ULTIME NEWS AS ROMA – L’AS Roma ha chiesto un prestito bancario di sei milioni di euro con la garanzia statale in base al decreto legge Liquidità dell’8 aprile. Lo rivela l’edizione odierna de “Il Sole 24 Ore”.
Il club giallorosso ha chiesto la garanzia del Fondo centrale, presso il Mediocredito centrale, banca pubblica che ha come socio unico Invitalia, di proprietà del Mef. Il prestito migliorerebbe la liquidità della società con finanziamenti a tassi più bassi di quelli di mercato, grazie alla garanzia pubblica. Il club ha indicato come finalità il pagamento degli stipendi ai dipendenti.
Il prestito ha durata di sei anni e verrebbe erogato dalla Banca Popolare del Lazio. È previsto il pagamento di una commissione una tantum dell’1%, pari a 60.000 euro. Il 27 maggio la società ha sottoscritto un contratto per la cessione alla controllante, Neep Roma Holding, di crediti futuri per 30 milioni. Nei primi nove mesi dell’esercizio, fino al 31 marzo, la Roma ha una perdita netta civilistica di -126,4 milioni. A livello consolidato il patrimonio netto è -178,3 milioni, i debiti finanziari netti rettificati sono 278,5 milioni.
Fonte: Il Sole 24 Ore

Niente paura, cari Romanisti, il timone è nelle mani del più grande tycoon che il mondo abbia visto mai…
E ora, per distrarci un po’, l’orchestrina suonerà un divertente brano, tratto dalla colonna sonora di “Un americano a Roma”. ‘Tacca banda!
condivido, ma ci rendiamo conto che sfrutta pure le garanzie statali… con gente che non ha la cassa integrazione . ragazzi e poi per pagare chi ? e poi , ma i soldi suoi una volta no ?
rr, perchè non dovrebbe farlo?
Lo hanno fatto tutti, c’è chi come il Torino ha messo in CIG i dipendenti (e la CIG la paghiamo noi…).
Se sei un manager di una società e vedi la possibilità di ottenere un prestito (di questo si tratta, le garanzie statali scattano solo in caso di mancata restituzione, e non mi pare ci siano rischi per 6ML) ad un tasso
molto più basso di quello di mercato (un prestito da una banca privata, non dallo stato) perchè non dovresti prendere questo beneficio e migliorare i conti dell’azienda?
Lo hanno fatto oltre l’80% delle quotate in Europa.
Adesso arriva Friedkin e risolve tutto.
rr scusa la brutalità ma credo che tu non abbia capito niente di quello di cui si sta parlando. Forse sei un pò prevenuto?
Si fa come Conte… che chiede i soldi per i pegetti tanto poi i debiti li paghera’ pantalone…. e qui li paghera’ asroma.
Caro Kawa62 hai visto il nostro James? dopo lo straordinario successo riscosso nei panni di “Panzana James” in “Alla ricerca della plusvalenza perduta” e in quelli esilaranti di “James Pallotta bond” in “Agente 007 una cascata di debiti” eccolo ora impegnato sul set del remake di un bel film degli anni 50′”BULLI E PUPE” ora ridenominato “BUFFI E PIPPE” con il nostro James nel ruolo che fu di Malcom Brand (o) di uno scommettitore incallito…… e fallito naturalmente.
Ah dimenticavo colonna sonora su base Flamenco ad opera del grande Ramon Verdejo in arte il “Sonatore de nacchere” e tra gli altri interpreti non protagonisti i grandi Pastore (finalmente fuori dall’infermeria) e N.Zonzi. A Settembre nei cinema ma anche in DVD in edicola.
Ma non era un Pallotta miliardario ha detta di qualcuno
Per la Roma, se occorrva metteva del suo,Franco Sensi manchi
Ricapitolando:
– ricorso alla cassa integrazione: fatto!
– taglio degli stipendi e relativa spalmatura: fatto!
– sospensione della ricapitalizzazione a fronte di capitale sociale inferiore al minimo di legge: fatto!
– sconto ricavi futuri per 26 milioni di euro: fatto!
– prestito con garanzia statale al 90% entro il max di 5 milioni: fatto!
– prestito con garanzia statale al 100% entro 30,000 euro: da fare!
Boh.. ripeto quanto scritto nell’altro topic, secondo me stiamo su scherzi a parte…
FCA ha chiesto ed ottenuto 6,5 miliardi ufficialmente per utilizzarli in Italia ma in realtà per darli alla capogruppo che li elargira’ come dividendi ai soci.
Atlantia prenderà 2,5 miliardi.
Non ho visto commenti però da parte vostra…
Tana per Ziffo+59 hai scritto la stessa cosa su Lazio.net nella rubrica l’angolo degli stercorari (sei LeastSquares) me lo ha fatto vedere il mio collega della Lazio come te….Quanto deve essere brutto tifare la Lazio, mamma mia….state sempre a pensà a noi…
Oddio Alekos, mo ce devi fa’ annà su quel sito a controllà?? Qualcuno che si immola per la patria???
Hey, ho appena controllato e ho trovato la pagina che dice Alekos (formatterò il telefono dopo de questa…) ed effettivamente Ziffo ha riscritto paro paro un commento di LeastSquares.
Per la cronaca nell’originale si paragona l’episodio a quello del Sistina…
Dunque le cose son due: o sono la stessa persona, o ha fatto copia&incolla di una perculata laziale (che dal mio punto di vista è pure peggio…).
Ora rimane solo da scoprire pure gli altri cuginetti che girano da ‘sti pizzi… Qualche idea già ce l’ho!
Tana per Quaglia 59!!
Gira al largo!!!
Se si tratta di cacciare le quaglie mi associo, addosso, ora Quaglia 59 o spieghi questa bravata o cambia Nick ma ormai sei nel mirino, credibilità zero.
Anacronistico, il problema non è Ziffo che, in quanto laziale, è del tutto legittimato a prenderci in giro. È un suo diritto. La cosa assurda è che qualche sedicente romanista ci fa comunella e fra quel che questi dicono è quello che Ziffo scrive qui non c’è alcuna differenza.
Smettetela di fare bj a Pallotta.
Questo non c’ha manco 6 mln da mettere per pagare gli stipendi. È povero. I 275 mln di debiti sono il risultato delle politiche scellerate del peggior proprietario della storia della Roma.
Questa è la prova che lui non ha MAI messo un euro. Se avesse messo i 400 mln, i 6 sarebbero stati un nulla.
Poi… togliere i soldi alle piccole aziende che pagano i dipendenti 800-1000-1500 euro…che vergogna.
Si. Per la prima volta mi vergogno di essere tifoso della Roma
@ Amedeo: purtroppo è un fenomeno che ho notato fin dai tempi di Sensi. È come se con Cragnotti i laziali fossero diventati dei fighi agli occhi di alcuni romanisti, che hanno preso a copiarne gli atteggiamenti (invero c’entrano pure delle bolorde idee politiche che li accomunano).
Così hanno iniziato ad essere ipercritici verso il mondo giallorosso, mentre tutta la melma che dobbiamo sorbire nelle nostre vite quotidianamente (dall’inquinamento alla burocrazia, dagli abusi di ogni grado ai malfunzionamenti degli ospedali) a causa di un sistema marcio fino al midollo, quella scivola via come se non esistesse.
Nèvvé, “TifosoGiallorosso”??
Perché è vero, Pallotta mi fa schifo essendo uno speculatore capitalista. Oh, anche gli Agnelli. Oh, qualsiasi proprietario coi soldoni che ti farebbe sbavare, a te e ai tuoi amici irricucibili.
@ Romano: tra l’altro su quel sito c’è proprio un’area dedicata a noi. Che tristi complessati che so’, magari ce partono pure ‘n gruppo pe’ venì a rompe qua…
Vabbè, ma che notizie so’ queste? Tutte le aziende e industrie del mondo e di qualsiasi settore lavorano con le banche, quello di ricorrere al credito è attività corrente. Se al posto del termine “prestito” che sa di poraccismo casareccio – “che m’arzi du’ scudi pe’ la benza der motorino”? -, si fosse ricorso a termini più tecnici, tipo mutuo chirografario, sconto fatture, piano industriale o come nel caso attuale “misura di sostegno per la liquidità delle imprese in ambito covid” garantita dallo Stato, a cui stanno ricorrendo TUTTI, dalla Mc Donald a Peppe er pizzicarolo, dalla Nike a Nando lo svòtacantine e bla bla bla, il titolo avrebbe avuto altro significato e sarebbe passato sottotraccia. Che i conti della Roma siano in rosso non è certo una novità, ma sembra che sia l’unica in tutto il panorama calcistico, dove, a partire dalla stessa Juve, sono tutti a avere i buffi a correre dietro.
Giù, deve aggiunge 7/8 milioni di euro nel pacchetto, pensa un po’…. invece da compra’ li giocatori deve ripiana’ li buffi… GRANDISSIMO pollotto, number one…
visti i tassi di interesse quasi nulli molte aziende si sono fiondate
Anzi, cambiate il titolo, “pollotto chiede 6 milioni di euro in prestito…” NON L A.S.ROMA.
Caro Amedeo,
hai ancora la forza e la passione intatte, beato te ! Io ho praticamente quasi chiuso, il lockdown mi ci ha fatto praticamente mettere una pietra sopra, definitiva, sulla questione tifo. Ho visto e vedo ancora giovani venti-trent’anni, vetri chiusi, guanti e mascherina soffocare nelle loro auto comprate dal babbo, magari a cambiali.., li vedo perfino fare jogging con la mascherina, magari si affacciano ancora sul balcone a cantare come foche ammaestrate, giocare con il megafono come fosse una palla colorata che ruota sulla punta del loro naso…che invece se ne fregano se la juve paga i propri dipendenti con la cassa integrazione con i soldi versati da noi attraverso le tasse, proprio quelle tasse che la stessa juve preferisce pagare in olanda, per giunta proprio agli olandesi che se potessero ci toglierebbero tutto di quel poco che ci rimane…e poi commentano negativamente una notizia quale quella che tu citi nel tuo post…
Beato te Amedeo che hai ancora la forza di rispondergli…!Forza non ti stancare anche tu, magari qualcuno nel dubbio apre gli occhi e smette di guardare il moscerino e s’accorge che l’elefante gli ha ormai sbracato casa!!!
Con affetto
Fred
Ciao Fred, ricambio il saluto con un SEMPRE FORZA ROMA!!!!
Per quanto riguarda la questione delle mascherine dico solo aver visto dei tizi di mia conoscenza che per anni si sono intossicati con le più svariate droghe andare oggi in giro per strada tutti compitini mascherina indosso abbinata per colore ai calzini. Una comica. Mi auguro solo che il (sacrosanto) principio della salute (propria e altrui) scoperto, o riscoperto, a colpi di terrorismo mediatico grazie al covid, possa valere per sempre d’ora innanzi e, soprattutto, per ogni modalità – a partire del rispetto dalla velocità di 50 km orari in città, l’incidenza degli incidenti mortali giovanili sulle due ruote, i gas di scarico opportunamente controllati, i fumi delle industrie chimiche, i milioni di metri quadrati di coperture eternit presenti sul territorio da smantellare e sostituire con materiali sostenibili, il pieno controllo degli allevamenti animali e delle colture su scala mondiale, studi accurati sugli effetti dei cellulari sui giovani, il problema delle onde elettro magnetiche e mille altre cose che non vanno nella vita di tutti i giorni.
Ho cercato la notizia sul sole24ore ma non l’ho trovata…
piacere leggerti Amedeo, hai divagato e a ragione, tuttavia restando alla cronaca spiccia che non si perda di vista il problema dei problemi, c’era già prima del lockdown e sarà una vera e propria bastonata sui denti tra qualche mese…il lavoro!!! E come dimenticare la scuola e l’università? Alla sanità dico di aver provveduto aumentando i posti in terapia intensiva, ma medici e infermieri ancora scarseggiano, per non parlare degli ospedali ormai chiusi!!! Insomma Amedeo, da Pierino la Peste a Pallotta, per noi il tifo è stato un’epopea, miti, bidoni, batoste e serate memorabili si sono alternate, purtroppo con gli occhi lucidi più spesso per le sconfitte che per i successi ma chissà perché pur potendo scegliere tra squadre più blasonate abbiamo scelto la ASRoma!!! Il motivo lo sappiamo sicuro io e te, anche altri certamente ma non tutti quelli che simpatizzano per questi colori…i commenti alla notizia ne sono ennesima riprova!
Ciao e Forza Roma, sempre!
@Fred e @Amedeo
Scusate l’intrusione…solo per sottolineare che in Italia ogni anno muoiono 400 persone DI influenza e altre 19.600 CON l’INFLUENZA. Questi ultimi sono persone con problemi cardiovascolari, insufficienza respiratoria, diabete.
Vi ricorda niente?
Ah, la fonte? L’I.S.S. Istituto Superiore di Sanità….
American straccions. Ma il discorso non riguarda solo la Roma, considerato che la Fiat ha chiesto sei miliardi di garanzie statali mentre sta regalando dividendi per quasi eguale importo ai suoi azionisti per la fusione con PSA. Benvenuti nel capitalismo, quello che schifa lo Stato, ma ne vuole gratis i dobloni.
Sshhhhh! Zitto!! Loro alzano i trofei, non li disturbare!!!
Pensatela come volete, io un po’ mi vergogno… e non crediate che QUESTA storia passi inosservata e senz strascichi… cioè, hai capito, la GRANDE industria del calcio costretta a chiedere gli aiuti statali… no vabbè…🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈
Paolo,
in primis non è il calcio, MA TUTTE LE AZIENDE.
E non sono aiuti, sono garanzie che scattano solo nel momento in cui l’azienda è insolvibile e non può restituirli: tu pensi che la Roma avrà problemi a restituire 6ML in 5 anni, quando paga di più a Dzeko ogni singolo anno?
La CIG invece (che la Roma anche potendo non ha chiesto) invece la paghiamo tutti. Cioè almeno tutti quelli che pagano le tasse.
Anto, beato te che hai ancora voglia di discutere e spiegare, te ne rendo merito, davvero. Qui c’è chi per la costruzione dello Stadio ha parlato per anni di “speculazione”, parola di cui si sono riempiti la bocca quelli che neanche sanno lontanamente cosa significhi, gente che sembra vivere dentro una campana di vero circondata da bambole di pezza, dimenticandosi delle speculazioni selvagge fatte sul territorio per decenni da ben altra gente.
Ho cercato la notizia e non l’ho trovata da nessuna parte: redazione, dove posso trovarla?
Anto spiega e Amedeo capisce .. non dico altro
La Roma ha chiesto un finanziamento Garantito ma non è detto che gli venga concesso. Mi sembra che non possa andare oltre i 5 milioni di euro ( aggiornato con nuovo decreto , prima il limite era 2.5). Sta continuando a fare debito, non una lira di denaro da aumento di capitale.. Altre squadre di A lo hanno chiesto ? Quali ? Facciamo finta di non capire, questa società è alla frutta. Si sta cercando di far passare l indebitamento della Roma come una manovra fisiologica è così non è, Pallotta continua a fare debito nella speranza che arrivi il cavaliere bianco a toglierlo dai guai. I guai solo la gestione della Roma, una Società che costa più di quello che produceva , figuriamo con quello che produce
Anzi, aggiungo pure rincarando la dose: “n artro buffo, pure co lo stato”…. 🏠⬅️✈
Anto no, qui non discutiamo la problematica della restituzione… è l ETICA che mi spaventa…
Paolo,
se ripagano non c’è nessun problema etico.
E’ stato fatto da tutte le aziende e tutti gli stati in tutta europa.
E sono soldi delle banche per ora.
L’intervento statale ci sarà solo nel caso di insolvenza, e ripeto, vedo pochissimi rischi.
Se dai la possibilità ad un’azienda di pagare il denaro meno, quale azienda rifiuta?
Sono 30 volte che lo spieghi, ma niente lui non lo capisce, perché lui è il grande Paolo B, esperto di calcio, finanza, fisco e societario
Vale per Paolo (11 anni di) B, come vale per un cospicuo numero di infiltrati qua dentro…
#DFTT
Divano, m hai dato dell infiltrato e del cazziale, la risposta mia che ti dovevo non è passata… fai te..😏
Se non te l’hanno passata vuol dire che sei poco furbo.
Se non sei na quaglia sei un faggiano, nella migliore delle ipotesi uno dei coloni…
Lo fanno la Juve, Torino, ecc… nessuno dice niente. Lo fa la Roma e dovete rompere i co***oni… c’è proprio la voglia di andare contro sempre e comunque, pure se le ca**ate si sprecano.
Ma come, non dite sempre che siamo diversi dalla Rubentus? Con Pallottino vostro manco questa diversità c’è più, a quanto sembra…
Aho la Juve in 11 mesi si è comprata il terreno per lo stadio a 0,58 centesimi al metro quadro. Vedi un po’ Pallirchio nostro quanto ha speso… e lo stadio? Lo stadio niente perché appunto non siamo la Juve. Vedi un po’ dove hanno spostato le sedi della Fiat, vedi un po’ chi controlla lo sponsor della Juve. Per i posti di lavoro Fiat persi nessuno ha rotto le pa*le, qua che si chiede un prestito con il solo tasso d’interesse ad essere favorevole, è successo il finimondo. Alcuni stanno proprio fuori dalla realtà… ma la sera anziché giocare a freccette con la faccia di Pallotta, perché non vi andate a fare una bella passeggiata? Con la mascherina ovvio.
Aho, sei te che vuoi che la Roma faccia le stesse porcate della Rube, mica io, fai pace col cervello!
È una porcata chiedere un prestito con un tasso d’interesse più vantaggioso, previsto dalla legge? Ecco, te sei risposto da solo. Attaccate pure quando non ce n’è bisogno. Però che parlo a fare con gente che usa nomignoli come Pallottino o Pallirchio? Non ne esce nulla di costruttivo.
Io non ne faccio una questione di etica, giustamente se c’è una possibilità la si sfrutta. La mia domanda è un’altra. Se chiedi un prestito per pagare gli stipendi cosa vuol dire? Che non c’è un euro in cassa e quindi anche per le prossime mensilità torna il problema?
Se è una cosa che si può richiedere, siccome la Roma è una SPA si richiede e non credo l’abbia richiesta solo la Roma, ma tanto qui le pulci le fanno solo alla Roma.
Dai su tra un po’ arriva Friedkin, lui i dipendenti li paga, cacciando i soldi, dal suo portafoglione gonfio di $
Claudio,
se tu puoi pagare gli stipendi usando il fido bancario al 9%, e viene fuori la possibilità di pagare gli stipendi con un fido al 2%, anche se hai tutta la liquidità del mondo, ma chi te lo fa fare?
O pensi che la FCA abbia chiesto 6 Miliardi perchè è sull’orlo del fallimento?
Tra l’altro considerando quanto paga tutti i mesi la Roma di stipendi 6ML sono davvero nulla.
Ma è il massimo che puoi chiedere come % sul fatturato.
Divano, popio tu parli? Un colLAZIOnista de pollici versi come te? Sfigato come sei? Siamo in presenza del ciuccio che da del mulo all asino…😏 (ma n finale a te chi te se fila?)
Ha messo in cassa integrazione pure i dipendenti, ma il trio Fienga/Baldini/Jimmy pare che magna bene per ora, nun se ponno lamentà
Cassa integrazione? o non sai leggere, o non hai capito, oppure la tua fobia per Pallotta ti rene prevenuto. Quoto la terza opzione.
Angelo, ho la vaga impressione che qui a non saper leggere sia tu…
Caro Dario, ho la vaga impressione che anche tu pensi si tratti di cassa integrazione. Ribadisco, o non si capisce, o non si sa leggere oppure dovete per forza contestare perchè Pallotta vi ha fatto qualcosa di personale.
X Angelo. La notizia di oggi non riguarda la messa in cassa integrazione dei dipendenti, ma la richiesta di cig della società è stata fatta il 7 aprile per 77 dipendenti.
Puoi tranquillamente cercare la notizia sul web.
La richiesta di oggi, come già scritto è stata fatta da migliaia di imprese, chissà perché si da tutta questa enfasi per quella fatta dalla Roma.
Angelo, Senza trofei non ha detto che i soldi in questione servono per la cassa integrazione, ma che la Roma ha chiesto pure la cassa integrazione. Quindi, ripeto, dovresti imparare a leggere.
Caro Dario, stiamo commentando un articolo in cui non si parla di cassa integrazione ma di un prestito che con la cassa integrazione non c’entra assolutamente niente, quindi il commento di Senza Trofei è assolutamente inutile ed è usato come pretesto per attaccare la società. Io ho imparato a leggere…qualcuno forse no.
Quante quaje tanate a piede libero qua dentro…
Aleko’, te sei n artro sfigato… e pure nvidioso visto che dici che sono “grande”…😏
Visto che c’era poteva chiedere anche i 600 euro e il buono bicicletta. Ora spolliciate pure chi se ne frega ma una cosa giusta,secondo me, l’ha scritta Luca Roma, tra una spolliciata e l’altra e un tentativo di sostenere Pallotta e l’altro, verificate se SOLO LA ROMA ha chiesto il prestito o magari anche Napoli,Lazio,o altre, sarebbe interessante perchè 6 milioni comunque penso che una Società,pur in crisi, come la Roma dovrebbe averli, non ha recentemente provveduto all’aumento di Capitale per garantire le spese correnti?
La ricapitalizzazione (obbligatoria) non serve per le spese correnti ma per ricostituire il patrimonio netto aziendale che e’ in negativo oltre i limiti di legge. F. R.!
Patrimonio netto As Roma – 178,3 mln ed il Covid non c’entra niente,nel 2011 il patrimonio netto della società era positivo per circa 70 mln ,quale altra società di Serie A ha una simile condizione patrimoniale? La cosa ancora più fastidiosa è che la condizione attuale è pari pari a ciò che aveva detto anni fa Lotito concludendo con la domanda retorica :Come farà fra 3anni?Pallotta rispose che glielo avrebbe spiegato come si fa con i bambini.ecco lo spiegasse anche a noi!
Monika,
però tocca mettersi d’accordo.
Perchè a volte ci accusate di pensare solo alla finanza e mai alle vittorie,
poi però quando esce una notizia finanziaria negativa vi ci fiondate sopra.
Il Patrimonio netto è la somma del Capitale sociale, delle riserve, e dalle differenze accumulate tra utili e perdite. Considerate le perdite dell’ultimo esercizio, gioco forza il PN è ridotto così.
Da un punto di vista economico, il PN rappresenta l’effettiva ricchezza di competenze dei soci.
Tu sei preoccupata dalla ricchezza di Pallotta?
Rispetto a quella cifra, sono stati già versati 40ML.
Per dire, il PN del Milan post Wu era anche peggio, poi Elliot ha ricapitalizzato.
E come fa Pallotta? non so, immagino come ha fatto finora a investire 290ML nella Roma…
O si vende Zaniolo, Pellegrini, Kluiver, Under, Schick e Florenzi e va addirittura in attivo!
Vedi com’è facile non fare debiti?
Nei mkt finanziari, per le società quotate in borsa, esiste una categoria di persona che si chiama analista, fa i suoi conti è stabilisce se una società ha valore oppure no. Un analista fondamentale prende i flussi della Roma , fa un multiplo e stabilisce un valore. Poi ci sono tecniche per acquisti in borsa di società quotate , tra i piu famosi il CANSLIM ( penso che sul web ci sono informazioni) che per diversi motivi non è applicabile al Mkt italiano ma con un pò di fantasia si può adattare.. divertitevi e ditemi quanto vale la Roma ( fair value)..
Se commento una notizia finanziaria è chiaro non parli di calcio giocato! Per quanto riguarda il grande gestore è riuscito a svuotare le casse societarie, a quadruplicare il debito,ad allestire negli ultimi anni una rosa con un valore patrimoniale sempre più basso e costi sempre più alti,non gli è rimasto più nulla da fare in garanzia e non si è vinto nulla! What else? Comunque il fatto che non sia stato completato l’aumento di capitale e si continui con prestiti ed operazioni di factoring è perché la società è in in vendita ed è aumentato il tempo a disposizione fino a Dicembre. Per noi si prolunga l’agonia e aumentano le macerie che ritroverà la nuova proprietà
Anto, qui si accusa il fatto che non solo non arrivano i trofei, ma la Roma è in stato pre-fallimentare. Altro che barzellette!
Ennesimo articolo di merd* , scritto in modo da farci passare per pezzenti, e gli antisocietari ci vanno in brodo di giuggiole…
Scommetto che anche questo è inventato come quello della Zucchelli di ieri su Antonucci.
Peccato che la notizia sia reale. Aripijate.
Prevenuto/i ? ..forse ??? ma che dici …so solo obbirttivi !
Perche ‘ho detto che e’inventato? Leggi bene.
La Zucchelli fa articoli stile GIORNALINO CIOE’anni 80
Invece i tuoi commenti sono roba da premio nobel per la letteratura.
Ti rammento che ieri all’articolo di Antonucci hai commentato così: “Ennesimo articolo da Novella2000 scritto dalla Zucchelli, pieno di aria fritta, che serve solo a buttare fango sulla ROMA.”
Due ore dopo è uscita la conferma ufficiale che il giocatore veniva rispedito a casa per il suo comportamento, Facevi più bella figura a chiedere scusa alla Zucchelli, che invece aveva dato una notizia rivelatasi corretta.
Come purtroppo per il Buon Gaetano accade spesso nei riguardi della stampa come in ultimo il caso Petrachi. D’altra parte per continuare a sostenere Pallotta qualcosa deve pur scrivere, va compreso.
Il San Daniele rende
Quello che scrive (scrivi) la Zucchetti manco a PAPEROPOLI lo prendono in considerazione.
Non mangio SAN DANIELE solo Prosciutto crudo di Norcia
Alessia ASR: punto, game, set, partita. Non lo maltrattare troppo!
Fate un tantino ridere, ma pensare esclusivamente a tifare e parlare di campo, noi? Qua fate discorsi di alta finanza e non mi sembra che la maggior parte di voi sia del mestiere, pensare a dare un proprio parere sull’andamento della Roma, lo trovo consono, dare un giudizio su gestione finanziaria assolutamente no, anche perché la Juve accese un bond da 275 milioni e la definirono una grande azione manageriale, dopo qualche mese lo ha fatto la Roma per la metà e siamo straccioni, ma pensate a Roma Samp e bastaaaa
OK parliamo di campo : nove anno zero trofei.
Fatto.
E’ meglio ?
PALLOTTO VATTENE
MEH
😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄
Lasciali perde a sti frustrati vogliono solo sfogare le loro delusioni… ogni scusa è bona, pare je entrano li soldi in tasca … BALLOTTA GO HOME e ciò 2 euro in più in tasca… qua se dovrebbe parlà de CALCIO , no de li buffi de li conti e de li mejo mortac
E’ cosa normale che un fruttarolo sta alla frutta. Questa non è una facchenniu’, è notizia vera.
Se la Roma non deve mettersi in tasca i soldi di Pallotta neppure Pallotta deve mettersi in tasca i soldi della Roma- In caso contrario immediata separazione, anzi immediato divorzio.-
. . . James don’t give up !
queste notizie sono buone solo per i marione di turno per spalmare bene bene altro letame sulla Roma visto che mi sembra che anche la fiat abbia chiesto un prestito e chi e’ il capo della fiat??? ma in quel caso i giornalai tutti zitti meglio parlare del purciaro di pallotta, mah. Forza Roma
“Il prestito ha durata di sei anni e verrebbe erogato dalla Banca Popolare del Lazio” nooo, oooo Attenzione, qualunque banca ma non banca del lazio !!!!!
OK hanno chiesto un prestito… ma e’ stato accettato ?
Perché se io mi presento con 300milioni di debiti e un bonsai…
col caxxo che mi danno i soldi !
PALLOTTO VATTENE
Per le vittorie sportive future non c’è da attendere molto, domani è il prossimo appuntamento; per come interpretare la richiesta di sovvenzione, attendiamo lo sviluppo di tutte le vicende leggendo i prossimi Comunicati Ufficiali, che in genere temo molto di più dei tanto criticati articoli dei giornalisti.
Forza ROMA
Il bello è come tutti scrivete in calce FORZA ROMA ma nelle righe prima dite praticamente l’opposto XD…. cosi’ un pensiero di getto
Un giocatore immenso,difficile da sostituire…Ciao Dzeko,grazie di tutto.
Nel post pandemia migliaia di aziende hanno chiesto l’accesso a questi tipi di prestito, es. anche l’azienda per cui io lavoro.
Se la legge dà questa opportunità non vedo perché la Roma non debba accedervi.
Enfatizzare questa notizia ha avuto il solo scopo di aumentare ulteriormente il dissenso, concordo con l’auspicio affinché Pallotta tolga il disturbo, ma creare scompiglio basandosi su una notizia che per altri club passa sotto silenzio mi sembra assurdo.
FRED..e GINGER..una bellissima..coppia..eh eh eh
C’è sempre il superenalotto… hai visto mai…
Ahahahahahahahahahaha che finaccia che hai fatto a balloooooo
L’ ultimo degli ultimi sempre….a ballo’ te poi venne sempre un paio de segretari perdenti no? Pensace sarebbe cosa buona!!
Ahahahaha forza romaaaaa
Che spettacoloooooo
È uscito il comunicato ufficiale?
Si e’uscito, sta a Via del Corso
orange guardone ahahhahaha Forza ROMA
è colpa mia se su questo net nascono..amori..?..eh eh
AO ma metteceli voi i sordi esperti dei mieicoxxxxoniii chiacchieroniiiiiiiiii
caso strano domani si riparte e pronti via esce una notizia, una notizia che deve trovare fondamento …. daje col dare addosso alla Roma ! … Intanto si è capito che pallotta ha le ore contate e che Friedkin la prenderà (in un modo o nell’ altro) però devono continuare a dare notizie (orrende) sulla nostra Roma nascondendo problemi di altre (tante) società . Domani c’è Roma – samp. Forza Roma!
Insisto, non sono riuscita a trovare la notizia sul sole24ore…
Non solo, la notizia è riportata su molti siti della Lazio, il che conferma che i tifosi della regione sbirciano su i siti romanisti. È più forte di loro, pensano sempre alla Roma.
Magari rispondigli che loro devono pagare i soldi rubati allo Stato (IRPEF) ancora per qualche millennio…
E’ uscito il santino ahahhah con tanto di dedica delle vedovelle der fruttarolo,,,
il famoso detto non fiori ma opere di bene ahahhah lo vendono ed il ricavato
va in un fondo pensione a stelle e strisce, a surroga delle paghette, caro BNFI
ahahhahahah vedi come sono irascibili? Forza ROMA
Ma che sta a di?? ma te leggi?Pare che siete azionisti di minoranza ahahahahahahahah
Si veramente irascibili, nervosi e anche abbastanza maleducati.
La perdita di zio Jimmy li fa andare fuori di testa e li sta abbrutendo ancora di più.
Invece noi, testa alta e petto in fuori, siamo belli come il sole perché siam…
de roma li mejo fiori
(cit.)
Un paragone veramente impietoso.
Ciao Prohy 🙂
A Blouson tra voi e quell’altri state a spara na vagonata de caxxate che sta nfila dietro rpalazzo…..Robbo che fà Piero angela della situazione , Prohaska che è mpazzito , te che insulti a destra e a manca , Zi bha che sta ar cim da mber pezzo ,quellaltro Stefano55 che vorrebbe in squadra li peggio caciottari , altra che gente che rivorrebbe er pallemosce schick…. piuttosto dite un bel CRISTANTE VATTENE che me trovi daccordo
dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Noi siamo liberi caro amico mio, ahhahah non sottovalutarlo. Forza ROMA
È evidente a tutti come l’emergenza Covid 19 abbia creato pesanti problematiche a una grande quantità di aziende del ns.Paese e tra queste ovviamente quelle sportive. Perfettamente normale quindi anzi doveroso che As Roma oggi si rivolga a termini di legge e per un importo peraltro molto limitato alla possibilità di accedere a un prestito a modesta percentuale di interessi. Purtroppo i soliti polli antisocietari del sito sono gli unici a non rendersene conto…
A Robbo e pure te finiscila de fà superquark … lo sanno benissimo TUTTI la realtà dov’è … è solo che sono cosi’ ‘mpo matti
David, sorvolo sull’offesa ahahhah hai la coda di paglia? qualcuno ultimamente si fa garante presso la redazione della liceità dei nostri comportamenti,,, ossia fa la spia ahahhahahha su cose che nemmeno hanno questa incidenza nei rapporti tra noi da quanto abbia capito, facendo bannare nick che come tanti qui scrivono da anni. Queste tristi figure guarda caso sono “societari” ,,,. Una qualche irritazione nella scorrettezza di far fuori degli interlocutori che non stanno simpatici, forse traspare in ciò che scrivo. Anche perché questo botta e risposta vale finché non escono fuori dei torti o delle offese personali, non credi? Un conto è che ti rimprovero di voler fare giocare un calciatore al tramonto come Kolarov un altro è che mi dai del pazzo ahahhah che nun me po’ fregà de meno ma lo trovo esagerato. E pure se pensi che parlo male della Roma sempre Forza ROMA
Per quello che ho compreso sono state violate delle regole del forum e la redazione ha preso un provvedimento.
Io credo nel rispetto delle regole altrimenti sarebbe il caos e quindi è stato legittimo comminare delle sanzioni.
Se invece la redazione ha agito su istigazione di altri utenti la cosa mi dispiacerebbe, perché questo finirà per avvelenare ulteriormente il clima nel forum.
Mi auguro che la redazione possa chiarire in merito.
Quanto agli utenti in questione non mi risulta avessero offeso alcuno e per questo spero possano tornare a scrivere nuovamente, loro e tutti gli altri che per solidarietà non scrivono più.
Buon Vegemite, oggi su un muro di Prati (a proposito, ci sarò stato sì e no 3 volte in vita mia e puta caso proprio oggi ci ho dovuto passare praticamente tutto il giorno…) ho letto:
“la ribellione è amore
il caos è passione”.
Onestamente non capisco il perché del ban, in fin dei conti se volevano condividere un caffè, caxxi loro.
Non c’è stato nessun “ban”, ma solo una sospensione per due utenti che hanno cercato scientemente di aggirare una regola del forum nonostante i richiami. Se poi i due utenti hanno deciso liberamente di non partecipare più a questo spazio non possiamo farci nulla. Non c’è stata nessuna “istigazione” da parte di questo o quell’utente: le regole sono poche, semplici e chiare e se non vengono rispettate nonostante gli avvertimenti siamo costretti a prendere provvedimenti per far sì che questo spazio sia gradevole per tutti, e non per pochi.
Speriamo di aver chiarito ogni dubbio e di non dover tornare sull’argomento. Buona serata.
Grazie Redazione per il chiarimento.
Ma quale offesa, nun ce prova… L’unico che davvero mi fa incaxxare è Stefano55 quando elogia quer cassonetto de Cristante quasi ar paro de quel montato de pellegrinia volte pure @vegemite Co quell’altro montato de Kean.. Però lui oltre quella baglio ce pija… tutto il resto è fuffaaaaaa ahahahahahahha
David stai bene così ahahahha non ne faccio una questione ma impazzito non è un complimento a casa mia ahahhah.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.