Roma-Alderweireld: c’è una frenata. E ora spunta Rugani

27
671

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Dopo le partenza di Kostas Manolas e Ivan Marcano , a Trigoria manca all’appello ancora un difensore centrale. Il nome che la Roma ha scelto da tempo è quello di Toby Aldlerweireld, il centrale belga del Tottenham che ieri ha giocato contro la Juventus a Singapore, nella gara della International Champions Cup vinta dagli inglesi per 3-2.

E a fine partita Alderweireld ha allontanato la possibilità di un eventuale trasferimento alla Roma. «Il mio futuro? Voglio solamente dire che sono totalmente concentrato sul Tottenham — ha detto il belga nella pancia dello stadio nazionale di Singapore —. Nel calcio succede tutto molto in fretta, ma posso ribadire che sto pensando solo a lavorare per essere pronto ad affrontare nel miglior modo possibile la nuova stagione». Al di là della volontà del belga, c’è anche lo scoglio di una clausola da 28 milioni di euro su cui il Tottenham non vuole fare sconti.

Così negli ambienti del calciomercato ieri è tornata a circolare per la Roma l’idea che porta a Daniele Rugani. Il centrale della Juventus piace a Petrachi, ma ha un costo alto (almeno 30 milioni di euro, lo scorso anno non sono bastati neanche i 50 offerti dal Chelsea) e anche un ingaggio elevato. Insomma, le condizioni sarebbero difficili. Così il d.s. della Roma tiene sempre calda la pista che porta in Brasile, al Santos, dove gioca quel Lucas Verissimo che Petrachi ha inseguito a lungo pure quando era al Torino.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteFonseca scruta l’esterno
Articolo successivoHiguain, affondo decisivo

27 Commenti

    • Non riescono a schiodarseli ma se li tengono. Abbiamo già i nostri di incedibili (invendibili) si tengano pure i loro, giocatori con ingaggi faraonici e dal costo improponibile. Rugani? piuttosto che Rugani Capradossi.è già nostro e a Spezia ha fatto bene. altrimenti uno vero…..

    • se dobbiamo prendere per forza gli esuberi della Juve, allora prendiamo Cuadrado e s’abbracciamo

  1. Sono sicuro che Alderweireld verrà a Roma,grazie a Franco Baldini.Per tutti i “contestatori falliti” Lui è “capoccia grigia”,per me è un grande intenditore di calcio e Romanista dentro…

    • Se regala Zaniolo agli Inglesi nell affare sarà il miglior DS…del Tottenham 🙂

    • come disse LoMonaco ” se Zaniolo va al Tottenham, Baldini ha dato la fregatura a una delle due società” ad oggi non so ancora chi delle due

  2. Ennesime cassate di calciomercato, ma bastano per gli antisocietari per suonare le campane a morto.

  3. Con una difesa normale mancini-rugani sarebbero un ottima coppia difensiva, ma per come gioca fonseca con la difesa a centrocampo becchiamo 8 goal a partita.
    So piu veloce io de loro due messi insieme.

    • …..ma per una squadra che deve galleggiare nella mediocrità del centro classifica secondo ballottiana consuetudine andrebbe anche bene.
      Ormai le plusvalenze l’ha fatte, magari ne farà un altro paio clamorose (zaniolo…), dopodichè per ballotta la stagione sarà finita.
      Il resto sono problemi dei Romanisti.

    • cioè la ballotiana consuetudine è centro classifica? 8-12 posto dico bene? Non mi ricordo l’ultima stagione in cui la Roma è finita in tali posizioni.
      Mistificare le realtà per dimostrare le proprie ragioni è tipico di marione, sei un degno allievo.
      Io da tifoso spero che la Roma il prossimo anno vinca lo scudetto, razionalizzando un pò credo che si possa arrivare 3° o 4°. Non mi sembra che la Roma abbia una rosa inferiore a quella dell’inda o del napoli, tutto sta nel farli correre e rendere, lo scorso anno si sono ammutinati non correndo e non hanno reso per via di acquisti del tutto sbagliati.

  4. Se fosse vero sarebbe la conferma di essere divenuti società di seconda fascia, che acquista riserve delle squadre di prima fascia. Spero sempre in un colpo a sorpresa che faccia sognare noi tifosi, ma questo perché sono un inguaribile ottimista. Forza Roma!

  5. Ancora un altro centrale di sinistra..e niente girano intorno al buco senza centralo
    ( i giornalari )

  6. Higuain che fa gol ed in più con la fascia di capitano al braccio, fa sì che gli scribacchini (sono molto, troppo… avversi alla Roma) scarabocchino stronzate assurde, tanto per riempire di inchiostro un angoletto della pagina. Allora, premetto che (purtroppo) le sorprese in negativo sono sempre dietro l’angolo e noi ne sappiamo qualcosa e sarà pure per questo che siamo romanisticamente “abbastanza” prevenuti, però, passare da Toby Alderweireld a Daniele Rugani, ce ne vole !!! Eddai su, capisco essere un pò (o tanto) prevenuti, ma per come si sono presentati (umiltà soprattutto, serietà e cultura del lavoro), ho molta fiducia in allenatore e direttore che non mi sembrano affatto degli sprovveduti. Però capisco anche che siamo rimasti bruciacchiati dall’accoppiata di pagliacci…

  7. Io se fossi la Roma mi butterei subito su lovren del Liverpool, proporrei uno scambio con l’inter florenzi per politano (che è in grado di giocare su entrambe le fasce),prenderei D’Ambrosio o darmian come terzino destro e se cedono dzeko di corsa su higuain.

  8. Divertente questa notizia…ieri leggevo i gobbi prendersela con Rugani e De Sciglio ed oggi, ma guarda tu il caso, uno dei due viene accostato alla Roma.

    Non c’è mai fine al pozzo delle falsità.

    • Questa mi pare tanto come la notizia su Kariu e la Roma… insomma una bugia evidente perchè Rugani prende 3M netti, e per venire alla Roma ne chiederebbe almeno altri 0,5 in più (se non arriva a cheiderne 4-4,5). Mi pare fantamercato, perchè credo che per quelle cifre si andebbe a prendere altri e Petrachi è uno che i difensori ha sempre saputo trovarli.

  9. PER NON FARE TORTI A NESSUNO
    prendiamo icardi, nainggolan e perisic, ma anche rugani, iguain, quadrado, matuidi,de sciglio, khedira, suso…eh no il milan no bisognerebbe prenderli tutti…..

  10. Questi giornalai della gazzetta ci sono rimasti molto male che abbiamo soffiato veretout al milan e adesso sfogano tutta la loro rabbia con queste ca@@ate, cosa volevano che dicesse alderweirel visto che e’ un tesserato del tottenham che voleva giocare solo nella Roma ci sono giocatori che sono professionisti non tutti fanno come dzeko che si e’ cercato una squadra da marzo fregandosene della Roma cari giornalai. Forza Roma

  11. vicino a Mancini serve un titolare d’esperienza, se dobbiamo trattare con l’inter perchè non chiediamo Miranda? oppure Mangala al city?

  12. Complimenti a Baldini per la mediazione ahahaha…. Baldini è il giusto compare di merenda di Ballotta…. praticamente uguali … complimenti ad entrambi per le grandi capacità gestionali e amministrative….. ahahahah che circo!!!

  13. Roma-Alderweireld: c’è una frenata. E ora spunta Rugani
    per il caviale ci sono problemi. proviamo a servire la torta di riso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome