordeaux […]. La concorrenza è tanta (anche Inter e Milan) così come il prezzo non è banale (25 milioni), ma tutto è ancora aperto […] Sul ds il casting portato avanti da Pallotta e Baldini parla sempre del serrato testa a testa fra Campos e Petrachi, entrambi contattati. […]
(Gazzetta dello Sport)


Anche Jesus è Fazio devono andare.. Spazio a un giovane talento al posto di Jesus (mi piacerebbe lisandro Martinez che ha anche esordito nell’argentina) e uno più navigato che conosce l’Italia come glik
Ok a cragno e mancini, ma se parte manolas( mi auguro vivamente di no e non a quella cifra) il sostituto non puo’ essere il giocatore dell’atalanta, ma un gicoatore di alta esperienza, uno alla david luiz, otamendi, gente cosi.
Gente da cui mancini puo’ imparare.
Non mi meraviglierei affatto se nessuno di questi nomi venisse alla Roma…
Olsen – cragno
Jesus – izzo
Marcano fazio – mancini
Karsdrop – barreca
Pastore nzonzi – barella
Coric – tonali
Gerson perotti defrel – chiesa
Dzeko sanabria – cutrone
Squadra giovane, italiana, ricca di talento,di prospettiva, inoltre tra costo di cartellini e di ingaggi si dovrebbe andare circa in pari, riuscendo ad abbassare il costo di mantenimento della rosa.
Posso dire solo una cosa , non abbiamo vinto nulla con tanti calciatori e con tante spese.
E allora perché non si è dato retta a Zeman? In tempi non sospetti avrebbe voluto quaranta ragazzini da allenare, con costo superfluo e oggi avremmo avuto campioni di calcio e di nazionale. Perdere x perdere, spendere x spendere forse oggi sarebbe stato un’altra cosa. Nun so che dire , se penso che dobbiamo sempre ricominciare……
Ahahahah ci risiamo, il difensore più forte che abbiamo in rosa non deve partire assolutamente, sempre che si voglia costruire una squadra da vertice e invece continuo a leggere che il problema non è la cessione bensì la clausola troppo bassa ? vi meritate i vari olsen iturbe silva spolli bianda’ e il solito quaquaraqua’!!!
Per il prossimo anno ripartirei da Manolas , Kokarov (importante x personalità ) i 2 Pellegrini , Zaniolo Under e Dzeko , forse Cristante …tutti gli altri possono esser ceduti in primis (anche per l attuale valore contabile a bilancio e la poss di fare plusvalenza ) Florenzi , El sharawy (per me giocatore utile ma nn di più che quest anno si è valorizzato ) , tutti gli altri bisogna provare a cederli anche se sarebbero oggetto di minusvalenze ..consapevole di un budget limitato .ripartirei da Audero o Gollini , Mancini (ma con Manolas) , Olà Aina , Barella Veretout Vieria(lo prenderei subito) , Tonali , Zyech ..Si può fare
Spero siano solo voci destabilizzanti quelle su Manolas, perché perderesti uno dei leader della squadra, di quelli che non si risparmiano mai.
In difesa magari arrivano Izzo e un giocatore di maggior esperienza internazionale, magari che non è più nei piani della sua società e che non costa uno sproposito (Otamendi, Nacho, Nastasic o Nkolou, che ha il contratto in scadenza).
Mancini ha fatto vedere belle cose, ma il rischio abbaglio dei giocatori di Gasperini è altissimo..30 mln per una stagione buona sono uno sproposito, aldilà dei prezzi attuali.
In porta, Cragno sarebbe veramente ottimo, ma costa uno sproposito..anche uno come Trapp non sarebbe male.
Partiamo da un presupposto: via FAZIO, MARCANO, PASTORE, PEROTTI, ZONZI, DEFREL, OLSEN, SANTON DZEKO per alzare almeno 90ml
Considerando che ci possiamo scordare i grandi giocatori e che la politica dei giovani forti sia meglio dei giocatori bolliti a fine carriera, mi piacerebbe in mezzo al campo insieme a PELLEGRINI DEROSSI ZANIOLO CRISTANTE come interno uno tra BENNACER o PRET (considerando BARELLA inarrivabile) e come Regista uno tra VIERIA (Samp) o TONALI o PALACIOUS (River Plate).
In difesa oltre alla conferma di KARSDORP FLORENZI MANOLAS KOLAROV e JESUS x la panca, sarebbe utile il rientro di PELLEGRINI e MANCINI più NASTACIC in mezzo.
In attacco oltre alle conferme di UNDER SHICK KLYVERT ELSHARAWY considerando CHIESA inarrivabile, ILICIC sarebbe un usato garantito da…
Queste girandole sono pure invenzioni..d’accordo..il problema reale e’ che alla fine del santo non arriva nessuno .forza Roma.
Come portiere perchè non Gollini dell’Atalanta? Manolas deve restare Mancini si può metterlo per farlo giocare con lui non al suo posto. Se no Lyanco che ora è in prestito al Bologna.Manolas non si può cedere è l’unico buono bisogna vendere quelli che sono scarsi.poi è da riprendere Pellegrini dal Cagliari
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.