Roma – Chievo: le ultime notizie, le probabili formazioni e il pronostico

0
467

stadio-olimpico

ROMA – CHIEVO, LE ULTIME – La Roma torna in campo a distanza di pochi giorni dalla vittoria di Udine. Stavolta la squadra di Garcia dovrà vedersela con il Chievo dell’esperto Sannino, pronto a giocare un tiro mancino ai favoritissimi giallorossi. La Roma ha problemi di formazione, e tra infortuni e giocatori stanchi, il tecnico francese sarà costretto a diversi cambi. I romanisti arrivano però molto carichi all’incontro, e con la grande occasione di allungare il passo in classifica sulle dirette inseguitrici. Nel caso di vittoria, Rudi Garcia e i suoi ragazzi infrangerebbe l’ennesimo record del nostro campionato.

QUI ROMAGervinho non ce l’ha fatta e resterà ancora a guardare, in vista del suo rientro per la trasferta di Torino di domenica prossima. In difesa resta in piedi la possibilità di vedere Dodò al posto di Balzaretti, mentre il centrocampo dovrebbe restare intoccabile, con Pjanic, De Rossi e Strootman a comporre la mediana giallorossa. Cambi più o meno obbligati in attacco: con le assenze di Totti, Destro e Gervinho, Garcia pensa di inserire Marquinho al posto dell’affaticato Florenzi. Ad affiancare il brasiliano ci saranno Ljajic e Borriello.

QUI CHIEVOSannino deve rinunciare allo squalificato Cesar, ma per il resto non ha dubbi di formazione. Il tecnico dei clivensi si affiderà ad una formazione molto abbottonata, con una difesa a 3 e un centrocampo folto, robusto e muscolare ad arginare le manovre avversarie. In attacco spazio alla coppia Thereau-Paloschi.

DOVE VEDERLA – La gara è trasmessa in tv su Mediaset Premium Calcio e Sky Calcio, anche in HD. Possibile anche lo streaming per gli abbonati su Premium Play e Sky Go.

PRONOSTICO –  Partita che sulla carta appare dall’esito scontato. Il Chievo è il fanalino di coda di questo campionato con appena 4 punti raccolti in nove gare, la Roma invece è lo schiacciasassi imbattuto della serie A. Anche per gli scommettitori non c’è partita: la vittoria dei clivensi è data addirittura a 15, mentre quella della Roma viene pagata appena poco sopra l’uno (1,30). Ma questo testa-coda raccoglie tutte le insidie tipiche di una partita del genere. I pericoli per i giallorossi sono innumerevoli: prima fra tutti la condizione della squadra, che domani avrà diverse assenze e qualche giocatore un po’ stanco. Inoltre c’è il rischio di sottovalutare l’impegno, peccato che non è permesso in serie A. Se la Roma entrerà in campo determinata e con la solita concentrazione mostrata in questo avvio di campionato, allora sarà molto difficile per il Chievo uscire indenne da un Olimpico che sarà strapieno.

Le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Marquinho, Ljajic, Borriello. All. Garcia.

CHIEVO (3-5-2): Puggioni; Frey, Claiton, Papp; Sardo, Bentivoglio, L.Rigoni, Radovanovic, Dramè; Paloschi, Thereau. All. Sannino.

Arbitro: Peruzzo.

Redazione Giallorossi.net

 

Articolo precedenteLotito-show in uno scherzo radiofonico: “E io sono il mago Geppetto…” (AUDIO)
Articolo successivoEcco il nuovo stadio della Roma (FOTO)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome