Roma, brutto passo indietro

50
976

AS ROMA NEWS – La prima sconfitta stagionale fa chiarezza sulla Roma. Che, messa alle corde dall’inizio del match, è finita ko contro l’Atalanta (0-2) nello scontro diretto per il quarto posto. Gasperini vince la sfida con Fonseca e indirettamente spiega al collega come mai è rimasto a Bergamo, rinunciando a trasferirsi nella Capitale. La sua squadra, ora terza (sorpassato pure il Napoli), è collaudata. Organizzata in campo e abbondante nella rosa. Tattica e qualità insomma. I giallorossi, invece, sono ancora in rodaggio. Il lavoro a Trigoria è appena cominciato.

CINQUINA ALL’IMPROVVISO Fonseca piace più alla portoghese che all’italiana. E, ammettendo a fine gara ammette che la Roma non ha mai visto il pallone, conferma il suo harakiri. È andato contromano, cioè ha rinnegato il suo stile propositivo. Sparito il coraggio, rimane la paura. Tant’è vero che per la prima volta, in sei partite, rimane a digiuno: niente gol e nemmeno punti. In partenza il 4-2-3-1. Ma più prudente del solito. Si capisce dagli interpreti chiamati in causa e da quelli esclusi: entrano, dopo il successo di Bologna, il debuttante Smalling, Spinazzola e Zaniolo, fuori lo squalificato Mancini, Kluivert e Mkhitaryan.

Florenzi, con Spinazzola terzino alle sue spalle, fa l’esterno alto a destra, Zaniolo va a sinistra. Non gli basta e, dopo dieci minuti, interviene direttamente sul sistema di gioco. Difesa a tre: Fazio, Smalling e Kolarov. In più Florenzi si abbassa a destra e Spinazzola, passato a sinistra, allunga la linea arretrata. La modifica, provata alla vigilia, è su misura per l’Atalanta, qui con il 3-4-2-1. E la usò pure in Champions, dieci mesi fa (27 novembre 2018), per vincere con lo Shakhtar Donetsk in casa dell’Hoffenheim (2-3).

TIMIDEZZA ECCESSIVA Soluzione, insomma, studiata, guardando all’avversaria che, a Zagabria (lo scorso 18 settembre), è andata in tilt contro la Dinamo che si mise a specchio e umiliò i nerazzurri (4-0). Svolta a vuoto, però. Gasperini, dopo il pari in rimonta di domenica contro la Fiorentina, cerca la brillantezza nella rotazione degli interpreti. Ne cambia sei, due per reparto. Il doppio, dunque, del collega: spazio agli ex giallorossi Toloi e Kjaer in difesa, ad Hateboer e Freuler a centrocampo e a Gomez e Ilicic in attacco. Zapata è in panchina, davanti Malinovsky si alterna, partendo da destra, con Ilicic nel ruolo di centravanti.

La Roma abbassa il suo baricentro e si rifugia nella sua metà campo. Spinazzola è il più intraprendente al momento di ripartire. Suo l’invito per Dzeko che però calcia addosso a Gollini. È l’unica chance del primo tempo. L’Atalanta è aggressiva con le solite marcature personalizzate. Ma, fino all’intervallo, imprecisa nella finalizzazione. Quanto i giallorossi nel palleggio. Incerto e discontinuo.

DOPPIA GAFFE Si fa male di nuovo Spinazzola, tocca a Jesus. I nerazzurri, in pieno controllo, conquistano campo. Zaniolo va in fuga: saltato Gollini e ignorato Dzeko, si fa chiudere da Toloi. Gasperini indovina la mossa: Zapata per Ilicic. La Roma è stanca e intimorita. Veretout sbaglia il cambio di campo e innesca Gomez che tocca per Freuler. Assist, aprendo a sinistra, per Zapata: siluro per il vantaggio. Mkhitaryan per Zaniolo e a seguire Kalinic per Fazio: sostituzioni che non incidono.

Fonseca, alla mezz’ora, passa al 4-2-4. Non è sufficiente per evitare il ko (l’ultimo del portoghese il 21 febbraio, contro l’Eintracht a Francoforte, eliminazione ai sedicesimi di Europa League: 4-1). Kalinic spreca l’occasione per il pari. Zapata scheggia il palo in contropiede, Pau Lopez, su punizione di Freuler, non trova il pallone: torre di Pasalic e raddoppio di de Roon che segna di testa a porta vuota. Il pubblico saluta con qualche fischio i giallorossi che, disordinati e spaesati, per la prima volta vanno sotto in questa stagione senza però aver la forza di tornare a galla. L’Atalanta, intanto, riparte. E, in questo 2019, continua a raccogliere più di ogni rivale: 51 punti.

(Il Messaggero, U. Trani)

Articolo precedenteSerie A, l’Inter non si ferma più e batte anche la Lazio (1-0). Napoli ko in casa col Cagliari (0-1)
Articolo successivoSmalling è l’unico a brillare. E Spinazzola si fa male di nuovo

50 Commenti

    • E che risolvi quando “migliori” contro una squadra che ha un centrocampo molto più forte sia tecnicamente e sia fisicamente.
      E’ una semplice questione di QUALITA’ dei giocatori e non di gioco, schemi, tattica e cattiveria.

      Pellegrini e Veretout messi insieme non fanno un de Roon!
      Al limite… ma proprio al limite, ci rimedi un Freuler o un Pasalic… quando questi ultimi sono però fuori forma!

  1. Ieri l’Atalanta sembravano marziani, correvano il doppio di noi, avevano una reattività incredibile se avesse schierato una punta vera il primo tempo, avrebbero fatto 10 goal. Se continua in questo modo, daranno fastidio anche alla Juve. Fonseca,a modo mio, doveva rinforzare il centrocampo, e magari cambiare anche gl’ingredienti del te’, bastava chiedere a Gasperini.

    • Primo, perché alla Juve? Mi pare che la squadra dell’anno sia un’altra, darà fastidio a tutte e tre semmai. E poi c’è da dire che l’Atalanta, tanto per cambiare, ha giocato la partita dell’anno proprio e solo con la Roma, perché fino ad ora era stata del tutto discontinua e mediocre. Nonostante il totale predominio nel possesso, non ha mai impensierito la Roma fino a 20′ dalla fine, mentre la Roma si è mangiata QUATTRO GOAL! Se solo Dzeko e Zaniolo avessero mantenuto sangue freddo e messo dentro quelle facili palle-goal magistralmente create, racconteremmo un’altra storia oggi. Invece, goal mangiati inclusi, è stata la partita della paura. Paura di giocare contro una squadra che sta in Europa al nostro posto.

    • Se posso Concordo con quanto detto da @Custom75 Aggiungo una piccola postilla
      Sapete bene quanto stimi Zaniolo Però, è una mia impressione o mi sembra che nell’ultimo passaggio lui sia ancora troppo egoista?
      Nel senso che mi pare che piu’ di una volta sia capitato (e non solo contro l’Atalanta) che Dzeko si trovasse da solo e lui abbia preferito proseguire finendo poi con l’essere fermato…

    • Ha fatto bene, Dzeko si sarebbe magnato pure quello di gol, credo che ormai anche i compagni l’ abbiano capito.

      Fagli prendere fiducia e fallo segnare con continuità

  2. Se, come scrive Trani, l’Atalanta “è collaudata. Organizzata in campo e abbondante nella rosa”, mentre la Roma “è ancora in rodaggio”, forse non è il caso di meravigliarsi troppo per questa sconfitta, no? Per adesso mi “accontenterei” anche di una Roma in grado di battere tutte le cosiddette “piccole”: sarebbe già un passo avanti rispetto alla scorsa, non esaltante, stagione. Poi, con le cosiddette “grandi” possiamo comunque giocarcela perché non sono imbattibili, come dimostra la gara di ieri sera tra Napoli e Cagliari. Serve ancora pazienza, ma lo sapevamo già.

    • Rileggendo il mio post mi rendo conto che forse non sono stato abbastanza chiaro. A scanso di equivoci vorrei precisare che quando ho scritto “forse non è il caso di meravigliarsi troppo per questa sconfitta, no?” mi riferivo anche, se non soprattutto, ad alcuni “addetti ai lavori”.

  3. La coerenza con il proprio gioco non può essere annullata per paura. La Roma di Fonseca ha la sua forza nel gioco ma se gioca solo a coprirsi sono guai. Zaniolo piò essere un grande ma bisogna fargli endovenose di Umiltà. Florenzi diventerà sempre di più un problema irrisolto.

  4. Ed ecco qui che se ricomincia Me l’aspettavo
    ??Ughetto da Trani?? ne approfitta ar volo
    Senza alcuna polemica però:
    Già detto e mi ripeto Ma: Io dico se ve piacciono tanto L’Atalanta e Gasperini, L’Inda de Conde. e fac simili Cambiate squadra che ce state a fà qui a divertirve?
    Voltiamo pag e passiamo oltre
    ??Forza Roma??

    • Ciao Flaco, ammettere che ci siano squadre superiori non vuol dire che bisogna cambiare squadra altrimenti saremmo tutti del Barcellona.
      Io non mi spiego perchè cambiano gli allenatori ed i preparatori ma gli altri corrono sempre più di noi.
      Io il cambio modulo al 15mo del primo tempo non l’ho proprio capito, però ho fiducia in fonseca anche se penso che si debba calare ancora nella realtà del nostro campionato.
      Rimaniamo fiduciosi, penso che qualcosa di buono sì può ottenere più in coppa che in campionato con questo tipo di calcio.

    • Egr Andrea
      Come già ripetuto ho espresso piu’ volte il mio parere in merito a tale questione
      Io non critico Gasperini in quanto allenatore in quanto ne riconosco i meriti ne ho mai detto che la Roma sia superiore Assolutamente
      A me quello che urta i nervi è la Prosopea e l’ipocrisia di cui s’investono taluni personaggi E non mi riferisco solo a lui ma a tutti quelli che hanno rifiutato la nostra panca nel momento del bisogno Parlamose chiaro: Cl e Dindi fanno comodo
      Fonseca è stato l’unico ad accettare arrivando persino ad abbassarsi l’ingaggio Oltretutto ieri, ha ampiamente riconosciuto i suoi errori
      Di conseguenza all’ipocrisia di alcuni preferisco la sua umiltà ed il suo coraggio
      Poi, ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe altro
      Distinti saluti!

    • apprezzo sempre i tuo commenti pacati anche quando mi trovo in disaccordo.
      E’ vero che fonseca si è abbassato l’ingaggio però è anche vero che dall’ucraina all’italia ci guadagni sia come spessore di campionato che come come qualità di vita, se avesse allenato in inghilterra non so se lo avrebbe fatto

    • @Andrea:
      Il rispetto è reciproco 🙂
      Penso sia ovvio che anche lui abbia avuto le sue convenienze ci mancherebbe altro
      Tanto è che girovagando in internet, ho trovato conferme a quanto dici Però lo snobbarci a priori arrivando sino al punto di denigrare o sminuire lo ritengo inaccettabile Se taluni personaggi fossero stati piu’ sinceri l’avrei apprezzato
      Allo stesso modo, non accetto coloro che se ne vanno sputando veleno
      Faccio un piccolo es: Mi sembra che Il Faraone nel momento in cui ha ricevuto una congrua offerta sia stato uno dei pochi a non nascondersi Ha detto subito come la pensava
      Per me questo è un concetto che vale anche nella realtà: 1000 volte meglio una dolorosa verità, che una pietosa bugia o una falsità rivestita d’ipocrisia
      Non sò se mi spiego 🙂

  5. La partita di ieri è stata persa a centrocampo con Veretout, Cristante e Pellegrini inguardabili. Florenzi che prende palla spalle alla porta e o la rida indietro o fa il solito esterno destro. Loro il pressing ai nostri difensori lo facevano a uomo noi lo facciamo a zona con scatti ripetuti dei nostri giocatori che sono inutili.

  6. L’Atalanta mi ha impressionato per l’intensità corale che è riuscita a esprimere in ogni momento.
    La partita l’hanno vinta loro perché sono più squadra e riescono a esserlo per 100 minuti.

    Detto questo, la Roma nella prima fase si era difesa, messa alle corde come con la lazio, e poteva andare in vantaggio. Probabilmente, come con la lazio, sarebbe stata rimontata. Forse avrebbe pareggiato, forse perso.
    Perché la superiorità è stata evidente.

    Dove è mancata?
    Nel centrocampo, sempre in affanno con le marcature a uomo, incapaci di giocare a un tocco ragionando.

    Ci sta. Una lezione salutare se ora non inizia il massacro.
    L’atalanta di ieri sera è una delle squadre più forti in europa.

    Bisogna lavorare.

    Molto bene Smalling.

    • Gasperini è uno degli allenatori più forti dEuropa. La batosta in Champions è colpa dei mezzi giocatori che ha. Fonseca stava bene in Ucraina e Pallotta in Championsci ci torna solo se richiama Spalletti.
      Un saluto e forza Roma!

  7. Ieri sera fonseca è stato molto piu’ onesto di tanti tifosi che vogliono trovare giustificazioni dove non ci sono,abbiamo perso perche’ l’atalanta gioca bene e corre,noi corriamo male e poco,la prima avvisaglia l’avevamo avuto con il bologna,ma abbiamo preferito dare la colpa all’arbitro(scandaloso),piuttosto che guardare i Nostri.Unica nota positiva,Smalling.
    Fonseca è persona intelligente ed onesta,sapra’ trovare la soluzione e rivedere i suoi errori.

    • Nelcalcio l onestà e il buon cuore non ripaga serve la cattiveria di imporsi anche su scelte arbitrali nefaste, C’è ancora tantissimo lavoro da fare più di quanto ci siamo immaginati questa settimana

  8. Cmq adesso a parte tutto,una squadra come la Roma non può sparire dal campo come ha fatto ieri.
    C’è gente che vivacchia,altri impresentabili e l’allenatore oggi ha mostrato dei limiti che fanno pensare.
    Andare a specchio per non vederla più è grave.
    Permetti che mi domando come l’hai preparata?
    Cioè capisco che puoi non conoscere il campionato italiano ma questi ti hanno levato il posto Champions.
    Abbiamo già regalato punti alle prime due uscite e la differenza con conte si fa sentire,
    Adesso le parole che disse pesano come un macigno.

  9. …partitaccia…una di quelle cosiddette “sporche”. Pellegrini e Veretout non brillanti come nelle ultime gare (e dall’errore del francese nasce il vantaggio bergamasco), Florenzi sempre generoso..e basta!. Peccato. Bella prestazione di Spinazzola, spina nel fianco dell’atalanta, dopo la sua uscita è decisamente calata la Roma che però, sullo zero a zero, se Zaniolo passa al centro invece di incaponirsi…occasionissima persa!!! Cmq campionato appena iniziato, partite decise anche da circostanze occasionali (basta guardare il napoli e la stessa atalanta che ha perso col toro..) solo inda e giuve (molto forti, per carità) finora hanno avuto un gran qulo….sulla presunta “chiarezza” di questo psudo giornalista avvinazzato stendo un velo pietoso…sempre forza Roma

    • @Magico60 se posso i miei complimenti la penso allo stesso modo
      Piccola postilla goliardica Di solito evito perchè non me ne pò fregà di meno
      Però: Non sò se l’avrai notato ma occhio a quando digiti “Forza Roma”
      Potresti incappar in “predicozzi” come questo:
      -Tony73:
      26 Settembre 2019 @ 07:39
      Ve ne uscite sempre con sto FORZA ROMA, come se chi lo dice acquista maggiore credito – Rendiamoci conto a che livello stiamo Tu non rompi le @@ a nessuno però qui c’è immediatamente chi s’innalza e ti fà immediatamente la morale
      Evidentemente solo agendo cosi’ se sentono qualcuno Beati loro…
      Poi dici che diventi bastardo E ti credo!!!
      Forza Roma!!!
      Distinti saluti 🙂

  10. Ma va’, quante scemate scrive Trani… e cosa sono questi toni da funerale per una partita persa?

    Ieri, per aver battuto il Bologna, avevamo gli schemi di Guardiola, la classe del Real Madrid e la tempra degli Inglesi: altre sciocchezze…

    Secondo me abbiamo giocato (discretamente), abbiamo perso (meritatamente), abbiamo tirato nella loro porta (senza segnare), loro nella nostra (…), abbiamo tenuto duro (meno di loro) e abbiamo perso. Perché? Perché non abbiamo giocato abbastanza bene.

    Adesso domenica siamo a Lecce e Giovedì a Wolfsberg. Dopo di che cominceremo a vedere di che pasta siamo fatti realmente. Forza Roma, dai ? …

    • … l’unica cosa che si può rimproverare a Fonseca? Non ha realizzato che avremo perso.

      Se l’avesse fatto ci saremmo chiusi (immagino) e cercato di portare a casa lo zero a zero.

      E oggi saremmo terzi (a pari con Napoli e Bologna) con un punto in più dell’Atalanta. Che è l’unica cosa che conta.

      Spero che realizzi che a volte è la cosa giusta da fare. Specie con una rivale diretta che (all’inizio della partita) ti sta dietro in classifica…

  11. Io non darei tutte le colpe a fonseca. Ieri ho visto una roma rinunciataria e palesemente senza grinta nel secondo tempo, alcune scelte poco lucide dei giocatori e soprattutto il gioco lento lento. mille passaggi per arrivare in porta. Se ti trovi a 10 minuti dalla fine sotto col punteggio, mi chiedo che senso hanno 40 passaggi e 15 minuti per arrivare a centrocampo. Detto questo, nemmeno gli innesti della panchina hanno inciso. Detto questo altro, come al solito, dopo bologna eravamo da champions ed oggi da retrocessione. Stiamo calmi e tifiamo

  12. L’Atalanta è una squadra forte (basti pensare che, pur mancando di Muriel, si è potuta permettere di lasciare a lungo Zapata in panchina), rodata e ben allenata, sicuramente più avanti rispetto a noi. Ciononostante, per tre volte abbiamo messo un giocatore davanti al loro portiere. In partite così tirate sono errori che si pagano.

  13. Una sconfitta che spero’ sia salutare, per la squadra e soprattutto per l’ambiente: ho letto e sentito troppe fesserie in questi giorni dai soliti esaltati pallottari che pensavano di avere una squadra che puo’ vincere scudetto e europa league solo perché ha battuto 3 squadrette.

    Abbiamo una buona squadra ma l’obbiettivo e’ solo il quarto posto e pure per raggiungere quel modesto obbiettivo ci sarà da sudare sette camice.

    Testa alla prossima partita, che manco so qual’é ma di sicuro sarà tosta.

  14. Se non segni non si vince con questa difesa,il che è tutto dire… per me la squadra ancora non è matura c’è tanto da lavorare, 2 gol di media a partita sono troppi, le vittorie si basano sui bunker difensivi specialmente se giochi in casa, vedasi Inter per esempio 5 partite 1 gol solo incassato …il rammarico non è tanto la sconfitta che ci può anche stare ma è aver perso il primo scontro diretto per il quarto posto con una diretta rivale IN CASA!

  15. L’Atalanta è una squadra forte (basti pensare che pur mancando di Muriel si sono potuti permettere di lasciare a lungo Zapata in panchina), rodata e ben allenata, sicuramente più avanti rispetto a noi. Ciononostante, per tre volte abbiamo messo un giocatore davanti al loro portiere senza riuscire a segnare. In partite così al limite sono errori che di solito si pagano.

  16. Nonostante la sconfitta, a me la partita fino al 70′ è piaciuta molto. Al netto di alcuni errori individuali (quelli degli attaccanti purtroppo decisivi, al pari di quello di Veretout) la squadra ha concesso solo il colpo di testa di Palomino e qualche velleitario tiro da fuori. Fonseca ha mostrato di saper cambiare modulo, di giocare con intelligenza adattandosi all’avversario, smentendo l’ipotesi dell’ennesimo “zemaniano” a Roma. L’Atalanta se gioca come ieri può mettere sotto chiunque, comprese le 2 strisciate, ma è con noi che si esalta in genere. Fatto sta che Smalling è sembrato con noi da 2 anni, Spinazzola idem. Sottotono chi doveva creare, ma con la marcatura a uomo asfissiante non è facile, eppure 2-3 palle gol nette le abbiamo avute. Ottimo test, con segnali di crescita

  17. Questa squadra è ancora un cantiere aperto, mentre l’Atalanta e un ottima squadra che si conosce a memoria, la Roma ha alternato ottime cose, e ci ha fatto vedere anche cose pessime in questo inizio di campionato, per me il quarto posto è più che possibile, solo questa Atalanta può disturbare una Roma che per me può solo migliorare con il tempo, ieri per me Fonseca si è suicidato, giocando a specchio contro una squadra che gioca così da anni, che si conosce a memoria, e stato un errore, si è snaturato.. Poteva fare altre scelte, ma non cambiare così tanto, poi esce Spinazzola, unica vera spina nel fianco dell’atalanta.. E metti Jesus?.. Era il momento di tornare a 4.. Per crescere servono anche lezioni come questa, speriamo il meno possibile.

    • E’ quello che mi vado chiedendo anch’io Perchè cambiare modulo Ovvio che il mister sia lui però
      se hai uno schema che funziona… Secondo me questo è stato l’errore piu’ grave
      Senza contare che (in un certo qual modo) noi abbiamo pagato anche l’espulsione di Mancini
      Ma nessuno qui ha notato come abbiamo preso il secondo gol? Sembrava un replay di cose già viste E’ qui che bisogna correre ai ripari Certe scelleratezze non le vorrei piu’ rivedere
      altrimenti temo veramente il peggio… Daltronde l’avevo anche detto:
      Attenzione – Questi alla prima occasione propizia segnano E purtroppo cosi’ è stato -.-

    • Flaco, sul secondo goal preso, io credo una cosa, questa squadra quando crede nel modo di giocare del mister da tutto, lo abbiamo visto a Bologna al 93 esimo, quando invece non ci crede, quando non credono nel gioco che il mister propone si fermano, sul secondo goal si sono fermati.. Dzeko con il Bologna pressava alto la difesa, ieri nel secondo tempo camminava a centrocampo.. Quel modo di giocare non è stato ben visto dai giocatori, lo hanno fatto lo scorso anno con Di Francesco.. E ieri per un po’ ho rivisto quell’atteggiamento che odio.. Spero quasi di sbagliarmi.. Ma sul secondo goal la Roma non stava giocando.. Questo era evidente credo.

    • beh, ma se contro una squadra che gioca a memoria gliela incarti per 70 minuti e trovano il gol grazie a un nostro errore e a un loro attaccante fenomeno, male non è andata. Ricordiamoci che l’anno scorso il primo tempo è finito 3 a zero per loro e ci avevano preso a pallate, tanto che i 3 gol gli erano anche stretti, pur giocando con le riserve. Noi giocavamo con 1 giocatore mai visto, 2 che hanno fatto due mezze partite, e un assetto tattico nuovo, ma che abbiamo saputo mantenere con corsa e grinta molto a lungo. Cosa sarebbe successo se Dzeko e Zaniolo avessero gestito meglio le 2 occasioni? il calcio è fatto anche da episodi e da bravi portieri (la parata su Dzeko è da grande giocatore). Il loro secondo gol non lo commento, perchè secondo me a quel punto era saltata la testa

    • Concordo.. Il calcio è fatto di occasioni, la Roma non le ha sfruttate, però non sono d’accordo quando dici che per 70 minuti je l’abbiamo incartata, sul gioco il primo tempo è stato alla pari, anche se abbiamo sempre avuto problemi a tenere il pallone e fare gioco, il secondo tempo sono usciti fuori loro, la Roma si è abbassata perché non reggeva più.. Ovvio che il goal stava arrivando, eravamo con l’acqua alla gola.. Poi certo l’occasione di Zaniolo.. Ma parliamo della giocata del singolo.. Non di gioco.. Sul gioco sono chiaramente avanti.. E l’aver giocato a tre ci ha penalizzato moltissimo a mio modo di vedere.. Specialmente dopo l’infortunio di Spinazzola.. Comunque io sono fiducioso, la Roma può crescere molto se tutti andranno nella stessa direzione.

    • Concordo con te, ma aggiungo che nelle grandi squadre spesso è la giocata del singolo che fa svoltare le partite. Non sempre si vince per il gioco corale, anzi…se guardi Juve e Inter fino ad ora hanno vinto più per invenzioni dei singoli e per parate strepitose che per un gioco vero e proprio. Idem noi a Bologna, ma non può che essere così contro squadre che sanno chiudersi bene. ieri l’Atalanta marcava a uomo e i ns centrocampisti non hanno (ancora) il gioco a un tocco solo, quindi per forza andavi con lanci lunghi o la sgroppata di Spinazzola o Zaniolo. Sono convinto che abbiamo ampi margini di crescita, viste le tante soluzioni, sperando di recuperare i terzini titolari (concordo con chi inizia a vedere Florenzi come un rebus)

  18. Non lo metterei in croce Fonseca, ieri lui se faceva la Roma spregiudicata Garibaldina contro quei fulmini della Atalanta la partita finiva dopo venti minuti
    Finché Spinazzola è stato in campo la partita è stata equilibrata e lui se la stava giocando bene, poi è entrato Jesus la catastrofe è finita come è finita

  19. quando capitano queste partite così equilibrate le vincono sempre le squadre più ciniche sotto porta e quelle che stanno meglio fisicamente adesso è toccato a loro vorrà dire che andremo a vincere al ritorno a Bergamo. Forza Roma

  20. Si deve andare avanti con una formazione e con le proprie idee….Fonseca alla seconda partita già rinnega il suo gioco e si caga sotto di fronte all’atalanta…coprendosi.
    Come si fa a pensare di vincere qualcosa….ora contro le grandi che fa mette due portieri?…tutti quelli che vengono si cagano sotto…ma che è calcio questo? le altre combattono tutte… la roma si chiude in casa con l’atalanta…ma fatemi il piacere….

  21. concordo in pieno, non lo vedo come un passo indietro, ma serve più cattiveria sottoporta troppi gol mangiati dzeko davanti ai portieri la piazza sempre un po lui un po lo conoscono e l’aspettano, ma una botta come zapata quanno ce la fa vedere?zaniolo ha messo a sedere tutta la difesa ma na pizza quanno gliela vediamo fare? la partita per me sta tutta qui…conte all’inter ha voluto e preteso un colosso li davanti senza fronzoli..accontentato.

  22. Abituatevi alle sostituzioni di Spinazzola e Zappacosta(gran bei giocatori),il loro fisico (aime)non regge come un Kolarov o un Zaniolo.
    Quando e’uscito Spinazzola son tornati vecchi problemi.

    Trapattoni portava l’acqua santa in panchina,Fonseca dovrebbe chiamare l’Esorcista per testa grigia e il $compare$! Lo so la verita’fa male per alcuni.
    Sempre Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome