Rizzitelli: “Zaniolo? Pinto onesto, i matrimoni si fanno in due. Se ti offrono 100 milioni…”

32
1441

NOTIZIE AS ROMA – Ruggiero Rizzitelli viene intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport alla luce di quanto dichiarato da Pinto su Zaniolo.

L’ex attaccante giallorosso, alla fine degli Anni 80, disse di no proprio alla Juventus per andare alla Roma. “Di più, quando l’Inter mi cercò e mi offrì il doppio decisi di restare in giallorosso, ma senza chiedere aumenti…”. Già, adesso è tutto diverso. E le bandiere passano, sempre che esistano ancora.

Rizzitelli, che cosa ne pensa delle parole di ieri di Tiago Pinto su Zaniolo?
«Capisco il general manager giallorosso, penso sia stata una dichiarazione onesta, che punta a non prendere in giro i tifosi. E io preferisco sempre la sincerità alle bugie».

Quindi il rischio che Zaniolo se ne vada esiste?
«Nel calcio di oggi se ti arriva un’offerta folle non puoi mai dire di no. Se ti offrono 100-150 milioni, che cosa fai? Di fronte a certe cifre tutto cambia. Non solo per il club, ma anche per il giocatore, che magari è allettato da guadagni maggiori e punta un po’ i piedi. I matrimoni di solito si fanno in due, nel nostro mondo spesso anche in tre…».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo, l’ammissione di Pinto e il pressing Juve: pronta la carta McKennie per tentare i Friedkin
Articolo successivoLista Conference: la Roma inserisce Felix, Oliveira e Maitland-Niles. C’è anche Spinazzola

32 Commenti

  1. Chi offre 100 milioni?
    Se la Juve fino a ieri pagava Sassuolo e Fiorentina a babbo morto…
    Noi non siamo né Sassuolo né Fiorentina.
    Zaniolo è il giocatore intorno al quale serve costruire la squadra.
    Pinto ieri l ha fatta fuori dal vaso.
    0 a livello di comunicazione.

    Ogni intervista è na bastonata alle gengive…

    • Il discorso è diverso, Nicolò adesso, vale la metà, l’ altra la deve mettere lui sul campo e se vince qualcosa, vale davvero quella cifra.

    • Pinto l’ ha fatta fuori dal vaso ? ma proprio tu lo dici , che su questo forum davi le notizie tipo Donnarimma Icardi , l’ olimpico sara’ acquistato e il centrocampo se ne parla a giugno , c’ ho un amico allo studio Chiomenti . per me Pinto e’ stato sincero , se a Zaniolo offrono la luna , poi la colpa e’ la sua ?

    • 0 trofei… Sono d’accordo con te ma fino a un certo punto. La Roma, una volta sistemati Diawara e Santon, ha tutti giocatori di valore, almeno per quanto riguarda il mercato economico. Se non si tratta di campioni come Totti o Nainggolan che erano non solo forti ma veramente innamorati della maglia, uno vale l’altro. Puoi anche dare via Zaniolo, e comunque me lo paghi, ma l’importante è sostituirlo degnamente! Poi, ad esempio se il suo valore attuale è 33 mln (valore transfermark) mi devi dare almeno 70 mln, se vuoi iniziare a trattare, visto che comunque è promettente. Lo fanno gli altri con noi, perché non dobbiamo farlo noi con gli altri? Shomurodov valeva 7 mln e pure è stato venduto a 17,5 mln. quindi, più del doppio e non era e ancora adesso non è nessuno e neanche è appetibile per qualcuno. Quindi facendo due conti Zaniolo, che almeno è “oggetto di desiderio” 33×2+50% dei 33… Uguale a 81/82 mln minimo se lo vuoi.

    • 0 trofei l’intervista di Rizzitelli lo condivido al100% e aggiungo; preferivi dunque il suonatore di nacchere quando diceva che Alisson non lo avrebbe MAI venduto sennò si sarebbe dovuto mettere lui in porta?

  2. Caro Rizzi…il problema è proprio questo , se ci fai caso un giocatore qualunque di altri club , è valutato 100 mln , un Zaniolo la roma si accontenterebbe di 30/35 mln ……forse con qualche scarto da panchina ce ti danno insieme ai soldi…..ti ricordi Spinosi , Capello e Landini dati alla Juve per Del Sol che stava a fine carriera? …ecco la storia continua.

    • Intanto bisogna saper leggere le parole di Pinto. Se Zaniolo ti chiede 8 mln l’anno si mette da solo sul mercato. Poi non c’è solo la Rube, il prezzo lo fa il mercato, a meno che il giocatore non voglia la Rube per forza allora la prospettiva cambia. Anche nei confronti di Zaniolo stesso ..

  3. Sempre la solita storiella e la solita frase fatta: “Se ti offrono 100-150 milioni, che cosa fai?”…
    Si comincia parlando così, poi i DS incapaci (o in malafede, fate voi) e i presidenti microcefali e incompetenti si accontentano di molto meno; vendono i pezzi pregiati sottocosto e vanno a sperperare il misero malloppo in acquisti assurdi (in operazioni che fanno pensare a loschi affari di un certo genere).
    Spero solo che con i Friedkin certe cose non le vedremo più.
    Dare via Zaniolo sarebbe un grosso errore, di immagine innanzitutto, dal punto di vista tecnico una scemenza.
    L’andazzo del mercato estivo darà l’indicazione finale sulle intenzioni della proprietà, le chiacchiere (o i silenzi) a quel punto non serviranno.

  4. Se ti offrono 100 milioni significa che i friedkin sono esattamente come pallotta…
    fondo pif e sartori. Punto!

  5. Ma cosa ha fatto fino ad adesso Zaniolo da adolizzarlo? Se a lui gli offrono un contratto da 6 o 7 milioni di euro e lui batte cassa, che fai? A quel punto realizzi che a Zaniolo non gliene frega niente e quindi via.
    Per adesso Zaniolo rimane perché non ha dimostrato ancora niente. Prima o poi esploderà e poi si vede. Comunque fino adesso aha dimostrato solo infortuni e comportamenti da viziato.

    • Una serie concentrata di corbellerie come questa, condita anche da strafalcioni di grammatica, di lingua e termini inventati, ancora mi doveva capitare.

      Cosa ha fatto Zaniolo finora, buona premessa.
      Ha mostrato molto direi, quando si subiscono gli infortuni che ha subito lui non ci si riprende subito, spesso è un miracolo se si continua a giocare; Niccolò sta recuperando, ci vorrà ancora tempo, ma già ha fatto vedere che quando entra il suo peso si sente, sta recuperando, crescendo e trovando la posizione in campo, sarebbe il caso di lasciarlo recuperare in pace.

      Sul fatto che alcuni abbiano preso ad “adolizzarlo” stendiamo un velo pietoso, e una prece per la tua compianta insegnane delle elementari, prematuramente passata a miglior vita.

      Chi ha detto che Zaniolo passerà a battere cassa appena arriva un’offerta grossa?
      Ipotesi buttata in mezzo solo per voler sostenere che a lui non gliene frega niente della maglia? ma poi a quanti davvero frega? Si giocasse solo con i tifosi avremmo una squadra da oratorio, o non raggiungeremmo il numero minimo per scendere in campo.
      Lui dovrebbe quindi essere particolare, diverso da tutti gli altri giocatori professionisti, o è solo un attacco gratuito alla persona? Propendo per la seconda ipotesi.
      Se la famosa offerta arrivasse, vorrebbe dire che il giocatore vale molto e che devi essere capace di tenertelo; qualche giocatore o anche bandiera dei nostri del passato, di quelli che sono stati seguiti anche dai grossi club, ha mai giocato senza prendere tanti bei milioni?
      Non so se mi spiego.

      Per il resto, Zaniolo dunque finora è rimasto solo perché non ha combinato nulla…
      E allora..??? Che doveva fare finora?
      Tu quindi già sai che cosa farà se diventerà un crack di mercato?
      Tu già lo sai, buon per te.

      Se esploderà starà alla società trovare il modo di tratterlo, non è dando via quelli buoni che si cresce e si migliora, e non è dando addosso a un ragazzo che ha commesso errori ma che si è rimesso al lavoro seriamente che una tifoseria fa bella figura.
      Poi, a puntare il dito spesso la gente da nulla ci trova un gran godimento, si capisce.
      Mi sorprendo piuttosto di quanti altri abbiano condiviso il tuo delirio, ma una certa idea me la sono fatta.

  6. Venderlo a giugno significa incassare al massimo 40 milioni. Non credo valga di più. È tutto ancora da dimostrare che è un campione e vi ricordo che viene da due crociati rotti.. E pensare che è l’unico nostro giocatore appetibile, figuriamoci gli altri..

    • Mi chiedo infatti come si possa affermare che a settembre 2022 la squadra sarà più forte di quella odierna, visto che la situazione economica non sarà affatto migliore, avremo il ritorno dei prestiti, e nessuno in rosa ha valutazioni “alla Vlahovic”, dovendo nel frattempo finire di pagare gente che hai già in rosa. Facciamo gli schizzinosi su gente in scadenza (che però va bene per squadre che ci stanno sopra), ma non sappiamo come pagare eventuali acquisti da 40-50 milioni, che secondo il guru sono i soli che spostano gli equilibri. A sto punto mi godo lo spettacolo, che di fiato ne abbiamo sprecato già pure troppo, e l’andazzo non pare tanto diverso da quello della gestione precedente, quanto a sapienza dirigenziale…vedremo…

    • Che sia forse il giocatore più forte in prospettiva (sulla base dei ricordi dello Zaniolo pre 2020) non lo mette in dubbio nessuno, ma se parliamo di rendimento, credo che allo stato attuale Pellegrini e Abraham siano ben più appetibili. Anzi, in Italia non vedo nemmeno una squadra in cui il romano del Tuscolano non sarebbe titolare…

  7. 100 milioni per Zaniolo? A Roma famo i film de fantascienza, Mezzo sano, mezzo campione e volemo piglia ‘na barca de soldi?

  8. Si sta facendo una tragedia per niente. Pinto ha solo detto che nessuno può garantire che zaniolo resterà l anno prossimo. Ma se gli chiedevano di pellegrini o di Ibanez o di Abraham avrebbe risposto allo stesso modo. Se Abraham l anno prossimo si impunta e chiede di essere ceduto secondo voi la società ROMA che fa??? Secondo me cerca di convincere il giocatore ma se non ci riesce trova il miglior acquirente disposto ad offrire i soldi che la ROMA chiede e lo vende perché non puoi tenere un giocatore che non vuole restare. Stessa cosa se chiedono delle cifre folli.
    Quindi non fasciatevi la testa prima di esservela Rott perché sarebbe uno sbaglio.
    SECONDO ME ZANIOLO DEVE SVEGLIARSI UN PO’ MA SONO SICURO CHE RIMANE A ROMA!!!

  9. Come recita il detto di Roberto Carlino? “Non vendo sogno, ma solide realtà”. Ecco, io per una volta, vorrei tanto essere circondato da solide realtà. Zaniolo sicuramente è un giocatore che ha grandi potenzialità, ma AD OGGI, a differenza di altri giocatori passati da queste parti, non ha assolutamente dimostrato di valere certe cifre, soprattutto rientrato dall’infortunio. Obiettivamente, se c’è la possibilità di cederlo per arrivare ad acquistare uno o due giocatori più pronti, non vedo dove starebbe la tragedia.

    E sul discorso trading, apro una parentesi. Pensate sia così difficile migliorare una squadra che negli ultimi 2 anni non è andata mai oltre al settimo posto? Obiettivamente, quanti sono i calciatori che sarebbero titolari nelle big? Io ne vedo davvero pochi, e per me basterebbero alcune cessioni per poter alzare livello… esattamente come nel 2013, con le cessioni dei sopravvalutati Osvaldo e Lamela, oltre al talentuoso Marquinhos, la società costruì una squadra ben più forte. Insomma, io non mi incatenerei a Trigoria se partissero Veretout, Ibanez, Cristante e Karsdorp, tanto per citare alcuni elementi.

    • Peccato che con quei 4 se ti va bene ci fai 80 milioni, che al massimo servono per prenderne 2 buoni (come li vuole Mou), quindi escono in 4 per prenderne due e la rosa si accorcia ancora di più. Per Pellegrini secondo te, titolare in ogni formazione italiana, quanto sarebbero disposti a darci visto che a 30 milioni non ce l’ha strappato nessuno? io credo che con la rosa attuale non finanzi un bel niente e al limite puoi solo risparmiare qualche ingaggio pesante (ammesso che qualche altro pollo decida di dare altrettanti soldi a certi giocatori), quindi o c’è un esborso notevole da parte della proprietà, o il gioco alla Sabatini stavolta nun se po’ fa…il gatto maculato finisce sotto la macchina a sto giro…

    • Magari potrà esserci una via di mezzo, esimio criPtico, dato che, lo ricordo per la seconda volta, l’ultima campagna acquisti ha visto un esborso di quasi 100 milioni al netto delle cessioni, e noto un impegno economico costante da parte della proprietà. Riguardo invece alla prima affermazione, in un calcio, e in particolare in un campionato, in cui Hoedt vale 18 milioni, il Newcastle paga 30 un attaccante di basso livello, Bentancur e Kulusevski 70 milioni in 2… beh, non credo sia questa grande preoccupazione cedere i calciatori sopracitati, al di là del fatto che con 80 milioni più altri soldi, una squadra più forte di quella attuale la costruisci eccome.

  10. alcuni commentatori, giorni fa, hanno scritto che se il chelsea riprende Abraham a 80 milioni (esiste la recompra cit. Pinto) non è un problrma perche con quei soldi ci trovi un altro buon attaccante e 100 per zaniolo non andrebbero bene?
    I secondo luogo si sta facendo un processo a Pinto, prima ancora che abbia venduto il giocatore per aver detto parole “normali”.
    Se avessi detto ” zaniolo rimarra con noi al 100%” sarebbe accaduto che l’agente arrivava subito a batter cassa con lauto aumento. aumento che il ragazzo non merita per due motivi: 1. sono 2 anni che lo si sta aspettando
    2. in questa stagione deve ancora dimostrare la sua ritrovata brillantezza, tanto che non è che stia facendo il fenomeno.
    Quando sarà fenomeno allora si potrà parlare di aumenti e soldi, non ora.
    Ci lamentiamo ogni volta del fatto che sono strapagati ma che niente ci hanno fatto vincere e poi li idolatriamo per nulla.

  11. Eh? Rizzigoal non stare a perdere tempo e vatti ad allenare che sabato si torna in campo!… abbiamo 3 punti da fare per ripartire senza le frequenti dormite dopo le soste.
    Dite che Rizzittelli ha smesso? Mmm… ecco perché può permettersi un’intervista… ci/vi aspettano chilometri di imperdibili news…
    Nell’ordine: Boniek, Capello, Agresti che chiede ad Agresti, Ancelotti, ex giocatori, ex allenatori, ex capitani, attori, youtubers… da qui a giugno hai voglia.
    Dite che é colpa di Pinto? Mmm…, non so che ruolo faceva, forse avrebbe dovuto dire: se cediamo ZANIOLO in campo ci vado io… (cfr. MONCHI=ALISSON), Zaniolo é indispensabile…
    poi gli arriva un sms del procuratore con su scritto: vogliamo 6 milioni più bonus presenze per rinnovare il contratto.
    In effetti per un attaccante che ha ben 2 reti in classifica marcatori ci stanno tutti.
    Invece ha detto : nei prossimi 6 mesi vediamo cosa succede, di chi abbiamo bisogno, chi potrebbe partire o arrivare per essere più forti.
    Dice il cronista: ” allora cediamo un giocatore importante per sistemare il bilancio…?”
    PINTO: “no. Cederemo qualcuno se pensiamo serva a rafforzare la squadra. Prenderemo chi, se abbiamo l’opportunità (leggi: accettano le proposte) può fare la Roma più competitiva…”
    Cronista: “ma i millemilanomi fatti da novembre a ieri nessuno é arrivato?”
    PINTO:”.. mai fatta 1 sola proposta. Ma se dicono tante bugie, io non posso farci nulla…”
    Edizione straordinaria:” Zaniolo sul mercato, la Roma aspetta l’offerta “giusta”…” Zaniolo in Premier League? Il Tottenham ci pensa…”clamoroso! Dopo Jesus, Villar, Fazio, Pau, Olsen.. la Roma é in procinto di fare plusvalenza Zaniolo!…”
    Tutto nell’ordine normale delle cose. La Roma ha messo Zaniolo sul mercato, lo dicono tutti, lo ripetono pure i 100 utenti di gr net stamattina (mica male quasi 150 post entro le 12, manco avessimo passato il turno in Coppa !) che lo hanno sentito da Rai e radio sportiva…
    Se la società non l’ha fatto, che cosa cambia?

  12. comunque certi tifosi faccio fatica a capirli, prima dicono che la società non parla mai, poi quando parla dicono che deve sta zitta, aho fate pace col cervello e poi quando uno parla dovete capirlo bene cosa dice e non dire cose che non dice, non è che dice che Zaniolo l’abbiamo messo sul mercato e domani parte non mi sembra, dice solamente che per adesso non si parla di rinnovi e non vi posso assicurare che il rinnovo si faccia che non vuol dire che parte sicuro ma nemmeno che resta, quindi credo che non servono adesso questi isterismi verso la società solo perché uno dice che non è sicuro che resti un giocatore mi sembra un po’ esagerato, poi se da qui a giugno Zaniolo non da garanzie sul campo la società per me fa bene ha fare le sue valutazioni come per qualsiasi altro calciatore, non stiamo parlando di un fenomeno almeno per adesso quelli sono altri, stiamo solo parlando di un ragazzo giovane che purtroppo ha avuto 2 brutti infortuni e che deve ancora dimostrare che vale quel grande giocatore che noi tutti aspettiamo, ricordatevi prima di parlare che adesso abbiamo Mourinho in panchina che lo vede tutti i giorni in allenamento e mi sembra che lui in carriera qualche gran giocatore l’abbia allenato quindi pensate che se è forte come dite lo fa lasciare partire cosi senza dire nulla? quindi state boni se potete. Forza Roma

  13. Rizzi gol te voglio bene
    Ma il tifoso non dovrebbe
    Mai ragionare così perché
    Così ci ragiona chi ha interesse
    Perciò non me fa incaxxare anche te
    Che se solo ricordo il tuo storico goal
    Nel derby mi viene in mente quanti banchi ho rovinato grattando e scorticando con la punta della penna scrivendo Rizzi gol e quante note e sospensioni ho preso per questa cosa qui

  14. Io proverei prima a tenermelo rinnovandogli il contratto, poi anche se Zaniolo valesse non più di 50 milioni, cercherei di spennare i polli che lo vogliono, per la Juve proprio per far scappare i gobbi a gambe elevate, almeno 200 milioni senza sentire ragioni, per i club esteri proverei con 150 milioni trattabili ed alla fine forse 100 milioni andrebbero anche bene.
    Il tutto per non darlo alle squadre del nostro campionato, una su tutte in particolar modo.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome