Roma, caccia al bomber: da Belotti a Kruse, ecco i nomi del post Dzeko

18
29

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Con l’addio praticamente certo di Edin Dzeko a fine stagione (l’Inter di Conte è pronta ad accoglierlo), nella Roma si apre la successione per il posto di centravanti titolare.

Stando a quanto scrivono oggi i principali quotidiani sono diversi i nomi di attaccanti finiti nel mirino di Petrachi, prossimo ds del club già al lavoro per rafforzare la squadra del prossimo anno. Il primo è Andrea Belotti, 25 anni, bomber del Torino che la Roma avrebbe individuato da tempo come l’erede ideale del bosniaco. Ma per convincere Cairo serviranno soldi, e tanti.

Più economica la pista che porta a Llorente, 34 anni, esperto centravanti del Tottenham che ha portato gli inglesi in finale di Champions sostituendo più che degnamente Kane al centro dell’attacco. Lo spagnolo è in scadenza di contratto, la Roma potrebbe assicurarselo non spendendo un euro per il suo ingaggio.

L’altro nome caldo secondo i giornali è quello di Max Kruse, 31 anni, centravanti tedesco del Werder Brema, anche lui libero a giugno di accasarsi altrove: la concorrenza è alta, con Bayern Monaco e Liverpool interessate all’attaccante tedesco.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

 

18 Commenti

  1. Spero che chi comanda abbia le idee chiare rispetto ai giornalisti.
    Questa ridda di nomi buttati a caso no sono un buon auspicio per la prossima stagione.

    • Zapata non cambia la squadra, neanche con Gasperini. Belotti è di un’altro livello. Se hanno i soldi per prenderlo, chiaro. Se non hai i soldi arrangiati con quello che hai senza spendere a vanvera. Tieni Defrel e fai tornare il ragazzino che sta giocando in Grecia. Purtroppo il panorama è questo ragazzi.

    • Hai ragione , in confronto a Zapata , Belotti è di un altro livello… uno inferiore.
      #SVEJA

  2. Nessuno di quei nomi fatti va bene per la Roma. Llorente e Kruse sono troppo vecchi (il primo ha addirittura 34 anni, immaginate che venga a svernare con un contratto ricco per 2-3 anni…), Belotti invece costa uno sproposito e non vale i soldi spesi (basta vedere il suo rendimento quest’anno, e in che posizione di classifica marcatori sta).
    Insomma, per ora quei nomi -per me- sono solo fuffa.

  3. Tom Kruse è forte, ha 31 anni e due stagioni ad alti livelli te li fa. Ma ve pensate se pallotta lo scippa a Liverpool e Bayern? Se fa un altro tuffo sulla fontana per la prossima plusvalenza..

  4. Altro articolo assurdo. Belotti costa troppo; Llorente ha addirittura un anno più di Dzeko e anche Tom Kruise (comunque bono per una mission impossible) ha superato la trentina. Ma si dovrebbe andare per un progetto giovane o per il campionato regionale degli ospizi e case di cura (già 3 clienti clienti fissi, Pastore,Karsdorp,Santon) riuniti?
    Comunque è inutile commentare queste notizie di mercato, aspettiamo che Sballotta si soddisfi il portafogli con le ultime plusvalenze possibili e poi vediamo con che squadra si vuole presentare al prossimo campionato ma prima di tutto:PLUSVALENZA, OLE’,OLE’OLE, peccato che ha cacciato il sonatore de nacchere se no sentivi che musica.

  5. Ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo grossi campioni in vista vedo.. Dajeeeeeee a ballooooooo come a barzelletta che ce racconti ogni vorta? Ahhh me so ricordate.. Mo faccio o ballotta stadium (nel 67889) e poi compriamo Messi e Annamo a vince l ennesima focenecup.. L urtimo degli urtimi sempre, ma a giugno chi ce compri a ballo? Ma sopratutto chi ce venni dzeko, manolas o zaniolo o tutti e tre? Oppure farai come Al tuo solito e cioe per discolparti fai lo scarica barile e cacci il ds o il Di francesco Di turno ? Tutte e du le cose ve ballo?

    • Ah ahahahhahahaha che spettacolo, zi bha adesso caccia li sordi e compra lui, perché è er mejo dei talent scout, c’ha gli scudi che escono quando starnutisce e i raggi gamma quando tossisce! Ahahahhahahaha che risate. Ok, ho spento il PC, disattivato i trucchi e… Zi bha manco esiste. A parte nell’universo parallelo dei Bagarii Sovrani delle Quaglie. Divertente.

  6. A me Belotti piace molto, è in fase evolutiva ed è uno che a Roma si esalterebbe,il problema è che i 50 mln richiesti da Cairo in zona Pallotta sarebbero veramente troppi.
    Ora ne “sparo” una e so che di certo arriverà il fantastico cantastorie che non capisce il senso è farà polemica. Pavoletti del Cagliari,16 gol su azione,miglior attaccante del campionato in area di rigore, uno che nei 16 metri da una sostanza pazzesca.Non puoi chiedergli le giocate di Dzeko ma sotto porta l’ Ex Napoli,se supportato a dovere, è un giocatore molto pericoloso.Per certi versi Pavoletti quast’anno Ha ricordato Pruzzo,con il bomber baffuto che di certo non era un “giocoliere” abbiamo vinto un titolo sfiorandone altri 2.Insomma un centravanti vero che la butta dentro è sempre una bella base.

    • Concordo Fabianone,viste le prospettive attesa la mancata qualificazione Champion e l’indiscutibile, progressivo,ridimensionamento in atto, è inutile sognare grandi nomi o puntare su vecchie cariatidi o giocatori ormai satolli di denaro che verrebbero solo a svernare e a curarsi le ferite, a caro prezzo comunque, tipo N.Zonzo o Pastore, meglio puntare su giocatori tipo Pavoletti che, pur non essendo un campione, quella quindicina di goals a campionato te li garantisce tranquillamente magari affiancandogli, riportandolo a casa, Tumminello per il quale però se non vado errato ci vogliono 11 milioni di recompra (poi dice che uno non deve odiare Magic Moncio anche per queste operazioni ad minchiam).

  7. La Roma il prossimo anno deve prendere due centravanti non uno, se calcolate che si danno via oltre dzeko shick e defrel.
    Tra tutti questi citati punterei su Kruse subito che si svincola che ha esperienza internazionale e spenderei poi bene su uno buono che può crescere nel tempo.Ma Belotti Zapata per piacere no entrambi percassi e Cairo chiederanno almeno dai 40-50 milioni per farli partire a queste cifre francamente no preferirei a questo punto comprare all’estero o su un giocatore in Italia di prospettiva. Zapata a parte quest’anno che ha fatto fino adesso? Belotti invece che ha fatto di così straordinario?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome