Per trattenere i migliori servono soldi. Per rinforzare la squadra, servono risorse. E per entrambe le cose serve un piano. La Roma lo ha chiaro in testa: il primo obiettivo resta centrare un piazzamento europeo, che garantirebbe ricavi preziosi e aprirebbe nuove prospettive. Ma Florent Ghisolfi, con i piedi ben piantati a terra, lavora già a uno scenario più ampio e concreto: incassare senza smontare la squadra.
Il dirigente giallorosso è al lavoro su una serie di operazioni in uscita che, almeno sulla carta, possono portare circa 60 milioni nelle casse del club senza toccare i pezzi pregiati della rosa (Svilar, Ndicka e Konè) dai quali la Roma vuole ripartire. L’idea è chiara: realizzare plusvalenze da giocatori considerati cedibili, mantenendo intatta l’ossatura della squadra.
I primi nomi sulla lista riguardano profili già destinati a cambiare maglia. Zalewski è promesso all’Inter, che dovrebbe versare 6,5 milioni per il riscatto. Il Benfica è pronto a comprare il terzino svedese Dahl per una cifra attorno agli 8 milioni. Anche Celik ha già scelto: da gennaio ha un accordo con il Fulham e la sua cessione dovrebbe portare tra i 7 e gli 8 milioni. Lo stesso discorso vale per Tammy Abraham, che sembra destinato a restare al Milan: per lui si attendono offerte sulla stessa fascia economica.
Un’altra pedina in uscita è Hermoso, attualmente in prestito al Bayer Leverkusen: il suo ritorno sarà solo di passaggio, prima di una nuova cessione che dovrebbe fruttare altri 4-5 milioni. Infine, il vero tesoretto arriva da Enzo Le Fée: il Sunderland ha già promesso 22 milioni per il centrocampista francese.
Ghisolfi, insomma, ha tracciato la rotta: monetizzare dove possibile, ma senza intaccare il valore tecnico della rosa. Il futuro della Roma passa anche da qui.
Fonte: Corriere dello Sport
Io Dhal lo riporterei a casa.
ma soprattutto a quella cifra se fosse vero sarebbe ennesima cag…
Le plusvalenze si possono fare anche con Pellegrini già ammortizzato, Cristante idem, ed i già citati. Prendere un allenatore come Sarri che valorizza la rosa e porta risultati ed individuare i profili giusti da acquistare. Servirebbero un centrale, 2 esterni alti, un cc dinamico ed un vice Dovbyk, un esterno basso a dx. Dei nuovi arrivati a gennaio non riscatterei nessuno..
Comunque se Ghisolfi riesce a farsi dare 22 mln per LeFee merita fiducia…..
Scusate la domanda sciocca..ma quali ‘Big’? ….
Beh anche Salah Eddine non sarebbe così male da come viene dipinto da certi soggetti.. quello che in tanti non capiscono è che con questo Angelino nella miglior stagione della sua carriera chi sarebbe il pazzo da lasciarlo in panchina (soprattutto in questo momento delicato della stagione) per Dahl o per Salah Eddine??
Dahl alla Roma sarebbe marcito in panchina come sta marcendo Salah Eddine.. chi sarebbe il pazzo che metterebbe Angelino in panchina (soprattutto in questo periodo delicato) per Dahl??
pellegrino 10 non c’è li fai?
poi perché celok solo 7/8
ma in Inghilterra 7)8 ci prendi uno scarto .
ma poi comprano da noi a prezzi da discount
compriamo noi compriamo da Gucci
ma svegliamoci
quindi i prezzi li fate voi, interessante
– Celik 8 mil
– Hummels solo l’ingaggio
– Hermoso 10 mil
– Dahl 8 mil
– Il terzino arabo che neanche mi ricordo il nome
– zalewski 6 mil
– le fee 22 mil
– cristante 10 mil
– Pellegrini 15 mil
– shomurodov 10 mil
– abraham 20 mil
Direi che con queste cessioni siamo sopra i 100 milioni solo di cartellino
Hummels se ritira. Abraham magari un 15/20, Shomu te danno 1000 lire, magari lo tieni come terza punta…
Saud Abdulhamid il terzino Arabo
Abramo 20 cucuzze è un sogno 🤣🤣🤣 poi ti svegli tutto sudato. E il Milan non lo riscatterà mai e poi mai.
Dovresti ricordare che il terzino arabo si chiama Saud Abdulhamid o semplicemente Saud…
Indossa la maglia della Roma e che sia più o meno bravo con i piedi conta relativamente. Quando chiamato in causa ha dimostrato di lottare e voler dare il suo contributo senza risparmiarsi.
10 cristante 15 pellegrini 10 shomu e 10 hermoso
ma nel vino cosa ci metti? nessuno ti dara 45 mil per quei 4 giocatori
Mi dispiace dirtelo ma sei proprio fuori dal mondo
Ma davvero pensi di ricavare 100 mln vendendo i giocatori da te citati?
Secondo me neanche il mago Houdini ci riuscirebbe pensa se può farlo Ghisolfi
Cerchiamo di rimanere con i piedi in terra e lasciamo stare questi voli pindarici
tutti che scrivete prezzi mi fate ridere .posso farvi jna domanda ma che lavoro fate?
Non ho capito…Abraham 7/8 mln?
Forse manca…più il cartellino di Saelemakers…e non sarei manco convinto al 100%
Non è detto che tutti i nomi menzionati siano automaticamente già venduti alle cifre indicate. Penso ad Hermoso (sicuro che sia riscattato dal Bayer, e se torna a Roma qualcuno lo compra a 4-5 milioni dopo una stagione fallimentare?), a Le Fee (non mi pare che il Sunderland sia vicino ad essere promosso, quindi anche qui non è detto), Abraham sarebbe pedina di scambio per Salemakaers (con piccolo conguaglio a favore?). Insomma il tesoretto ha ancora di là da venire
Hermoso la stagione fallimentare l’ha fatta solo a Roma, eh
Abraham si è rivalutato complessivamente, ora come ora nello scambio con Saelemakers, ci dovrebbe portare un adeguato conguaglio a nostro favore. Così si erano lasciati ad Agosto. Altrimenti saluti a Saele e Abraham lo riprendiamo noi (per cederlo al miglior offerente…)
FR
Si può arrivare ad incassare un bel gruzzolo dalla cessione di tutti questi, poi però si può anche pensare di cedere chi alla Roma ha dato sì tanto, ma forse ormai ha dato tutto ciò che poteva dare, ed ha bisogno di nuovi stimoli ed orizzonti: Pellegrini e Cristante.
FR
ma chekkaz di articolo è??? e poi…Abraham “sulla stessa fascia economica”.??.. ciò vuol dire che, secondo il corriere molto sporco, l’inglese (che è una punta) lo daremmo via per 7….8 milioni?? ahahahah… Se rinasco faccio il giornalista scribacchino, buona retribuzione e zero responsabilità su ciò che si scrive
nun te crede, nun è così facile, ce vo’ tanta fantasia e, soprattutto, avecce a casa ‘i specchi de legno… sapevatelo!
Ghisolfi, prendi Zirkzee.
miglior stagione 10 gol. Al Manchester 3 gol. Costa troppo e prende troppi soldi
A Manchester ha fallito, vero, ma a Bologna fece un gran campionato.
A mio personale giudizio, è un attaccante che in serie A può fare la differenza. A noi farebbe fare un salto di qualità.
Costa troppo? detto che non sono problemi di noi tifosi, un’operazione intelligente sarebbe il prestito con diritto di riscatto intorno ai 30 milioni.
Lo stipendio? credo prenda meno di Dybala o di Lukaku.
Chi segue la premier un pochino, non tanto, ma almeno un po’, sa una cosa.. Per un motivo o per un altro allo United tutti falliscono..
Quando i calciatori vanno via da quell’ambiente rinascono, basta vedere il campionato di Mc Tominay che lo United ha mandato via come se fosse lo scarto di turno..
Sia chiaro però che Zirkzee non è un bomber, non lo è mai stato.. È come un falso 9.. Viene indietro, gioca per la squadra, fa inserire i compagni al suo posto..
Anche al Bologna ha segnato poco proprio per questo suo modo di giocare, che però porta i compagni a segnare..
Per me resta un calciatore più che valido, ma le sue caratteristiche sono queste..
Il mio sogno resta Gyokeres.. 34 goal in campionato.. Anche se è il campionato Portoghese.. Ma anche 6 goal in Champions..
Fa reparto da solo 190 cm per 90 kg e si muove come se fosse un giocatore di 170 cm..
Ma chiederanno un minimo di 70.. Per questo resta un sogno..
Zirkzee potrebbe diventare realmente una possibilità per tante squadre italiane..
Forza Roma
Zirkzee sarebbe un ottimo acquisto anche secondo me, ma prima bisogna capire come si vuole giocare.
L’olandese, fatta la debita tara, è un giocatore simile a Totti, non è un centravanti classico.
Cerchiamo di capire cosa vogliamo fare prima e poi cerchiamo gli uomini funzionali al progetto tattico, una cosa che da anni non ci riesce.
per vincere ci serve un centravanti da almeno 20 gol a stagione
Marco79 se tu hai un gioco ultradifensivo e hai i tuoi giocatori che non passano praticamente mai la palla all’attaccante di turno anche uno come Gyokeres farebbe fatica..
Tra le partenze hanno dimenticato Pellegrini o è intoccabile ?
Perché Dahl e Le Fee all’estero giocano bene e da noi non sono apprezzati ?
Specialmente Dahl potrebbe essere lui insieme a Rensch a coprire la fascia destra ?
Dahl gioca a sinistra.
Mi sembrano i conti del pizzicarolo (speriamo sia così), magaari ci mettiamo dentro anche Pelle (15) Crisantemo (10) le quattro panchine a bordo campo a Trigoria (1.200 euro) si fa un discreto tesoretto compriamo un paio di” bestie” da paura e si riparte con Svilar, N’dicka, Mancio, Angelino, Soulè, Konè (se recupera lo smalto iniziale), Saele io lo terrei, a me piace anche se ultimamente ha prodotto poco, ma la stoffa c’è, Dybala non lo toccherei, se qualcuno si prendesse Dobvik lo sostituirei volentieri, Pisilli è un potenziale dai grandi numeri ma al momento “solo” un potenziale, Rensch a me piace. E soprattutto ovvio un buon allenatore
Il crisantemo ci vorrebbe per il tifoso romanista di una volta che ormai non esiste più, è defunto, e tu ne sei l’ esempio. Spiegami perché offendere un giocatore come Cristante, più di 200 partite con la Roma, sempre a disposizione e mai una polemica, mi sfugge la motivazione, illuminami
Più di 200 partite e sempre sesto.
Qualcosa avrà a che farci pure lui.
Poi se basta non fare polemiche, allora è buono pure Saud.
ma quanto è bravo sto ghisolfi, evviva , evviva. ahò ! e che annamo cercanno de mejo ? n’cè stà. e basta da rompe co sartori etc.
Sono terrorizzato dal fatto che sarà lui a spendere i soldi … la metà di quello che dovrebbero rivendere gli ha presi lui un anno prima 🤦♀️ siamo in mano a dei dilettanti allo sbaraglio .. speriamo bene
@valerio vero che li ha presi lui, però va considerata anche la stagione “particolare” (ediciamo cosi) della Roma fino a dicembre… la valutazione dei giocatori dipende giustamente dalla stagione della squadra, guarda il Bologna, dove tutti i giocatori hanno valutazioni alle stelle dopo due annate molto positive.
C eil bollino As.Roma sui prezzi ,7/8 milioni non di più ,poi per un giocatore che ha fatto 1 partita in liga 20 milioni e il minimo ,le cose sono due o sono stro… O noi siamo dei gran cogl..buon 25 aprile
bona ‘a prima…
qualcuno mi spiega il senso di vendere dahl a 8 e comprare salaheddine a 8.5?
i soldi per i giocatori elencati non c’è li daranno mai solo un deficente ti darebbe 22 per le fee, e noi siamo riusciti a sborsarne 23, pensate nelle mani di chi stiamo, già mi aspetto kone via per 20 e frattesi in arrivo x 40.
A questi “ipotetici” 60mln, qualcuno si deve “svegliare” e capire che 40 mln per Abraham te li può tranquillamente dare una società che fa parte della stessa proprietà….
In più, visto che può giocare solo lì, si può inserire anche Bove 10mln..
Quinti potresti ritrovarti con una base di 110mln, dove aggiungere altre cessioni minori e altre per giocatori che non rientrano nel progetto: pellegrini, Cristante, Shomurodov, Abdul….
Insomma una società “sveglia” e un ds capace potrebbero ricavarne un tesoretto da 200mln..!!
Però si fa prima ed è meno faticoso, dichiarare che è tutta colpa della pressione che la piazza e quindi i tifosi mettono alla società… 🤦
“Gianni&Pinotto” devono cedere, sono 5 anni che ci perculano, basta…!!!
mi sono rifatto meglio i conti, ti sbagli, sono 450 milioni !!!!
…ma dai!… a Lei come ad altri, ancora ad attaccare la società ?…sulla base della fuffa di Zazzaroni qui, Repubblica li (il direttore e fondatore de “lalaziosiamonoi” che decide e ispira il contenuto sportivo del giornale) la gazzetta del nord la, Leggo di “Pinocchio” Balzani raccattabile sui marciapiedi su, siti tipo fuffamercatonet giù?….ma state facendo un insulto alla vostra “intelligenza ” e di questo non me ne può importare di meno, ma rendete (contribuite a rendere) l’aria velenosa per la Roma e questo è imperdonabile.
La società americana si può discutere e criticare per più di un motivo per me e potrei mettere un elenco dei motivi suddetti (partendo SEMPRE dal presupposto che essendo americana e non essendo a conoscenza di un mare di dinamiche interne, e vorrei sapere chi è l’utente che “le sa”..), ma farlo sulla base dell’interminabile serie di chiacchiere spacciate come verità da questi nemmeno un bambino che aspetta Babbo Natale giù dal camino….
pure Cristante e Pellegrini sono ossatura della squadra? annamo bene. Se arriva un’ offerta per il capitano sicuramente andrà
60 euro per il “Capitano” li offro io. Lo metto a tirà la palla al cane, siccome sbaglia me lo fa stancare per benino
in teoria si poteva mandare pisilli in prestito ma mo prende due milioni, sarebbe un controsenso. Lo mandavi al lecce e ti prendevi krstovic che non è affatto male
Prende 1,4 a salire fino a 2 fra 5 anni. Così ho letto, ma per i giornalisti sono 2. FRS
i big???? sarebbero??
Svilar, Ndicka, Konè e Soulè… Il resto, al prezzo giusto, può cambiare tutto! I primi a dover partire oramai si sanno e tra questi per me anche Dybala! Non è possibile pagare 10/11 mln l’anno per 3 mesi di gioco totali… Ogni anno e sempre nei momenti più importanti! Questa stagione con 9 punti in più (quelli persi con Empoli in casa, Verona e Como fuori) saremmo stati in abbondante zona Champions e terzi in classifica se non avessimo fatto giocare per forza il “capitano”… Anche 5 punti sarebbero bastati! Ora ti ritrovi con gli scontri diretti che non ne usciremo vivi e anche se fosse, non giochiamo da soli! Il Parma che batte la rubentus… La Lzzie che vince a Milano e a Bergamo poi me la racconta lunga sulla regolarità del campionato… Viva il calcio scommesse!
Cioè i punti rubati a Genova (2), Monza (2), Empoli (1), Verona(1), e qualcuno l’ho dimenticato… anche Firenze perché il primo tempo doveva finire 1 a 1 e poi vediamo. FRS
Dahl sicuramente avrebbe spazio nella Roma a differenza di Salah eddine
Dimentichi come sempre l’esistenza del miglior Angelino che fa panchinare sia Dahl che Eddine..
7-8 mln per Dahl , Celik e Zaleski sono pochi ! Il Benfica quando vende si fa pagare a peso d’oro anche il magazziniere e vuole un giovane promettente a quella cifra ? Io direi almeno 15 mln. Celik nazionale turco , solido terzino destro e ottimo ” braccetto” di destra con più di 100 partite con noi fra serie A e soprattutto a livello europeo, vale almeno 12 mln. Zaleski poi giovanissimo e duttile tatticamente, oltre che gran professionista e ottima tecnica vale almeno 12 .Poi vabbè per Abraham si farà il famoso scambio con Sale più 6-7 mln a favore nostro e ci siamo, però non dimentichiamoci i possibili saluti di Pellegrini ( almeno 15 mln più un ingaggio fuori di testa ) e Cristante ( 10 mln più un ingaggio pesante ) ci metterei anche Shomurodov , rivalutato da Ranieri in tutti i sensi può valere almeno 10 mln . Io l’unico che terrei è Celik perché duttile e sa stare buono in panchina , Shomurodov anche, ma solo nel caso arrivi un altro forte attaccante tipo Zirkzee, avresti così una coppia super con Dovbyk e in più Shomu per gli ultimi minuti di arrembaggio o coppa Italia .
zalewski 12 milioni? con il contratto in scadenza nel 2026? scherzi spero. l’inter può acquistarlo a 6.5! se cosi fosse sarebbe festa nazionale.
Celik 5/6 partite buone in tre anni… su dai ragazzi ..
Questi articoli servono a rilassarmi e a farmi ridere. Sono articoli in cui il giornalista scrive cose che gli vengono in mente, scatenando tutta la sua fantasia, decidendo quale calciatore vendere e quale potrebbe essere il prezzo della sua cessione. Capisco che ogni giornalista, nell’interesse del proprio lavoro, vorrebbe che la nostra amata squadra si trovasse sempre in queste condizioni. Se la Roma fosse sistematicamente tra le prime 3 della classifica per 10 campionati consecutivi, allora i giornalisti scriverebbero meno perché non ci sarebbe più niente da scrivere. Anche i tifosi della Roma avrebbero meno interesse a intervenire e commentare questi articoli. Mi preoccupa il fatto che molti tifosi della Roma cadano vittima di questi articoli. Da anni soffriamo tutti per la brutta situazione che sta attraversando la nostra amata squadra. Ma chi è il problema in questa brutta situazione?
Inizio le mie riflessioni su questa situazione analizzando la prestazione dei giocatori. Quando parlo di analisi, intendo analizzare le cose con freddezza e senza lasciarsi influenzare da altri fattori. Secondo me l’analisi dovrebbe partire dai giocatori che chiamiamo senatori della squadra. Qual è la loro prestazione sul campo di gioco? ? Meritano di essere i più pagati della squadra? Quanti gol hanno segnato (giocatori con caratteristiche offensive)? Quanti gol hanno assistito? Qual è il loro valore sul mercato? Quanto sono richiesti sul mercato? Sono leader sul campo di gioco? Il loro carattere quando la squadra è in difficoltà?
Secondo me, prima di giudicare i giocatori acquistati sul mercato o di cederli senza dare loro la possibilità di dimostrare il loro valore, dovremmo chiederci se la base della Roma (i senatori della squadra) è forte?
Si sono scatenati gli Abbocconi. Macché 60 mijoni, 100, anzi famo 200.
Ahahahah 😆
Che macchiette…
100 c’arrivi se aggiungi capitan capitombolo.
A parte i scherzi,deve essere il primo ad andare via
Io Dahl, Kumpulla e Cherubini li terrei! Il nuovo allenatore li valuterà’ come pure i tre acquistati a gennaio! Venderei solo uno fra Cristante e Oellegrini, Hermoso e tasterei anche Le Fee! Poi per l’attacante, se non ne trovi, allora terrei Tammy a meno che non lo paghino il giusto! Uno scambio con il belga ci può’ stare a con conguaglio sostanzioso! Poi ridurre piu’ di un ingaggio magari splalmando il tutto in più anni!
GHISOLFI DOVRESTI PROVARE A PRENDERE AL POSTO DI SHOMURODOV, Joshua Zirkzee costa 35 milioni di euro..
MAGARI CON LE CESSIONI DI:
Hermoso 10 mil
– Dahl 8 mil
– Pellegrini o 14 mln 45,00 mln €
– zalewski 6 mil
– le fee 22 mil
– cristante 10 mil
– Pellegrini 15 mil
– shomurodov 10 mil
– abraham 20 mil
Scusate chi fa questi articoli non ha neanche la fantasia di andare a guardare gli altri campionati. le fee è un panchinaro del Sunderland serie b inglese, quarto in classifica, che dovrà fare i playoff per provare a salire in premier. se andate a leggere qualche articolo è considerato un flop clamoroso. domanda: ma per quale motivo dovrebbero darti 22 milioni, qualora non verranno promossi, per un panchinaro della serie b inglese???
Chissà se ,invece ,smontando questa ossatura, riuscissimo anche a schiodare dai settimi-ottavi posti! Poi, certo, con i DS che non sono DS, in questi anni, non è detto che si migliori, anzi, riescono anche a peggiorare la rosa! Come ogni anno, comunque, si comincia coi famosi tesoretti che poi evaporano a Giugno e ci ritroveremo a fine mercato col solito:” Se esce tizio, può entrare caio” Altrimenti il solito svincolato che non serve a nulla!
Da diverse settimane leggiamo piu’ o meno gli stessi articoli riproposti da il Messaggero, in Corriere dello Sport, la Repubblica, Leggo, etc. etc.
non vedo l’ora finisca questo campionato e ne cominci un altro ma con in squadra giocatori forti ..
in difesa si può prendere Giovanni leoni su cui ci sono attenzioni di squadre forti. È un 2006, perfetto per costruirci un progetto. Uno scambio con Shomurodov ci starebbe
Dovbyk lo cederei, se rientrassi dell’investimento, altrimenti uno scambio con Zirkzee oppure Coman del Bayer. Dovbyk è come la storia di Shick non si trova bene a Roma, Schick in Germania è rinato. Sono umani può succedere di non trovarsi bene in un determinato paese
o con 300 allenatori diversi all’anno..
magari influisce, che dici?
L’allenatore influisce nella capacità del soggetto di stoppare il pallone? E’ la prima volta che la sento
Anche il dover giocare sempre con le spalle alla porta non aiuta…
Se servono 60 milioni per “trattenere i big” ,per comprarne 4/5 quanti ne servono?
cmq se il Sunderland nn va in premier league Le Fee ce lo rimandano…tanto per dire
60 è un esercizio di ottimismo che definirei esorbitante, forse miracolosente quasi la metà…. ma l’articolo dimentica l’affair pellegrini, Napoli o Inter? e a quale cifra verrà venduto? la storia di lorenzo è finita già da tempo, mi auguro che ghisolfi o chi per lui ne approfitti per una cifra ragionevole e non svenderlo come tutti gli altri……
Dahl dopo la stagione che sta facendo vorrà essere titolare. quando si parla di portarlo a Roma bisognerebbe prendere in considerazione il fatto.
un Salah Eddine ti viene anche in tribuna.
ma Dahl no. quello prima de tornà te chiede, gioco io devo rifà panca a qualche scamorza?
torno a ribadire che l eventuale utilità o meno di certi giocatori dipenderà dal nuovo allenatore e da come gioca!in una difesa a 4 in linea giocare con 2 centrali come Mancini/Ndikaa ed ai lati Celik/Angelino per me è un suicidio preannunciato!in uno schieramento 3-5-2 o 3-4-1-2 come gioca Ranieri od un Gasperini o Conte..questi giocatori avrebbero un senso!lo stesso Angelino esterno a sx nel ccp a 5..libero o quasi da compiti difensivi!ecco perché,a mio modesto parere,se non hai troppo budget.. converrebbe ripartire da un allenatore che ha nella difesa a 3 la sua filosofia tattica!con Ranieri hai fatto 17 risultati utili consecutivi..basterebbero pochi ritocchi e saresti a posto! ovviamente ritocchi di qualità!con un modulo 4-3-3 hai quasi tutta la squadra da rifondare!già pensare a Dybala esterno nei 3 d attacco a sx..si rompe una partita si è l altra pure.
scusate..volevo dire Dybala esterno a dx.lo stesso DDR dopo un po’ di 4-3-3 ritornò di corsa ai 3 in difesa se vi ricordate.perche questi giocatori non vanno bene.
Con gli innesti d’inverno la Roma sarebbe potuta anche incominciare ad utilizzare un 4-2-3-1 di base ma avrebbe rischiato di mandare definitivamente in panca giocatori come Mancini, Crisantemo e LP7. Però come scrivo qualcuno, l’uscita dalle Coppe ha tolto una serie di partite dove ora provare nuove formazioni ed innesti diventa più difficile. Bisognava però comunque prendere dei calciatori utili anche in casi di infortuni pure.
Rensch come terzino destro e Nelsson al posto di Mancini nella difesa a 4.
Il punto di forza del danese è il suo posizionamento di cui seppure lui non sia un difensore rapido, compensa con questa qualità oltre al fattore che può sostituire Hummels perche guardate che Nelsson ha anche una buona lettura di gioco a livello difensivo, oltre ad hn buon piede e può fare il difensore/regista in alternativa a Hummels. Inoltre Nelsson è più bravo negli 1-contro-1 di Mancini che invece si trova più a suo agio in una difesa a 3.
Sulla mediana una coppia Kone e Gourna-Douath dove se Dybala sta bene gioca da trequartista con poi come esterni alti Soule a destra e Saele a sinistra.
Vi posso dire che molte delle partite migliori in carriera Dovbyk, soprattutto con il Dnipro, le ho giocate in un 4-2-3-1 dove si vedeva che si sentiva più a suo agio in quel modulo e nei movimenti che doveva compiere allora.
Io non sono sorpreso di vederlo così impacciato perché sta disimparando un modo di giocare in cui era più consono per fare per ora adattarsi a fare un tipo di gioco che non ha fatto mai. Toccherà vedere come vorrà fare giocare la nostra squadra la prossima stagione ma un 4-2-3-1 con due esterni alti che si muovono, hanno ritmo e tempi diversi con cui l’ucraino ha maggiore famigliarità ad interagire, allora Dovbyk potrebbe rendere molto di più.
mi.sembra che nessuno.faccia più un ragionamento lucido sulla squadra.
le ultime partite,secondo me,sono fon̈damentali per farlo perchè nel caso in cui la media complessiva dei punti ottenuti con Ranieri restasse più o meno questa nonostante la perdita di dybala
( non sono però ottimista su questo) allora bisognerebbe ammettere che se una squadra,una volta affidata ad un allenatore capace, PER 26 PARTITE, tenesse un ritmo da primi in classifica vuol dire che abbiamo tutti o quasi, cazzeggiato e che semplicemente si debba parlare di una squadra forte. Vale a dire che sia totalmente una fesseria quella di cacciare tutti a casaccio . Sarebbe invece logico affidarsi ad un altro allenatore capace e seguirlo su pochi consistenti rafforzamenti
comunque Zalewski ci ha fatto perdere 6 punti almeno . adesso eravamo in Champions League
PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO che la roma con un allenatore NORMALE alla ranieri sarebbe andata in champions e lo dimostra il girone di ritorno dove addirittura saremmo primi, quindi la squadra non è tutta da buttare.
Chiaro che se il tuo ruolino di marcia nel girone di andata è stato da retrocessione e questo da scudetto, la via di mezzo è chiaramente dove siamo oggi.
DETTO QUESTO, ci sono giocatori che meritano la riconferma da titolari come svilar, mancini, ndicka, angelino, kone, paredes e soule se dovesse finire in crescendo.
La roma dovrà comprare un terzino/esterno di centrocampo dx forte, perchè saelemakers ad oggi gioca adattato in un ruolo che nom hai mai giocato.
Un centrocampista veramente forte, un esterno/trequartista e secondo me una punta.
Dovbyk finirà una stagione dove ha segnato abbastanza, questo è vero, ma tante, troppe sono state le partite dove è stato pressochè assente sia mentalmente che fisicamente e questo denota che non è un leader e a 27/28 anni non lo diventerà mai.
Shomurodov ha la stessa media goal di dovbyk per minutaggio e superiore se parliamo di assist, quindi non elogiamo troppo l’ucraino, senno voremmo elogiare allo stesso modo l’uzbeko che ha fatto 7 goal e 3 assist in 1100 minuti, che i 16 e 3 assist di dovbyk in quasi 3000 minuti.
Spero che la roma possa fare la scelta giusta per il prox anno.
Veramente il ruolo di Saelemaekers a lui congeniale è quello di adesso da esterno di centrocampo per il 352 o 3421, lui non è né un ala né tantomeno un terzino e i numeri aldilà del momento no per lui parlano di una stagione top nel ruolo dove gioca oggi che definisci tu da adattato quando invece è proprio il suo vero ruolo naturale. A Saelemaekers serve avere un braccetto di difesa veloce e fisico che non può e non deve essere Celik..
il caccola non lo voglio
Nn ho idea di quanto si possa ricavare dalle cessioni, se il Sunderland fa il miracolo di essere promossa…allora con l obbligo di riscatto a 25 x Le Fee si potrà fare un incasso niente male considerando anche Kumbulla che ha fatto una stagione importante e il lavoro sulla riduzione degli ingaggi con le eventuali partenze diCristante e Pellegrini