NON CONVONCONO MAZZARRI E GUIDOLIN – E’ una Roma a pezzi quella che viene eliminata in maniera grottesca all’Olimpico, battuta da un piccolissimo ma ben organizzato e battagliero Spezia. Adesso la panchina di Rudi Garcia traballa davvero, anche se per il momento la dirigenza non ha preso nessuna decisione al riguardo.
Nel frattempo però, scrive l’edizione odierna di “Leggo” (F. Balzani), continuano i contatti con Marcello Lippi: l’allenatore della nazionale Campione del mondo in Germania era stato già sentito dopo la sconfitta col Bate. L’ex ct si è detto disposto a traghettare la squadra fino a giugno. Meno convincenti, invece, le ipotesi Mazzarri e Guidolin.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Contro il Genoa ultimatum assoluto per garcia: o vittoria e prestazione convincente o a casa. Ma sarà difficilissimo vincere se punterá ancora su Bidurbe, sul bidone bosniaco inguardabile, su un pjanic e un florenzi prime donne mestruate. Via i tanti bidone che abbiamo a gennaio, via Maicon torosidis e keita subito. Dzeko in queste condizioni é da mettere fuori rosa finché non si sarà allenato adeguatamente. Abbiamo sadiq che é molto meglio. Attendo la squadra al varco e poi si tireranno le conclusioni
Mah, magari sarò stupido ma a me sembra che ci sia una differenza abissale tra lo striminzito 11 titolare (di per se non fortissimo) e le sue riserve (pensate a Salah sostituito da Iturbe, Digne da Palmieri, Dzeko da chi mi domando… eccetera). E che il povero (si, povero) Garcia non possa dirlo pena la demotivazione dei rincalzi e la delegittimizzazione del mercato di Sabatini. Però ogni volta che qualcuno dei titolari si rompe o non è in forma sono dolori… vedi Salah, l’attuale Pjanic, l’attuale Florenzi etc etc…
OK poi a giugno deve arrivare Conte
Ancora ultimatum! Siete oltre! Se vince col Genoa, che cambia? Aprite gli occhi, è un fallimento dall’inizio. Continuate a ragionare come loro, come se avessero toppato due partite: sono due anni che è così! Voltare pagina subito!
Giocatori allenati malissimo sul piano fisico, senza un gioco, stanno tutti spalle alla porta, giocano tutti il pallone dietro, l unico che attacca è maicon e Gervinho e infatti l assenza di gervinho anche questa volta si sta creando il panico. È un film già gisto lo scorso anno e adesso si ripete. Anche salah , che non è al 100% ne risente. Anche Ucan sa verticalizzare ma non ha il ritmo partita, non ha mai giocato in due anni.
Teofilo, scusa una domanda se Maicon Torosidis Keita sono da mandare via subito, se Iturbe non può giocare a pallone, se dzeko è in condizioni pietose, se pijanic e Florenzi sono signorine e vanno tenute ferme per qualche turno.
Poi abbiamo totti Strootman Gervinho infortunati, salha ancora non in condizione.
Quaele formazione deve mettere in campo Garcia?
Non è che a questa situazione si arrivi improvvisamente e per caso.
Rimprovero a Garcia esattamente questo: di insistere con uomini cotti senza sostituirli.
Quando è uno, lo metti fuori e fai giocare uno che non gioca mai, la squadra non ne risente molto.
Ma quando tiri la corda e i “cotti” diventano 2-3-4… li cambi tutti insieme con uomini che non giocano mai, senza ritmo partita e insicuri?
Non si può chiedere “personalità ” a giocatori che non giocano mai e che entrano mentre la squadra è in crisi.
Una squadra con personalità “protegge” chi subentra e lo rende sicuro. Una squadra in crisi amplifica le insicurezze individuali.
La gestione psicologica della rosa ampia di Garcia è disastrosa.
Molto più dei presunti limiti tattici.
Szcesny florenzi rudiger manolas digne de rossi vainqueur ucan pjanic salah falque
lippi andrebbe benissimo anche perche’ e uno tosto che a questi pagliacci di giocatori li prenderebbe a calci in c…o fine a giugno poi voglio conte (ancora piu’ tosto) e lippi magari direttore generale , mandando magari via baldissoni e zanzi (qualcuno sa quanto guadagnano?) che il calcio non sanno manco cosa e’ .
e’ a quelli che dicono sono juventini rispondo chi se ne frega , io voglio vincere sono stanco di subire umiliazioni. meglio vincere con i juventini che perdere con gli incombetenti.
Infatti, di ex juventini ne abbiamo già avuti (es. Manfredonia, Boniek) e i risultati sono stati ottimi.
Ma Spalletti non lo nomina nessuno ?
Io taglierei la testa al toro,un bel triennale a Spalletti e un bel servito a Garcia oggi stesso.
Ricordatevi una cosa,i traghettatori nelle grandi squadre, non hanno mai funzionato.
Ma certo! Questi invocano Conte! Roba da matti. Juventino, inquisito…
il traghettatore lo prendi se già sai che a giugno arriverà uno adesso impegnato. serve uno che appenda al muro i giocatori e che li faccia sudare in allenamento. Spalletti fantastico ma non so se farebbe bene in questa fase….
Ragazzi c’è da azzerare. Sapete cosa mi rende più pessimista? Voi.
Continuo a leggere gente che propone soluzioni tipo toppa.
Ma la vogliamo finire co ste pezze ar culo??
Rifondare, RI-FON-DA-RE!!!!!
Conte, lippi, tutta gente che ha vinto con la juve, chi dopata, chi con gli orologi, chi con i fuorigioco a comando e i gol di un metro non visti.
E che ci facciamo con sti marpioni a caccia di milioni??
Siete sempre gli stessi, sempre e solo affezionati ai nomi.
Voglio Di Francesco e un ds giovane. Voglio una squadra nuova per 8/11, con tutti giovani di proprietà della Roma. Non voglio vincere domani ma voglio vedere da domani la voglia di vincere.
Smettetela di volere tutto e subito e poi recriminare per non aver avuto niente.
SONO ASSOLUTAMENTE contrario al cambio allenatore…se cambiamo ritorniamo la rometta di sempre in balia dei calciatori papponi che con il tecnico nuovo corrono il primo anno e poi se ne fottono godendosi la vita romana e i milioni di euro che prendono….guardate che Roma e Lazio hanno gli stessi problemi…QUINDI….la società deve dichiarare che va bene anche il decimo posto,confermare GARCIA ma devono giocare solo quelli che sudano fossero anche primavera….e VIA VIA VIA i calciatori che non hanno carattere, che fanno il comodo loro, che non si allenano, che non fanno vita da atleti….ca…zo impariamo dalla JUV.E..non vanno via i mister ma i calciatori che non si adeguano SUBITO alle regole
Score è quello che ha le idee più chiare in merito al futuro ma tutto quello che lui fa semplice e lineare purtroppo nella Roma non funziona. Lo stesso progetto poteva realizzarsi con Garcia, la Roma del suo primo anno giocava un buon calcio e correva ma poi è successo qualcosa. La cosa che non mi riesco a spiegare è l episodio che ha scatenato questa involuzione tattica. Non ho mai creduto che Benatia o strootman per quanto bravi potessero generare quanto abbiamo visto. La Roma ha giocato benissimo anche senza di loro. Il secondo campionato inizio alla grande contro la fiorentina e poi piano piano .. Deve essere accaduto qualcosa che ha minato il rapporto con i giocatori, non è un problema di qualità e un problema di rapporti che Garcia non ha saputo gestire.
Alex le hai lette le statistiche del minutaggio che giravano giorni fa?
Sarà un caso che la Roma di Garcia dopo un tot di partite crolli?
Giocano sempre gli stessi.
Allora uno pensa: sarà che le seconde linee sono scarse?
Poi vanno a giocare altrove e tanto scarsi non sono. Ljiajic, Paredes, ad esempio.
Poi arrivano momenti di appannamento, arrivano gli infortuni, e si vede che le seconde linee non sono all’altezza. Ma un giocatore ha bisogno di giocare, di sicurezza.
Prendi Palmieri. Ha 22 anni, non ha mai giocato. Lo mette ieri titolare in una squadra senza nerbo. Come si fa a giudicarlo? Sembrava timoroso, giocava con un occhio a Garcia, per timore di sbagliare. Idem per Uchan. (che secondo me è un buon giocatore).
Prendi la rotazione della Juve. Non ti dico niente, ma prova a vede
A roma nn funziona anche per colpa nostra.
Fosse per noi chiederemmo Guardiola. Manchiamo del tutto di realismo.
Io infatti ho chiesto nuovo allenatore, giovane, nuovo ds, giovane, e azzeramento della rosa. Via senatori e gerarchie e cominciamo creando una struttura orizzontale e non verticale.
Così che un allenatore possa imporre se stesso e il suo credo e non dover mediare sempre con copocce e capoccioni.
Perchè adesso, se vogliamo dirla tutta, noi non sappiamo manco con chi prendercela davvero. Ognuno può far segno a qualcun altro. E così non si va mai avanti.
Ha ragione score …anche x me subito Spalletti oppure l ottimo di Francesco.
Rob, non sono uno statistico ma sono uno di quelli convinto che se martellerai i numeri loro ti diranno quello che vorrai. La verità sta nella pochezza di Garcia come allenatore. Tatticamente, durante le partite, tranne che invertire le ali non gli ho mai visto inventare molto e questa la dice lunga sulla gestione della Rosa. Palmieri, da quel poco che ho visto, non è inferiore a Digne, che poi tra l altro non ha praticamente mai giocato con il Psv ma i fatto che lui lo conosca gli da sicurezza. Ucan, è piu forte di Pianic ? Forse , ha un dribling migliore, punta la porta e ha passaggi da centrocampista illuminato ma non gioca mai, paredes è più forte di naingolan , l ho già detto ma lui non lo ha mai preso in considerazione e hanno preso vainquer, lo stesso Sanabria come vice Dzeko.
Rob , cmq la Roma è crollata da due anni, non dopo un tot partite. I minutaggi lasciano il tempo che trovano, se lavori seriamente a 20 anni, di partite ne giochi 5 a settimana. Il Napol gioca con gli stessi da inizio campionato, ieri hanno strapazzato il verona, la stessa Juve ha stravinto con il Torino,.. Non ci sono alibi per Garcia è scarso sotto tutti i punti di vista, tranne in quello commerciale visto il contratto che è riuscito a strappare..
Lippi sta bene sul lungomare di Viareggio.
…
A questo punto c’è chi si domanda a cosa “Il Traghettatore” può servire ?
1 A far si che da qui in avanti non si facciano più figure di m…. ( compreso la gara col Real)
2 A capire quali sono i giocatori realmente da tenere e quelli da mandare via a fine stagione
3 A capire il limite della squadra e quello della guida tecnica avuta fin qui
4 A placare un pò (solo un pochino) la piazza per evitare ulteriori spaccamenti ecc….
5 Se va bene si può pensare ad una conferma senza ripuntare scommettendo pure il prossimo giuno troppe scommesse e troppi dubbi noi non ce li possiamo permettere.
Probabilmente ce ne sono altre di motivazioni.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.