Roma, accordo di partnership con Lyoness. Fienga: “Main sponsor? Non vogliamo perdere altro tempo, obiettivo prioritario”

21
987

ULTIMISSIME AS ROMA – Nuovo accordo di sponsorizzazione per la Roma di Pallotta, che oggi ufficializza la partnership con l’azienda Lyoness, multinazionale tedesca leader nel settore del cashback e già sponsor della Moto Gp. Questa mattina si è svolta la conferenza stampa che ha annunciato l’accordo. Erano presenti Edoardo Moretti, amministratore delegato di Lyoness Italia, e Guido Fienga, dirigente della Roma. Queste le loro parole:

Guido Fienga: “Siamo molto contenti di annunciare questa partnership. Si inserisce nelle attività che sta cercando di portare avanti alla Roma per i proprio tifosi. Uno dei nostri obiettivi è aiutare i tifosi ad avere i migliori servizi. Lyoness è una di queste, è una dei leader nel servizio di cashback.Ha aderito con entusiasmo all’idea che permetterà ai tifosi di accedere ad una delle migliori piattaforme per la scontistica. Inoltre l’uno percento degli acquisti sarà destinato a Roma Cares. Teniamo particolarmente a questa partnership, sarà un Premium Sponsor, avrà un rango importante nella famiglia dei sostenitori della Roma, ci accompagnerà per tre anni“.

Moretti: “Cashback World è una piattaforma aperta e disponibile che fornisce vantaggi in cashback. Circuito di piccole-medie imprese offline e online. Il circuito è in continua crescita, ci sono già un milione di iscritti in Italia. Siamo felici che la Roma ci abbia dato fiducia, vogliamo dare vantaggi concreti ai tifosi della Roma. La piattaforma dedicata alla Roma è già online. E’ una card gratuita. Siamo presenti in 47 nazioni, ma siamo in grande crescita a Roma e nel Lazio. E’ importante che il club abbia deciso di destinare una quota a Roma Cares. Siamo fieri di partecipare come sponsor e come partner a questo progetto della Roma, ringrazio della fiducia che ci viene data da tutti gli iscritti, ci auguriamo che i tifosi riescano ad avere vantaggi concreti usando la card, anche biglietti gratuiti o abbonamenti gratuiti nel lungo periodo“.

A Moretti: Perché avete scelto la Roma?
La Roma ha una grandissima storia e tradizione e ora ha un grande progetto. Noi ci consideriamo un grande progetto di sviluppo e quindi vedendo un progetto forte nella Roma abbiamo scelto la partnership. E’ stata la chiave. La squadra opera ad altissimi livelli e c’è uno staff dirigenziale che ha tantissimi progetti. Il progetto Roma è ambizioso, siamo al seguito di questo progetto.

A Moretti: Possiamo entrare più nello specifico dei vantaggi per i tifosi? 
Il percorso è abbastanza semplice, bisogna andare su questo sito, che è già attivo, in futuro ci saranno anche volantini cartacei. Il vantaggio è un ritorno di quello che acquisti. Si potranno vedere le imprese che concedono questi vantaggi e si saprà già quanto tornerà al tifoso prima di andare a comprare l’oggetto. Ogni settimana viene bonificato l’importo sul conto corrente.

A Fienga: Prosegue la ricerca del main sponsor? 
Non ci stiamo girando intorno, ci stiamo andando dritti. Il main sponsor è uno dei nostri obiettivi prioritari in questa stagione, ma non esiste solo il main sponsor. E’ un segnale di un’accelerazione su tutta l’attività commerciale per la ricerca di partner a tutti i livelli. Oggi annunciamo un importantissimo accordo per noi, speriamo di annunciare quanto prima altri accordi che stiamo negoziando, per il main sponsor, ma non soltanto per quello. Vogliamo trovare i migliori partner per lo sviluppo del progetto Roma. Sono segnali incoraggianti per noi. Siamo particolarmente contenti di annunciare il cashback partner. La filosofia che sta cercando di seguire la Roma è una filosofia non semplicemente finanziaria, ma vogliamo dare dei vantaggi alla comunità dei tifosi, con programmi specifici dei nostri sponsor. Stiamo dando più valore alla presenza di un partner. Oltre a fornire dei servizi vantaggiosi per i nostri fans questo partner contribuisce anche a Roma Cares.

A Fienga: State temporeggiando sul main sponsor in attesa dell’approvazione del progetto stadio?
Noi non temporeggiamo per nulla, se arriva lo sponsor giusto noi chiudiamo. Non vogliamo prendere ulteriore tempo. Il tema dello stadio è un tema presente nel progetto della Roma da tempo, questo può sviluppare delle possibilità ulteriori con alcuni potenziali partner interessati ad entrambi gli asset, ma può essere condotta anche in parallelo. Stiamo parlando con diversi parnter importanti, ce n’è più di uno. La Roma offre ai partner una visibilità superiore allo standard del mercato. Siamo cresciuti a livello internazionale sui social media, siamo cresciuti con tv e radio a livello nazionale. I risultati sportivi sono in crescita, il progetto Roma sta avendo successo e sta dando visibilità al brand Roma e ai marchi dei partner. Non temporeggiamo, stiamo trattando con diversi.

A Fienga: Avete intenzione di mettere il logo di Lyoness sulla maglia? 
Non avrà visibilità sulla maglia, è un Premium Sponsor. Non ci saranno loghi sulla divisa.

A Fienga: Come sta procedendo lo sviluppo del brand Roma sui social network? 
Stiamo avendo riscontri diffusi in tante parti del Mondo, dagli USA ad altre comunità che erano impensabili, come l’Indonesia, il Sud-America e il Nord-America. La Roma è la società calcistica della Serie A con la crescita più importante sui social media. Siamo cresciuti col sito e con i social, i risultati raggiunti sono diventati anche un caso di studio per Facebook. Per alcuni video non si erano mai raggiunti risultati simili, come per il video dell’addio di Totti. Siamo in crescita in varie parti del Mondo. I brand internazionali hanno interesse ad essere partner della Roma.

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Individuale programmato per Nainggolan e Perotti
Articolo successivoSKY SPORT – Manolas, rinnovo a un passo: clausola rescissoria superiore ai 35 milioni

21 Commenti

  1. Quelli come me che pensano che la Coppa italia non conta un cacchio,sono poco lungimiranti.

    Se Pallotta Straccion avesse “arzato armeno’na coppa itaglia”,a quest’ora sarebbero di casa a Trigoria il Fondo Sovrano del Dubai,la Banca Reale del Brunei,Fort Knox,il Fondo Rotschild,la General Motors,la Lucky Strike,Ferrari,Lamborghini,Bugatti,Aston Martin e Ferragamo.
    Avremmo una Panchina composta da DeGea,Varane,Pique’,Marcelo,Rakitic,Modric,Kante,Hazard e Lukaku.
    Maledetto Lulic……

  2. Certo per andare allo stadio e sventolare la bandiera serve un servizio di cash-back….

    Sempre più clienti e sempre meno tifosi….

    • La AsRoma non è solo una Squadra di Calcio
      e’sopratutto un’Azienda che paga le Tasse,paga gli stipendi,paga i c@zzi ed i controc@zzi.

      Non e’di certo con le Bandiere i Bengala e gli striscioni che si manda avanti la baracca,anche perché l’odiato Pallotta non è che la grana la trova passeggiando per strada.

      Sempre piu’Clienti sempre meno Tifosi?
      CERTAMENTE,ci mancherebbe altro.
      E poi te che vuoi?
      Ti vanti sempre che per la Roma non sganci e la ascolti per Radio….

    • Abbi pazienza ma che hai scritto?
      Non si capisce nulla, la prossima volta prova con un italiano più corretto anche se da quello che intuisco appare un compito titanico…

      Baci…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome