Roma, assalto alla Champions

25
144

NOTIZIE AS ROMAInter-Roma è l’unico scontro diretto della giornata in chiave Champions. Spalletti sa che questa può essere la notte ideale per blindare il 3° posto e al tempo stesso per sbarrare la strada alla sua ex squadra verso il 4°. Ranieri, invece, si presenta con la convinzione che, a prescindere dal verdetto, la sfida non sarà decisiva. È, però, anche consapevole di avere la chance per tentare il ribaltone. Entrambi gli allenatori giocano per il presente più che per il futuro. Cercano il piazzamento, più che la conferma. Zhang e Pallotta trattano, già da tempo, con altri tecnici.

La Roma, mai in stagione al 4° posto, entrerà in campo conoscendo il risultato del lunch match al Tardini tra il Parma e il Milan. Gattuso vuole difendere il punto di vantaggio in classifica. Ranieri, imbattuto nei 4 precedenti in serie A contro Spalletti (3 vittorie e 1 pari)però, è pronto a rilanciare a San Siro. Senza De Rossi e con Nzonzi appena recuperato, punta contemporaneamente sui 3 azzurri: a centrocampo: Pellegrini e Cristante in mediana, Zaniolo dietro a Dzeko. In difesa rientrano i terzini Florenzi e Kolarov. El Shaarawy è tra i 22 convocati: il ballottaggio, in attacco, è quindi tra Under e Kluivert.

Pellegrini, interpellato sul suo futuro, è stato sincero. “Non lo so”. Il centrocampista è nel mirino proprio dell’Inter: “Qui sto bene, sto a casa, la Roma è una delle piazze più importanti d’Italia e io non cerco altro. A volte ci sono delle dinamiche che non sei l’unico a gestire”. La clausola di 30 milioni, pagabile in 2 anni, invoglia il club nerazzurro. Che, studierà da vicino, anche Dzeko, indicato come il possibile sostituto di Icardi che stasera potrebbe lasciare il posto all’amico Lautaro. Il centravanti giallorosso è dato in partenza proprio adesso che Pallotta vorrebbe il top coach a Trigoria, cioè Sarri o Conte che rispettivamente chiamarono Dzeko al Napoli e al Chelsea.

(Il Messaggero, U. Trani)

25 Commenti

  1. Il Top di stasera ? Autogol di Nainggolan su punizione tirata da Kolarov…due cetrioli con una fava…pardòn, due piccioni….

  2. Non siamo i favoriti, né nelle quote (vittoria dell’Inter data intorno a 1,8, la nostra intorno a 5) né nelle statistiche (circa 60% di vittorie a loro favore su 170 partite di cui 50 pareggiate).

    Se dovessimo farcela non sarà stata una passeggiata di salute e ci sarà comunque da soffrire (di brutto) e da farsela sotto fino all’ultimo, penso…

    Ciò detto, sarebbe un risultato fantastico. E il risultato è l’unica cosa che tifo (oltre all’AS Roma) ? …

    Daje Roma…

    • mai come stasera servirebbe il tuo calcolatore magico, sfruttato saggiamente in altre nobili occasioni. Il tempo passa per tutti

    • Purtroppo, ancora una volta la Matematica Psico – Gastronomica ? (a cui appartiene la proprietà Calcistico Transitiva…) ci condanna, caro a.s…

      Ma questa non sarebbe la prima volta in cui si rivela inesatta, giusto ? ?

      Come dice giustamente Kawa: Forza Roma !!!

    • Hai perfettamente ragione, enrico. Aggiungo che spesso, in questa sfida, gli “episodi” non ci hanno favorito. Serve una grande prestazione. FORZA ROMA

    • Son d’accordo al 100% con te, caro Kawa. E non basterebbe che qualcuno dei nostri facesse il fenomeno stasera: se vogliamo vincere questa partita occorre che tutti quelli che scenderanno in campo facciano vedere cose che non hanno mai fatto vedere quest’anno…

      Cose tipo la Classe, la Forma, il Carattere, la Personalità, la Continuità, la Concentrazione, la Garra, l’Errore Zero… le caratteristiche dei Campioni insomma…

      Speriamo insomma ? …

  3. A prescindere da chi sarà il top coach Dzeko inizia ad avere la sua età se va via e si sostituisce bene, con uno più giovane e forte ne Sarri ne Conte,storcerebbe la bocca

  4. prendo il treno delle 11 il biglietto non ce l’ho………….dajeeeeeee! Tutti a Milano! Dammi i tre punti…..Forza Roma! Avanti Curva sud!

  5. Ma. Io spero ovviamente. Ma non me la sentirei tanto calla.

    Una buona prestazione e un pareggio ci metto la firma.

    Se arrivano i tre punti con una partita brutta e gol sculato, pure.

  6. Nainggolan ha sempre sofferto le partite contro il Cagliari in cui ha reso meno,speriamo l’emozione lo tradisca anche se con il Cagliari si era lasciato bene,con la Roma società no.La Roma lascia chiacchierare troppo dentro e fuori Trigoria,la Gazzetta parla di Inter su Dzeko e Pellegrini e quest’ultimo che fa?”A Roma sto bene ma ci sono dinamiche che non gestisco io?”Beh,se ti sei fatto mettere una clausola capestro è proprio per gestire certe dinamiche!Comunque proprio prima di Inter Roma,visto che adesso sei pagato dalla Roma,perchè non ti stai zitto?La Roma viene prima,quest’anno non c’è squadra perchè ognuno pensa ai caxxi propri,sarà anche colpa della società,per carità,ma almeno da chi è Romanista mi aspetto altro,vedi De Rossi,Ranieri e ci metto anche il criticatissimo…

  7. Fare risultato e”gufare” gli altri oggi è cosi…Qualcuno perö dovrebbe ammettere che siamo diventati di boçca buona.Annata con molti problemi fisici e caratteriali.eliminati x un rigore che andava controllato ( da li in poi controllato tutto in Ch League ) un Dzeko che realizza poco e siamo li.a 2 passi dall’obbiettivo a 2 errori dalla catastrofe ora vale chi butta cuore gambe testa e tifo..L’Inter è piü forte ma anche la juve era piü forte dell’Ajax..giochiamocela

  8. Si fanno i conti senza l’oste, in caso di vittoria i giochi sono aperti ma non per la matematica, ma se dovessimo pareggiare?
    andiamo a 55, Lazio incontra chievo retrocesso e va a 55 pure ma con lo scontro diretto a favore quindi scendiamo di una posizione, e Atalanta dobbiamo sperare che perda eheh
    quindi di che vogliamo parlare? o si vince o si vince non esistono vie di mezzo, il calendario non sarà facile …

  9. Nu perdete contro Spalletti…perdete tutte le altre ma non questa ve prego!!! Date tutto…vincete e fatelo sedere sulla merda……quel traditore…..!!! Nu mollate manco un centimetro!!! Forza dajeeeeeeeeeeee fino alla morte!!! Dajeeeeeeeeeeeeeee Forza Romaaaaaaaaaaaaaa dajeeeeeeeeeeeeeee

  10. Lorenzo Pellegrini non dicesse fesserie, se non vuole andare via, non va via! Piuttosto si sbrigasse a girmare il nuovo contratto e togliesse queste clausole, poi tutta Roma per diventare uno dei leader di questa squadra e vincere con questi colori e inbriagarsi a Testaccio coi festeggiamenti.
    Forza Roma Daje

  11. Allora apro con una osservazione ..stavo guardando la partita city tottenham…il terzino destro del tottenham ha percorso 102 km quello sinistro del city 101….ecco parliamo di florenzi? di santon? di kardroop? o di chi? sapete quanto percepisce sanè? la metà di florenzi..sapete quanto eprcepisce walker? un quarto di florenzi…basta non aggiungo altro…chi vuole cqapire capisce….mi fa solo piacere che il milan abbia pareggiato…ma spetto il giorno che florenzi si meriti i soldi che percepisce…..come ha gestito il suo rinnovo un figlio di roma…non lo dimenticheremo mai…ora sudateli merda!!!

  12. Pellegrini ha detto quello che doveva dire: vorrei restare ma se la Roma mi infila in qualche trattativa non posso fare nulla. Cosa c’è di scorretto?
    Detto questo, Pellegrini non è titolare nel mio centrocampo dei sogni con gli arabi proprietari.
    Intanto pensiamo a vincere stasera…che non sarà regalata x niente

  13. Auguro buona Pasqua alla Redazione e a tutti i commentatori Romanisti di questo forum, compresi i cesaroni ahahha è Pasqua ahahha e se vinciamo stasera, con il risultato del Bilan e la prossima Rubbe Inda, potremmo fare bingo. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome