Roma attack. Più giovani e in aumento, con Fonseca i gol sono baby

6
1988

AS ROMA NEWS – La Roma finora in campionato ha segnato 69 gol, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). Già tre in più, quindi, di tutti quelli segnati in Serie A dalla Roma targata Di Francesco-Ranieri. Il tutto, avendo la quasi certezza di poter incrementare il bottino grazie agli ultimi 270 minuti che mancano prima della fine.

A contrassegnare questo percorso, comunque, Fonseca non si affida solo ai veterani dal gol facile, come possono essere il capocannoniere del gruppo Dzeko, l’inesorabile Mkhitaryan o il sempreverde Kolarov, che ha già segnato 15 gol negli ultimi due campionati, facendo meglio rispetto a tutti i difensori della Serie A. A far decollare il progetto tecnico della Roma, infatti, c’è una generazione nata a partire dal 1996, che in giallorosso si è già materializzata 16 volte nella rete avversaria solo in campionato (22, considerando le coppe). Sono 6 i calciatori di quel gruppo che sono andati in gol finora.

Eccoli: Mancini (1), Pellegrini (1 più 2 in Coppa), Zaniolo (6 più 2), Kluivert (4 più 3), Under (3) e Perez (1 più 1). Al momento, nessuna squadra del nostro campionato è riuscita a mandare in rete più giocatori dello stesso periodo. A pari merito possiamo trovare solo il Milan e il Sassuolo, mentre alle spalle troviamo Bologna, Brescia, Genoa e Fiorentina, l’avversaria di domani, anch’essa ricca di talenti.

Non sorprende, perciò, che praticamente tutti i giallorossi che sono in questo elenco, abbiano tentazione di mercato. La sensazione, comunque, è che quel sestetto potrà al massino trasformarsi in un poker, niente di meno. È noto, infatti, come Under e Kluivert siano in uscita, con la Roma che da entrambi spera di ottenere un totale di circa una settantina di milioni. Gli altri quattro invece, per motivi diversi, dovrebbero essere dei capisaldi della prossima stagione, con un occhio particolare per Pellegrini e Zaniolo che, per motivi diversi, paiono destinati a rappresentare i simboli della Roma che verrà.

Occhio però perché, se Carles Perez è figlio dell’ultimo mercato di gennaio e quindi ancora tutto da scoprire, agli occhi dell’allenatore portoghese Mancini rappresenta uno dei leader caratteriali della squadra. Uno di quelli su cui Fonseca sa sempre di poter contare. Come si è visto anche in zona gol.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A: pari tra Milan e Atalanta (1-1), la Roma rimane al quinto posto
Articolo successivoSpadafora: “A settembre il ritorno dei tifosi negli stadi”

6 Commenti

  1. Purtroppo Fonseca ha impiegato 2/3 di campionato a capire bene la serie A. Adesso puntiamo a superare il Siviglia in EL. Forza Roma!

    • …Ha impiegato 2/3 di campionato per capire che la difesa a 3 dava più garanzie,abbiamo gettato le basi per il prossimo campionato eheh

  2. “Ucci Ucci sente odor di dollarucci”
    Il prodigio Under è stato già promesso e impacchettato?😂

  3. Fonseca sta tornando bravo. Fino a due partite fa volevano cacciarlo. Che società di merxa che abbiamo. Dieci allenatori in dieci anni. Come se il problema fosse l allenatore. Siamo riusciti a far passare per scarso anche Luis Enrique. Tutti gli allenatori passati per la Roma, tutti, nessuno escluso in squadre importanti avrebbero vinto tutto. È il Club che fa l allenatore non il contrario.. allocconi. Non si è mai visto vincere un asino a Capannelle, se questo straccione non toglie le tende continueremo a cambiare allenatori e a giocare il minicampionato degli sfigati.

  4. Con una nuova proprietà imminente (a quanto pare sara così) tutto questo progetto giovani andrà a farsi benedire (e da un lato menomale) non si vincono i campionati solo con i giovani. Basterà una proprietà che non venda tutti gli anni i 3 terzi della squadra titolare, basta veramente questo per riprendersi i posti che la Roma merita e per vincere qualcosa. pallotta levati, il primo acquisto (per me) è il cambio di proprietà!

  5. Ragazzi! Non è cambiato nulla! E’ una vita che va avanti così, si parte discretamente… Poi, stranamente, i mesi di gennaio e febbraio e buona parte di marzo ci si ferma… Per poi riprendere bene ad aprile e maggio! Chissà perchè! Forse perchè c’è il calciomercato e si devono mettere in mostra? Nel frattempo tutti gli obbiettivi a “bagasce”… C’è solo un modo per vincere… Una Società di LADRI e sopratutto RICCONI! Pagare tutti e comprarsi L’A.I.A. Quando mi dicono che le rubentus è la Squadra più forte d’Italia, mi scompiscio dalle risate! Infatti in Europa si vede quanto vale! Può comprarsi pure i “profeti”, perderà sempre! Al contrario, quando ad altre squadre è stato permesso di vincere lo scudetto, in Europa siamo sempre andati in alto… Pure la Sampdoria quando ha vinto lo Scudetto a momenti non vince la Coppa dei Campioni! L’Inter ha fatto la triplete… Il Milan ha fatto da padrone per quasi 10 anni… E così via… Quelle erano Squadre di Calcio! FORTI! La rubentus è solo una montatura, come tutti i suoi tifosi montati! Da piccoli aprono l’almancco sportivo… Vedono rubentus “40.000 scudetti…” Ok… Sono della rube! Io la penso così.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome