Roma, coppa di salvataggio

19
1699

AS ROMA NEWS – L’obiettivo più intrigante della stagione è l’Europa League, soprattutto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia: la Roma è in Belgio per tenerselo stretto e per continuare l’avventura nel torneo continentale che, in caso di vittoria, garantisce la partecipazione alla Champions.

La sfida di fine pomeriggio (ore 18,55) alla Ghelamco Arena contro il Gent, ritorno dei sedicesimi, è vitale per il club giallorosso che nel weekend potrebbe cambiare proprietario: Friedkin sta forzando i tempi per arrivare al signing tra venerdì sera e domenica (a borse chiuse). Se non sarà possibile, l’appuntamento per mettere nero su bianco slitterebbe alla prossima settimana, come indica, ormai da qualche giorno, chi dalla Capitale è in contatto quotidiano con gli States.

Poi si guarderà al closing: nel 2011 passarono più di 4 mesi dalla firma dei contratti preliminari all’ufficializzazione del cambio di proprietà, anche perché la due diligence cominciò dopo l’accordo trovato il 16 aprile a Boston. Adesso, invece, è stata fatta con largo anticipo. Quindi la fumata bianca è attesa tra fine marzo e metà aprile.

“Non mi piace fare grandi progetti per il futuro, dobbiamo pensare sempre alla prossima partita. Vogliamo vincere e andare avanti“. Il messaggio di Fonseca è inequivocabile. Priorità al match di coppa.

“Dobbiamo passare il turno. E per riuscirci servono concentrazione e attenzione, pensando di ripartire dallo 0-0. Con lo stesso coraggio mostrato contro il Lecce. Magari essendo più veloci. Sarà difficile, loro in casa non hanno mai perso. E sempre segnato”.
Formazione: se Santon sta bene, ballottaggio Spinazzola-Kolarov.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGent-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: gioca Perez, confermato Kolarov
Articolo successivoFriedkin pronto al passaggio di consegne: forse già domani la firma sul preliminare

19 Commenti

  1. È una vita che sento dire in ogni intervista sul futuro “pensiamo solo alla prossima partita” e poi va a finire quasi sempre a schifìo… evidentemente non ci riuscite o la prendete troppo alla lettera e pensate davvero solo alla partita più vicina, dimenticando che per essere competitivi ci vuole professionalità sempre. Non sarà che dovete iniziare a pensare almeno un paio di partite alla volta?
    Così magari tra una e l’altra non vi deconcentrate troppo in feste e festini, tra locali e serate di gala?
    Provateci e ritrovate l’orgoglio di giocare per la Roma.
    Forza Roma

  2. Sono 3 mesi che chiedo e mi chiedo per quale motivo un imprenditore che non sa nemmeno come è fatto un pallone,spende 1 miliardo di dollari su 4 che ne ha,per imbarcarsi in un ‘impresa folle…Alla fine ,potrei dire,affari suoi…
    Il problema è che ci va di mezzo la Roma,la sua sopravvivenza come società sportiva e realtà economica.
    Se questo è il senso e il fiuto degli affari di Friedkin,cìè da temere che la Roma vada a PICCO in poco tempo.
    A me Friedkin,ricorda tanto Vittorio Cecchi Gori… Spero di no,ma gli assomiglia pure,c’ha la stessa faccia da bamboccio picchiatello…

    • Ah ah ah…sei na simpatica parodia Zeno’. Secondo solo a quello che finge de esse er presidente daa Roma!

    • Zenone deve avere un po’di ottimismo?
      Sono anni che piangete anche nei momenti positivi , anni a rimpiangere qualsiasi cosa,basta che era contro l’attuale società.
      Ho fatto delle domande in questi giornia cui non ho ricevuto risposte.
      Allora le rifaccio:
      1) Commisso fattura 7 miliardi di dollari
      Friedkin 4. Chi e’piu’forte?
      2) qualcuno mi spiega il mancato rigore non dato al Parma contro la lazzie?
      3) L’Atalantaha chiesto l’anticipo al 06 marzo contro la lazio,Lotito ha detto no.Quindi e’o non e’il padrone del calcio italiano?
      4)Aggiungo una nuova domanda: vogliamo parlare di Rudy Garcia che ieri sera aI fenomeno glielo ha messo in cu…?E poi sentire gli juventini lamentarsi degli arbitri…Roba da vomito.
      Ma un altro quesito lo devo fare;.ieri sera Ronaldo subisce lo stesso identico fallo, subito dal lazziese contro l’Inter. Ed io dissi, che non era rigore, infatti ieri sera non e’stato concesso.
      Ma gli Arbitri non centrano.
      Dai facciamoli i “complimenti “ai laziali a fine anno…
      Per lo scudetto?
      Nooo per i 799,9 rigori a favore
      In Europa League, in un girone con Fc Monnezza, Real Camposantese e SC. scappati de casa utd. Niente rigori. Niente qualificazione

    • @Cattivik io inizio a pensà ce Zenone sia proprio Pallotta sotto mentite spoglie, sennò non se spiega xD

  3. Ammazza! Siamo a febbraio e già si parla di “salvataggio”?
    E poi ancora che perdiamo tempo coi profili dei proprietari?!
    Mettiamo ordine: 1) stagione ancora in corso con due obiettivi su tre raggiungibili 2) discorsi sulla proprietà al momento al meno fuorvianti.
    Forza Roma sempre

  4. Dell’articolo di Trani non mi piace nulla: né il tono, in cui ritrovo quell’atteggiamento di (incomprensibile e completamente ingiustificata…) superiorità rispetto alle miserie del mondo, purtroppo assai diffuso nella mia città, né la sostanza.

    Vincere l’EL sarebbe un sogno, ma di quelli giganteschi, per la nostra squadra (non abbiamo mai superato gli ottavi…), altro che palle.

    E con una continuità ed attendibilità pari a zero quale è la nostra, fare progetti e/o proclami, sarebbe come minimo irrealistico (o francamente stupido, per chiamare le cose col loro nome…).

    Ciò detto, sbaverei per una vittoria stasera: altri due punti UEFA e passaggio del turno.

  5. Ormai il calcio è solo soldi e business. Si prova a vincere la Europa League solo perché in caso di vittoria, garantisce la partecipazione alla Champions….che schifo…
    Sarebbe bello invece VINCERLA !

    • “Ormai il calcio è solo soldi e business”, sarà, ma è dal 1985 che sento questa frase, o varianti sul tema (prima non ricordo, ero troppo piccolo). Sono d’accordo, però, che questa coppa sarebbe bello VINCERLA.

  6. Ai pallottari ormai trema la terra sotto ai piedi,,, e bisogna capirli ahahha perché questo presidente incarnava ed esternava tutti i loro nascosti rancori contro la Romanità ed il Romanismo ahaha un vero paladino, anche per come si vestiva, di Burinia,,, e ora capiteli ahahha stanno come vedovelle isteriche al suo capezzale ahahha

    • Non solo l’abbigliamento è tipico della Burinia, che d’altronde è la sua terra d’origine, ma in una delle sparute occasioni in cui s’è visto a Trigoria s’è presentato su un TRATTORE.
      Tocca passare il turno senza se e senza ma, poi arriverà Friedkin e si spera che il risultato sportivo tornerà a essere una priorità, per cui essendo l’EL l’unico vero risultato ancora “possibile” la squadra dovrà essere martellata ossessivamente affinchè ogni partita della competizione europea sia una battaglia da vincere a ogni costo. Poi sarà quel che sarà, ma intanto occorre ripristinare una mentalità in linea col calcio giocato.

    • Noi vedovelle?
      Ma se avete allagato Roma a piangere ogni giorno, facendola diventare la nuova Venezia …
      Pjanic se ne’andato gne gne
      Il 2 posto a-17 che schifo gne gne

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome