Roma, cielo terzo

97
4492

AS ROMA NEWS – Finisce con un abbraccio. Tutti stretti l’uno all’altro, al centro del campo. E con Josè Mourinho nel mezzo. La Roma rialza subito la testa dopo lo scivolone di Salsiburgo, e conferma di essere una squadra in netta crescita rispetto a quella sconclusionata vista nella prima parte di stagione.

Lo si capisce chiaramente anche ieri, quando nonostante le assenze (Matic, Pellegrini, Dybala, e poi anche Abraham) e i tanti cambi di formazione la manovra della squadra non ne ha risentito troppo, così come il livello di solidità difensiva, rimasto a livelli altissimi.

La Roma vince senza prendere gol, un dato sempre molto confortante. Ma soprattutto rischia pochissimo. E sa quello che deve fare in campo. Sa quando è il momento di accelerare (il primo tempo è stato un crescendo fino al meritatissimo gol di Solbakken), e sa quando invece è tempo di compattarsi e far girare la palla.

Il Verona, che ha palesato gravi lacune sotto l’aspetto della qualità, ritrovatosi sotto, non è stato in grado di scalfire la solidità di una Roma difensivamente quasi perfetta. La differenza però ieri l’hanno fatta la voglia di aiutarsi l’uno con l’altro, lo spirito di sacrificio messo in campo da tutta la squadra, culminato in quell’iconico abbraccio a fine partita.

I segnali positivi della vittoria di ieri sono tanti, tra gli altri anche il ritorno ad alti livelli di Leonardo Spinazzola, uno dei migliori in campo, l’esordio felice e convincente di Solbakken (per lui già gli stessi gol fatti da Zaniolo in campionato), il rientro graduale ma preziosissimo di Wijnaldum.

La Roma si può godere il terzo posto di nuovo riagguantato in campionato, e può pensare con ottimismo alla sfida di giovedì sera contro il Salisburgo di Europa League. Solo con questo spirito si può andare lontano. La firma di Mou, a livelli altissimi nel post partita di ieri, su questa squadra è sempre più leggibile. 

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteMOURINHO: “La gente non dà alla squadra quello che merita. Bove sarebbe da portare in braccio. A fine stagione avrò tanto da dire”
Articolo successivoApplausi, politica e misteri: così i Fedayn sono tornati in Curva Sud

97 Commenti

  1. Le seconde linee ieri, forse per la prima volta, non hanno deluso. E questo serve come il pane, non si può giocare ogni 3 giorni sempre con gli stessi.

    • solbakken sul gol ha un guizzo che in questo momento nessuno degli altri nostri attaccanti sembrano in grado di fare: potenza, velocità nel breve, precisione.
      peccato che Mourinho lo abbia tenuto in disparte per quasi due mesi, causa beghe personali e lotte di potere con pinto, di fatto danneggiando la squadra e per di più con scuse ridicole (non conosce il 3-5-2, ecc).
      detto questo, spero che jm resti a Roma

    • elsha al posto di pellegrini nella formazione dei “titolari” sarebbe tanta roba!
      tantissima roba! sempre nel vivo, veloce, recupera, lotta, inventa, riparte. questo è quello che ci vuole. costantemente pericoloso spezzando le linee avversarie.
      meraviglioso!

    • Più che guizzo aveva proprio fame di dimostrare, si sarebbe mangiato pure il campo ieri.
      Serve quella tigna, stesso discorso per Belotti che è stato bravissimo a tenere palla e lottare, questo è lo spirito giusto!

    • Con la dovuta prudenza legata alla bassa caratura dell’avversario (come dimostra la classifica) dobbiamo dire che Solbakken ha giocato una signora partita (non ci avrei scommesso nulla dato che non ho mai capito perché sia stato comprato) e credo che invece Mourinho abbia azzeccato la partita in cui schierarlo (probabilmente anche al meglio della condizione fisica).
      Belotti anche ha una condizione fisica ottimale.
      Su Elsha io non ho più parole, se sta in condizione è uno dei pochissimi giocatori di qualità che ha la Roma e dovrebbe giocare sempre in attacco.

    • Rod se Dybala o Pellegrini erano abili e arruolati Solbakken la partita la vedeva dalla panca come sempre, altro che “ha scelto la partita giusta”.

  2. possibile che con noi i portieri avversari fanno tutti i fenomeni, Falcone ieri ha regalato un gol, Montipo’ para tutto e a momenti anche il tiro di Solba , Musso ridicolo,

  3. Karsdorp, Spinazzola, Bove, Solbakken e Belotti hanno dimostrato di essere parte integrante dell’undici con cui giochiamo sempre, oltre al prossimo raggiungimento di una buona condizione fisica di Gini.

    • Turnover giusto, se non si rompeva Abraham ci sarebbero stati solo 2 veri non titolari, ovvero Bove e solbaken…che lo potrebbe anche diventare… (Fisicamente ho visto molto giù anche Karsdorp, deve rimettersi in forma (e va alternato con Celik).
      Solbaken può crescere moltissimo pure lui con la fiducia che gli da questo goal…e Mourinho ha detto fisicamente è in difficoltà (e si vede, dovrebbe essere straripante palla al piede). Insomma c’è da essere ottimisti! Continuare così.

  4. Mi permetto un commento:

    Ieri Mourinho ha criticato chi fischia i calciatori della Roma, dicendo che non hanno un gran talento.

    Ed è stato criticato.

    Ora, perché criticarlo, quando tanti scrivono qua le stesse cose , parlando delle famose pippe al sugo ?

    Cioè, perché se lui dice una cosa vera, coloro che hanno sempre criticato ora non accettano che lui lo dica?

    Non vedete davvero che questo è il modo di Mourinho di proteggere il suo gruppo ?

    Quanti insulti ha preso ibanez sino a qualche mese fa?

    Crescendo è migliorato, così come tanti altri…merito loro e forse un po’ anche del coach….oppure no?

    Dire tutti che è una squadra scarsa…ma se lo dice chi la vede tutti i giorni, lo criticate…lui invece lavora per migliorarla.

    E siamo terzi…forse ci sta riuscendo?

    E questo da fastidio a chi , probabilmente, criticava anche Totti e Batigol.

    Premesso, anche a me irrita Pellegrini in tanti momenti e lo stesso posso dire di Abraham…ma questi abbiamo e se ci faranno vincere, W Pellegrini ed Abraham

    Forza Roma

    • Per come vedo io il tifo, durante la partita si sostengono i calciatori senza fischi inutili che possono solo peggiorare la situazione.
      Però a fine partita, al bar o su queste pagine, si può anche scambiare un’idea su ciò che si vede in campo coi perché e i percome.
      Sennò chiudiamo tutto, istituiamo il minculpop del vero tifoso romanista e giù botte a chi apre bocca.

      Entrando nel merito, è dall’anno scorso che il portoghese bravo ripete di avere una squadra scarsa. E ieri ha anche fatto un mezzo mea culpa su questo fatto qui: si sarà reso conto che a Roma c’è una parte di tifoseria che proprio non ce la fa a connettere quando sente il fascino del dictator di turno e non vede l’ora di passare dalle parole ai fatti?

    • Wise Publio, sono d’accordo l’attacco ai personaggi che dicono frasi tipo “pippe al sugo” (che poi cosa vuol dire) è sacrosanto, ma è pur vero che se io vedo un giocatore che, per me, gioca male ho il diritto/dovere di dirlo e scriverlo cosi come l’allenatore ha il diritto di difenderlo pubblicamente. Sbaglia o ha amnesie non facendo autocritica quando non ricorda quanti brutti attacchi pubblici ha fatto lui ai singoli giocatori.

    • Una domanda : Ma secondo te/voi la squadra è così scarsa ? No perché io ricordo i voli pindarici di fine mercato con l arrivo di belotti..ricordo un mourinho gongolante irrompere nella conferenza stampa di pinto ” direttore un altro piccolo sforzo..” e tutti a ridere.Poi? Vabbe’ abbiamo vinto e siamo terzi . Forza Roma.

    • Può essere minculpop, oppure un commissario politico…?
      Che discorsi sono?
      Il dictator…

      Parliamo di pallone, non di politica..già ce rompono troppo questi.

      Cambiare idea fa parte dell essere intelligenti, Sparare sempre guano sugli stessi no.
      Specie se giocano per la tua squadra, dando quello che hanno, che magari non sarà il talento di Totti…

      A volte, per far crescere la gente devi anche criticarla , Mourinho ha sempre fatto così.

      È scaltro, si sa..ma non è un bene avere un coach sveglio e furbo?
      Hai vinto una coppa, con lui…no?

      Però, dai, minculpop…non è anacronistico???
      Scusa L ironia!
      Forza Roma!

    • @romano

      Non attacco nessuno…ci mancherebbe

      Sono d accordo con te che le critiche siano giuste e che siano parte del cuore di questo forum.

      Dico solo che spesso ( e non parlo di te), sono per partito preso.

      Cristante è iper criticato da tanto, a volte a ragione , spesso ad cazzum.
      Mette tutto quello che ha, credo sia indiscutibile …questo è il senso delle parole di Mourinho che, nel mio piccolo , condivido.

      Anche io critico Pellegrini o Abraham o celik, ma se giocano bene lo dico.

      Tutto lì…

      Ciao…

      PS

      Ho fatto il we a casa ed ho rotto le scatole più del solito, lo ammetto!

    • Ciao Romano , pippe ar sugo ovvero pipe( un tipo di pasta) al pomodoro anziché in bianco ( quindi un rafforzativo) .

    • @aldo

      Non è così scarsa, ma ha avuto sfortuna… Gini rotto, Zaniolo ha deluso, Dybala saltate varie partite, due importanti non so sono ripetuti ( Pellegrini Tammy )…

      Credo sia tutto lì il problema o quasi

    • @wise, la sfortuna però c’è l hanno tutti..il Napoli non ha avuto osimhen , l Inter lukaku la juve pogba il.milan mezza squadra..quest altri immobile..

    • Sono decenni che non vado allo stadio per motivi “geografici” (ahime, la vita e’ cosi’…).
      Ma quando ci andavo, da regazzino, ho sempre pensato che era come giocare la partita.
      Ne sei parte, sei una parte della squadra che scende in campo.
      E come tale, fai casino e fai il tifo, gridi, urli, ti agiti, te sdrumi per fomentare la tua squadra.
      Perche’ i tuoi giocatori te sentono. Sei una componente attiva.
      Non e’ come vedere la partita in TV.
      E sicuramente non e’ come venire qua a discutere sul forum, che per DEFINIZIONE e’ un posto dove ci si scambiano idee e opinioni liberamente.
      Quindi sinceramente a me danno fastidio quelli che fischiano la Roma allo stadio e danno altrettanto fastidio quelli che ammorbano qua dentro e danno del lazziese ecc. a quelli che non la pensano come loro e/o che osano fare una critica alla squadra, ai giocatori, al tecnico, a Pinto, alla societa’. Questo posto e’ fatto per quello, perche tutti dicano la propria, quindi stateci e se non siete d’accordo dite la vostra opinione, non insultate e non fate i capriccetti tipo bambini de 3 anni.
      Allo stadio e’ diverso e l’unica situazione in cui fischiare e’ lecito, secondo me, e’ quando la squadra non si impegna e se ne frega, cosa che dalle nostre parti s’e’ vista spesso in passato.
      Ma assolutemente non ieri.
      Ieri ho visto concentrazione, voglia, e tigna per 95 minuti. Quindi per me ha ragionissima Mourinho e i fischi, in quel contesto sono stupidi.
      Poi le gente paga e fa quello che je pare, cosi come qua dentro si scrive de tutto…

      Per finire una cosa: Dalla prima volta con Mourinho in panchina, io ho sempre visto una squadra che ce sta con la testa e che non vuole perdere. Tranne rarissime occasioni, tipo lo scempio col Bodo, la Roma di Mourinho magari non e’ una bellezza, ma e’ una squadra sul pezzo e rognosa che non credo faccia piacere giocarci contro.
      Oggi magari diamo tutto questo per scontato, ma inviterei tutti a ricordarci (perche’ succedeva pochissimo tempo fa) delle tante edizioni della Roma che “staccava la spina”, se n’andava in vacanza a Marzo e metteva in scena finali di stagione all’insegna dello scaxxo.
      Capisco che Mourinho possa stare antipatico, ma l’evidenza di come “plagia” i giocatori alla sua causa e li faccia scendere in campo belli tirati non la metterei in dubbio.

    • @aldo

      Infatti non siamo così distanti da tutte, a parte il Napoli ..che ha il suo anno di grazia. No ?

  5. la firma di Mou è perfettamente leggibile, forse troppo. La rosa prima bistrattata perché scarsa, e quindi ben a chiarire che in caso di fallimento è colpa della società, ma nelle vittorie poi si chiarisce che questa rosa (sempre scarsa) da il massimo solo perché lui la difende mentre stampa e tifosi la contestano. Si è sempre detto che Mou è un accentratore, in questo momento però sembra voler accentrare solo le glorie, scaricando i difetti. Temo che questo suo voler parlare a giugno sia sintomo di un addio che si consumerà con Lui che va via irradiato di luce e molte macerie intorno!

    • Irradiato di luce da quale astro? Il quarto posto senza la Juventus è quasi obbligato, la coppa Italia è andata sappiamo come, vedremo dove arriverà in Europa League, ricordiamoci che Fonseca arrivó in Semifinale eliminando l’Aiax.
      Se poi il suo/tuo astro è la Conference vinta, allora ho ragione io che da mesi a costo di insulti pongo l’accento sul suo vero valore sportivo.
      La realtà è che ha battuto soltanto il terzultimo Verona, ma ha alzato subito la cresta.

    • Ahò, a Franco65 ma pure quando se vince e semo terzi in Classifica trovate da ridi’. E che azzo, state sempre a piagne e lamentarve. Invece di spargere il vostro rancore di prima mattina uscite prendete una bella boccata d’aria e ingozzatevi di cornetti e cappuccino. Vedrete che vi sentire subito meglio… Forza Roma!!!

    • A parte che Mourinho non ha mai detto che questa squadra è piena di pippe ma che ha i suoi limiti e che manca di gente che prende per mano la situazione quando si fa brutta e si alza l’asticella ma ha sempre difeso il gruppo semmai ha detto che come numero non ci sono tanti ricambi e che quelli che ci sono avevano bisogno di tempo per tornare in forma o adattarsi poi se mettiamo le frasi dei giornalisti in bocca a Mourinho allora c’è qualche problema nel capire ma soprattutto nel lasciar lavorare la squadra.
      l’anno scorso tutti chiedevano di sudare la maglia ora , scremato chi non lo faceva la squadra si è compatta e io sono contento di questo, perché non servono solo i campioni ma serve una squadra che lotta sino all’ultimo minuto
      SFMROMA

    • Una cosa è dichiarare alla stampa di non avere una rosa all’altezza del doppio impegno (cosa che fanno in tanti) un’altra è fischiare i propri calciatori mentre giocano. La riuscite a capire la differenza? Io spero di sì. Perchè è parecchissima eh.

  6. abbiamo vinto uno a zero in casa contro la terzultima in classifica. non abbiamo fatto un’impresa ma solo il nostro dovere. Mourinho sta piano piano facendo capire che a Giugno andrà via. tutto molto chiaro

    • Meno male che c’è ancora gente che ragiona e non si infoja per aver spezzato le reni al temibile Verona…

    • il trasformista…
      insegnaci a tifare, quando dovremmo o potremmo infoiarci?
      Quale sarebbe il limite entro cui non dobbiamo farlo e quello in cui è ammesso.?
      Sai perché sono infoiato?
      Perché quando la Roma vince, pure fosse il torneo delle freccette, sono contento.
      Perché vi stavate già preparando le peggio schifezze in caso di pareggio o sconfitta.
      Dai vi rifarete giovedì col Salisburgo
      Ma nessuno mi viene a rinfacciare il mio pronostico di ieri , avevo scritto che perdevamo sicuro col Verona? Strano, però se avessi scritto vinciamo 5-0….e non succedeva… cucù…

    • io non insegno niente a nessuno, non faccio come voi altri che spargete il Verbo…tu sei liberissimo di dare sfogo a tutta la tua “romanità” nel modo in cui preferisci, ma lascia che anche gli altri possano esprimere la loro nel modo in cui credono…il romano de Roma è disincantato da sempre, e difficilmente si accende con facili entusiasmi per cose che sono di una banalità sconcertante, come dovrebbe appunto essere una vittoria in casa contro la terzultima in classifica (non la metterei sullo stesso piano della rimonta col Barca, per dirne una), ma se a voi adepti basta così poco, beati voi che ne capite…

    • Verissimo Riky, ma Mourinho è un mago a far passare quello che gli interessa, anche il capannello finale per esempio, manco avessi vinto qualcosa di importante contro una squadra forte, eppure fatto da lui assume un significato diverso perché lì al centro del capannello c’è lui.

    • Trasformì, so’ d’accordo co’ te sur disincanto romano, tant’è che pur’io rimango n’po così quanno leggo commenti arapati su quarsiasi cosa. Però, a’ partita de ieri nun era proprio de na “banalità sconcertante”. Perché er Vr sarà pure terz’urtimo, ma sta in un periodo de forma smajante. Noi venivamo da na trasferta de coppa ar giovedì. A’ squadra era imbottita de seconde linee e nun erano scontati li tre puntoni. Invece hanno giocato tutti bene e se semo catturati la posta intera. Se proprio dovemo elargì er disincanto, famolo su la posizione de classifica. Stanno tutti cor “durello” pe la terza posizione, ma nun se rendono conto che basta na cassata e te ritrovi settimo. Vojo dì, è na terza posizione de na precarietà terificante…

    • ho detto solo che non abbiamo fatto un’impresa vincendo in casa contro la terzultima. su Mou mi spiacerebbe vederlo andare via però quando inizia con certi discorsi ormai la sua storia lo fa capire.. sono contentissimo della vittoria e del terzo posto posso capire che Mou voglia lo stadio bello carico Giovedì uscendo e con queste parole, ma quando dice a fine stagione parlerò, lo vedo più come un discorso all’interno della società che evidentemente non è stato accontentato come lui vorrebbe e quindi ovviamente sa cos’è che noi non sappiamo. quando ci ha scelti avrà avuto le sue garanzie che evidentemente non sono state rispettate, però stiamo parlando della nostra squadra dove i singoli sono più forti rispetto a quelli del verona, gli stipendi che prendono sono oggettivamente
      di molto superiori rispetto a tantissime squadre, io da tifoso pretendo il massimo impegno dai giocatori della squadra che tifo, quindi se vedo gente svogliata che ogni anno va a bussare la porta della società per guadagnare di più m’incaxxo.

  7. Concordo con l’articolo.
    Ieri vittoria importante ed autorevole contro un Verona lanciato nella lotta salvezza, ma anche altre belle ed importantissime notizie.
    1. La squadra non ha rischiato nulla grazie ad un atteggiamento collaborativo di tutti. Dimostrazione di compattezza ed unità d’intenti notevole.
    2. Per la prima volta dall’infortunio all’europeo si è rivisto lo Spinazzola dei bei tempi, arma fondamentale per una squadra che spesso ha difficoltà a saltare l’uomo ed a creare la superiorità numerica sull’avversario.
    3. Anche Wijnaldum nei pochi minuti giocati è apparso pimpante e sul pezzo. Gli mancano solo i 90 minuti nelle gambe e poi potremo contare su un innesto di primo livello a centrocampo.
    4. Alla prima da titolare gran bel gol di Solbakken. Si vede che deve ancora crescere fisicamente e nella comprensione dei movimenti di squadra, ma che imboccasse così presto la giusta via non era cosa scontata.
    5. Karsdorp è stato recuperato ed è tornato concentrato concentrato e sul pezzo.
    6. Anche Belotti a tratti è sembrato quello dei tempi del Palermo o dei primi anni al Toro, leone spalle alla porta e pericoloso in area di rigore. Per la seconda partita di fila gli è stato negato il gol da un miracolo del portiere, ma se continua così prima o poi la sfortuna lo mollerà.
    7. Continua crescita di Bove, ieri a tratti prepotente lì in mezzo.
    8. Seconda partita di fila da migliore in campo x Cristante.
    Unica nota negativa l’infortunio a Tammy. Speriamo che non sia nulla di grave è che possa dare il suo contributo giovedì.
    Concludo evidenziando che, a mio parere, quando Mou se la prende con i fischiatori seriali, da una parte lo fa nel suo ormai rodato modo di fare quadrato con la squadra contro tutti nel tentativo di cementarne la compattezza.
    Dall’altra punta il dito contro quelli che, per partito preso ed causa una scarsa comprensione del gioco, fischiano sempre gli stessi, Pellegrini e Cristante in primis, senza comprendere l’importanza dei due nell’economia di squadra.

  8. Dallo stadio non si capisce mai un gran che, ma penso che Cristante Bove e Belotti abbiano fatto un partitone, considererate le lacune e i limiti tecnici.
    Bene Spinazzola e Solbakken. Bene la difesa.

    Mi piace sottolineare la presenza di ben 6 italiani in campo post uscita di Abraham. Bello, bel segno.

    AS ROMA A OLTRANZA

    • Da quando la Roma ha inaugurato la linea azzurra (non da ieri…) siamo passati dai secondi ai settimi posti.

      Per il resto concordo.

    • Non mi riferivo alle qualità tecniche e alla forza dei giocatori, ma solo al fatto che se non possiedi una squadra di campioni almeno avere una base italiana aiuta a far sentire maggiormente uno spirito di squadra tosto.

      Non c’era nessuna vena sciovinista o patriottica, stai sereno.

    • Vabbè che spesso parliamo lingue differenti, ma come puoi dire che “avere una base italiana aiuta a far sentire maggiormente uno spirito di squadra tosto.” senza una marcata “vena sciovinista o patriottica”?

      Cioè, ci sono studi che affermano che mangiare ogni giorno pastasciutta renda più tosti?
      O che la lingua di Dante faccia aumentare lo spirito di squadra?

      Tranquillo che dopo ieri sera non sto sereno: sto serenissimo.

    • Vorrei risponderti qualcosa ma non saprei cosa.
      E’ inutile anche solo provarci.
      Buona serenità.

    • L’amico Blouson è come Toto Cotugno..un’italiano vero..eh eh..infatti nn paga le tasse..eh eh eh..

    • Caro orange, sicuramente mi sento italiano anche se non è molto di moda dirlo anzi vieni pure parculato.
      Purtroppo le tasse le pago tutte perché sono lavoratore dipendente e non ho altri redditi all’infuori di quello da lavoro dipendente…

      Mica c’ho la partita IVA come te…

    • Vedi che x essere uno statale stai messo bene..hai l autista e sei partito quatto quatto x Liverpool nella sfortunata partita di Champions. io vivo con i miei diritti d autore..🎃🎃🎃💥🤣

  9. Mourinho logora chi non c’è l’ha.

    Vedo che tutti hanno visto un’altra partita di Belotti, per me tecnicamente impresentabile, anche se l’impegno glielo riconosco.

    Benissimo. Ne prendo atto. Spero che tutti abbiano ragione e che abbiamo ritrovato un giocatore che comunque ha fatto 100 gol in serie A.

    • Che altro doveva fare, a parte prendere sportellate da un difensore che andava espulso già durante il primo tempo? Maglia strappata ma no, il fallo è suo.
      Lo pesta su un piede ma non è colpa dell’avversario, semmai è il Gallo che gli mette il piede sotto ai tacchetti, come spiegato dai due commentatori impresentabili di Dazn ieri sera…
      È grazie a questo lavoro da manovale che El Sharaway e Solbakken potevano avanzare lateralmente, insieme ai terzini.
      Non giudicate i calciatori come fossero partite di Fifa o Pes, il calcio è un’altra cosa e ieri sera c’è stato. Compreso quanto fatto in campo da Belotti.

    • Asvel parlo di stoppare il pallone, di lettura delle situazioni, di venire incontro o di scappare via… eccetera. Cose che fanno parte del calcio giocato e non di quello alla play.

      Ma ripeto, prendo atto di aver visto un’altra partita.
      Solo che, ho la sensazione, il mio giudizio non è influenzato dal fatto di aver vinto, o di aver perso.

      Sono certo che in caso di non vittoria il tenore dei commenti sarebbe stato ben diverso.
      Ma preferisco sempre che la Roma vinca e io abbia torto, piuttosto che il contrario.

    • Belotti, malgrado sia ancora lontano dai suoi livelli migliori, che chissà se mai raggiungerà nuovamente, è in ogni caso più adatto di Abraham a svolgere quel compito.
      L’inglese soffre terribilmente a giocare spalle alla porta e fare a sportellate coi difensori avversari malgrado la stazza.
      Abraham è più una seconda punta che un centravanti, e spesso le cose migliori, anche tecnicamente, le fa quando svaria sull’esterno potendo puntare l’avversario.
      Nella difesa del pallone quando è girato di spalle è purtroppo lacunoso, non riesce a sentire l’avversario alle sue spalle e a proteggere efficacemente la palla col corpo.
      Ieri, con Belotti centravanti, due esterni veri d’attacco, e un centrocampista dinamico come Bove vicino a Cristante, la squadra aveva un senso logico che tante volte è mancato.

    • Nessuno ha visto che er bòn Belotti è n’rettiliano. Co quaa linguetta che j’esce fòri de continuo…

    • a Nico nun c’ò sapevo che te intendessi puro de alieni..eh eh..pensavo che ar massimo che leggessi Diabolik..eg eh eh eh..

    • @dove sta josé

      sarà.

      ma ieri abbiamo creato 2 occasioni da gol, 1 realizzata.

      altre partite, anche perse, ne produciamo 5-6 (che poi non segnamo per altri problemi)

    • Wtf, francamente 5 o 6 palle gol nitide io le ricordo solo nella partita interna contro l’Atalanta tra quelle che abbiamo pareggiato o perso.
      Comunque questo delle palle gol è un dato opinabile, perché dipende da quanto fosse facile l’occasione e dalla probabilità di segnare considerata la posizione.
      Per me sono state occasioni più pesanti quelle avute contro il Salisburgo, malgrado fossero due, rispetto alle quattro avute contro il Lecce, in cui solo ElSha aveva il dovere di fare gol a tu per tu con il portiere.
      Il mio discorso si riferiva ad una capacità di stare in campo equilibrati ed organizzati in ogni zona del campo, e ieri lo siamo stati.
      Poi è chiaro che se hai un Dybala in giornata, la capacità di costruire azioni pericolose cambia, ma in un contesto che esula dall’organizzazione di gioco per entrare in quello del valore individuale dei giocatori.

  10. Grazie Mourinho, ieri a fine partita mi hai fatto tanto emozionare. solo tu puoi stare su questa panchina. sono convinta che a fine stagione ti daranno la dirigenza a tutto tondo della nostra amata Roma

  11. La crescita della squadra è lampante. La Roma post mondiale è una squadra che gioca molto meglio, che sembra avere più “senso”, che ha ritrovato consapevolezza e giocatori chiave. Se Spina e Gini tornano a certi livelli ci possiamo anche togliere qualche soddisfazione. Daje Roma. E buon travaso di bile ai disturbatori seriali.

  12. Le macerie ?
    Quali macerie ?
    Qua vi dovete mettere d’accordo..Si , ho scritto proprio “VI DOVETE” , perché da un lato scrivete che abbiamo una rosa di pippe.( tutti sono stati insultati a turno, tutti) da un’altro date addosso a Mourinho
    Ma allora come siamo terzi?
    Qualcuno tiene i meriti ?
    Non ve ne uscite con la barzelletta che hanno fallito gli altri , perché allora vale per tutti , pure per il napoli che vola in classifica.
    Mourinho a fine anno se ne andrà ? Ci sono buone possibilità, e visto il giochino che in molti fate , con “IO L’AVEVO DETTO”, ebbene io l’avevo detto già prima della sosta del campionato, che ci sono buone possibilità che vada via.
    E le macerie ci saranno dopo, con gente come Italiano o Juric, che vanno bene in piazze senza pretese.E che non saranno in grado di poter resistere alla pressione di una piazza ( e di una stampa) come Roma
    Ho visto tutta l’intervista, di Mourinho,e come al solito avete estrapolato dalla sue dichiarazioni solo ciò che vi fa comodo. Non tutelata dalla stampa , di cui molti esponenti vengono a fare i permalosetti offesi , pure qua sul sito.
    Se anche i tifosi( alcuni ) si mettono a fischiare i ragazzi , al primo passaggio sbagliato o pallone perso, il lavoro diventa molto difficile da portare a termine. Ecco quale era il pensiero di Mourinho.
    Prendiamo ad esempio Roma-verona dello scorso anno, ebbene in quel caso i fischi erano meritati, quasi 70 minuti di niente in campo, in completa balia dell’avversario, salvati dalla determinazione dei ragazzini, e allora in quel caso ci sta , se vedi la squadra molle in campo, senza voglia, che perde tutti i contrasti , ci sta il malumore, ci stanno i fischi , ma ieri sera no, e Mourinho a quello di riferiva, ai fischi a Bove per aver perso due palloni
    Uno può essere libero di fischiare? Certo, ma per quanto mi riguarda i proprio nei momenti di difficoltà mi stringo intorno alla squadra, non fischio ma incito, non mollo ma lotto,
    Questi sempre riferito ai tifosi giallorossi.
    A lazziesi infiltrati del sito. Gli posso solo dire non abboffatevi troppo con il maloox , il troppo abuso puo causare effetti collaterali….
    ( P.s.: Prime pagine Gazzetta e corriere di oggi, Juve continua la rincorsa, senza la penalizzazione era seconda. POVERI COCCHI.
    quasi quasi sono vittime, sono dei perseguitati, degli innocenti puniti ingiustamente, questa e’ la stampa sportiva italiana)

    • @Gaetano
      Forse non te ne sei accorto ma ieri sera hanno giocato i tanto vilipesi panchinari
      Cioe i Km zero gia’ da rottamare secondo il vangelo di Mourinho e di Gaetano

      Non cambiamo le carte in tavola
      Ieri sera si e’ dimostrato che Mourinho aveva torto e che i tifosi che insistevano che avevamo anche altri giocatori validi
      Se avessimo fatto le rotazioni e i cambi giusti facendo ruotare senza tenere in campo gente stremata o evitando le umiliazioni al 93mo saremmo ancora in corsa per la “coppetta” Italia ( che da poca visibilita’ ) e forse avremmo battuto la temibile cremonese invece di prenderci due gol in casa
      Con la solita abilita’ di chiacchera ora si capovolgono i fatti
      Come ho gia’ detto la vera innovazione tattica nel calcio e’ quella dei 5 cambi
      Chi li sa gestire (insieme con la turneazione ) nel corso della stagione ha piu’ probabilita’ di vincere
      Dopo il bodo (una squadra di riserve allo sbaraglio ) ,dopo la cremonese, forse Mourinho ha finalmente ieri imparato qualcosa nella gestione della rosa
      Ma non lo ammettera’ mai
      E fara’ in modo di far vedere una cosa diversa ( con Gaetano a dargli ragione )

      Ovviamente felicissimo della piega che stanno prendendo le cose
      Io ho sempre detto che avevamo una rosa importante
      Adesso usciti dalla logica degli 11 intoccabili sono convinto che le cose miglioreranno

      Ieri ha iniziato Abraham che aveva la cagxxglia , per far entrare Belotti c’e’ voluto l’infortunio E Belotti insieme alla spinta di Spinazzola ha alzato il baricentro e tenuto alta la squadra
      Se poi penso che Bove abbiamo cercato di regalarlo a dx e a sx

      Poi per il terzo posto sono il piu’ felice dei tifosi , ma credo che non ci sia miracolo e’ il valore della rosa

  13. I denigratori stanno schiumando come le lumache eh eh. O prima o poi faranno outing della loro lazzialita’ inconfessata.
    W Mooirinho
    Forza Roma

    • Tu sei il PRIMO… tant è vero che quel cazzio di nome ce l hai sempre in bocca… e non è solo questo il tuo difetto… voltagabbana, multinik, (in questo eccelli e mi ripeto, te conoscemo TUTTI..😏) lacchè, trespolaro… avoja quanti ce ne stanno… e poi pure “furbetto” dal momento che co sti “giochetti psicologici” te vanti da esse er principe dei ROMANISTONI e l artri so’ infiltrati, rinnegati, cazziali ecc… e’ peggio cose n somma… prohasche’, damme retta, commenta quanto e come te pare, sii pure dissacrante, ironico, perculatore (spesso e volentieri o faccio pur io) ma come sopportamo noi e lune tue e de quell artro che “offenne” da matina a sera a destra e a manca, sopporta pure tu… alla fine ognuno è tifoso alla maniera sua e la maggior parte de noi ha sulle proprie spalle parecchie primavere, nun parlamo propriamente da pischelli… e precisamo n artra cosa… io non sono lacchè di nessuno (sono ruffiano SOLO della mia schiena) MA se condivido alcuni post di utenti che a me vanno a genio e a te no, nun ce posso fa’ niente… quando riuscirai ad essere ironico, arguto, ficcante con onestà e lealtà, (come quelli che segnalo spesso e che mi “affascineranno” SEMPRE) allora vedrai che sarò io il PRIMO a riconoscerlo…

  14. Vorrei far notare al pregevole Franco65 che se batti il Verona fai 3 punti e con 3 punti non sei terzo in classifica.

    Indubbiamente da questa semplice constatazione potrà trarne insegnamento, anche, sempre sul piano semplicemente aritmetico, nel valutare quanti punti avesse il suo amato(?) Fonseca a questo punto della stagione.

    Poi sicuramente il suo palmares Mourinho lo ha taroccato.

  15. Io ho sempre pensato che le seconde linee non sono così scarse come si fanno passare, il paragone con Cafu e Maicon a che serve?
    Se non a buttare giù Celik e Karsdorp e comunque anche Maicon e Cafu sono stati criticati.
    Comunque per me arrivare quarti, non significherebbe aver fatto un miracolo, ma aver raggiunto appena la sufficienza.
    La Proprietà gli ha messo a disposizione una montagna di calciatori e tutti boni

    • ah ora se arriviamo quarti abbiamo fatto il nostro.
      Voi, molti di voi siete i primi a dire che siamo na squadra di pippe. con un allenatore pippa, .che non abbiamo gioco.
      E ora? Ora magicamente sono diventati una montagna di giocatori buoni…
      😂😂😂

    • Molti di voi che significa?
      Io personalmente non ho mai dato addosso ai calciatori, per me l’organico è forte e avrebbe dovuto avere molti più punti se non ce l’ha colpa di un allenatore che non gli ha mai dato un gioco e si è incartato in diverse situazioni Zaniolo Karsdorp Camara Bove Solbakken Belotti.
      La squadra come forza una volta eliminata la Juve è da secondo posto a ridosso del Napoli, invece stiamo a fare quasi gli spareggi per il quarto posto

    • vedi , sicuramente non hai mai dato addosso ai giocatori . ma la continua ricerca di un cavillo. di un peluccio in ogni momento , senza offesa non e’ normale.
      Io resto dell’idea , che ieri sera molta gente ci sua rimasta male, stava aspettando una sconfitta o un pareggio.
      Qualche tempo fa, dopo una partita un mio compaesano mi ha detto, eh ma tu devi essere più obiettivo…
      Gli ho risposto, io faccio il tifoso non posso essere obiettivo.

    • Essi dai se arriviamo 4° giocandoci il posto con lazio e Atalanta che hanno un monte ingaggi la metà del nostro, abbiamo fatto niente più che il nostro dovere

  16. Dichiarazioni dello Special One a parte, visto che nessuno ne parla sposto un pò l’asticella e vado controcorrente. Per carità nessuna “lamentela” ma Ieri non abbiamo vinto solo contro i veronesi ma anche contro un arbitraggio che definirlo “scarso” è un eufenismo. Cremonese, Lecce e Verona Tre Direzioni di Gara che mi hanno lasciato alquanto perplesso. Avversari che picchiano come fabbri sotto l’indifferenza arbitrale. Rocchi, se ci sei batti un colpo…

  17. col recupero di giocatori importanti come Gini,Spina,Gallo Kard SIAMO una squadra nn inferiori alle strisciate..il percorso è stato in salita..come sempre..ora puntiamo il Salisburgo..facciamogli una bella..serenata..eh eh ,,loro apprezzano la musica..eh eh

  18. Ieri grande prova di spinazzola finalmente sembrava quello di due anni fa, solbakken che per essere all’esordio al di la del gol ha giocato piuttosto bene, e a proposito del gol, segnare in quel modo significa che qualche numero lo hai, puo’ essere un vero rinforzo. Poi l’avete notato Gini palla al piede? Cosa saremmo stati ad averlo da settembre un giocatore così, palla incollata ai piedi e velocità, questo è un giocatore fantastico. Positivo anche Belotti ieri ha fatto un partitone, gli manca solo il gol ma ora è in forma

    • @Gaetano ti dirò che Udita la bordata di fischi all’Olimipico ad un certo punto ho temuto il peggio. Ammetto che mai come stavolta son curioso di vedere le decisioni del Giudice Sportivo. Non vorrei che arrivasse la solita, sostanziosa multa. Vedremo…

  19. Ieri la Roma mi è piaciuta tanto. Molto molto bene Spinazzola ma deve giocare sempre così. Bel gol di Solbakken, ottima la difesa. Molto bene Wijnaldum che al 90′ va di corsa da leader a difendere il pallone sulla bandierina a costo di prendere calci. Per il resto, mi sarebbe piaciuto vedere qualche occasione in più nel secondo tempo e un faraone che tira una bomba dal limite sotto al sette ma mi rendo conto che è chiedere troppo.

  20. Forse per caso e/o per costrizione ieri si è vista una squadra più logica in campo, a prescindere dal tasso tecnico che complessivamente non era elevatissimo.
    E la si è vista ancora di più quando è uscito Abraham, sostituito da un Belotti che è ancora lontano parente di quello per cui Cairo chiedeva 100 mln.
    Nei due di centrocampo c’era quello di posizione, Cristante, e quello dinamico, Bove, che andava a pressare chiunque in ogni zona del campo.
    A supporto della punta c’erano due esterni veri di ruolo, come ElSha e Solbakken, i quali davano una mano anche agli esterni di centrocampo.
    Su entrambe le fasce si è vista finalmente qualche sovrapposizione vera, e pure Karsdorp ieri ha passato indietro meno di quanto fa di solito, avendo uno davanti a lui che si proponeva per il passaggio.
    Belotti il lavoro di far salire la squadra lo svolge comunque meglio di Abraham, che non è un centravanti boa, giocatore che soffre discretamente giocando spalle alla porta.
    La squadra ha avuto sempre le distanze giuste perché in campo c’erano i giocatori finalmente nei ruoli adatti. Anche Celik, quando è entrato, ha sofferto meno del solito.
    Ovvio che quando hai Dybala lo devi far giocare, ci mancherebbe, ma a quel punto sarebbe utile un centrocampo a tre, in modo da avere due mezze ali che possano essere di supporto agli esterni quando serve.
    Forse in questo momento la Roma non può permettersi di schierare allo stesso tempo Dybala e Pellegrini, due giocatori che in quanto a fisicità non reggono botta. Uno di loro va utilizzato a partita in corso.
    Nel primo tempo l’urto del Verona a livello fisico è stato importante, pure nella povertà di mezzi tecnici, ma la squadra l’ha retto benissimo rispondendo colpo su colpo.
    La panchina della Roma non è così scarsa come si vorrebbe far credere: Bove, pur calando nella fase centrale della ripresa, ha dimostrato che in campo ci può stare, così come Solbakken, il quale è atteso ovviamente a conferme dopo il buon esordio.
    Solo l’Inter, tra le pretendenti Champions ha una rosa qualitativamente e quantitativamente migliore della nostra a priori.
    E se Spina e Gini dimostrano di poter tornare a un livello accettabile, anche la qualità complessiva sale notevolmente.

  21. vedere tifosi che si dividono x l intervista post partita di Mourinho è deprimente! su cosa voleva dire. chi sostiene che sta mettendo le mani avanti x andarsene a giugno. chi invece sostiene che lo ha fatto x spronare tutto l ambiente ecc.. ma credete che uno come Mourinho decide se rimanere o andarsene da un club sulla base di questo? se Mourinho lascerà sarà solo perché non avrà avuto garanzie dalla società sul progetto ed il piano di rafforzamento x il prox anno.. punto! è chiaro che lui è un vincente e da vincente pretende, oltretutto al 3 anno, di avere a disposizione una rosa che possa veramente stavolta competere x scudetto e coppe! stop! di certo non si fà influenzare x questa scelta da qualche fischio allo stadio o da qualche articolo di giornale.la palla ora è nelle mani dei Friedkin.. soprattutto se la Roma dovesse agguantare il tanto agognato 4 posto ed incamerare quei famosi milioni in più che servono come il pane ma che non so se basteranno x allestire una squadra come vuole Mourinho. speriamo!

  22. Ieri ho avuto la fortuna di andare allo stadio… uno stadio da brividi.

    Ho visto applaudire i giocatori per la grinta, sudore e senso di abnegazione.

    Una Roma FUNZIONALE con tre punte, più due esterni come karsdorp e Spinazzola che finalmente erano offensivi.

    Solbakken che faceva continui movimenti come fosse una punta ad alleggerire la pressione su Belotti (movimenti che non vedevo fare dai tempi di Salah a scavalcare i difensori), Belotti guerriero vero, El Shaarawy finalmente esterno e si è visto.

    Abbiamo lodato zalewsky tante volte, ma uno Spinazzola al 50% è già uno dei terzini migliori in Italia e non ho problemi a dirlo.

    Se bove non fosse romano, direi che potrebbe essere l’erede di Gattuso… impressionante la forza che ha e i polmoni.

    Voi mi direte: tutte queste lodi per un 1-0 contro la terzultima in classifica?

    SI, perché ho visto una squadra che ha funzionato, senza fuoriclasse o presunti tale, ma finalmente una Roma messa bene in campo esaltando i suoi giocatori nei ruoli giusti. Tutti al posto giusto.

    Possibile che rivedremo questa formazione contro la Cremonese la prox partita con quella degli pseudo titolari in coppa.

    PSEUDO, si, perché secondo me è proprio il sistema dei titolari che non funziona come il pellegrini Dybala… o gioca uno o gioca l’altro per funzionalità tattica.

    Ma vabè, mi godo una Roma che finalmente ha funzionato.

    • Concordo al 100%, anche dalla TV ho avuto la stessa esatta impressione, di una squadra che pur non avendo un tasso tecnico complessivo elevatissimo, schierava finalmente gli uomini giusti al posto giusto.
      Per la prima volta gli esterni di centrocampo non hanno sofferto di solitudine estrema potendo contare su due veri esterni di attacco che ne appoggiavano le avanzate e offrivano copertura.
      Cristante e Bove sono più coppia di tutte quelle viste finora.
      Belotti fa quel lavoro meglio di quanto lo faccia Abraham, malgrado non sia il Gallo di due o tre anni fa.
      Non possiamo permetterci di vedere in campo contemporaneamente Dybala e Pellegrini, tranne in particolari circostanze.
      Per la prima volta da tanto tempo ieri ho visto una Roma che finalmente occupava il campo in maniera razionale ed efficace. Pur senza aver visto nulla per gridare al miracolo, ma ho visto una squadra in cui ognuno sapeva cosa doveva fare, compatta, con le giuste distanze tra i reparti.

  23. Ieri la squadra ha messo cuore e cattiveria. Le cosiddette seconde linee hanno dimostrato che, soprattutto con avversari inferiori, possono essere determinanti. Giovedi serve una qualita superiore con la stessa cattiveria e determinazione. Sara’ fondamentale non subiré gol perche’ questa squadra dovrebbe segnarne tre e sappiamo quanto gli costa creare e concretizzare in zona gol. Mi rifiuto di pensaré che usciamo con una squadra inferiore come il Salisburgo. Avanti AS Roma

  24. segnali importanti in una partita tutta da gustare. smalling (da sempre perno della difesa) ed il faraone tra i migliori in scadenza. spero non ci sia un micky 2.

  25. alcune considerazioni:
    la prima è che da quando il mimbominkia se ne è andato la roma gioca meglio, lo avevo detto che rallantava la manovra ed in alcuni casi la bloccava
    secondo solbakken è un ottimo acquisto, potenza cattiveria e corsa, e nn avevo dubbi sulle sue qualità bastava rivedere le partite col bodo…
    elsha deve giocare titolare al posto di pellegrini finché nn si rimette completamente il capitano poi se la giocano.
    Belotti ieri anche se sempre largamente impreciso è stato costantemente un motorino offensivo che si è sacrificato meritando ampiamente la sufficienza cosa che finora gli era mancata.
    spinazzola ottimo il primo tempo, speriamo torni ad essere lui
    bove gran partita, sento troppe lamentale su di lui….è un ragazzo serio su cui investire.
    cristante ieri ha fatto una delle sue migliori partite speriamo continui così
    infine per come parla Mou mi sembra abbia già deciso di andarsene a giugno, spero di sbagliarmi

    • la rosa della roma è da 4° posto rendiamocene conto, solo napoli e inter sono chiaramente più complete, col milan ce la battiamo, l’atalanta e la lazio sono sotto a noi come qualità di rosa…. la juve nn la conto dopo la penalizzazione

  26. Roma subito con le idee chiare, non sempre brillantissima, ma solida e per una volta concreta
    Poi ok, era la terzultima in classifica, abbiamo fatto il nostro dovere… si e no, perché questa partita era molto più difficile di quella di Lecce di una settimana fa; in più c’era la rabbia per una sconfitta immeritata che potrebbe costare cara, temevo soprattutto il contraccolpo psicologico per quello che è successo giovedì, che invece non c’è stato
    ho visto una reazione composta e senza psicodrammi, nonostante gli scarpari del Verona ce l’abbiano messa davvero tutta per innervosirci, bene così
    L’articolo dice “nonostante le assenze”, mi permetto di replicare “nonostante alcune assenze”, perché altre hanno fatto bene alla Roma
    E pur non essendo un fan di Cristante né di Karsdorp, gli riconosco di aver fatto una buona prestazione, soprattutto il primo è stato determinante in alcune occasioni, come lo era stato anche in Coppa. Per il bene della Roma mi auguro che continuino così

  27. Fra chi può’ dare una mano non escluderei Camara! Fino a che lo abbiamo non capisco perché’ non può’ giocare! Ci serve sempre uno che corre, rincorre e recupera palloni!

  28. Siamo terzi in classifica con una rosa da settimo posto.

    Abbiamo una partita da dentro o fuori da giocare in Europa.

    Eppure la gente pensa a Giugno : ma aspettare Giugno no ?

    Abbiamo una partita da dentro o fuori per l’ Europa.

    Io penserei a quello, poi a Giugno vedremo : che fretta c’ é ?

    Qualsiasi cosa succeda a Giugno una cosa sola e’ sicura :

    che non dovremo vendere in fretta e furia uno dei pochi buoni

    per tirare su 30Mioni per evitare il fallimento come con PALLOTTO.

    • Rosa da settimo posto?

      Chi lo ha detto?

      A me sembra che questa rosa si stia scoprendo più profonda di quello che si pensava, vedendo le riserve avere un rendimento maggiore dei titolari, per dire…

      Ad inizio anno TUTTI mettevano la roma sopra al napoli e una delle pretendenti per la champions.

      La roma è nella posizione che, secondo le attese di inizio anno, doveva essere. Punto.

      Poi se vogliamo come al solito mettere scuse, possiamo farlo, ma la roma, ricordo sempre, parte con uno che ti ha fatto 27 goal lo scorso anno, 14 l’altro e con l’aggiunta di dybala dovevi creare i fab four, idem con la consacrazione di zaniolo.

      Sergio oliveira era criticato da tutti lo scorso anno e hai cambiato miky con matic, estro per rocciosità.

      Io continuo a dire che la roma è piu forte dello scorso anno sulla carta.

      Il tutto anche complice un allenatore che per tutto l’anno non ha fatto altro che incaponirsi con scelte fuori logica e dichiarazioni al limite della realtà molte volte.

      La partita contro il verona è stato un ritorno alla normalità che sentivo mancare da tantissimo tempo… Ordine in campo, sacrificio e giocatori finalmente messi nei loro ruoli.

  29. Altra vittoria, altro clean sheet, terzo posto confermato. La rosa non è poi così scarsa (visto Elsha, Belotti e Spina?), in ogni caso bisogna dare fiducia a questo allenatore fino alla fine della stagione.

  30. Giusto il Verona e’ terz’ultimo in classifica, ma e’ sempre quello che ha purgato i lazziesi, ( Per i lazziali Who Is It NGONGE?)
    Ma come al solito niente e’scontato, prendiamo la vittoria della Sculazzio.
    Quando hanno affrontato una Salernitana in forma, hanno preso 3 polpette a domicilio, ieri hanno trovato quel che resta della Salernitana. Ed hanno vinto con un gol di rimessa e un rigore , diciamo molto generoso.
    Delle squadre che in questo momento lottano per non retrocedere il Verona e’la più in forma

  31. Leggo molti commenti che tendono a sminuire il valore dell’avversario.
    È vero che il Verona è terz’ultimo ma bisogna anche dire che nelle ultime 7 giornate prima di incontrarci aveva fatto 3 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta a Milano contro l’Inter.
    Insomma aveva un ruolino da squadra TOP, avendo totalizzato in 7 partite 12 punti, contro i soli 5 punti raccolti nelle prime 15 giornate.
    Si tratta quindi di una vittoria MOLTO SIGNIFICATIVA, perché conquistata da seconde linee, pochi giorni dopo che il tecnico ci aveva spiegato che questa Roma non era in grado di sostenere 2 partite a settimana.
    Ora Mou ha avuto la prova che invece può contare su una rosa ampia e questo se permettete è un fatto di primaria importanza considerato che il tecnico tende a fidarsi sempre degli stessi col rischio di spomparli.
    Ora sappiamo che volendo Mou non sarà costretto a riproporre un Abraham a mezzo servizio, non dovrà chiedere a Pellegrini di stringere i denti, non dovrà rischiare Dybala se non necessario, potrà contare finalmente su 4 esterni e potrà far riposare Matic che ha dimostrato di non poter fare 2 gare a settimana.
    Scusate se è poco!

    • Concordo in pieno. Quella di ieri è stata una partita dura, tosta, il Verona ha venduto carissima la pelle come fanno in questo periodo tutte le squadre inguaiate nella lotta per non retrocedere.
      Hanno dimostrato di essere se non altro in una forma psicofisica piuttosto apprezzabile.
      La Roma non ha mollato nulla sul piano del carattere, ha rischiato altrettanto poco e ha trovato un gol di pregevolissima fattura tecnica.
      Ha poi controllato con autorità e piglio, costruendo comunque un’altra nitida palla gol con Belotti.
      Mi sono preoccupato un po’ solo a metà ripresa quando ho visto Bove, oggettivamente stanco, commettere un paio di errori che a volte possono costare cari.
      Ieri era una partita che mai avresti potuto vincere in punta di fioretto: era necessaria la clava e la Roma l’ha usata benissimo, con abnegazione e spirito di squadra.
      Ne esco col forte dubbio se in tante partite la Roma possa permettersi la contemporanea presenza di Pellegrini e Dybala; per come è costruita, molto probabilmente no.

  32. Se Solbacchio l’avesse preso il Napoli e magari lo faceva giocare un po’ di più oggi probabilmente avrebbe segnato qualche gol in più e noi staremmo qui a dire che sono sempre gli altri che fanno un buon scout e che potevamo averlo preso noi oltretutto a parametro zero e che ca22o fa quel coso di Pinto. Invece l’abbiamo preso noi, e allora è una pippa, non gioca mai, e poi? Poi per motivi di forza maggiore entra, si sbatte, libera spazi ai compagni (Belotti), suda, segue il suo marcatore quando attacca, e poi infila un gollazzo da grande punta con gran tempismo, precisione e garra. Che volemo di’ oggi de Solbacchio? Mejo o no del bimbominkia?

  33. Devo dire la verita’ ma io non parlerei di seconde linee .. una squadra che lotta in serie A e in Europa League e che vuole centrare risultati, non ha 11 giocatori buoni e 4 o 5 simpatici ma riserve .. sempre per me .. noi abbiamo una rosa che comprende circa 18 titolari .. che ruotano e che giocano quando stanno al top e qualcun altro accusa stanchezza o necessita di una pausa .. almeno io la vedo cosi’ .. Bove mi e’ piaciuto .. e’ ragazzo, si impegna al limite del possibile e forse pure di piu’ e chi lo fischia se sbaglia un passaggio, lo puo’ fare perche’ siamo in Democrazia, ma e’ scemo .. Belotti, si e’ ripreso fisicamente, ce la mette tutta, lotta come Bove e a lui serve solo una benedizione ma da un prete romanista che il papa, zitto zitto, papale papale, tifa Lazio che c’ha i colori dell’ Argentina .. Solbakken, cacchio cacchio, e’ entrato, subito in sintonia col resto della squadra, ha corso, ha lottato e ha segnato un gol importante .. finalmente Solbakken .. Spinazzola, ieri sera ha esordito di nuovo dopo il brutto incidente che lo ha tenuto fermo a lungo .. m’e’ piaciuto molto .. bentornato anche a El Shaarawy che chissa’ che ha pagato, fisicamente e mentalmente, dopo le lunghe ferie all’ estero .. non mi ricordo dove .. Zalewsky gioca bene e credo sia solo appannato .. ma ci conto .. difesa ok .. salvate il Sergente Smalling .. niente Inter per cortesia .. non regaliamo giocatori importanti alle concorrenti .. su Volpato ci conto, su Abraham ci scommetto .. Cristante ha giocato un partitone , spero continui .. Matic e’ forte e ci fa tanto comodo .. bentornato a Karsdorp e bene anche a Celik che danno quello che possono dare .. Tahirovic cresce e crescera’ .. da Pellegrini mi aspetto molto di piu’ di quello che ci ha dato in questi mesi .. per Dybala non so che dire .. gran giocatore ma non m’e’ sembrato mai pervaso dal virus romanista che fa amare la Roma a chi indossa la maglia e si becca l’ammore di un tifo credo unico al mondo .. guarda quanti ex romanisti ancora ci seguono, trepidano, tifano .. meravigliosi tutti .. Dybala non lo so .. di certo confida ne Mister che spero fortemente rimanga con noi ancora a lungo .. presto, credo, vedremo Llorente e non mi dimentico di Kumbulla e di Camara che a me piace .. un in bocca al lupo a Shomurodov .. non credo sia stata colpa sua .. e spero tanto di poter rivedere, con la maglia della Roma, il Wijnaldum che ho tanto ammirato, per classe, forza e velocita’ e inserimenti da dietro che ci mancano da tempo .. daje Roma e daje Mourinho .. la Roma, col verona, merita 8 .. tutti insieme ..

  34. Sono d’accordo con quello scritto prima di me. Siamo una squadra di titolari e non voglio sentire riserve.. Si è tutti giocatori della Roma che quando chiamati ad andare in campo, devono dare il massimo per quello che il Mister ti fa giocare, così si fa, tutti per uno e uno per tutti con tutti i tifosi, SIAMO LA ROMA.. Mettere pressione sul portatore palla con scatti veri già nella loro metà campo, e non con un piccolo trottarello che gli permetti di fare il loro gioco, devi pressare SUBITO, non li devi far ragionare, poi noi ci mettiamo il tifo e dentro lo stadio non ci devono capire niente, dai che si può fare qualsiasi risultato tutti insieme. 💛🇮🇹❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome