Roma, bilancio in rosso di 24 milioni

76
1281

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il bilancio consolidato della Roma dell’esercizio 2018/19 si è chiuso con un risultato negativo per circa 24 milioni di euro, in leggerissimo miglioramento rispetto al -25,5 realizzato al 30 giugno 2018.

In vista del cda di venerdì 4 ottobre e dell’assemblea degli azionisti fissata per il 28, la società giallorossa ha pubblicato i dati economico-finanziari della passata stagione sportiva: i ricavi complessivi, compresi anche i proventi della gestione operativa dei calciatori (le plusvalenze per intenderci), ammontano a circa 380 milioni di euro, rispetto ai 320,4 milioni dell’anno scorso, l’Ebitda (dato che non tiene conto degli ammortamenti) è positivo per 100 milioni, mentre il patrimonio netto è negativo per 127 milioni e la posizione finanziaria netta evidenzia un indebitamento pari a 221 milioni.

Il club, che ha varato la proposta di un aumento di capitale fino ad un massimo di 150 milioni, fa sapere che le stime per l’esercizio che chiuderà al 30 giugno 2020 prevedono una nuova perdita, ma ovviamente non sono prevedibili le operazioni di mercato e l’andamento della squadra.

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedenteRanieri: “Fonseca scelta positiva, è un allenatore intelligente. Il mio addio? Era concordato dall’inizio”
Articolo successivoFonseca ride. Dirigenti contro Abisso

76 Commenti

  1. Si si, quello nostro è rosso, anzi no, è giallorosso. Quello del Milan com’è invece?! E quello della Juve?! Avemo vinto…ciò spiega “gli articoli”! Forza Roma

    • Guarda, voglio darti una notizia sensazionale: è un complotto. Ordito dalla AS Roma tramite la comunicazione sui suoi dati finanziari. Con la complicità della CONSOB che obbliga le società quotate in Borsa ad informare gli azionisti. E’ un vero schifo!

    • Se lo vuoi capire, bene, altrimenti…
      Il problema è che i debiti della Roma superano il fatturato della stessa.

      Il problema è che la Juve, ha Agnelli, che sgancia i soldi e mette tutto a posto.

      Stesso discorso per il Milan.

      Mi avete scocciato con questi commenti che ignorano i problemi, e parlate sempre del FFP?

      Secondo voi, tifosi di Pallotta, l’Inter avrebbe dovuto sprofondare. Ma è prima, ha vinto tutte le partite. Come è possibile?

      Il problema è questo: abbiamo un proprietario che non ha la possibilità economica per possedere la Roma. Ne riparleremo quando lascerà.

    • Azz…Gufo Triste è “scocciato”. Ennesima perla…”stesso discorso per il Milan”. Infatti:
      “Elliott ha fatto sapere di non voler finanziare, nel breve, un aumento di capitale che potrebbe avvenire comunque in futuro”.
      Fonte Sportfair 30/08/19
      La Roma mi sembra che l’aumento di capitale l’abbia invece annunciato. Come? Ah, sì, pagato col bond…
      Grande Gufo Triste!

    • E te credo ! Il Catanzaro quanto mai potrà incassare in serie C …io dico che se tutto va a bene, a gonfie vele, più de 100,120,150 mio a decennio, non può ! (O_O)

    • tifoso giallorosso, mi dispiace ma non sono d’accordo. in questi 8 anni Pallotta ha già fatto 2 aumenti di capitale 100 milioni nel 2014 e altri 100 nel 2018. Quindi in questi anni la proprietà americana di soldi ne hai messi. Purtroppo la Roma continua a sostenere spese assolutamente troppo onerose. I debiti sono una cosa, il FFP finanziario implica invece ricavi, sponsorizzazioni o plusvalenze per poterlo pareggiare.

  2. Quindi, al di là dei giochetti finanziari che qualcuno si affretterà a illustrarci, la cessione di Alisson non è servita a un kaiser.

    • La cessione di Alisson è servita ad Alisson per andare doveva voleva lui
      “ho scelto di andare al Liverpool per la sua incredibile tifoseria”
      (cit.)

    • Buongiorno, Step, era da un po’ che non ci incrociavamo… Grazie per il chiarimento.
      Messaggio urgente per chi segue la Roma dal vivo e non solo dal divano: cerchiamo di essere più “incredibili” sennò rischiamo che i nostri giocatori migliori se ne vanno altrove. Se saremo incredibilissimi la Roma vincerà trofei a bizzeffe. Cavolo, a pensarci prima…

    • Ai vecchi tempi, sull’onda lunga del grandissimo CUCS eravamo incredibili come e più di Anfield e non si vinceva una fava ugualmente.

      3 scudi in più di 90 anni,se non vado errato ecco.

    • Certo… tutto dipende dalla tifoseria, come no!

      Mi si offre la possibilità di scegliere se abitare o al serpentone della Magliana o in una palazzina Coppedè in piazza Mincio e opto per quest’ultima… perché i vicini di casa sono “incredibili”.

      Eh, già…

    • Il “serpentone” fino a ieri sera stava sulla Portuense. Se non l’hanno spostato stanotte dovrebbe esse ancora lì…

    • Caro Kawa,sono i risultati a dire che la cessione di Alisson è stata solo una vittoria di Pirro, il mancato accesso in champions ha tolto soldi su soldi…ed oltre ad essersi rivelata quindi dannosa economicamente lo è stata anche a livello tecnico mettendo a nudo le falle del non modulo Di Francesco.
      Poi alla fine non sono le curve a pagare lo stipendio,al portiere in questione proprio perché capo saldo della società per ottenere un alto introito, non è stato offerto nemmeno il rinnovo a simbolo del fatto che i progetti tecnici da queste parti o sono a cortissima scadenza o inesistenti.
      Quanto ai revival, per chi adora il futuristico Pallotta sono quantomai,come sempre,fuori luogo.

    • A gennaio Ilario arrafferanno un pò di plusvalenza con qualche cessione minore (spero), il grosso lo accatteranno a giugno tra Zaniolo, Under, Pellegrini non c’è problema nè speranza nel senso ma solo certezze, grande Ballotta.

  3. La juve vince regolarmente, teniamola a parte. L’inter è in crescita; consolarsi con il Milan e’ un po’ poco…In ogni caso le perdite vanno rapportate al fatturato.

  4. Dario hai capito tutto! Io mi porto avanti sugli antisocietari che, puntualmente abboccano come piccolissimi pesciolini… Forza Roma

    • In realtà basterebbe un De Laurentiis al posto di quel pezzente di ballotta, il Napoli ormai è irraggiungibile per noi, spiegaci perchè.
      Per non parlare di Suning, in due stagioni “Inda” da -20 dall’ASR a +7 dopo sei giornate e in lotta per lo scudo.
      Lo scudo, quello che ballotta aveva promesso entro cinque anni.
      E Regina d’Europa?
      Dopo NOVE ANNI siamo in un gironcino di EL con squadrette ridicole.
      Questo è il tuo ballotta, semplicemente ridicolo.

    • Va però detto che il Milan, che è una squadra ridicola, nonostante il FPF da tre anni chiude il mercato con decine e decine di milioni di passivo, mentre la Roma chiude regolarmente in attivo. Se noi mettessimo a passivo i soldi spesi dal Fondo Elliott saremmo in grado di competere con la Rubentus. Infine, noi ci meriteremmo un presidente come Viola e Sensi e tu ti meriti il fruttarolo. Punto.

    • Zenone,siamo tutti Romanisti veri,compresi io e te e su questo non ho dubbi,possiamo polemizzare,ma la passione è la stessa.

    • Il fondo elliot te lo meriti tu,infatti è intimo amico di james,tu sei il figlioccio di James,ergo….

    • Guarda, a Manchester non sono molto furbi, ma certo non hanno l’anello al naso e la sveglia al collo…

  5. Agnelli sgancia i soldi e mette tutto a posto??
    Cosi li sgancia Cedendo Audero,Sturaro,Mandragora,FAVILLI ect ect.
    Cioe’proprio gli Agnelli non hanno mai messo una lira o un euro,di tasca propria. Il milan e’praticamente fallito
    L’inter fa le plusvalenze false con i ragazzini della primavera (con ZANIOLO gli e’andata in cu*o)
    O NAPOLI tiene il bilancio sano ma vince coppole di Minch**.

    • Che splendida rimpatriata di marionette, basta mettere la faccia di Pallotta ed il risultato è garantito.

      Leggo con tenerezza i commenti di chi, calcolatrice alla mano dipinge questo e quello scenario, se non vendevamo Alisson…

      Come se Alisson sia stato ceduto contro la sua volontà.

      Aho nessuno che abbia il coraggio di dirci a noi come avrebbero agito loro, per tenersi Alisson.

      Li cambiano discorso, perché quando si tratta di sparare fregnacce sono buoni tutti, poi quando devono fare esempi pratici, allora si svia.

      C’è chi odia Pallotta e chi no.

      I primi o non capiscono la realtà nel 2019 e la rifiutano come si potesse tornare indietro, o sono manipolati dai palazzinari.

      I secondi ovviamente non appartengono a nessuna delle categorie di chi lo odia.

  6. Si ma questi giornalai scrivessero pure i bilanci di inter milan juve e non solo quello della Roma solo quando vince se ricordano del bilancio. Forza Roma

    • Forse ti sfuggono quegli articoli, visto che sulla Rubentus sono settimane che infuria la polemica sui bilanci in profondo rosso dopo l’acquisto di CR7 (mentre a noi il bilancio in rosso ce lo mandano quelli di Nzonzi e Pastore, pensa te)…

  7. Come ridurre il Gap con la Juve?
    Tifosi di Sparlotta,commentatemi IL PROGETTO Inter,commentatemi il PRIMATO di Antonio Conte…il FFP e’uguale per tutti? SI!!! Quindi? Illuminatececi eheh

    • Guarda, è semplice, non devi scaldarti più di tanto. Suning è a capo di una multinazionale, ed è in grado di gonfiare il bilancio dell’Inter tramite sponsorizzazioni amiche. Ufficialmente. Poi, a volte, i soldi neanche entrano nelle casse. Pallotta, così come Elliott, i soldi dovrebbe chiederli agli azionisti. Ma la liquidità che entra in forma di aumenti di capitale, neanche conta a livello di FFP. Paradossalmente, Pallotta potrebbe mettere 2 mld di euro dentro la Roma che non potrebbero essere spesi sul mercato. Quindi, o la Roma viene comprata da una multinazionale, e quando e se accadrà saremo tutti felici, oppure le cose stanno così. E l’unico modo per migliorare è cercare di aumentare il fatturato. Ed evitando errori grossolani come nel recente passato.

    • Me fai ritornare a tre stagioni fa, quando Luciano da Certaldo vinceva le prime 8/10 partite con la sua nuova squadra. Sembrava destinato al successo, i paragoni se sprecavano (tutti a favore dei nerazzurri, chiaramente), eravate più contenti voi dei tifosi dell Inter. Poi venne dicembre e nei successivi tre mesi, non vinse neanche una partita. Fini’ addirittura dietro la Roma. Ma voi lo avevate già abbandonato da tempo. Per salire sul carro della Roma semifinalista di CL. Chissà, magari quest anno il vento è cambiato e Conte vincerà il titolo, ma secondo me è un po’ presto per dirlo. Però fa piacere vedervi contenti.

      Ps: “no al tifoso commercialista”…”a noi dei bilanci nun ce frega niente, parliamo de calcio”…e poi state tutti qui. Sull articolo del rigore negato (una prassi),…

    • Il “progetto Inter” si chiama centro commerciale affianco allo stadio.
      Però lo speculatore è quello di Roma. ..
      Per il primato, siamo alla sesta, i conti si fanno alla fine. Se il tuo Conte non vince (e sarà così perché la Rube è più forte) avrà fallito.
      Se non ti accorgi di quello che ti succede intorno (Sturaro 18 milioni, 2 primavera dell’Inda venduti in Belgio per 20 milioni), che voi illumina’?

  8. Siamo in mano ad una multinazionale finanziaria.
    praticamente stro…..
    Cosa possiamo pretendere, io personalmente considero Pallotta un trader.
    L’unico modo per saltarci fuori, fare una legge nazionale che permette di acquisire una società con l’azionariato popolare, allora si che la Roma può ritornare a noi romanisti.

    Ma è la politica che deve salvare il calcio nazionale, purtroppo già troppe società importanti italiane sono in mano a finanziarie straniere, anche loro con a capo un trader.

    SEMPRE FORZA ROMA.

  9. Caro coetaneo, l’intero Sistema calcio è in mano a speculatori e faccendieri.
    Pallotta è un degno rappresentante della categoria, nemmeno il peggiore.
    Chi ama il calcio non può che detestare chi lo sta distruggendo. Questa è la normalità.
    Poi c’è chi tifa per i presidenti, per i poteri finanziari e per il Sistema che rappresentano. Non chiedermi perché lo fanno, non riesco a comprenderlo.

    • Con me sfondi una porta aperta da questo punto di vista. Io abolirei la legge Bosman, tornerei al vincolo, agli stadi scoperti, al caffè Borghetti, al mistrà Pallini, al bagarino che alle 11 gridava “compro biglietti” e alle 13 “vendo biglietti”. A Ciotti, Ameri, Provenzali, Paolo Valenti, Necco, Tonino Carino, Bubba e Galeazzi. A quella sana atmosfera di rito pagano e popolare da panino con la frittata nel canonico orario di domenica alle 15. Tu sai di cosa parlo. E ti giuro che non sono per niente ironico…

    • Basterebbe abolire il FPF,la legge piu’ truffaldina che sia mai stata inventata nel mondo del calcio,grazie a monsieur platini(non a caso ex rubentino).Cosi finirebbero gli alibi per James e vedremmo quanto investirebbe realmente.

    • Il fpf è stato introdotto su “pressione” delle spagnole per arginare abramovich e gli arabi che, dal loro ingresso, avevano cominciato a drogare il mercato e gli stipendi, mettendo a rischio il predominio di real e barca in Europa (il ManU di ferguson era l unica a tenere testa alle due). Cosa succederebbe senza FPF ? Il psg invece di spendere 400 mln per neymar e mbappe’, ne spenderebbe il doppio. Il city lo stesso. La Juve vinceva pure prima e l Inter forse proverebbe a staje appresso, non so con quali risultati. E noi ? Uguale ad ora, perché Pallotta non è facoltoso come Agnelli, o suning o Abramovich. E non è un mistero me sembra. Quindi, senza fpf , devi spera’ più che mai e più de adesso, che te se compri un magnate all altezza de quelli citati. Senno’, altro che secondi posti….

    • I difensori di Pallotta hanno sempre asserito che se ci comprassero gli arabi non cambierebbe niente,se non ci fosse il fpf,cambierebbe eccome.Non capisco questa difesa delle spagnole che hanno sempre fatto come volevano,L’equazione era:le spagnole stavano all’europa come la rube stava all’Italia,se ti sembra equa.In realta’ col fpf,i poveri rimangono poveri ed i ricchi sempre piu’ potenti,senza contare,come ha detto l’amico Masetti,che viene aggirato apertamente con punizioni ridicole ai potenti e tagliagambe ai “poveri”.
      Questo è il fpf,ed anche l’alibi per chi non avrebbe comunque speso,vero James?

    • E’ da anni che personalmente mi batto contro questa buffonata del FFP. Che viola tra l’altro apertamente le leggi del mercato e la libertà d’impresa. Aggirata più o meno apertamente dai potenti con sanzioni ridicole. Con bilanci che vengono gonfiati da plusvalenze irreali e artifici finanziari che prima o poi porteranno al collasso del sistema. Ho i soldi? Pago stipendi e creditori? Punto. Giusto controllare, ma non il fatturato: perché se voglio incrementarlo devo investire. Il rigore deve essere applicato nel bilancio nella sua interezza. Devi avere in cassa almeno quanto serve per coprire i debiti e i costi di esercizio. Se non li hai ricapitalizzi. Altrimenti ciao e sei fuori dalle competizioni europee.

    • Masetti,
      tanto per cambiare sono d’accordo con te. Però mi hai dimenticato Everardo Dalla Noce. Un grande.

    • E come non ricordare il mitico riporto di Franco Strippoli da Bari; Ferruccio Gard da Verona; Cesare Castellotti da Torino. E Rancati col suo mitico Caùsio. E ancora Marcello Giannini da Firenze, Vitanza, Vasino, Pasini. Una fauna televisiva irripetibile, tutti con un loro tic o qualcosa che te li faceva sentire come il vicino della porta accanto. Genuini e spontanei anche nella faziosità dei loro report. Niente a che vedere con questi manichini urlanti, boriosi, anche più faziosi, solamente in modo più subdolo…

    • Questi di ora sono tutti figli di Berlusconi,inteso come imprenditore televisivo,l’era dell’apparire e delle notizie drogate in maniera subdola,non solo nello sport.

    • Perchè un bell’Italo Kuhne d’annata o un Pierpaolo Cattozzi non ce li vuoi mettere?

      Novantesimo minuto fa ormai parte della storia costume italiano del secolo scorso. Alle 18.15 di ogni domenica le strade si svuotavano e ovunque regnava il silenzio. Nelle corsie degli ospedali pian piano sparivano tutti gli infermieri, quelli che camminano strusciando gli zoccoli bianchi, e li ritrovavi con la schedina in mano in una stanzina col televisore. Guai a star male in quel lasso di tempo.

      (A proposito, durante un Ascoli-Roma nei primi Ottanta fu esposto da parte degli ultrà uno degli striscioni più belli di sempre, GRUPPO TONINO CARINO).

    • Amedeo è vero,me lo ricordo lo striscione,l’ho visto dal vivo quando venivo col Roma club Grosseto,prima di trasferirimi.Altro calcio,altra cultura,altra ironia.Troppa nostalgia,eravamo anche molto piu’ giovani,mannaggia la pupazza.Forza Roma (quella di tutti)

    • Ciao Kawa, questo tuo commento inquadra benissimo il problema generale e la posizione di pallotta che è solo “uno dei tanti”, nè meglio nè peggio. Può non piacerci essere “clienti” dell’americano, ma di fatto lo siamo di un sistema calcio che ci sta proponendo partite ogni sera, con un campionato che si gioca in 4 giorni, poi 3 giorni di coppe, il tutto nella speranza che la gente guardi sempre più partite alla tv. Al di là dei matrimoni messi in crisi da questa politica (c’ho mia moglie che è giustamente incaxxata, visto che vedo partite tutte le sere), che campionato è quello in cui sai 2 giorni prima cosa ha fatto una tua concorrente? o quello in cui la Roma gioca giovedì sera e poi domenica alle 15, solo perchè ci sono partite più interessanti da mandare la domenica sera?

    • Anche questo è sacrosanto.
      Oltretutto, lo spezzettamento del calendario squilibra le condizioni di partenza.
      La Sanmaledettese giocherà conoscendo il risultato della Real Repubblicana.
      La Canibus Unitis, che alla prossima incontrerà la diretta rivale Pro Boscide, gioca il giorno successivo e quindi arriverà più stanca al derby.
      E via discorrendo.

  10. Caro Kawa il calcio ha preso una brutta piega già con l ingresso di Abramovich nel 2003 al Chelsea. La mazzata finale è arrivata con l affare neymar.. I costi nel calcio sono talmente lievitati da far sembrare dei viperetta qualunque perfino ricchissimi imprenditori come Berlusconi e moratti.. Che difatti dopo poco si sono chiamati fuori x non rischiare di fare la fine di sensi! Oggi o sei in mano a qlche ricco magnate o emiro od a qlche multinazionale oppure diventi una realtà calcistica normale xnon dire mediocre. Speriamo di fare almeno questo benedetto stadio.

  11. Bla bla e poi bla!
    Ei,Primo galoppino di Sparlotta,piu’ freddo di cosi’si muore,”In cinque anni sul tetto d’Europa…”
    (cit.Sparlotta 2012),vogliamo ancora difendere il plusvalenzaro? Non sara’che Andonio Gonde pretende i migliori giocatoti e tenendosi i migliori?
    Comunque avanti cosi’,spettacolarmente non mollate! Dai!

    • i gondi si fanno alla fine…aspetta a festeggiare, che ancora non avete vinto niente, manco la palma di gufi

  12. ci sta solo un dato di fatto, il rigore non fischiato a d’ambrosio su zaniolo in roma-inter sullo 0-0, ha falsato la classifica finale (inter 69 roma 66) doveva essere 68-68 e noi in champions per gli scontri diretti.

  13. La più enorme fesseria (tra le tante) che si sente su questo forum è che la povera Roma è continuamente sotto ricatto dei propri calciatori che vogliono scappare (che poi guarda caso vogliono andare tutti a Liverpool o Torino). Nel calcio come nella vita si firmano i contratti a prestazioni corrispettive, tale tipo di contratto si fonda su un sinallagma bilaterale ovvero entrambe le parti firmano un obbligo (che ha elementi economici, temporali e di prestazione di opera, lavoro o servizio) e lo devono foxutamente rispettare. Ovviamente una società che negli anni, dicendoci che tutti se ne vogliono andare (spesso contro ciò che hanno dichiarato i calciatori), vende (in una sorta di sistemico trading estremo che ha prodotto zero risultati sportivi) i migliori è tecnicamente una società di…

  14. Non mi pare che Real Mdrid e Barcellona siano in mano a ricchi magnati …

    Qua serve una persona SERIA a gestire le risorse della Roma : paga il debito, togliti dalle scatole la banca PER SEMPRE e poi con le risorse che hai ci fai una squadra NORMALE.

    Non dico forte, ma normale : se serve un terzino copri un terzino non 4 trequartsti !

    Invece no : noi dobbiamo fare i fenomeni e per farlo ci indebitiamo sempre di piu’, e quindi stiamo sempre col cappio della banca al collo.

    Ma d’altra parte e’ normale: e’ quello che il Sistema-Italia vuole ed e’ proprio per questo che ci hanno appioppato pallotta.

    Se facciamo i bravi forse ci fanno vincere una coppa italia nel 2027 per il Centenario.

    Abbiate pazienza e fiducia in pallotta…

  15. …una società di secondo livello (anche per la questione che dozzine di gruppi sono certo sarebbero disposti ad entrare con capitali nella Roma mentre loro prima dell’ok allo stadio sono blindati, cosa che capisco sia legata alla mirabile gestione cittadina dei 5 niente). Dzeko comunque hanno provato a venderlo in piana corsa Champions (il mago Monchi) e questa è storia (tutto bloccato dalla bella moglie che vuole vivere a Roma e stikaiser London), Salah (un top assoluto) è stato svenduto agli amici bostoniani di Liverpool nella peggiore operazione economica della storia dell’As Roma.

    • Dozzine di gruppi che vogliono portare capitali nella Roma? Non ti sembra di esagerare? Capitali che poi lascerebbero gestire a Pallotta? Se fosse così, sono certo che il buon James spalancherebbe le porte! Ma io queste joint ventures nel calcio non le ho mai viste. C’è sempre uno che gestisce e comanda. Anche Sensi e Mezzaroma durarono il tempo di un battito d’ali. La realtà dice che questi grandi capitali sono rimasti ben lontani quando si poteva prendere la Roma per un tozzo di pane. Dico sempre che ci sarebbe da chiedersi perché rimangono alla larga da Roma. Eppure portiamo il marchio più glorioso e conosciuto delle terre emerse…

  16. criptico,voi tifate los stracciones proclamatore perdente,e noi veri tifosi romanisti siamo gufi? Allira il mondo gira al contrario ahahah

  17. Chi porta capitali gestisce Masetti (partecipa alla gestione, è pieno di casi nel mondo o prende l’intera gestione) non intendevo ciò che tu hai inteso. Si ti confermo, la Roma è molto appetibile (ho esagerato dozzine ma fa parte dell’enfasi semantica della nostra lingua) ed io sono certo che l’interessamento da parte di alcuni fondi Qatarioti sia assolutamente vero, anzi io penso che ci sia un processo in itinere già adesso (legato allo stadio).

    • Se è così è perché chi porta soldi vuole vedere se è possibile investirli in un posto dove non rimarrai per sempre impantanato nei gangli di una burocrazia ottusa, vorace e onnipotente. Ed è per questo che per me lo stadio avrebbe un valore molto più alto del fatturato in sé. Sarebbe il segnale che anche a Roma si può investire in una squadra di calcio. Stesso motivo per cui questa operazione ha così tanti nemici. Speriamo bene. Senza stadio rimarremo subordinati.

  18. Meh come fai a paragonarmi la Roma a barca o real? Si parla dei 2 più grandi top club insieme al ManchU. Hanno una storia vincente centenaria. milioni di tifosi in tutto il mondo. Un fatturato monstre che la Roma neanche in 100anni eguaglierebbe. Questi club non hanno bisogno di ricchi paperoni xche sono già ricchi di x sé x ciò che fatturano! La Roma no. Se vuole competere davvero ha bisogno dello stadio ma soprattutto di un grande mecenate dietro.tu ti accontenti di una squadra normale? Io no. Io vorrei che la Roma fosse come la Juventus. Visto che siamo la squadra della capitale e non il Sassuolo.

  19. Io da tifoso spero in ciò che dice dark,di cui sposo la causa tutta.
    Quindi ricapitolando:
    La colpa è dell’ambiente che non ti fa fare lo stadio e dei giocatori che ti fanno arrivare decimi.
    Da aggiungere Totti e deRossi che meno male se ne sono andati mo vinceremo a rotta de collo.
    Sensi vattene che c’è pallotta, però mo che c’è pallotta dimenticate i proclami e aspettate lo stadio.
    Vuoi i calciatori? Ffp(roba di società non di UEFA,vi faccio presente).
    Vuoi che i calciatori restino? Eh no,vojono andare dove l’ambiente è mejo.
    Beh, raddoppiaje lo stipendio? Ffp.
    Almeno 7 coppe Italia la sensi le ha vinte. E un paro di supercoppe. No no mejo adesso…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome