NOTIZIE AS ROMA – Il colpo della Roma potrebbe arrivare proprio dal Sud America, anche se Monchi sa che non sarà facile. Anzi. Però Wilmar Barrios, centrocampista colombiano del Boca Juniors, è un giocatore che piace tantissimo al d.s. spagnolo della Roma, che sta provando a portare in Italia a condizioni vantaggiose. Insomma, la Roma cercava un’occasione, potrebbe averla trovata dall’altra parte del mondo se gli argentini dovessero decidere di accettare la soluzione proposta da Monchi.
LA TRATTATIVA – La storia è sostanzialmente questa. Il Boca si è incastrato con la questione degli stranieri, perché in casa dei xeneizes sta per arrivare Jorman Campuzano, “volante” dell’Atletico Nacional, anche lui colombiano. Gli argentini, però, in questo momento hanno anche uno straniero in più rispetto alla caselle disponibili in Argentina e devono quindi liberare due posti. Nicolas Burdisso, nuovo d.g. del Boca, conta di farlo cedendo in questi giorni sia Nahitan Nandez sia, appunto, Wilmar Barrios. Anche perché a Barrios era stata fatta una vecchia promessa e cioè che in caso di arrivo di un’offerta importante dall’Europa il Boca lo avrebbe lasciato libero di andare. Quell’offerta era arrivata dal Tottenham, che però poi ha preferito cambiare obiettivo.
Ora c’è la Roma che ci sta provando, ma con una formula vantaggiosa per i giallorossi: prestito secco di sei mesi e obbligo di riscatto a giugno (c’è una clausola di rescissione di circa 21 milioni di euro), quando la Roma potrà mettere a bilancio il giocatore in modo diverso da oggi. Insomma, a occhio e croce potrebbe essere una soluzione buona per entrambi. Il Boca libererebbe un posto, la Roma differirebbe il pagamento di sei mesi, trovando di fatto un giocatore che può prendere l’eredità in campo di Daniele De Rossi. E poi c’è appunto Burdisso, che può essere un’altra chiave importante dell’operazione. Perché l’ex giocatore della Roma è sempre rimasto molto legato a Trigoria, sia con il cuore sia nei rapporti. Ed allora chissà che non sia proprio lui l’ago della bilancia per poter far arrivare Barrios nella Capitale già nei prossimi giorni.
(Gazzetta.it – A. Pugliese)


sul romanista scrivono che sicuramente non viene ….adesso e manco a luglio
Io sono dell’avviso che alla Roma serve un difensore vero, ma e evidente che per un fattore numerico, ad oggi non arriverà.. Di conseguenza, un altro tassello che manca a questa squadra e un centrocampista dinamico, un ruba palloni, che sa recuperare, le sue scivolate per riprendersi la palla sono qualcosa di spettacolare (che mi riportano al primo Nainggolan).. Barrios ha delle qualità che mancano al centrocampo della Roma, ed uno così a proteggere la difesa potrebbe essere veramente un tassello importante, prendo queste notizie molto alla leggera, e ci credo poco, a a centrocampo la Roma ha senza dubbio bisogno di un giocatore così e se fosse vero sarebbe un grande acquisto.
I giocatori che si sono fermati su questa sponda, quasi tutti, hanno conservato un attaccamento alla loro ex-maglia che più di una volta è risultato proficuo alla Roma, speriamo in Burdisso …
Già…Speriamo nell’elemosina di Burdisso…a questo ci siamo ridotti…
Dove sono finiti i soldi della Champions e del mercato estivo???? Il Milan si sta rinforzando notevolmente mentre noi al 24 Gennaio non abbiamo ancora battuto un chiodo….
Sempre e comunque Forza Roma!!!!!
Spero soltanto che dopo gli acquisti di Paquetà e Pionteh con il pagamento di 70 milioni casch da parte del Milan , abbiano la compiacenza di dichiarare abolito il fpf.
Sarebbe senz’altro più decoroso………
Ogni giorno nomi di sconosciuti bla bla bla . Se Monchi capiva di calcio Barella e Tonali li prendeva l’estate scorsa e non faceva lievitare i prezzi. Ha speso quasi 50 milioni per Pastore e Nzonzi PAZZESCO !!!!!!!!! Per non parlare ci Chiesa che andava preso due anni fa. Allora con 40-50 milioni i Della Valle lo accompagnavano direttamente a Roma.
Questo e’davvero buono..un mastino dorato di tecnica..volesse oddio….daglie Burdisso..portacelo..
La Roma è una new entry al 15° posto con 250 mln (+46% del fatturato rispetto all’anno passato)
E questi non li conti ! Li mortac ,,,sua ! L’ho visto io a piazza del Popolo da Rosati che tirando fuori mazzette da 500, saranno stati perlomeno 50 mio de Euro …assieme ar suo vice Baldissoni appena promosso, brindavano e sottovoce, anche se io li sentivo lo stesso, ero seduto nel tavolino accanto …ridevano come matti e quatti quatti dicevano: l’avemo fregati pure stavolta, hahaha sti scemi de tifosi ! A questi basta che je prometti un par d’aqcuisti se torgono pure er pane daa bocca …sti tonti, ahahaahah
monchi i soldi accordatigli da mr Pallotta e dalle plusvalenze vecchia gestione li ha ormai usati.alcuni bene.altri decisamente male..tante’.a gennaio nada ..i pochi buoni se li prendono troppo cari..vedremo in estate certo e’che sto monchi deve studiare il mercato e le dinamiche italiane.chiaccherare di meno.e motivare meglio i 2 miluoni di stipendio che si incamera annui contro i 600000 del tanto vituperato grande Sabatini..forza Roma.
L’articolo riguarda Wilmar Barrios,quindi fondamentalmente vorrei parlare di lui
Non mastico molto calcio argentino,ma fidandomi chi ha espresso un giudizio evidentemente con cognizione,se il giocatore è quello descritto,magari ce casca
Purtroppo è anche vero che la fonte parla da sé,la stessa che sbandiera che le operazioni fatte dal Milan sono in linea col FPF
Quindi,invece di insultare Tizio o Caio,nonostante il freddo,preferisco restare coi piedi in acqua in riva al fiume in placida attesa che passi un cadavere rimasto per l’ennesima volta fuori dalla Champions…
Purtroppo a questa società manca umiltà, senso di appartenenza, ambizione, c’è molta arroganza presunzione incompetenza che va avanti da 8 anni; a questa squadra basterebbero fare 4 acquisti mirati senza troppi stravolgimenti della rosa ogni anno, hanno tanti di quei dirigenti che prendono fior di quattrini che non si sa che ruolo hanno all’interno societario. Personalmente non so se arriverà qualcuno a gennaio io spero di si, di sicuro se la Roma non arriverà quarta quest’anno è solo colpa della dirigenza mica dei giocatori hanno messo EDF nella condizione di lavorare nel peggior modo possibile vergognoso
La cosa più triste è vedere gente a cui sta bene cosi….vedere gente appiattirsi alla mediocrità, al lottare per il quarto posto…..
“Roma tu sei nata Grande e Grande hai da resta”
Io non mi arrendo……..che sia Pallotta o che sia qualcun altro questo deve fare….questo deve garantire!!!!
Con o senza stadio….abbiamo visto che il FPF spesso viene usato come una scusante per non investire…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.