AS ROMA NEWS – Ci risiamo. La Roma al completo esce con le ossa rotte dal big match di San Siro, battuta da un Milan decimato dalle assenze e affossata dalle decisioni del (temuto) VAR diretto da Aureliano.
Ma la squadra giallorossa combina troppo poco per attaccarsi al solito problema degli arbitri. L’approccio al match non è felice, e non è solo colpa delle decisioni di Chiffi e colleghi se la Roma va sotto di due gol dopo una manciata di minuti.
Il Milan, nonostante abbia fuori mezza squadra tra Covid e Coppa d’Africa, dimostra di essere un collettivo con le idee chiare e con una mentalità decisamente più vincente della sgangherata truppa giallorossa. Tanti gli errori individuali, troppo modesta la cifra tecnica messa in campo, pochissimi i gesti apprezzabili (come il gol di Abraham) da segnalare in una serata nerissima.
La reazione di Pellegrini e compagni dura in tutto una ventina di minuti della ripresa, l’unico momento del match in cui la Roma dà l’impressione di avere davvero la forza di poter riprendere in mano una partita che sembrava segnata. Poi però l’espulsione di Karsdorp spegne le velleità dei capitolini, e il Milan chiude sul velluto.
Finisce 3 a 1, un risultato che ci sta tutto. E il passivo poteva essere anche peggiore se i pali e Rui Patricio non avessero evitato almeno altri due gol ai rossoneri. La Roma conferma che la vittoria di Bergamo è stata la famosa rondine che non fa primavera. “Una qualità bassissima”, sentenzia amaro Mourinho a fine match. L’allenatore spera di poter ovviare in parte al problema con i rinforzi in arrivo dal mercato invernale, ma la missione appare piuttosto complessa.
Il nuovo anno della Roma riparte da dove era finito il vecchio: tra continui alti e bassi e l’incapacità di compiere quel salto di qualità che tutti si attendono ormai da mesi. La sensazione ormai consolidata è che questa sarà una stagione di transizione: l’obiettivo primario sarà provare a portarsi a casa la Conference League. Ma guai a mollare il campionato: domenica c’è la Juventus, e i giallorossi dovranno mettercela tutta nonostante le assenze. Servirà una prova d’orgoglio.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Non mi aspettavo molto ieri. La classifica parlava chiaro.
Non ci è mancata solo la qualità ma anche l’intensità nella partita di ieri. La squadra mi è sembrata un po molle, incapace di ruggire sugli avversari, lontana parente di quella vista a Bergamo.
Partita in realtà mai in bilico quella di ieri se è vero che dopo il 2-1 loro hanno ripreso a dominare il campo.
Continuo a pensare che queste squadre che ti sono tecnicamente e fisicamente superiori vadano affrontate squadra corta e tutti dietro la palla pronti a ripartire (come con l’Atalanta). Ieri invece siamo stati sempre lunghi.
ll centrocampo continua a soffrire maledettamente, mancano giocatori in grado di recuperare palla e gestirla. Così il copione del gioco è sempre lo stesso, gli strappi di Zaniolo o i lanci verso Abraham spalle alla porta. Troppo poco, soprattutto quando affronti squadre che guidano il campionato (non ce lo dimentichiamo questo, perché la classifica qualcosa vorrà pur dire, il Milan è forte, punto).
Temo che con la Juve il copione sarà lo stesso.
Speriamo di no.
la classifica dice che loro negli scontri diretti hanno guadagnato immeritatamente 12 puni (6 rubati da loro, 6 rubati a noi), e solo negli scontri diretti. così è facile credere che il Milan abbia lavorato bene, che noi abbiamo ancor più problemi di quelli che abbiamo, che ci sia grande distacco. e a calcio, specie in Italia, non bisogna giocare bene per vincere per forza, bisgna piegare a se gli episodi. ma se gli episodi vengono sempre violentemente piegati contro di noi, il calmpionato è falsato, i giudizi che si basano sulla classifica non possono essere veritieri, il depauperamento tecnico è anche dovuto al fatto che da quando ci sono Gravina e DalPino noi non andiamo mai in champions causa furti (i vari rigori su Perotti e Zaniolo nei vari Roma-nter)
Sì, sì, continuate a dare la colpa agli arbitri…e continuate a rimediare delusioni, domenica dopo domenica.
Intanto anche quest’anno arriveremo 6/7, e sarà il QUARTO CAMPIONATO DI FILA.
Ma la colpa è degli arbitri…
Rod concordo con te il problema della Roma è il centrocampo..
Dalla cessione di strotman naingolan ed il ritiro di ddr non abbiamo più avuto un centrocampo valido.
Trequartisti adattati al ruolo ma nessun ruba palloni. Contro squadre fisiche come il milan non la toccherai mai.
La scelta, poi, di mettere un centrocampo con miky, Veretout e Pellegrini (e lasciare Cristante in panca) ha deciso la gara.
Come l’anno scorso in tutti i big match persi mettere Pellegrini a centrocampo è sconfitta sicura.. È una regola scritta e mi stupisce che Mou non l’abbia ancora capito..
Ci è voluto metà campionato per capire che giochiamo meglio con la difesa a 3..ci arriverà
Ric, ma gli arbitri non fanno parte della gara? Non sono decisivi come prendere il palo a porta vuota o come gli errori difensivi anche ieri sera commessi? Se critichiamo giustamente la pochezza tecnica mostrata in gara allo stesso modo non possiamo sorvolare su decisioni arbitrali che dal 5 minuto hanno ben indirizzato la gara.
Ieri l’allenatore pensava di vincerla, poi, ci ha pensato un episodio.
Io sono perfettamente in linea con quanto detto da Mou: non bisogna nascondere dietro il var la poca qualità di certi giocatori.
Vogliamo fare i nomi? I vostri idoli Mancini (che nella pochezza dell’italia, non è neanche convocato dal CT) e Ibanez, che giocano due partite bene, e poi nei grandi appuntamenti steccano sempre. Inutile parlare del fatto che Ibanez con i piedi sia pericoloso: non capisco perché si avventura…o meglio, la spiegazione tecnica c’è: l’assenza di Cristante (l’unico che si abbassa a prendere palla dai difensori) perché diffidato.
L’altro idolo, era Veretout. Giocatore che si salva solo quando segna, ma che in mezzo al campo è totalmente inutile per quantità e qualità.
L’armeno non serve a nulla, secondo me è arrivato.
Karsdorp è uno di quelli cresciuti, ma che poi, alla fine, qualche scemata la fa (seconda espulsione stagionale e parecchie rischiate durante l’anno per le sue intemperanze).
Zaniolo? Di cosa vogliamo parlare? Lui viene sempre salvato. Sta perennemente c#l0 a terra, a lamentarsi, mentre i compagni corrono per lui. Gode di un’immunità che neanche i parlamentari della prima repubblica…dai, oggettivamente, ci sono parecchi giocatori da cambiare.
Vi innamorate di nomi che non riempiono la partita con corsa e qualità.
Vi dico una cosa: a me piace guardare le partite. Colley, della Samp, fa meno errori di Ibanez e Mancini e gioca in una squadra orribile.
Secondo me quella con l’Atalanta ce l’hanno fatta vincere solo per far rientrare la Juve.
Adesso che noi non siamo più un pericolo per i primi 4 posti (in realtà non lo siamo mai stato) faranno in modo di far rallentare la Fiorentina, casomai si montassero la testa.
Le prime 4 sono già state decise tempo fa (Inter, Milan, Juve e Napoli).
Fra qualche partita vedremo se avrò avuto ragione….
Sbinf, con questa mentalità vai poco avanti.
Gli episodi dubbi ci sono ogni partita. Ricordati delle recriminazioni di Gasperini per un episodio che è stato determinante nella nostra vittoria a Bergamo, ma questo nessuno lo ricorda perché non fa comodo.
Penso che noi come tifoseria dobbiamo fare un grande salto di maturità e liberarci da questa sudditanza psicologica. Se fai bene e sei forte le partite le vinci. Stop. Come a Bergamo.
Se parti dal presupposto che il campionato è falsato perché stai qui a parlare delle partite della Roma ? Cambia sport…..Io ad un tavolo dove penso che si bara non mi ci siedo a giocare…..
Rod, sposo la tua causa.
Purtroppo in questa piazza si è troppo piagnoni.
Mourinho ha analizzato in modo perfetto la partita: sicuramente il VAR ce l’ha impiccata.
Però, non vanno dimenticati certi errori che professionisti non dovrebbero commettere.
Quante volte siamo stati qui a piangere sugli errori di Ibanez e Mancini in partite importanti?
Poi fanno tre partite buone, contro Cagliari, Salernitana e La Spezia, e agli occhi dei più, diventano Samuel e Aldair; poi c’è la partita importante, crollano, e ridiventano quello che sono : Mancini e Ibanez, buoni per Torino e Fiorentina, ma non per la Roma.
E che il Dio del calcio ci conservi integro Smalling fino a fine campionato…
Che ci si lamenti è giusto, ma bisogna sottolineare i demeriti tecnici e partire da quelli. Il Var e l’arbitraggio sono un di più. Resta il fatto che con quegli errori, non vai lontano.
Puoi vincere anche contro un arbitraggio scandaloso. Anzi, più sei giù in classifica e più ti penalizzano. Quindi, cari ragazzi, pedalate…
Detto ciò, va fatto notare però come la Roma lotti molto in campo e faccia sentire la sua fisicità. Questo è un aspetto che lo scorso anno, ci ha penalizzati. Io credo che la Roma, nonostante una prima parte di campionato in cui ha giocato solamente con 12/13 calciatori, farà più punti.
le statistiche dicono che la Roma ha tirato in porta quanto il Milan.
precisione nei passaggi 74% Roma 79% Milan.
calci d’angolo 9 a 3 per la Roma
rigori contro 2 Roma 0 Milan.
ammoniti 2 a 2
espulsi 0 Milan 2 Roma.
considerazioni personali:
E’ considerato mano dalla spalla alla punta del dito, allora ibra che indirizza la palla con il braccio,perchè non ci arriva con il petto, commette fallo o no,in occasione del terzo gol;
il Var che interrompe la partita dopo tre minuti e assegna un rigore per l’intenzione presunta di Tammy di toccare la palla con l braccio, intenzione non riuscita visto che il pallone non viene minimamente toccato e la palla non cambia traiettoria.
poi consideriamo il rigore su Leao, per me c’è il contatto, ma allora quello di Tonali su Zaniolo cosa è ? e quello di Ibra su Ibanez (che viene afferrato e ssbattuto giù)
ieri il Milan ha giocato consapevole di godere della più totale impunità.
Propongo a Mou di presentare la squadra nella prossima partita bendata e con le mani legate. Così non ci raccontiamo bugie
@nomeecognome onestamente, DAZN ha fatto vedere un replay e la palla la tocca Smalling.
Il problema non è il quarto goal. Il problema è il passaggio di Ibanez, gli errori in fase di impostazione di Roger e Mancini. Il problema è Veretout, che è un calciatore inutile: non imposta, non contrasta, non recupera palloni. Il problema è Mkhitaryan, che ovunque lo metti, gioca male e non dimostra personalità. Il problema è Karsdorp, che fa a botte con tutti. Il problema è Zaniolo, che ieri si mangia un goal clamoroso su passaggio di Abraham, perché vuole sempre strafare, si allunga la palla invece di tirare subito.
Il problema sono una serie di giocatori sopravvalutati, da stampa e tifosi. Poi ce ne sono altri, che vengono criticati ingiustamente: Abraham, Cristante, Pellegrini, Shomurodov.
E tra questi Spinazzola. Io mi ricordo gli articoli che dicevano “spina in campo a novembre”.
Chi l’ha visto?
E quando vi dicevo che era impossibile, passavo per essere l’antiromanista di turno.
Tutto giusto.
Ma perché per gli arbitri non possiamo mai iniziare le partite dallo 0 a 0?
Ancora ?
Vatti a vedere il nrigore su zaniolo c’è la foto della maglia e chiediti perché quello non è rigore ma è rigore il primo dove il pallone continua la traiettoria senza deviare cosa che dovrebbe accadere se tocchi qualcosa in movimento ricordi cosa è la fisica?
Sono d’accordo con romano regà se ibañez non faceva quell’erroraccio messias non segnava e stavamo 1-1 è te la giochi. Hanno vinto e ce sta un motivo. Come col Verona visto che semo la Roma non potemo prenne 3 fischi li devi vince 3 a zero e contro er Venezia uguale. Gli arbitri ce remano contro? Ma se avemo giocato 20 minuti su 90 ma che pretendi? De vince pure? Eddai su.
Spiegalo a Ric, per il quale il problema arbitrale non esiste.
@Valerio
Evidentemente hai la memoria corta.
A Venezia stavamo tranquillamente vincendo 2 a 1 e il Venezia ci avrebbe segnato nel 2041.
Poi….oplà….invenzione arbitrale e pareggio. Ti scopri per cercare di vincere e becchi uno (stupido, questo sì) goal in contropiede.
A casa mia quelli erano 3 punti già a Trigoria.
Eh sì sciabolone questo in un ragionamento logico. A ROMA c’è la setta dei tifosi filosofi, che dall’alto delle loro capacità gestionali e della loro esperienza calcistica spiega che l’arbitro non c’entra nulla e che pure se il milan prende un rigore ridicolo dopo 3 minuti tu devi segnate quattro gol e vincere. Due domande ai sapientoni del calcio: 1. Quanti rigori ha preso il milan a favore e quanti contro nelle ultime 40 partite in italia e quanti in europa? Perché se il milan è così forte come dite, così organizzato come dite dovrebbe fare faville ed ottenere gli stessi rigori. La differenza di numeri è ABISSALE e dovrebbe fare riflettere. Ah aspetta in europa per le strisciate si fa un altro sport. 2. Non vi meraviglia che la regia della lega non faccia mai rivedere le azioni dubbie a favore della ROMA? Ieri lo schiaffo a karsporp, il fuorigioco di zaniolo fischiato senza far finire l’azione, ecc.. tutto bene per voi? Io criticherò, giustamente, la ROMA quando sarà rispettata in campo e fuori, altrimenti la difenderò per quel poco che posso.
Ah beh si certo perchè degli attaccanti der Venezia ce devi avè paura quindi te devi chiude! Ma ce hanno preso a pallonate ma che nn te ricordi? Faje 3 go subito vedi come cambia a musica no che sul 2-1 te difendi perchè stai a subbì
Hanno fatto un gol a fortuna je ne devi fa n’antri 4 no ke te fai rimontà il 2 a 1
Ma che centra er Verona cor milan scusa? Voi davero psragonà er Verona cor milan? Davero stai a fa??
A Regà er pallone è un gioco che ha delle regole. Se ste regole non so uguali per tutti er gioco è falsato.
Secondo i ragionamenti che fate, state a dì ” l’arbitro nun conta perché la roma è na squadra scarsa”. Quindi secondo voi la squadra meno forte nun può mai vince. Questo è contro la base der pallone. Te lo vedi proprio perché può succede che la grecia vince un europeo. Quindi che caxxo dite. Levate quella merxxxa di Aureliano al var, famo che le regole do uniformi, e poi vedemo che succede. St anno ci stanno massacrando.
La vera sfida era contro la Juve. Karsdorp e Mancini non dovevano farsi espellere. Noi dobbiamo recuperare punti su Juve e Atalanta; non mi aspettavo miracoli contro il Milan, ma speravo almeno nella formazione titolare contro i bianconeri. Ibanez va venduto comunque… non abbiamo concesso una seconda chance a Schick, non vedo perché dovremmo concedere altro credito ad un giocatore che nei big match sparisce.
Su Karsdorp sono perfettamente d’accordo, ha fatto una cretinata ed è andato giustamente sotto la doccia. Ma il secondo giallo a Mancini deriva da un rigore per un contatto leggerissimo, non me la sento di dargli troppe colpe.
parlerò solo per flash — e dico:
allenatore: vuoi vedere che villar e ibanez e kumbulla ..etc. se vanno in un altra squadra giocano bene?
arbitri e var: solo un fulmine a domenica può renderci giustizia
presidenti: perchè non vi sforzate di dirci una parolina? il calcio sarebbe fatto anche dal rapporto con la tifoseria… o no?
Allò er presidente mo se Po solo che lamentà perchè semo pieni de debiti. Arbitri e var dovrebbero fa pace tra de loro, la squadra co fonseca giocava bene? No per niente. Non dipende dall’allenatore ma dai giocatori.
La questione è proprio che la squadra è nettamente peggiorata rispetto lo scorso anno…
Ma possibile mai che non si puo fare niente contro questi soppruai ? Non abbiamo qualcuno che possa prendere in mano sta situazione e con tanto di documentazione vada al palazzo dei ladroni dimostrando che ce stanno a pia per culo? Basta co sta omerta non se ne po piu senno ritornamo a clciopoli cosi ,, la lzaio il mila ecc ecc 1 rigore a partita e a noi 1 rigore a partita contro , basta ahoooooooo
Vai a vedere il video degli highlights su Youtube (non posso mettere il link, purtroppo, altrimenti mi cancellano il commento), quello sul canale della Lega Serie A, a partire dal minuto 0:25, con un paio di discrete cuffie, e vedrai che il tocco di mano di Abraham, oltre a essere visivamente non indifferente, si sente pure: non scherzo, si sente proprio il rumore del tocco di Abraham, subito prima della parata di Rui. Mettiamoci l’anima in pace: anche facendo un dossier e portandolo al palazzo, se ci mettiamo questo episodio ci ridono in faccia, e hanno ragione. Sono altri gli episodi su cui abbiamo diritto di lamentarci, compreso il rigore per il Milan a fine partita che non andava assolutamente dato.
Ago fa una cosa non posso mettere il link se no cancellano il commento vatti a vedere la maglia tirata e il petto nudo di Zaniolo se sente il fruscio della maglia se ti metti le cuffie
Fra, che non posso mettere il link è oggettivo purtroppo, ci ho provato due volte e i commenti mi sono stati entrambi cancellati, quindi deduco che ho involontariamente violato le regole del forum e me ne scuso. Sulla maglia tirata di Zaniolo mi sono già espresso: il problema non è il mancato rigore lì, perché non basta una tirata alla maglia per avere un rigore, altrimenti ne avremmo a decine su un singolo calcio d’angolo. Il problema è il rigore al 91esimo per il Milan in circostanze simili, che non c’era.
Sul “fruscio”, come lo chiami tu: intanto non è un fruscio, è un rumore sordo istantaneo, udibile suppongo grazie ai microfoni fuori dall’area di rigore. Poi, anziché prendermi in giro, valle davvero a rivedere e risentire le immagini, poi ne riparliamo.
Ago, posso capire il rumore di un calcio dato al pallone ma addirittura il rumore del sfiorare il pallone… ma dai su.
Marco N, deduco che anche tu non hai visto il video. Il rumore c’è, proprio nel momento in cui la palla passa nella zona di Abraham. Così come c’è subito dopo quando la palla la prende Rui. Una coincidenza? Ribadisco l’invito fatto a Fra da Velletri: vallo a vedere il video, con un paio di cuffie, e poi ne possiamo parlare. Ma se non lo guardate neanche e giudicate senza avere gli elementi per farlo, è ovvio che non ci troveremo mai.
Ago, con tutto il casino di uno Stadio a ridosso del campo, al culmine di un’azione per i padroni di casa, si sente il rumore della maglietta di Abraham che sfiora il pallone? Sarà come dici. Rigore sacrosanto.
Marco, continui a parlare senza aver visto il video. Se lo guardi, ti garantisco che si sente abbastanza nitidamente, anche perché il pallone non va sulla maglia, ma sul braccio, ed è anche molto veloce.
c’ho provato ma non si sente nessun rumore al tocco di Abraham, tra telecronista tifo e tamburi è impossibile sentire altro
Ma di che state a parlare? Magari il rumore si sente, non credo che AGO menta da quello che leggo di lui spesso… comunque io sentivo le parole del campo (vista senza telecronisti), e i rumori della palla, con uno smartphone e cuffiette samsung…
Detto questo ABRAHAM in sull’azione é un difensore, come difensore deve comportarsi! E deve mettere le braccia dietro la schiena, al massimo proteggersi la chicca…
O no che allarga le braccia a croce e va verso il pallone?
Ho visto le foto del Corsporc, c’è scritto che non la tocca? Bho, se lo dicono loro…
Io non lo so se la tocca o no, magari in sala Var hanno immagini e suoni ad alta definizione e sono sicuri…
Rimane che TAMMY fa un movimento del ‘azz… che la metà basta, e regala il primo goal (che Rui aveva parato). Di che parlate? Ma davvero se era per noi non era rigore E non vi sareste imbufaliti se, chiamato CHIFFI al VAR, non lo dava?
Sono d’accordissimo con Silvio. Se fosse stato a parti invertite, avremmo richiesto il rigore con tutti noi stessi. Altro che “tocco ininfluente” e “non l’ha toccata”.
Tutto giusto ma, una risposta al non rigore su Zaniolo la vorremmo avere….é allucinante
Anche quello su Ibanez magari….
Quello su Zaniolo non è rigore. Prima che mi pugnaliate come Giulio Cesare, specifico: allo stesso modo, non è rigore quello al 91esimo che invece l’arbitro ha fischiato. L’errore l’ha commesso lì, non su Zaniolo. E’ facile dire che è rigore guardando il fermo immagine, ma come sempre, i fermo immagine non sono fedeli quando si esamina l’entità di un contatto o di una trattenuta, e questo caso ne è un perfetto esempio, perché la trattenuta su Zaniolo, per quanto molto televisivamente evidente, è brevissima, e come quella ce ne sono a decine su un singolo calcio d’angolo, per dire. Se fischiamo una trattenuta del genere su Zaniolo, dovremmo dare decine di rigori a partita. Infatti il problema non è sul rigore non dato a Zaniolo, ma su quello dato a fine partita al Milan, che non andava assolutamente dato.
Ripeto, e delle pugnalate non me ne frega niente perché ho le spalle grosse, che per me il rigore più evidente di ieri sera è per un intervento di Miky su Krunic su calcio d’angolo in cui, cercando di andare d’anticipo, abbatte nettamente il milanista.
Degli altri, dati e presunti, non ne avrei dato uno. Bisogna anche ammettere però che il gesto di Abraham che allunga il braccio verso il pallone è veramente stupido.
In quanto a provvedimenti disciplinari mancano due gialli netti per Vina e Ibanez e capire cosa è successo in occasione dell’episodio in cui Karsdorp lamenta una gomitata.
Le immagini non sono state mostrate neanche dalla TV russa. Ma credo che anche loro dispongano di ciò che arriva dall’Italia.
@ago Credo che un conto sia una trattenuta da fermo un’altra se stai in movimento e punti la porta
@nomenomen, apprezzo il tuo commento, perché quantomeno si può discutere civilmente. Ma a questo punto, se la mettiamo così, se dai rigore a Zaniolo lo devi dare anche al Milan a fine partita. La trattenuta di Mancini è leggermente meno evidente di quella su Zaniolo, ma c’è tutta comunque, al netto del fatto che il milanista poi crolla manco gli avessero sparato. Per me non è rigore nessuno dei due. Poi per carità, sono le mie opinioni, ci sta essere in disaccordo, in questo caso. Tollero meno il disaccordo quando ci si mette una maschera davanti agli occhi per non vedere, e i tappi nelle orecchie per non sentire le cose veramente oggettive… ma quello è un altro discorso.
@nomeomen
Perdona Ago, non ha mai giocato al calcio e non comprende la differenza.
Eh beh, se arriva Sciabbolone e dice che Ago non ha mai giocato al calcio, è verissimo, evangelico, un dogma. Poco importa che sia una balla bella e buona, visto che a calcio ci ho giocato come tutti voi, e so benissimo la differenza tra una trattenuta come quella di un calcio d’angolo e una in corsa.
…e comunque AGO, per me quando IBANEZ si mette davanti alla palla in controllo e IBRA lo tocca, anche quello non é rigore? Magari il Var non lo chiama perché lui dice che ha visto… ma aveva davanti un gruppo di milanisti, cosa ha visto?
E comunque ormai i 3 punti sono andati, le chiacchiere stanno a zero, o meglio danno solo da mangiare a quelli che ci campano, restano un paio di fatti:
Tante (6) ammonizioni contro 2 a loro. Una su CRISTANTE in 10 minuti che ha giocato? Rigori più o meno dubbi (non la vedo come te, per me Mancini lo stende Leao), ma alla fine della fiera 2 rigori comunque al Milan e 0 alla ROMA.
CHIFFI al VAR a rivedere su Abraham, ma zero VAR o on field review sui nostri dubbi…
Dimmi quello che vuoi, ma dimmi, quante volte la ROMA é stata “nel dubbio” favorita, o al contrario, in tutto il girone di andata più ieri?
Mi sbaglio o ancora a noi zero “regali arbitrali veri”, ma al contrario una marea di scelte in discussione contro?
Quando ci daranno un ORSATO, contro la Salernitana retrocessa sul 3 a 0? Non lo voglio!
Silvio, qui nessuno sta negando che quest’anno siamo stati penalizzati, quello è oggettivo, e ieri sera non fa eccezione. Quello che sto cercando di fare è portare un minimo di raziocinio in tutto questo. E’ giusto lamentarsi e far notare, nella giusta misura, gli errori contro di noi. Ma non è giusto inventarsi di sana pianta i problemi dove non esistono e esagerare situazioni normali, perché questo porta all’esasperazione anche i pochi che magari potrebbero ascoltarci, oltre a farci ribollire la bile ben più del dovuto. Va bene lamentarsi per gli episodi contro di noi, come sai lo faccio anche io, ma non marciarci sopra mettendo in mezzo teorie che non stanno né in cielo né in terra o episodi che non c’entrano nulla. Non è costruttivo, non porta a nulla, e in più mi devo sorbire i tifosi delle altre squadre che dicono (a questo punto giustamente) che siamo dei piagnoni. Poi, per carità, ognuno faccia quello che vuole, ma piangere per problemi che non esistono è un atteggiamento che trovo inutile e anche un po’ irritante.
Dalla la cenere c’è sempre il modo di riaccendere una fiamma. E comunque a me sti arbitri piacciono sempre meno….me ricordano quelli de calciopoli, fischiano a senso unico e ce smontano la squadra prima di certe partite. Per il resto cerchiamo di avere pazienza, io sono ottimista. Sempre comunque ovunque FORZA ROMA!
Si hai ragione capisco lottomismo e va bene ma se tu hai un’azienda in regola e tutti i giorni ti fanno una multa per cavilli inventati te chiudi, invece quello accanto a te e fuori norma pero conosce il comandante dei vigili lui diventa ricci e lavora e te vai pe atracci ,, non so se rendo lidea!
Certo, signor Fiorini, noi modesti. Ma proprio per questo chi ci è superiore non avrebbe bisogno dei soliti regali arbitrali. Se c’era il rigore provocato da Mancini, c’erano sicuramente quelli su Zaniolo e Ibanez. Il presunto “sfioro” di Tammy che nessuna immagine ha chiarito a sufficienza non mi sembra un “chiaro ed evidente” errore dell’arbitro tale da intervento del VAR, non se ne erano accorti neanche i milanisti…
Nell’azione del 3 goal, il passaggio di Ibrahimovich a Leao è di mano e volontario. Dazn lo ha mostrato solo una volta (il presunto mani di Tammy lo abbiamo visto decine di volte da 1000 angolazioni), non compare in nessun highlight e nessun pennivendolo si è degnato di segnalarlo… figuriamoci il VAR.
Generalmente poi, e chi ha visto la partita, qualunque sia la sua fede calcistica lo ha potuto vedere chiaramente, la direzione di Chiffi è stata a senso unico. Rossoneri sfiorati: punizione, per i nostri mai nulla. Ha cominciato a fischiarci qualcosa a pochi minuti dalla fine a risultato acquisito… Sarà incompetenza o malafede? L’impressione è che il risultato era già stato deciso dall’inizio. Poi, per carità, anche noi ci abbiamo messo del nostro per perderla, però…
Un tocco di mano mancato dall’arbitro è un chiaro ed evidente errore per definizione, non è necessario che sia una respinta alla Tacconi per far sì che intervenga il VAR. Essendo il tocco di mano oggettivo, il VAR deve intervenire in tali circostanze. Se Aureliano ha richiamato Chiffi al monitor, dobbiamo supporre che dalle immagini a sua disposizione (che, lo ripeto sempre, sono di diversi ordini di grandezza più definite e chiare di quelle che ci mandano in tv, soprattutto con la qualità video di DAZN) il contatto col braccio di Abraham ci fosse tutto.
Ago: dobbiamo quindi dedurre che le immagini con il tocco di mano di Ibrahimovich per Leao non sono state passate al VAR, visto che Aureliano non è intervenuto…
Mourinho che, qualunque cosa si pensi di lui, non è l’ultimo arrivato, si è reso conto della differenza tra noi e le grandi squadre (o presunte tali). Dove ha allenato in precedenza le decisioni arbitrali penalizzanti erano l’eccezione, qui la regola. Mou ha già speso qualche mezza parola in merito, per ora si mantiene sulle sue, ma prima o poi scoppierà! E così deve essere: deve scoppiare il bubbone perchè non se ne può più! Saremo anche scarsi, ma vogliamo giocarcela alla pari!
@lupacremona, l’assist di Ibrahimovic a Leao, dalle immagini che vedo io, è di petto. Non so dove tu abbia visto il colpo di mano. Sì, Ibrahimovic ha le braccia larghe, ma è normale quando si fa uno stop o un appoggio di petto.
Capitolo Mourinho: Mourinho è un grande comunicatore, ma è pur sempre di parte. Come tutte le dichiarazioni di qualsiasi tesserato, va presa sempre con le giuste pinze. E’ come chiedere all’oste se il vino è buono.
Ago: l’immagine, passata una sola volta, era molto chiara. Oltretutto Ibrahimovich è spalle (parallele) alla porta e pressato da dietro, riceve palla da un rilancio: in queste condizioni riuscire a girarla a 90° di petto farebbe di lui un novello Harry Potter…
Ma infatti, non l’ha girata di 90°, l’avrà girata di 30°, quanto è bastato a Leao per arrivare in corsa e prenderla. Intanto, non era completamente spalle alla porta, si è girato all’ultimo verso la parte centrale del campo e l’accorrente Leao. Poi, rivedendo meglio le immagini, vedo un colpo con la parte destra del petto, molto vicino al braccio, ma sempre petto. Di tutti i giocatori vicini nessuno ha detto nulla, né Mourinho ne ha parlato a fine partita, né nessun giornalista, neanche nessuno dei nostri, l’ha fatto notare. Non avrei nessun problema ad ammettere un errore, ma in questo caso, da quel che vedo, semplicemente l’errore non c’è.
@Ago
ho cercato ilm video che hai indicato tu, dopo essere passato attraverso numerosi video di fantasia sono approdato al video pubblicato dalla lega calcio (3.22 minuti).
Ho messo a palla il surround emi sono messo a non più di due metri dal 55 pollici.
Del netto rumore che fa il pallone quando toccherebbe il braccio di Tammy non c’è traccia anche perchè se ci fosse sarebbe coperto dal cronista e dal rumore del pubblico. Anche se ieri la avevo vista su DAZN ho riguardato varie volte per vedere l’unica cosa che denuncerebbe un tocco di braccio, ossia una deviazione e la palla non viene deviata.
Del resto data per scontata la tua buona fede, un impatto che ha provocato un simile rumore
deve aver per forza provocato la deviazione della palla. unrumore però lo sento ed è quello dell’impatto del piede del giocatore del milan al momento del tiro. Forse hai sentito quello.
Quanto al mani di Ibra in occasione del terzo gol DAZN ha fatto vedere chiaramente l’immagine, ma si vede abbastanza bene anche dagli highlights se sai cosa guardare enon ti fai trarre in inganno dal cronista che attribuisce il tocco a Smalling. Ibra si sta voltando per colpire di petto ma liscia la palla quindi spinge l’avambraccio ( nella torsione) verso il compagno e colpisce la palla tra spalla e gomito. E’ mani. Anche perchè altrimenti vuol dire che i pettorali di Ibra sono andati visto che arrivano al gomito.
Grazie nome, cominciavo a pensare di avere le allucinazioni…
di petto non la tocca mai, con le prospettive è difficile capire sembra + parte alta del braccio al massimo di spalla diciamo + 0 – al altezza del braccio come nel episodio di Tammy…
RAGAZZI io non vado a cercarmi il video della lega, ormai i 3 punti sono andati e secondo me il Milan ha meritato i suddetti (no all’andata, ieri si) perché la partita l’ho vista e la ROMA ha fatto molto male.
Poi ha ragione chi dice (io per primo) che a gioco pulito puoi vincere anche con 1 tiro in porta di carambola tripla (lo SPEZIA ha battuto 1 a 0 il Napoli senza 1 tiro in porta! autogol di Jesus…) e CHIFFI e VAR qualche cosa sulla coscienza…
Ma dopo quanto tempo erano 2 a 0? Poi 3 a 1? E sul 2 a 0 non é stato proprio l’arbitro a mandarci… perché per me quel movimento di ABRAHAM é da lasciarlo in panchina (con Zaniolo) all’intervallo…
O magari, davvero, qualcuno mi dice che se fosse stato a squadre invertite quel rigore stava a dire che non esiste?
È vero lamentarsi degli arbitri ci sta quando si é nel giusto, ma farlo su quella ‘azzata dell’inglese proprio no.
Detto questo cosa dice Mourinho quando dice che “siamo piccoli”? Si riferisce alla rosa?
Un tubo, si riferisce al fatto che la ROMA in serie A ha il rispetto che si dà al VENEZIA più o meno. Fine. Se ci sta bene possiamo continuare a parlare di calcio e vedere partite, sennò lasciamo perdere (o al limite cerchiamo di denunciarlo sempre, altro che piangere…) come dice MOU che dopo 6/7 mesi si capisce che la ROMA è piccola, rischi di abituarti, ma non devi abituarti…
E i Friedkin riportino in società tempo zero un TOTTI, un TOMMASI… un BONIEK che può insegnare il gioco a mille esperti dei media, e che svergogni a reti unificate le malefatte dei fischietti ogni dopopartita.
E si muovano per chiedere almeno la chiamata al VAR dalle panchine prima di subito.
ibanez,mancini gente veramente scarsa farebbero panca anche nel cagliari, karsdorp, è meglio che ricomincia a bere almeno sparisce un altra volta, il resto tutta gente così che non sposta nulla, scarsi veramente scarsi non valgono le terze scelte del milan.
zaniolo finchè ha questa aurea di campione sarebbe conveniente venderlo perchè se iniziano ad accorgersi quello che realmente vale non ci rientri neanche delle spese fatte per farlo giocare a pallone.
Abraham voglio pensare che ancora sta a digerì er cotechino perche non ne becca una.
La tristezza aumenta pensando che sta banda de peracottari ce la dovremmo sciroppare per molto tempo.
I nostri limiti, purtroppo, finiscono col mettere in secondo piano le nefandezze arbitrali viste e subite anche ieri fin dai primi minuti. Se ciò fosse accaduto a parti invertite avremo assistito ad una Roma corsara come a Bergamo. Di fatto, i sicari in giacchetta nera, hanno da subito indirizzato la partita verso una certa direzione lontano dalla imparzialità. I nostri, poi, che non sono di certo dei top player, ci hanno messo del loro è verissimo, pur provando a recuperare il doppio svantaggio. Non dimentichiamo che, al di là, del valore tecnico, a questi livelli i giocatori si accorgono subito dell’andazzo arbitrale manifestatosi palese dalla punizione inesistente fischiata all’inizio su un non fallo du Miki e dalla successiva rapina del rigore per tentativo di commettere fallo di mano e questo può incidere sotto il profilo psicologico. Da ieri, sappiamo che esiste anche il fallo da rigore per mera “per intenzione” a prescindere dell’effettivo tocco del pallone.
Se hai giocato a pallone sapresti che il difensore ( specialmente a 3) e il ruolo piu difficile in special modo quando hai un centrocampo ridicolo come il nostro veretout e la copia brutta di quello dellanno scorso pellegrini quando prova a recuperare fa puntualmente fallo miki poraccio ha solo i piedi e niente altro cristante fa piu danni della grandine,, e tu te la prendi con mancini e ibanez che devono coprire 100 mq di campo? Lascia sta da retta a me
lupo è come dici te dall’alto del tuo sapere perche ciai i ritagli, abbiamo difensori che sono fenomeni puri che poverini non ce la fanno a correre a differenza delle terze scelte del milan, infatti il passaggio al giocatore del milan l’ha fatto insieme a tutte le cappellate delle altre partite la sfortuna o l’arbitro non mi ero accorto, a lupo lassa perde te damme retta.
Così parlò il campione italiano di svuotamento di Spritz
Voi vedè che il calcio non è proprio un settore dell’ entertainment e che comunicazione, marketing e bla bla bla vengono dopo?
Partita viziata dal rigore inesistente al 5′. Da lì si poteva smettere di guardare. Al rigore (questo vero) non dato su Zaniolo ho chiuso.
C’è da dire che siamo veramente sterili e abbiamo difficoltà in tutto. Anche gli stop a volte sembrano difficili, un esempio Veretout non ricordo a che minuto la ferma portandosela a 3 metri dal piede… così come si fa?
Spero i nuovi arrivi aggiungano qualcosa, ma il fatto che prendiamo solo e sempre riserve non mi da molta fiducia.
A me è bastato il calcio di punizione regalato al minuto 2.40 (miki prende la palla) e poi il rigore, a quel punto ho detto subito basta….mica voglio rimetterci il fegato
Spero che dopo ieri si finisca di parlare di quarto posto perchè si rischia davvero di diventare patetici. Questa squadra purtroppo vale un settimo posto e se lo deve pure sudare. Servono interventi strutturali e non so se niles e oliveira lo siano o sono sotanto delle toppe fino a giugno. Sono necessari otto titolari nuovi entro il 31 agosto ed un secondo portiere forte ed affidabile perchè se si dovesse far male patricio possiamo davvero chiudere la stagione. Questa è la realtà!
Considerate tutte le difficoltà economiche (300 milioni di debiti e friedkin che immettono soldi ogni mese per non far calare la serranda) per agire sul mercato e quindi ritenendo difficile che la roma compri otto titolari, ha senso aver preso mourinho??
Fino a quando mourinho stesso non si stancherà di questa situazione abbandonando la baracca?
L’arbitraggio ieri è stato vergognoso ma la squadra si è dimostrata di una pochezza disarmante!
Infatti ieri Mou ha parlato di qualcosa che non va negli “uffici”. Chiaro riferimento alla situazione arbitrale e invito ai Friedkin ad intervenire.
Un rigore del genere fischiato contro dopo 5 minuti di gioco innervosisce la squadra. Non fischiare nulla a favore (zaniolo non solo il rigore), ammonire a senso unico e ignorare situazioni che andrebbero almeno visionate a Var…beh diventa più difficile del dovuto.
Cheyenne, ti do ragione su una serie di situazioni fastidiose che ieri si sono verificate a causa di una certa confusione tecnica e disciplinare di Chiffi. Ma chiariamo ancora una volta questo punto: il fatto che tu stia dicendo “almeno visionate al VAR” fa capire che ancora, del VAR, non ci abbiamo capito una fava. Il VAR non richiama l’arbitro sugli episodi dubbi (altrimenti avremmo tre o quattro on field review a partita…), ma sugli errori oggettivi (tipo le posizioni di fuorigioco, pallone dentro o fuori, tocco di mano sì/no) e sui chiari ed evidenti errori nelle altre circostanze. Non sugli episodi dubbi. Poi, è vero che a volte i VAR richiamano gli arbitri al monitor anche su episodi dubbi, ma quelli sono errori di applicazione del protocollo, eccezioni, non la regola. Finché continueremo ad aspettarci l’intervento del VAR su situazioni come quella di Zaniolo di ieri sera, o sul rigore per il Milan al 91esimo… mi dispiace, ma siamo fuori strada.
Ago sarà come di ci tu ma tra andata e ritorno per noi il var non è intervenuto (ci sono almeno 4 episodi) e a loro si…3 rigori per il milan 0 per la Roma…poi è vero che ci abbiamo messo del nostro ma se ti fischiano sistematicamente contro prima o poi i punti li perdi
ErCaciara, io sto parlando del regolamento e del protocollo VAR in generale. Vogliamo parlare anche degli episodi dei due Roma-Milan, andata e ritorno? Benissimo. Dei rigori dati al Milan, due non c’erano (quello all’andata e il secondo al ritorno) e uno sì (il tocco di mano di Abraham). Per noi invece, a mio avviso, non c’era nessun rigore. In ogni caso, protocollo alla mano, di tutte queste situazioni solo il tocco di mano di Abraham avrebbe potuto essere rivisto dal VAR, in quanto errore oggettivo, le altre sono situazioni tutte opinabili e quindi il VAR è fuori discussione. Due prestazioni non buone da parte di Maresca e Chiffi, al di là degli episodi, ed episodi nei quali è stato quasi sempre favorito il Milan? Sì, questo è vero, e lo dico con serenità perché è vero, negli episodi dubbi è andata bene quasi sempre al Milan. Non cominciamo però a tirare per la giacchetta il VAR quando non c’entra.
@Ago
Bene. Ora sappiamo che il tuo regolamento non prevede che una trattenuta per la maglia di un giocatore in corsa in area o travolgerne un altro da dietro non è un chiaro errore arbitrale e quindi niente Var. Ti sei dimenticato in fondo al post di scrivere forza Bilan.
@Ago
hai ragione sul fatto che sul regolamento Var ci ho capito poco, ma purtroppo non sono l’unico. e chi dovrebbe che fa confusione, e la cosa mi pare grave.
detto questo, Schiffi fa due errori gravi. il rigore su Zaniolo(Tonali tocca col ginocchio il polpaccio di Nicolò e poi tira la maglia, de che stamo a parlà?), e il rigore su Ibanez che avrebbe evitato anche la prima ammonizione di Mancini. Errori grossolani che, Var a parte, ci hanno danneggiato.
Poi che abbiamo giocato male ok, che abbiamo meritato di perdere ok, ma vorrei vedere qualunque squadra a san siro con due rigori negati come va a finire.
Il var c’entra come c’entra l’arbitro che sta in campo, a conti fatti le decisioni sono sempre a nostro sfavore (solo l ‘espulsione del portiere della fiorentina alla prima giornata non mi convince), se poi come dici tu l’unico su 7 episodi che ci sta è il fallo di mano (sempre che la tocchi e comunque di rigori simili non dati perché è + spalla e meno braccio a DISCREZIONE dell’arbitro se ne sono visti) di eri allora var e arbitri + che per la giacchetta andrebbero buttati di sotto
Fin ora ho letto solo commenti su giocatori e decisioni arbitrali avverse. È dogma indiscutibile e nefasto parlare di chi ci allena in modo sereno, oggettivo e soprattutto riflessivo?
Concordo, e aggiungo, io parlerei anche di chi lo ha scelto Mourinho.
venticinque anni fa gli allenatori non erano considerati così determinanti come vengono considerati ora come se fossero top player e sinceramente ritengo molto più attendibile quella scuola di pensiero che quella attuale. Il calcio è semplice vince chi è più forte e quindi chi ha i giocatori migliori, senza giocatori puoi ingaggiare guardiola come primo e klopp allenatore in seconda, ma con questa roma farebbero figuracce pure loro.
Mardocheo. Quindi secondo il tuo ragionamento stiamo buttando dalla finestra 7 mln di euro inutilmente, ho capito bene? Tanto vale prendere uno come jachini ho capito bene? Mi confermi? Grazie.
E’ purtroppo un dogma per tanti ancora. E’ una squadra che sta facendo oggettivamente peggio, e nemmeno di poco, di quella di un allenatore che è stato guardato e liquidato come poco più di una macchietta.
Con un organico che, se proprio non accettiamo di giudicare migliore (come minimo c’è un portiere), non può in alcun modo essere peggiore.
Eppure parliamo di una squadra che l’anno scorso ha retto botta, pur tra i fragorosi tonfi nei big match, più che dignitosamente fino a che, tra ammutinamenti di sedicenti capitani e una sequela terrificante di infortuni, non ha alzato bandiera bianca. Anche a causa della concomitante avventura in Europa League che ci ha portato a raggiungere una semifinale.
Non c’è alcun equilibrio nei giudizi: l’anno scorso 99% di responsabilità del tecnico e 1% addebitato ad un organico scarso. In questa stagione, percentuale ribaltata, e vai a capire il motivo.
O perlomeno il motivo si capisce benissimo: il curriculum. Solo che in campo quello non ci va, e nel calcio conta solo quello che fai, non quello che hai fatto.
Senza contare che Mourinho qui non sarebbe mai arrivato se per lui non si fossero chiuse le porte della Premier a certi livelli, inutile girarci attorno.
Scelta giusta quella di affidarsi a un tecnico che dal punto di vista del gioco non offre nulla da vent’anni in un momento di ricostruzione e riassesto economico?
Sarà lecito almeno farsi questa domanda senza sentirsi solo chiedere a propria volta se si rimpiange Fonseca?
Vale’, però PURE te TUTTE le volte a incensa’ er “mister” che c era lo scorso anno… daje su, nun se po senti’… almeno Mou s incazza, sbraita e PARLA SENZA PAURA, quello che cce stava prima je n teressava solo er ciuffo, la forma e l eleganza… co le mani n tasca… Vale’ te vojo bbene ma de che parlamo?
Se non possiamo migliorare la squadra e’ perche’ un peracottaro vero e’ scappato a gambe levate lasciando 400 milioni de buffo. Che poi chi e’ arrivato , abbia puntato su uno che e’ abituato ad avere campioni e’ altra follia. Grande occasione dunque per il nordico Palazzo che con la miserabile classe arbitrale che gira in questo paesetto, non vede l ora di farci tornare a livelli da Rometta 1973.
Ho tifato svizzera..tifero’ Portogallo x gli spareggi.
Si ok, però dateci una data di scadenza come per le medicine: per quanti anni ancora dobbiamo parlare dei debiti di Pallotta?
Sei mesi un’anno due tre, diteci la data poi però NON FIATATE MAI PIÙ.
a Pietro de broccolaro ce sei rimasto solo te , tra un po so tre anni che se ne è andato e ancora co pallotta ma niente niente t ha fregato la fidanzata??
Il peracottaro nei primi 2 anni di presidenza comprò Maicon, Strootman, Balzaretti, Benatia, Gervinho, Lamela, Pjanic, Osvaldo, Destro, Marquinos… i primi che mi vengono in mente ma ce ne sono altri.
I Friedkins sono fermi a 3 mezze tacche più un potenziale buon giocatore ancora acerbo.
Quando i Friedkins cominceranno a fare campagne acquisti al livello di quelle dei primi anni del peracottaro ne riparleremo.
Per ora si evidenziano solo grandi silenzi e pochi fatti.
E non venirmi a dire che la situazione è questa perché stanno ripianando i buffi del peracottaro perché quando hanno acquistato la Roma sapevano benissimo quale era la situazione è nessuno li ha obbligati a farlo.
Il peracottaro ha avuto 2 grandi difetti: il primo è quello di aver assunto Monchi (il vero artefice del disastro tecnico ed economico della Roma), il secondo è quello di aver venduto regolarmente i pezzi migliori quando sarebbe bastato fare un altro piccolo sforzo per arrivare a dama.
I Friedkins dopo 2 anni stanno ancora a caro amico e hanno sbagliato le 2 pedine fondamentali per la ricostruzione: Pinto e Mourinho.
Detto questo, ancora parli del peracottaro?
Meno male va, oggi avemo scoperto che nun so bboni più manco i Friedkin…🙈🤤
per i grandi scienziati che mi hanno richiesto la data….della fine dei danni del cantante di boston. : fine stagione 2022/2023 …tanto ci vorra’ per sistemare i buffi di quel genio . dopo non fiatero’ , promesso.
ed ecco servita la grande scienza celebrativa e doprattutto Decerebrativa.
Mbe’ Paolo B, finora sono stati deludenti.
Lo scorso anno settimi, quest’anno più o meno staremo lì, acquisti pochi e sbagliati, nessuna novità sullo stadio, unico merito l’esborso sostenuto per ripianare I debiti.
E c’è chi continua a sfracellarci i cosiddetti col peracottaro che, pur con tutti i suoi limiti e la quantità di errori fatti aveva inanellato 3 secondi posti, 2 terzi e una semifinale di CL. Gestione tutto sommato buona, al netto di cessioni dolorose e sbagliate, fino all’avvento del distruttore sivigliano.
Questi sono i fatti. Il resto sono chiacchiere inutili.
Poi, speriamo, domani il buon Dan compra 5 fenomeni e fa diventare la Roma il Manchester City d’Italia. Ma per ora poca roba.
Ed peracottaro equivale per noi ad un effetto pandemico… e i postumi se vedono tutti…
È vero, er broccolaro ha fatto solo danni, i secondi posti e la semifinale di CL non contano niente e la Terra è piatta.
Toro seduto quella Roma come rivali aveva solo il Napoli per entrare in champions questa Roma ha come rivali Napoli Milan Atalanta lazie juve è Inter fai te
Quella Roma aveva Maicon Benatia Castan Strootman De Rossi Pjanic Gervinho Naingollan Totti Salah Keita… sarebbe arrivata seconda in ogni caso e, con arbitraggi regolari poteva pure arrivare prima.
Questa Roma ha Cristante Mancini Veretout Vina Shomudorov… fai tu
La classifica non mente. Oppure abbiamo già dimenticato lo schifo con la Samp e Bologna solo per citare quelle più vicine. Attualmente siamo da 7 posto. Per me la decisione sul mani di Abraham fa pari con il 2 a 2 della atalanta. Entrambi discutibili. In proposito bastarebbe sapere dall interessato se ha sfiorato o meno la palla ma, sopratutto cosa gli è saltato in mente di fare
No, Salento gr. Entrambi gli episodi che citi sono chiari, non dubbi. Il 2 a 2 dell’Atalanta andava annullato senza se e senza ma, e così è stato, anche se con una procedura VAR tecnicamente sbagliata (l’arbitro sarebbe dovuto andare al monitor). Così come il rigore di ieri, rivedendo le immagini al rallentatore e con calma, come ha fatto il VAR, è abbastanza netto. Per quanto possa alleggerirci il cuore pensare che quel rigore non ci fosse, dobbiamo metterci l’anima in pace, Abraham quel pallone l’ha toccato, e anche volontariamente, perché si è proprio allungato verso il pallone. E’ rigore.
mourinho ha detto mercoledì che sta facendo un lavoro fantastico poi giovedì parla di una partita di qualità bassissima della squadra… e allora di quale lavoro fantastico parlava? Sarebbe ora che rendesse anche lui conto dei suoi errori. Contro la samp ha continuato a tenere in campo una squadra iper sbilanciata dopo aver segnato l’1 a 0 consegnando il centrocampo alla samp. ieri non ne ha azzeccata una, mettendo miky e pellegrini fuori ruolo lasciando x oltre 1 ora vina in balia di messias e abbandonando zaniolo e abraham da soli in avanti…incartato due volte da uno come pioli… mah… abbiamo massacrato gente perbene come luis Enrique garcia e fonseca e lui invece deve avere tutte le giustificazioni del mondo
Abbiamo accolto Mourinho esattamente allo stesso modo in cui accogliemmo Herrera oltre mezzo secolo fa. Stregati dal loro curriculum e dalla capacità di affabulare una tifoseria così digiuna di vittorie da essere semplicemente incredula del grande onore che le veniva reso.
Il Mago spagnolo riuscì nel suo intento per quasi un triennio, riuscendo persino a far passare per trionfo una stentata salvezza all’ultima giornata.
Quello lusitano per il momento ci ha fatto supinamente accettare il suo vangelo di una squadra così scarsa che, in proiezione, arriverà a perdere quasi la metà degli incontri disputati. Come una Sampdoria o un Bologna insomma.
E tutti ad applaudire colui che finalmente “ha il coraggio di dire le cose come stanno”…
UB40 concordo la narrazione su Mourinho non è intellettualmente onesta e rilancio dicendo che il portoghese con la Roma rischia l’uscita di scena dal calcio che conta se non mette in discussione qualche suo dogma tattico
Secondo me ieri doveva esserci alternanza tra Micky e Pellegrini, con Cristante davanti alla difesa e Veretout incursore (dove rende meglio).
Zaniolo attaccante è un equivoco (lo si considera come Federico Chiesa).
Al di là degli errori dell’arbitro e del var.
Film già visto molte volte,
arbitraggio ridicolo che si somma ad una squadra modesta in primis nella personalità
e a volte imbarazzante negli errori.
Ma per me il problema principale è di testa, perchè gran parte di quei signorini scesi
in campo ieri sera giocano anche nelle loro nazionali, e non tutti nell’Uzbekistan,
e non è possibile che non siano in grado di fare passaggi di 5 metri o un cross
che non sia diretto tra le braccia del portiere.
Ergo, giocano molli e poco concentrati, come se fossimo a fine stagione.
Per alcuni poi i problemi tecnici sono evidenti,
Altri non so cosa abbiano, ad esempio Veretout che ormai azzecca una partita ogni sei
e ieri ha sbagliato cose che neanche in serie C.
Avremmo urgente bisogno di 2 centrocampisti, il solo Oliveria non basterà,
spero in qualche sorpresa magari grazie a qualche uscita.
Quanto agli arbitri, mi limito a notare che su 6 episodi dubbi tra andata e ritorno le
decisioni sono state 6 volte a favore del Milan.
E su 3 potenziali rigori a nostro favore il VAR non è MAI intervenuto.
Dillo a Ago, che ha sempre una risposta per tutto.
Facile parlare sempre di Veretout, Cristante, poi non vediamo le partite pietose di Zaniolo, indisponente, falloso, egoista e sempre col rischio di farsi espellere tra falli inutili a centrocampo e proteste che irritano di più gli incapaci arbitri. Per non parlare di Pellegrini che indovina una punizione su cento e calcia i corner ad altezza dì ginocchio. O non ce la fa ad alzare il pallone o è de coccio. Nessuno che gli dice di non batterli più, proprio da al nervoso, ieri nove calci d’angolo e tutti battuti alla stessa maniera.
Io parlo di Veretout perchè è quello che mi sorprende di più:
fino a Ottobre sempre uno dei migliori, tanto da tornare in nazionale,
poi un brocco clamoroso, senza spiegazioni plausibili.
Cristante è più o meno quello lì,
Zaniolo qualche giustificazione ce l’ha, anche se ieri è stato davvero irritante,
e Pellegrini… in effetti ieri ha puntato sui calci d’angolo SEMPRE il primo difensore
rossonero, ma torna il discorso di sopra: visto che il piede ce l’ha,
è una questione di testa. Ma va anche detto che ieri non era pronto per giocare.
Allora ieri .di nuovo croce al ccampo.ok.ma se ibanez essendo il 6 gennaio.fa il 4 re magio…..cosa si.puo fare?
Abbiamo giocato male è vero,ma abbiamo anche una tifoseria che ce rappresenta in malomodo, su internet i famigerati nonche inutili iutubberz non hanno fatto accenno a nessun episodio, paro paro come in tv, a sto punto chi ce difende , mourinho che muove solo la bocca?
Siamo deboli e il 75% dei tifosi che ce rappresenta lo è ancor di piu.
mai visto in una gara milanara e strisciata 2 rossi e 2 rigori contro….e nessuno dice niente
Squadra che gioca peggio della Roma fonseiana e di francescana…
Squadra senza un gioco, un identità, compattezza.
Quando tu vai sul mercato, i giocatori li devi inserire in un contesto che funziona, in un contesto di idee.
Come dicevo settimane fa, puoi prendere benzemá, ma se lo metti a giocare dentro una camera disordinata e confusionaria, darà il 10% di quello che può fare.
ZANIOLO È L’EMBLEMA DI QUESTA ROMA: io non ricordo uno zaniolo giocatore di football americano.
Ormai raramente prova l’assist, lo scambio veloce, o la giocata di testa.
Prende palla e prova lo sfondamento senza logica. Prova il velo anche qua do non serve, prova il dribling quando non c’è spazio.
Quando vedi zaniolo in stato di grazia sei sicuro che la Roma possa combinare qualcosa, idem Abraham, perché la Roma non ha un gioco che gli permette di sopperire a 1/2 giocatori.
Siamo dipendenti dalle prestazioni di zaniolo e abraham.
La Roma è una tristezza di squadra, questo è.
Non tanto per liedeguatezza di certi componenti ( Viná su tutti ) ma proprio perché sembra una squadra appena riunita dopo le vacanze estive…
Bravo hai scritto benissimo, e la riprova di quello che dici è il Milan di ieri con 10 assenti ed in difesa Florenzi Kalulu e Gabbia, eppure come giocavano rispetto a noi!
Lo so che sto per dire una assurdità: però se i Presidenti incominciassero a minacciare che durante una partita con simile arbitraggio, facessero uscire la squadra dal campo, ritengo che uno scandalo della portata internazionale, cambierebbero le cose una volta per tutte
Non ci si può sempre lamentare delle nefandezze subite da questi pupazzi appositamente selezionati per favorire le strisciate e danneggiare noi. Tfo Roma da oltre cinquant’anni e di porcate ne ho viste a bizzeffe ma ciò non toglie il fatto che, nella stragrande maggioranza delle partite, facciamo troppa fatica sia a costruire il nostro gioco sia a contrastare efficacemente gli avversari. Non c’è alcun filtro a centrocampo, difesa inguardabile (a parte Smalling) e attacco troppo poco supportato. Per non parlare di evidenti limiti tecnici (di base!) di diversi giocatori e di una tenuta mentale il più delle volte inesistente. Troppa poca personalità e la tigna si vede solo a tratti in poche parole. Se ne uscirà, se se ne uscirà, dopo che saranno dismessi almeno una decina di sopravvalutati ed acquistati giocatori degni di tal nome. Solo allora potremo dire che è tutta colpa del Mister (anche lui c’è mette del suo andando spesso inc infusione). SFR
Impegno e cifra tecnica della rosa molto scarsi. Sottolineo però che l’unica partita contro una “big” in cui l’arbitraggio non è stato “contro” è stata quella di Bergamo, guarda caso contro una squadra che se avesse rallentato non sarebbe dispiaciuto a molti. E sappiamo come è andata a finire. Con questo non voglio giustificare la prestazione di ieri, ma solo evidenziare ancora una volta che l’arbitraggio conta moltissimo e purtroppo è sempre a vantaggio dei soliti noti.
Forza Roma
….a me è sembrato francamente fuori luogo il “tana libera tutti” di una settimana, dopo la figuraccia con la Sampdoria… rompete le righe, anziché mantenere la concentrazione, …in più, con tutti all’estero in periodo di picco contagi…. tra un pochino mettiamo la “volpe” al posto della Lupa, sullo stemma… comunque, FRS 💛❤💛❤
Però c’è transazione e transazione se si continua di questo passo si arriva dopo il decimo posto e sarebbe una vergogna,perché non è una squadra da decimo posto.
Bisogna iniziare a farsi delle domande Mourinho non può avere un credito infinito, fin’ora non ha dato nulla alla Roma e ha fatto spendere una tombola ai Friedkin, molto molto molto molto male
Hai perfettamente ragione, però chi ne mastica un pò di calcio aveva subito detto che il Mourinho di oggi è un allenatore in declino senza grandi idee e con vari esoneri recenti, quindi l’azzardo l’hanno fatto i Friedkin, loro sono i padroni, loro le responsabilità.
Ci si poteva spettare di più da Mourinho ? Si, ma è pur vero ha fallito anche col Tottenham che aveva fior di campioni.
Si ho capito ma i Friedkin che ne sanno di Mourinho e del calcio, qui bisognerebbe andare a capire chi è questo famoso consigliere che consiglia sempre molto male, non da mai consigli giusti.
Io credo che se si facessero consigliare da una élite di noi tifosi che ne capiamo di più veramente cambierebbe tutto da così a così.
Non si può sbagliare sempre tutto dall’allenatore al resto.
Hai visto il Milan da quando ha messo Maldini in sella non sbaglio più nulla prima di Maldini erano una squadra e una società allo sbando guarda che cambiamento che ha fatto
Mi correggo perché il correttore fa come je pare: in poche partite.
Concordo con la pochezza della squadra e con la costanza degli errori o della malafede della classe arbitrale nei nostri confronti. Quello che non capisco è come facciano i procuratori con queste prestazioni dei giocatori a parlare di rinnovo ed aumenti di contratti attualmente in scadenza nel 2024 ovvero fra 2 anni e mezzo. Se io fossi la proprietà o il DS aprirei la porta a questi colloqui solo dopo una serie di prestazioni convincenti e RISULTATI OTTENUTI ovvero eventualmente a fine stagione. I giocatori non sono d’accordo e se ne vogliono andare ? Lo facciano pure tanto con questi risultati e prestazioni non ci strapperemo i capelli
Hai ragione none123 qui si parla del contorno, ma la ciccia è carente, mister compreso.
I fasti passati del mister non aiutano oggi .
La classifica odierna i è la nostra dimensione.
..la Cruna nell’Ago..eh eh eh
Ma rega’ di che stamo a parla’ se nun ce la famo a calcia’ li calci d’angolo…e suuuu
Arbitri, var, rigori…semo scarsi, punto!!!
La colpa è sempre di quello che c’era prima, i politici ragionano così. Il tuo pensiero lo abbiamo capito da anni caro multinik, puoi dire anche qualcosa di diverso e costruttivo. Non si può vivere sulle macerie e soprattutto rischi di diventare monotono.
L’opinione comune sulla partita di ieri è che la formazione fosse sbagliata, personalmente credo che giudichiamo sempre l’impatto individuale dei giocatori non soffermandosi mai sulla squadra in generale. La Roma persegue con le squadre di rango superiore un piano partita passivo che richiederebbe almeno una certa aggressività nella nostra trequarti per provare a ripartire ma di pressing organizzato non si vede neanche l’ombra, ora chiedo, delle squadre che funzionano in Italia e in Europa quale giocano con lo stesso sistema tattico della Roma?
famola finita nun po esse sempre colpa arbitrale certi pseudotifosi l’anno scorso davano la colpa a zorro quest anno pur di difendere il number one bollito dicono che la rosa e scarsa pero come lo scorso campionato nun era scarsa
Posto che la mia Roma è di un livello tecnico imbarazzante, con titolari che non giocherebbero mai nelle squadre che ci precedono. Posto che la volontà di migliorarla con acquisti “mirati” non mi sembra ci sia (ci serve un regista ed Oliveira NON lo è).
Ieri ho assistito all’ennesimo tentativo, peraltro andato a buon fine, di affossarci con arbitraggi palesemente indirizzati, e francamente ne ho le pajje piene. Questo è uno dei campionati più falsati della storia, in cui contiamo, finora, almeno 8 partite in cui ci hanno letteralmente messo sotto con decisioni ridicole. Vogliono che arriviamo ottavi ? Benissimo, mandiamo in campo la primavera, tanto la salvezza è già assicurata. Se lo giocassero loro questo campionato ridicolo.
P.s. credevo nel Var ma ormai mi sembra come il famoso “fatta la legge trovato l’inganno”, viene usato come e quando gli pare. La serie A è un circo, e per quest’anno, pur a malincuore, ho visto abbastanza. Forza Roma.
Ago , se tu sei romanista io mi arrendo , smetto di seguire il calcio . È evidente che non hai mai giocato a calcio perché, altrimenti non cercheresti di fare passare per veritiera la storiella del rumore generato dal tocco di mano di Tammy , a meno che non gli avessero posizionato un microfono nel punto di impatto . Credimi ho giocato una vita come portiere anche se a livello dilettantistico ma anche lì , braccia e palloni sono gli stessi . Poi strano che nessun giocatore del Milan si sia accorto di niente.
Arbitraggio infame questo e’ fuori discussione
Roma inguardabile contro un Milan che era poca cosa e che abbiamo fatto diventare un gigante
Zaniolo non e’ un’attaccante e non e’ sereno .Sta giocando senza usare la testa
Tutti quando hanno la palla non sanno cosa farne . Nessuno che si smarchi e detti il passaggio sempre la soluzione piu’ illogica
Ma cosa ci faceva Abraham in posizione di difensore centrale ?
Io visto ne Abraham ne Zaniolo presidiare l’area avversaria quasi sempre vuota
Sempre manca l’uomo che tenga su la squadra
Nel finale a me pare avrebbe avuto senso un attacco Abraham Felix che aveva gia’ dato buoni risultati
Speriamo bene ma qui debbono darsi una regolata tutti partite come quelle di quest’anno sono improponibili e amare : Venezia Sampdoria Bologna Verona
Ma un Dirigente vero che alza la voce per queste violenze che subiamo? Raccogliamo le firme, o lanciamo un appello a chi ancora non ha capito che è ora di un personaggio forte e romanista da inserire nel Gruppo Dirigente………#Zbgeniewtornaconnoi basta essere maltrattati e umiliati da arbitri vergognosi!
È evidente che ci siano delle problematiche tecniche e tattiche che nessuno nega . Alcuni calciatori appaiono inadeguati e inidonei a proseguire la loro esperienza a Trigoria e anno sostituiti con calciatori più validi .Ma il piano di discussione arbitrale attualmente è più rilevante . Come tifoso giallorosso ho diritto a vedere uniformità di giudizio nelle decisioni che vengono prese in campo e non al contrario a interpretazioni malevole e a senso unico che determinano danni in classifica e nervosismo e concitazione nel gruppo squadra . Se non si risolve la questione arbitrale sarà difficile anche per motivi economici risolvere le altre…
Qui e’ inutile girarci intorno, il Var , gli arbitri, sono solo concause. La squadra non gioca , non c’e’ grinta, non c’e’ pressing, non c’e’ personalita’, io comincio anzi , sono convinto che il problema sia il manico.
vabbè l’arbitro l’allenatore giochiamo male quello che vi pare, ma se ancora vedo dei giocatori come Ibanez che regalano la palla al avversario e non è la prima volta, l’olandese che si fa sempre sovrastare da quella parte e in più si fa pure cacciare all’ultimo come un fesso complicandoci cosi anche la prossima partita, o di Mancini che oltre la partita scandalosa fatta ieri non riusciva ha fare un passaggio a 3 metri trova la genialata di farsi cacciare pure lui, bravo complimenti, qui altro che due calciatori ci vogliono per fare una squadra che almeno lotti per il 4 posto, troppi ce ne vogliono e credo che il mister lo sappia bene visto che li vede tutti i giorni ed anche ieri ha ribadito che meritiamo i punti che abbiamo, quindi gli arbitri ci stanno danneggiando sicuramente ma pure noi ci stiamo mettendo del nostro ed anche ieri si è visto. Forza Roma
Pensa che a sta gente je famo pure l’adeguamenti de contratto e je damo pure la fascia de capitano.
Voglio dire una cosa in assoluta serenità.. Le strisciate sono favorite? Assolutamente si! Xche hanno più potere. Più blasone. Più tifosi! La frase che racchiude meglio di tutti questo concetto è quella di Florentino Perez.. “Quanti guarderebbero una finale di Cl Atalanta-Roma e quanti real-manchester? “… Non è solo in Italia.. Anche negli altri campionati vengono favoriti i club più importanti.. Real Barca Bayern Ajax porto Manchester ecc.. Ma non è da ora.. Ma da sempre! Ma nonostante questo.. Ciò non ha impedito anche ad altri club compresa la Roma di prendersi delle soddisfazioni ogni tanto.. Come scudetti coppe Italia 2 storiche finale e semifinale Cl. Campionati avvincenti.. Tutto questo però qndo abbiamo avuto una rosa degna e competitiva veramente. Quindi… Tentare di giustificare 3 anni di buio. Di mediocrità assoluta. Di figure di melma incredibili… Solo con il discorso dei torti arbitrali… Beh ragazzi è veramente da ipocriti. Lasciatemelo dire. La Roma deve cercare dentro se stessa le cause del suo declino spaventoso e iniziare a provare ad invertire la rotta! Ai Friedkin do ancora quest estate! Dopo non ci saranno più scuse.. Neanche attaccarsi agli sbagli di Pallotta.
Come qualsiasi tifoso giallorosso anch’io sono deluso e irritato di fronte a certe pessime prestazioni della Roma, ma diciamo la verità: chi poteva ragionevolmente attendersi che questo campionato (che comunque è giunto solo a metà strada) avrebbe visto la nostra squadra del cuore fare sfracelli? Si sapeva che questa sarebbe stata una stagione di transizione, per i motivi che tutti ben conosciamo. Credo quindi che, prima di emettere sentenze più o meno definitive sulla Roma di Mourinho, dovremo attendere ancora un po’ di tempo, come minimo la prossima stagione. Opinione personale, s’intende.
A’ gestione de le ferie da parte de Mou, m’ha fatto scucì l’urtimo punto che me tenevano li cloioni appesi ar corpo. Nun VAR nemmeno sta cosa che nun li fai lavorà come se deve. Io lo sapevo che avremmo scajato e difatti nun m’hanno smentito. Questi già so na manica de sopravvalutati, tipo er Fuffa co Ibañez, e manco li metti sotto? M’aspettavo da lo Special One che je avesse fatto fa’ li sbocchi de sangue a Trigoria e invece hanno lavorato solo 5 giorni prima de San Siro…
Aò ieri Viña è stato sverniciato dar fattorino der negozio d’elettronica. Lo infilava sempre in velocità e se lo beveva come n’caffè borghetti, me stava a fa’ na pena…
E’ chiaro che si è più credibili a parlare degli arbitraggi scandalosi quando si vince,ma la prestazione e lo scandoloso arbitraggio sono 2 discorsi che possono andare in parallelo.Le partite si decido per episodi,a maggior ragione,se sei una squadra senza capo nè coda,se hai dificoltà,se non hai personalità se ci si mettono anche conduzioni arbitrali che indirizzano le partite,come speri di vincere?Quello che sta accadendo al livello arbitrale non può essere taciuto solo perchè noi facciamo pena,è una presa per il xulo e ,come in passato,dovremmo indignarci. Poi,certo,si può e si deve parlare delle prestazioni,ma ,personalmentene ho poca voglia,ripeterei concetti e analisi scritte e riscritte negli ultimi anni e leggo anche le stesse critiche mosse ad altri allenatori negli ultimi anni, Ieri centrocampo senza senso,squadra offensiva che ,però,si mette ad aspettare (era quello il piano?) . Ricordo di aver mosso la stessa critica a Fonseca in una partita contro il Napoli in cui schierò una squadra iperoffensiva per poi stare bassi ad aspettare,beh 2 sono le cose,o sono tutti scemi sti allenatori,o la squadra no ha coraggio ,si nasconde invece di dettare il assaggio e tentare la giocata,o ,mancando solo Cristante,come la metti ,la metti non si traova una quadra con tutte mezz’ali,incursori e trequartisti che,tra l’altro,non sono nè Iniesta,nè Zidane!Ripeto che la qualità è basissima in difesa ed in mezzo al campo,non si sa impostare,o si commettono errori in uscita e si prede gol o si traccheggia con retropassaggi,non si ha la capacità di iscire dal pressing avversario,come si prova a far circolare il pallone più velocemente ,si commettono errori su errori e non si azzecca un passaggio,allora si fa come Ranieri,palla lunga e pedalare. No,non è colpa degli allenatori che non danno un gioco,per avere una manovra fluida serve saper giocare a calcio e giocatori ben assortiti tra chi difende,chi ripulisce ,chi protegge palla,chi si fa vedere e gestisce il pallone,chi ricama e chi concretizza. La Roma non è una squadra,ma un’accozzaglia di mezzi giocatori messi male insieme. A Giugno vorrei rivedere meno giocatori possibili dei protagonisti dei sesti e settimi posti degli ultimi 4 anni,grazie!
Sono assolutamente d’accordo con te.
Permettimi una cosa, in molto attaccano ZANIOLO. Massacrano Ibanez ect.
Ma di Miki che e’impalpabile ne vogliamo parlare?
Ieri mi aspettavo la sua sostituzione con Cristante. Invece niente.
Sia chiaro non abbiamo perso solo per colpa sua.
Ma soprattutto nella seconda metà del secondo tempo e’praticamente scomparso.
Ieri abbiamo giocato male, ( quando mai le squadre di Mourinho hanno sviluppato calcio champagne, cosa già detta al suo annuncio) ma se ad ogni partita 3/4 episodi chiave, vengono sempre decisi a nostro sfavore di che parliamo?
Fondamentalmente un discorso non esclude l’altro. Su questo Mourinho è stato onesto,ci mancano dei punti a causa degli arbitri,ma la classifica è quella del livello della squadra,d’altra parte sono 3-4 anni che la Roma è tra sesto e ottavo posto. E non è vero che solo Mourinho dice che la qualità è bassa,anche Fonseca ,dopo sconfitte contro la Juve ed altre,semplicemente disse:”Hanno più qualità”
Stupito dalla conta, altissima, delle vedovelle del fruttarolo.
Poi vedo con piacere che gente come blucio e scialbo sono tornati alla carica dimenticando velocemente il loro passato da convinti piccoli aiutanti del broccolaro.
Blucio ma le partite le vedi? Ma su dazn?
Perchè sembri uno che non ha mai seguito una partita da inizio campionato.
Poi a sparare a zero ci vuole sempre meno che sviluppare un pensiero concreto.
Godetevela oggi, che la Roma tornerà a vincere e voi tornerete nel dimenticatoio dove eravate relegati da quando jimmy il fenomeno se ne è andato.
Ancora con questi video degli highlights ? Il rigore su Abraham è inesistente, inventato, se proprio si voleva dare una chiave di lettura diversa si poteva interpretare il gesto come “tentare di colpire la palla” (che, nel caso fosse con la mano, è comunque punibile come se fosse stata toccata realmente)… peccato che esiste una parte del corpo che non è punibile ed è la spalla, quindi sia nel caso in cui l’abbia toccata che NON, non era punibile in quanto la parte del corpo incriminata/indiziata era la spalla, che da regolamento non è punibile… ERRORE madornale che ha condizionato una partita sin dall’inizio… non ci sono scuse… poi che la Roma non sia stata all’altezza delle aspettative e e sottotono non giustifica il fatto che il furto di ieri diventi legalizzato… un partita da pareggio(e cmq non si sa mai) stava finendo 4-1 … Su Ibanez (Ibrahimovic) e (forse su) Zaniolo i rigori erano netti… non scherziamo…
Come spieghi allora la Fiorentina di Italiano quasi identica a quella di Iachini che gioca da dio e ha rivalutato giocatori che sembravano finiti se Bonaventura Saponara Sottil Duncan Callejon sono meglio dei nostri hai ragione ma non credo sia cosi il manico conta tanto.
non ricordo in vita mia un roma-milan o milan -roma dove je avessimo fregato na partita..sempre loro a noi..peggio de a rubentus..peggio
Ma perché a quasi 50 anno devo farmi prendere x il cul…dal palazzo del calcio. Dalle TV
Che fanno vedere ciò che vogliono.
Sto ancora aspettando di capire, perché a Karsdorp gli usciva il sangue dal labbro…( Principe ha perso un baffo…ah si veda..e’un tic nervoso. C’e’ chi perde i capelli, chi perde la pazienza, io ho perso un baffo( Totò in MISERIA E NOBILTÀ)
Addirittura ci sta il rumore della mano di Abraham che colpisce pallone, si sa Abraham e’ un uomo d’acciaio…
Ma se quello e’fallo, cosa e’il fallo di mano di Zapata in Atalanta -Roma? Che senza il fuorigioco avrebbero convalidato.?
Li ci sta il rumore del pallone che sbatte sul braccio?
Un’altra barzelletta che sento da quando , da bambino collezionavo le figurine di Pulici, Boninsegna, Pruzzo, Zaccarelli..e ‘qiella di giustificare un rigore grosso così su ZANIOLO con “ehhh se quella tirata di maglia e’rigore, dovrebbero dare sempre rigore..”..che barzelletta.
Il rigore , poi sbagliato dal cadavere mummificato di Ibra, e’inesistente, ma a noi ci costa un’altro squalificato.
Ma purtroppo tra ex arbitri e moralisti. E’difficile andare avanti
Noi facciamo pure schifo. Ma ciò non significa che ci devono massacrare.( Altra panzana il fatto che siccome stiamo al devo posto allora gli arbitri sono autorizzati a msssacrarci, lo hanno sempre fatto pure quando stavamo fissi al secondo posto)
Buona giornata
Hai cambiato nick? Immagino che “Svkarsdoprpero Awui.disonoRN dueO” sia un’onomatopea per le comprensibili imprecazioni… 🙂
Non ho cambiato Nick. Mi litigo col t9…
per i grandi scienziati che mi hanno richiesto la data….della fine dei danni del cantante di boston. : fine stagione 2022/2023 …tanto ci vorra’ per sistemare i buffi di quel genio . dopo non fiatero’ , promesso.
ed ecco servita la grande scienza celebrativa e doprattutto Decerebrativa.
Secondo me è giusto considerare tutto.
Noi ci mettiamo del nostro, senza dubbio, per limiti tecnici, caratteriali, di “lettura” delle partite.
Però mai, mai che un episodio che sia quantomeno discutibile viene deciso a nostro favore. Toh, a mia memoria è accaduto alla prima con la Fiorentina. Poi basta.
L’aggettivo “discutibile”, peraltro, è a sua volta discutibile: nel senso che spesso l’episodio è chiaro e rilevante a nostro favore, o irrilevante a nostro sfavore; ed invece la decisione arbitrale sovverte tutto.
Non arrivo a dire che dipenda da direttive ben precise, di favorire certune squadre e penalizzarne altre; magari dipende da limiti oggettivi di capacità degli arbitri, o da una più o meno subconscia benevolenza verso i “forti”. Certo poi che il VAR, che dovrebbe ridurre i margini di errore, spesse volte di errori ne aggiunge.
Quindi, in conclusione, noi abbiamo i nostri limiti obiettivi. E se ci troviamo in svantaggio per un episodio arbitrale dubbio, per questa ragione fatichiamo il doppio per cercare di recuperare. E quasi mai ci riusciamo.
@ivo
l’allenatore ha il suo peso se viene messo in condizione di lavorare bene e gli si danno i giocatori adatti a fare il suo gioco, un pò come succede all’atalanta di gasperini per fare un esempio, ma in ogni caso se la base è scarsa miracoli non ne fa nessuno.
L’inter per esempio sta facendo bene perchè ha scelto un allenatore che ha proseguito il lavoro del suo predecessore, viceversa la lazio sta andando male perchè per rispondere all’ingaggio di mourinho hanno preso il nome sarri che fa un gioco totalmente differente da quello che faceva inzaghi ed infatti anche la lazio soffre e va male, ci fosse stato un allenatore adatto ai giocatori della lazio a quest’ora sarebbero nelle prime 4.
Ma io dico, santa Madonna, a 4 minuti dall’inizio dai un rigore incerto compromettendo una partita fondamentale e delicata , si parla di rigore e ammonizione dopo solo 4 minuti, ma volete guardare bene ste caxxo di immagini? Difatti ieri si è saputo che non l’ha toccata
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.