Roma, Demba Ba o Gomis se parte Borriello

0
448

demba-ba

CALCIOMERCATO AS ROMA – Caccia all’attaccante in questi ultimi giorni di mercato. l’identikit che trapela è quello di un attaccante che dia profondità alla manovra ma che non faccia ombra a Destro. Tradotto: un elemento che al ritorno di Mattia sia disposto ad accomodarsi (anche) in panchina. Due le piste più calde: una porta a Demba Ba del Chelsea, l’altra a Gomis del Lione.

Matri, un altro dei papabili, si è promesso al Milan mentre sia Gilardino (scambio con Borriello) che Hernandez (vicino al Genoa) sono cosiderate carte di riserva da giocare in extremis, qualora non si riesca ad arrivare né al senegalese tantomeno al francese. Da ieri sera Sabatini è tornato a Milano e vi rimarrà fino a domenica per definire le ultime operazioni.

L’ingaggio di Eto’o da parte dei Blues fa aumentare le possibilità per Demba Ba di vestire giallorosso. A Ferragosto la Roma ha chiesto l’ex Newcastle in prestito con diritto di riscatto. Mourinho ha però preso tempo: prima voleva definire l’acquisto di uno tra Eto’o e Rooney. L’arrivo del camerunense va a completare una rosa che prevedeva già Torres, Lukaku, Schurlle, Moses e Demba Ba. Sei attaccanti che anche per il club inglese, impegnato su più fronti, sono troppi. Per questo motivo a Trigoria sono in una posizione di attesa. Se il Chelsea accetterà di cederlo in prestito, la situazione legata a Demba Ba potrebbe sbloccarsi rapidamente.

Tuttavia nelle ultime ore Sabatini ha chiesto informazioni anche su Gomis. Il centravanti del Lione vive da separato in casa, avendo rifiutato le proposte di rinnovo pervenutegli dal club. Da oggi – ultimato il ritorno dei preliminari di Champions – il presidente Aulas tornerà ad occuparsi del mercato. Ha già rifiutato un’offerta del Marsiglia di 4 milioni ed è consapevole che dovrà abbassare drasticamente le pretese (due mesi fa chiedeva 15 milioni). Con 6-7 l’operazione può andare in porto. Attenzione però al Newcastle, anch’esso interessato al centravanti.
(Fonte: Il Messaggero, S. Carina)

 

Articolo precedenteMERCATO ROMA, Quagliarella per l’attacco e Sakho in difesa: gli aggiornamenti
Articolo successivoLjajic – Roma, la clausola rescissoria in una scrittura privata. Supererà i 20 milioni di euro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome