Roma, anche un terzino e un esterno d’attacco. Ma prima bisogna vendere

51
1194

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Le strategie di Petrachi sono delineate: priorità massima al difensore centrale, per il centravanti la soluzione potrebbe essere già in casa (la permanenza di Dzeko). Poi però il mercato della Roma si concentrerà sugli altri colpi mancanti: un terzino destro e un esterno d’attacco.

Sarà dunque questa la fase tre del mercato giallorosso, ma prima di potersi concentrare su questi acquisti, Petrachi dovrà prima fare una cosa fondamentale: sfoltire la rosa piena zeppa di esuberi.

Calciatori come Olsen, Nzonzi, Defrel, GonalonsPastore, Karsdorp, pesano come macigni sul monte ingaggi della Roma e trovargli una sistemazione sta diventando compito molto arduo per il direttore sportivo giallorosso. E se Petrachi non riuscirà a fare cassa e a rendere più snella la rosa, difficilmente potrà mettere a segno quegli ultimi acquisti che andrebbero a completare la squadra di Fonseca.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteE’ Dzeko il “colpo” della Roma
Articolo successivoCalciomercato Roma, anche la Lazio pensa a Llorente

51 Commenti

  1. Saremo sempre grati a EDF e Monco per gli acquisti dello scorso anno.
    Chiamarlo PIPPE e un diminutivo, poi fare il contratto a Florenzi così oneroso e la seconda caxxxta della coppia.

    • Il grande fallimento di Monchi è stato il non essere riuscito a sostituire degnamente i titolari e tutto questo nonostante abbia potuto disporre nell’arco di 2 anni e 4 sessioni di mercato di quasi 300 ml di euro. Sabatini con metà di quel budget in 5-6 anni ha fatto miracoli, portato la Roma stabilmente tra le prime 3, ed ha consegnato a Monchi il tesoretto di 300 ml.
      Che poi dei giocatori presi da Monchi per fare le riserve non siano (ancora) esplosi ci può stare.
      Ma i titolari, quelli non li puoi sbagliare.
      Tipo sostituire Alisson con Olsen ……… errori da principiante

  2. Molti di noi credevano in monchi. Mai avrei immaginato macerie di tale entita’. Il peggiore degli ultimi 40 anni. Peggio di Attila

    • è la prova che, qui, alcuni non discutono di idee o di calcio.
      Monchi rappresentava la società e qui ci sono che difendono la dirigenza a tutti i costi pure quando le ca**ate sono evidenti.

      Io speravo in Monchi è vero, perché veniva di ottimi anni in Sevilla. Ma l’estate scorsa era evidente che aveva sbagliato tanto (tranne per Zaniolo).

      La verità è che Sabatini aveva fatto un lavoro molto ma molto di più meglio di Monchi.

    • Eccomi,una di quelle che ci credevano,ma fino alla scorsa estate,quando il mercato non mi aveva convinto per niente,senza ancora,però,rendermi conto realmente della portata del disastro!Sabatini,con la pesca a strascico,prendeva ottimi giocatori,aveva grandi intuizioni,ma bisognava accollarsi anche quelle che io chiamavo una serie di cianfrusaglie da smaltire ogni 2 anni prima che diventassero troppe,ma lo Spagnolo non ha azzeccato un solo acquisto,tranne Zaniolo,ma non per suoi meriti.

    • Quindi la domanda è: come si può esser fiduciosi di Fonseca ( calcio ultra offensivo stile Luis Enrique) scelto dal fenomeno Baldini che aveva suggerito a Pallotta proprio Mago Monchi?

    • con la frase: “calcio ultra offensivo stile Luis Enrique” già hai fatto capire quanto capisci di calcio, visto che: già Fonseca ti ha smentito passando col Lille al 4-4-2 in fase difensiva, L.Enrique più che “ultra offensivo” cercava il Tiki Taka alla Guardiola, poi è cambiato ed infatti il suo Barca er molto meno offensivo di quelli precedenti. Squadra corta e baricento alto non significano essere offensivi, Sacchi pressava alto e bloccava il gioco avversario col suo 4-4-2 MA non era ultra offensivo anzi partiva in primis da un discorso di difesa. Gli ultraoffensivi alla Zeman oramai sono pochissimi. Di Fra era più offensivo di Fonseca perchè teneva gli esterni più alti mentre Fonseca chiede densità al centro e ripartenze veloci.

  3. Tutti giocatori presi da Monchi, e il dettaglio è sconfortante.
    Rinnovo la mia ammenda: ho sostenuto il Naccheraio Magico sulla base del mio mantra, aspettare e poi giudicare. Ma confesso che ero anche condizionato dal curriculum del tizio: diamine, ha avuto successo nel suo campo, allora ci saprà fare.
    Non mi consola l’esser stato in buona compagnia, e il mio pensiero va a quell’altro tizio che ha finito per ammettere che ingaggiare l’Andaluso è stato il più grosso errore da lui commesso.
    Oggi assisto all’azzeramento del calciomercato del precedente DS; o piuttosto al tentativo di azzeramento, perché gli esuberi (per condizioni fisiche o funzionalità tattiche) restano effettivamente una pesantissima zavorra.
    Sarebbe liberatorio ripartire ex novo, ma non è affatto facile…

    • Aspettare prima di giudicare rimane l’unico modo sensato di ragionare.

      Monchi ha comprato 21 giocatori (se non sbaglio), 4 dei quali buoni (Kolarov, Zaniolo, Under, Lorenzo Pellegrini), 4 non da buttare (Mirante, Cristante, Kluivert e Santon) e 4 che non si sa (Schick, Fuzato, Karsdorp e Pastore).

      Gli altri 9 invece hanno, chi per un verso e chi per un altro, fallito.

      Su Nainggolan e Strootman aveva ragione. Alisson invece lo rimpiangerò (Salah se ne voleva andare lui…). Inoltre è scappato. Ma poi non ha fatto polemiche.

      Insomma: non un genio (come invece speravo…) ma nemmeno uno scemo. E non un uomo incrollabile ma nemmeno un pagliaccio.

      Il mondo è fatto di grigi: nero e bianco rappresentano gli estremi…

    • Bravo, la tua analisi mi pare equilibrata. Aggiungerei solo che la cosa ha ferito di piu`, francamente, e` di come se ne e` andato. Certo la pressione in quel ruolo e` pazzesca e quando sbagli praticamente non puoi uscire di casa, ma sei pagato pure per questo.

    • Io Cristante, nonostante il giudizio di molti, lo metterei tra i buoni, Mirante e Santon tra le “oneste riserve”, Kluivert tra i discreti (fino ad ora) ma con potenziale alto. Pastore comunque un flop ma che potrebbe essere utile, Furzato e Karldorp per ragioni diverse delle incognite, Schick… ??? Rimane un giocatore indescrivibile, perchè fa a volte movimenti da fenomeno, per poi perdersi. Sinceramente è IMPOSSIBILE per chiunque sapere se farà una carriera alla Bojan o gli scatterà il click e diventerà un Coutinho o un Henry, che sembravano persi ed invece sono diventati stelle.
      Comunque approvo la tua conclusione.

    • A dire il vero la “recompra” di Pellegrini era pattuita e quindi chiunque avrebbe potuto riprenderlo, non è che lui sia stato bravo ad intavolare la trattativa.
      Su Zaniolo sappiamo che lui e difra volevano radu… bisogna ringraziare preziosi.
      Kolarov è roba di Baldini.
      Solo under di quelli buoni che elenchi si può attribuire a Monchi.
      Su Nainggolan e Strootman aveva ragione? Contando che per sostituirli sono arrivati pastore (che doveva fare la mezz’ala) e n’zonzi… onestamente mi tenevo i miei, utilizzati solo per fare il giro delle plusvalenze;alla fine tutto ciò per due spicci e la squadra non ci ha guadagnato.
      Karsdorp è onestamente inguardabile ed infatti stanno cercando di cederlo ma non lo vuole nessuno.X trattenere Alisson non è stato fatto mezzo tentativo.

    • Caro Fab, secondo me se vuoi giudicare (spassionatamente…) le cose devi considerare solo i fatti.

      Il che implica abbandonare ogni giustificazione (prima tra tutte la fortuna o la sfortuna…).

      Quindi un acquisto di Monchi è un acquisto di Monchi (senza considerare che il merito ‘morale’ possa essere di Tizio o di Caio).

      E una vendita è una vendita (un atto volontario) senza giustificazioni tipo ‘un’offerta che non potevi rifiutare’ (diversa è la richiesta di cessione da parte del giocatore…).

      Ogni altro modo di ragionare è sterile perché di fatto consiste solo nel torturare i fatti fino a farli (apparentemente) confermare quello che hai già (arbitrariamente) deciso…

      Ciao ?.

    • Ottima analisi Enrico! Per me alla fine gli errori che hanno segnato il suo destino sono stati fondamentalmente due: la scellerata operazione Pastore e la cessione affrettata di Alisson senza preparare una degna successione. E tanta, troppa, prosopopea nelle dichiarazioni. Tante operazioni le consideravo buone: ma il calcio è così, e gente quotata quando è arrivata ha fallito miseramente. E anche il tecnico e il suo staff si è rivelato non adeguato, malgrado il meraviglioso, ma fuorviante, percorso in CL.

  4. Sti due ruoli sarebbero da coprire secondo me. Però davvero la rosa e’ troppo lunga. I nomi che sono usciti per il ruolo di terzino dx mi piacciono: hisay, zappacosta, d’ambrosio.
    In avanti sarebbe gia piu complicato l’acquisto, difficile trovare un nome importante a un prezzo non proibitivo.

  5. Eccoli i danni di quel maledetto di spagnolo, e si protarranno negli anni. La scelta di questo incompetente è presuntuoso è il danno più grande che pallotta ha fatto.

  6. Queste sono le macerie che ha lasciato il barbone Andaluso.Che se ne andato con le tasche piene di euri, dopo aver sparso il sale sulle rovine di una societa’. Ora dovranno essere altri a ricostruire il tutto, sperando che i solchi lasciati da quella sciagura di Monchi, spariscano presto per dare vita a una nuova linfa.

  7. Calciatori come Olsen, Nzonzi, Defrel, Gonalons, Pastore (?), Karsdorp, pesano come macigni…il giornalista si è dimenticato di aggiungere le perle Abalone…?Schick e ?Santon!

    Tic tac tic tac

  8. Manfatti…prima bisogna vendere…anche a gennaio, nel caso, quando occorrerà trovare su 2 piedi il sostituto di Dzelo e, novità!, “un centrale” di difesa (nel frattime, perché no, potrebbe riproporsi il ritorno di Marcano)

  9. Come fai a prendere un terzino destro quando ne hai già tre che non ne fanno uno? Onestamente io non lo prenderei, tanto per Florenzi nessuno ti da quello che chiedi, Karsdorp ha zero mercato (al massimo in prestito) e in realtà io gli darei un’altra possibilità e Santon solo la Roma poteva comprarlo (appena preso era un Juan Jesus bis da due anni luce). Quindi lasciamo stare il terzino destro e finiamo i ruoli chiave, al netto di cessioni mancano sicuramente un difensore centrale e un’ala destra. Poi se dzeko e/o schick vanno via si potrà discutere di punta. Impossibile sistemare la squadra in un mese, Monchi ha fatto troppi errori, lavoriamo su ciò che abbiamo e completiamo velocemente la rosa. Per me le uniche cessioni necessarie sono Nzonzi e Olsen (poi pure uno Schick via anche in…

  10. Olsen karsdrop zonzi gonalon pastore schik defrel klaivert pellegrini cristante zaniolo santon mirante kolarov marcano under sono quelli che ha preso monchi io di questi salvo solo under zaniolo pellegrini cristante e basta

  11. anche il sottoscritto ha creduto in monchi ha provato a rinnovare la squadra vendendo il ninja kevin ….operazioni corrette , ho iniziato a dubitare quando ha portato pastore a quei prezzi e nzonzi entrambi per motivj diversi incompatibili per il calcio italiano anche l ultumo provveduto lo avrebbe capito ….mi chiedo ancora che operazioni sono….

  12. Non dimentico, inoltre, con quale espressione contrita affermò, in conferenza stampa, di aver ereditato una situazione muy dificil… No comment.
    Tutt’altro stile, in questo senso, il buon Petrachi che non ha detto una parola sull’operato del suo predecessore.

  13. Tenere dzeco e prendere a parametro zero llorente. Ad oggi non c’è altra soluzione. Se i due argentini non ci vogliono che restino a creare problemi a Torino e Milano. Anche per un aspetto economico. Se edin non si comporterà da professionista peggio per lui. Non è detto che a 35 anni gli farebbero un contratto alto. Ora come ora si deve investire nel centrale e concentrarsi nelle cessioni. A gennaio se l:Atalanta dovesse essere fuori dalla champions farei una proposta importante per Zapata per raggiungere il quarto posto. A giugno prossimo fuori llorente e dentro un giovane centravanti del futuro

  14. Manca un bomber cattivo sotto porta e mandzukic sarebbe perfetto invece llorente sostituto di schik sarebbe ottimo oggi..ma e l’esterno che non abbiamo che vorrei prima visto che perotti klaivert non segnano

  15. Troppi i danni del duo Sassuolaro/monchi. Petrachi c’è la sta mettendo tutta, ma temo ci vogliono due anni per raddrizzare la squadra dallo tsunami della suddetta coppia.

  16. Ma dai spostano l’attenzione su monchi, se prendi oronzo cana come allenatore la colpa è di chi lo sceglie non dell’allenatore.
    Pallotta e Baldini lo hanno messo a fare il ds, la colpa di questo disastro è la loro.
    Purtroppo le conseguenze le paghiamo noi che avremo ancora una squadra da messa classifica.

  17. Ma il povero Di Francesco che c’entra ? Cosa vuoi che decida un allenatore da un milione l’ anno ? Conta come il due di picche perché quello e’ il prototipo di allenatore che piace a baldini: uno che sta zitto e continua a lavorare (ed esporsi figuracce) pure se gli smontano la squdra. A Di Fra si puo’ rimproverare di aver messo juan jesus su Salah, ma un cesso come JJ mi spiegate che ci sta a fare nella nostra squadra ? Chi l’ha portato qua ? Perché ? QUELLI sono i problemi, altro che il poro Di Francesco che dove vuoi che lo trovi un altro contratto per una squadra che sta(va) in Champions ?

    Il problema e’ uno solo : Baldini e la sua idea di calcio RIDICOLA e insostenibile per una squadra che deve fare i conti col bilancio sempre in rosso.

    Calcio Champagne Low Budget…

  18. e’piu’ di un mese che sti giornalai fanno questo elenco di giocatori da vendere ma vedo che stanno ancora a trigoria credo che sara’ difficile venderli tutti in questa fase di mercato ancora tante grazie a quel coniglio ca@@aro che l’ha presi e adesso ci troviamo in questa situazione grazie a lui. Forza Roma

  19. Mi permetto di aggiungere ai danni compiuti monchi in acquisti totalmente sballati anche la conseguenza ossia una squadra che non è riuscita anche per colpa di un mercato assolutamente demenziale a qualificarsi alla champions. Penso che il danno vada incluso e addossato anch’esso alla scellerata e assoluta mancanza di razionalità del suo operato.

  20. Evitate le lacrime di coccodrillo!!!! Quando Monchi comprava le pippe e molti di noi dicevano che non erano giocatori da Roma, che Monchi doveva andare via, ci davate dei laziali, juventini, mariones ecc ecc. Ora tutti i cesaroni a dire che Monchi ha fatto solo disastri… Quando lo ammetterete anche di Sparlotta sarete diventati persone serie. Sparlotta vattene

    • Parole sante Mary ma dovresti sapere che i grandi cesaroni sono fatti così, sempre pronti a girare le frittate e a distinguersi come ineffabili voltagabbana ma il loro problema più grosso è che con il calcio in genere non hanno molto a che vedere, lo seguono, tifano pure ma non lo capiscono. Per ricordarne solo una tra centinaia e senza citare il NIck per amor di patria: “Gonalons è fortissimo, dirige la difesa, sa impostare e verticalizza, gran colpo,……”

  21. F,ino ad oggi dzevo alla Roma ,stesso discorso per Zonzi , Pastore, così tutti gli altri dati partenti fino ad oggi ,prr ora supposizioni su chi viene ceduto, contatti ma niente di concreto

  22. Nome bla bla bla bla bla come il tuo padrone… Ma quanto ti da fastidio la verità? Continua a fa’ lo schiavo de Sparlotta come lo hai fatto de Monchi, è ciò che te meriti….

  23. Petrachi non poteva dire nulla appena arrivato perchè è rimasto senza parole nel vedere cosa aveva lasciato l’andaluso. Comunque per rispondere ad un tifoso… Attila era piú umano di Monchi.

  24. Mary hai scritto la pura verità ??? purtroppo i cenciaroni li conosciamo bene non amano perdere e/o ammettere le proprie colpe, diciamo che nun ce vonno sta ? ce ne faremo una ragione!

    Mary Lupacchiotta vera chapeau?!

  25. “Prima bisogna vendere”… ma fate con calma, che tanto il derby è alla seconda giornata… e se perde il derby, Fonseca va subito sulla graticola. Non fate il paragone con altre squadre: nessuna arriva da una stagione deludente e “disastrosa” (in termini sportivi e di credibilità) come la Roma: c’era bisogno di un colpo di orgoglio, un Campione subito, e poi anche altre trattative sarebbero state più facili (un giocatore di valore lo convinci con i soldi, ma anche con “prospettive”). Continuano con l’autofinanziamento: più logico, ma meno redditizio in termini sportivi. Presidente, dia un segno di orgoglio e dignità, faccia un passo un po’ più lungo della gamba, sia Imprenditore,non solo Amministratore… c’è differenza, tutta la differenza del mondo. Forza Roma,

  26. Romano 1, Frank, la cosa brutta degli Sparlotta Boys è che pensano di azzittire le persone con la loro aggressività verbale, peccato per loro che non funzioni…. Ragazzi, sempre Forza Roma ?❤️?❤️?❤️??

  27. Fuori tutti gli esuberi..
    Dentro: Dani Alves (parametro 0) benatia, ribery(parametro 0) muller in uscita dal Bayern..
    Giusto mix giovani esperti per provare a competere subito

    • E Robben no? A me sembra un mix mummie giovani…cmq Dani Alves è andato al S.Paolo, per fortuna!

  28. If we want to get back in top 4 at least next season then we must bring at least one CB i hope Alderweireld,RB from names mention i prefer Elseid Hysaj the most and replacement for El Shaarawy and maybe a striker or two if Edin and Shick leaves us…dream would be Hirving Lozano from Psv for post El Shaarawy…Also if manage to get rid of Pastore,Coric,Nzombi,Gonalons wound mind one more midfielder…then we would be serious team indead..Unfortunately time its not on our side nor the money

  29. Finalmente dopo gli scempi di florenzi come terzino …petrachi ha capito che non può giocare come terzino….menomale…speriamo solo non arrivi il santon di turno!!!

  30. Grande @mary rimessi tutti a posto.

    @Nome ma che c’entra scrive in inglese? stai su una chat de Roma,fai il bravo su. Comunque lozano tanta roba.

    @rango sto co te. Mixamo sennò non ne usciamo.
    Ragà io vojo la punta. Una seria. No osvaldo,se capite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome