Roma, dalla Uefa in arrivo una multa da 3 milioni di euro

15
757

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una multa da 3 milioni di euro. E’ questo quanto si aspetta la Roma dall’Uefa per la sanzione che dovrebbe essere comminata per i risultati dell’esercizio 2023-24 e scritti nero su bianco nel bilancio approvato nelle scorse settimane, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora).

Dalle carte emerge che i texani nella scorsa stagione hanno erogato finanziamenti soci per 90 milioni – nell’attuale bilancio i versamenti sono di 10 milioni, ma non sono finiti qui, secondo quanto viene previsto in un’annata che si prospetta con conti in miglioramento – e sono stati inoltre convertiti 110, 1 milioni da debiti verso soci per finanziamenti a «Riserva azionisti c/aumento di Capitale».

In generale il rosso è stato di 81,4 milioni, con un fatturato di 301,7 milioni, costi per 317,4 milioni e ammortamenti a 38,1 milioni. Il patrimonio netto consolidato al 30 giugno è negativo per 407,7 milioni, con l’indebitamento finanziario netto adjusted consolidato a 431,8 milioni (il debito verso i Friedkin è di 297,5 milioni). Confermato poi il rinnovo annuale di Abraham, che ha prolungato prima di andare in prestito al Milan.

Vengono quindi evidenziati i costi di Baldanzi (11,5 milioni, di cui uno di commissione all’agente, e all’Empoli spetta il 15% della differendifferenza fra il prezzo di cessione e l’importo d’acquisto), Angelino (5,4 milioni, di cui 250mila di commissione) e Paredes (3,6 milioni). Ufficiali infine i numeri delle plusvalenze dello scorso anno: Ibanez è stato ceduto all’Al Ahli per 28,5 milioni (plusvalenza di 23,4 milioni), Belotti al Como per una plusvalenza di 4 milioni e Matic al Rennes per una plusvalenza di 2 milioni.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteL’altro Ranieri. Allenatore, giocatori, Totti: il futuro della Roma lo decide lui
Articolo successivo“ON AIR!” – VISNADI: “Le Fee? In Francia increduli della valutazione fatta”, AGRESTI: “La Roma deve aspettare sia lui che Soulè”, ROSSI: “Social media manager cercato su Linkedin? Il prossimo passo è l’annuncio su Porta Portese”

15 Commenti

  1. giusto
    se abbiamo sgarrato è giusto
    ma voglio la testa del City, con coppa campioni data all’Inter, così da poter pretendere la coppa UEFA rubataci contro una squadra fallita ma salvata dalla UEFA stessa

  2. Ancora con queste multe sto ente di corrotti. Invece il risarcimento danni sarebbe di gran lunga più elevato per l’ EL rubata avendo mandato un infame come arbitro nella finale di Budapest. Dopo quei danni, mettersi a multare è vergognoso e da vili infami.

    • Il classico fermo immagine di quella faccia da Taylor che mima il gesto di un braccio attaccato al corpo, esistito solo per lui nell’intera galassia, è impresso a fuoco nelle mie sinapsi; non me lo toglierò di testa finché campo (a meno che non cominciamo a vincere trofei a manetta).

  3. Apprendiamo che a fronte dei circa 438 mln di debito solo 134 mln sono esigibili visto che il resto è nei confronti della proprietà e quindi non esigibili. Questo è l’aspetto che andrebbe messo in evidenza visto che siamo trattati come una società plurindebitata quando molte altre presentano debiti più bassi ma tutti da pagare.

  4. E la uefa quanto ci ha rubato? Complice taylor, quanto vale una coppa uefa in immagine, con la mancata parteipazione l’anno successivo in CL? Almeno 100 ml. Quindi la multa non si deve pagare e la uefa, cosi’ ce ne deve ancora solo 97.

  5. inter juve e milan tuttapposto , una è piena di debiti una ruba come pochi l hanno pure beccata ma tuttapposto e l ultima non si sa di chi è ha i proprietari come le scatole cinesi , però anche li tuttapposto.

  6. …non saranno romani e romanisti questi americani, non sono tifosi come me (magari lo diventano, magari ci tengono già, chi può escluderlo? Io sono nato in Sardegna e lo sono, no romano ma romanista) ma continuano a metter soldi veri e a pagare multe… e sul mercato ad oggi NON HANNO CEDUTO UN SOLO GIOCATORE IMPORTANTE modello PALLOTTA (non so e non ricordo se il buon JAMES da BOSTON ha mai pagato un euro di multa per aver speso oltre FFP…) tranne forse un sacrificio e chi è voluto andar via lui per primo…IBANEZ (per me da ROMA).
    Anzi i soldi li hanno messi per prendere gente non in prestito ma tua a giugno scorso. Se lo faranno a gennaio ancora (senza cedere chi per RANIERI non è da cedere!) e pagheranno pure multe per prendere qualcuno che manca ad una squadra forte ma incompleta per poter giocare alla pari con (ex) l’Inter io non ho altro da chiedere se non sperare che riescano a dare stabilità alla società (magari portando dentro gente che oltre che forte è pure di cuore giallorosso, un bonus molto importante, modello RANIERI).

    • Friedkin se la sogna la squadra che aveva Pallotta. Ancora con le plusvalenze e con “ci mettono i soldi”, rasentate il ridicolo, uno stava sempre in Champions, questi altri invece non ne hanno mai sentito l’odore, e la musichetta è sempre quella del giovedì da 4 anni. Con Pallotta non abbiamo MAI raggiunto queste posizioni in classifica da squadretta di provincia, la Lazio era sempre sotto di noi, con Pallotta si compravano campioni no le mezze cartucce invendibili; poi le rivendevi? Certo, così come fa l’Atalanta che oggi sfiderà il Real Madrid come noi sfidavamo i Top Club, no il caxxo di Braga.
      Vi è bastato vincere col Lecce per alzare di nuovo il chicchero, ma sempre la vostra amata rometta dei Friedkin resta.

  7. Sardegnagiallorossa ciao , finalmente trovo qualcuno che la pensa come me .A fianco di RANIERI dirigente e consigliere bisogna portare in società gente FORTE ( italiani che conoscono l’ ambiente ) e di cuore giallorosso .Eviteremmo così spese pazze e senza senso e gli americani risparmierebbe qualche € e la squadra avrebbe giocatori un po ‘ più validi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome