Roma, duello col Borussia Dortmund per Fabio Silva

24
350

La Roma non molla Fabio Silva. E lui, dal canto suo, non ha alcun dubbio: vuole vestire il giallorosso. L’attaccante portoghese ha già avuto diversi contatti diretti con Gian Piero Gasperini, che lo considera un elemento strategico per completare il reparto offensivo.

Il feeling tra i due è nato subito, e la volontà del giocatore è chiara: arrivare a Trigoria il prima possibile. Ma tra i desideri e la realtà c’è di mezzo il Borussia Dortmund.

Il club tedesco è piombato forte sull’attaccante classe 2002, mettendo sul piatto un’offerta più vantaggiosa sia per il Wolverhampton, che detiene il cartellino, sia per il giocatore stesso. E sebbene Silva continui a fare pressione per raggiungere la Capitale, la minaccia giallonera è tutt’altro che secondaria: parliamo di una società prestigiosa, con disponibilità economiche superiori e un progetto comunque allettante.

Massara, però, non si arrende. Il pressing della Roma prosegue serrato, con l’obiettivo di trovare una formula (magari un prestito con obbligo di riscatto) che convinca gli inglesi senza svenarsi subito. Intanto, il sì del ragazzo è in cassaforte, e nella corsa a due col Dortmund questo potrebbe diventare un fattore determinante.

Reduce da una stagione positiva al Las Palmas – dove ha collezionato 10 reti e 3 assist in 25 presenze – Fabio Silva è pronto per il salto. La Roma lo aspetta, ma deve sbrigarsi: la concorrenza del Borussia Dortmund è concreta e molto forte.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePISILLI: “Il rinnovo non influenza le mie prestazioni, darò sempre il 100%. Gasperini bravissimo, ringrazio Ranieri”
Articolo successivoWESLEY: “Io, un esterno instancabile. Gasp mi ha chiamato per dirmi che ero importante, nessuno lo aveva mai fatto”

24 Commenti

  1. non mi convince, andrebbe bene solo come terzo centravanti. Però non perderei tempo per trattarlo, ce ne sono di attaccanti che accetterebbero di fare le riserve e che magari già conoscono il campionato

  2. Buongiorno a tutti.
    Scusate ma forse sono io che leggo e ricordo male?
    Di questo Fabio Silva non avevano scritto che la Roma non era più interessata e che come profilo per l’attacco non era quello cercato dallo scouting romanista? Ora salta nuovamente fuori?.. (io personalmente spero lo lascino dove sta…).
    … Mah… così tanto per precisare…

  3. L’attaccante forte lato sinistro dovrebbe essere l’acquisto più importante di questo mercato (fin dall’inizio), massimo supporto alle trattative e cerchiamo di scegliere bene!

    • Dovbyk sta facendo esattamente come Dzeko fece il primo anno cioè , non abbiamo visto ancora niente .!!. come dici tu è come penso anche io , diventerà forte con gasp

    • è l’altro 50% che fa preoccupare.
      perché se è come il primo 50%, all’ora si deve cercare un’alternativa prima di subito. per carità, sono le prime uscite,
      non ha fatto tutta la preparazione per piccoli problemi. ma mi sembra che sia lo
      stesso del campionato scorso. difficoltà
      a posizionarsi, è sempre dalla parte opposta da dove viene la palla. lo servono
      in profondità, lui viene incontro e viceversa. stoppare un pallone è una chimera. da profano, non mi sembra adatto al gioco del Gasp. poi se il mister
      riesce a cambiarlo….ben venga per lui
      e per la squadra.
      sfr. ❤️🧡💛

  4. Già ho scritto altre volte che il leit motiv dei giocatori che vogliono vestire giallorossi pesando sulla decisione finale è una stupidata.
    La Roma sembra la Sora Camilla “tutti la vogliono e nessuno la piglia”.
    Soldi, prestigio e coppe solo questi aspetti pesano.

  5. Penso che Fabio Silva possa interessare come vice Ferguson in caso di cessione di Dovbyk.
    Bisogna subito uscire dall’equivoco di considerarlo un esterno offensivo perché non lo è.
    È una punta centrale mobile sul fronte d’attacco e che partecipa al gioco, come piace a Gasperini ed a differenza dell’ucraino, ad oggi con meno gol nella faretra di quest’ultimo, ma a soli 22 anni i numeri possono crescere anche grazie al mister.
    Guadagna meno di Artem (ad oggi 2 mln netti contro 3,5) ed è un occasione perché in scadenza tra 10 mesi, ma per questa ragione è difficilmente ipotizzabile un prestito con riscatto, a meno che lui e i wolves si rendano disponibili ad un prolungamento del contratto.
    Se Ferguson convince in pieno anche dal punto di vista fisico la cosa potrebbe avere un senso.

  6. Non è un giocatore che cambia gli equilibri della Roma, vada pure in Germania, tiene anche bene palla, ma parte da troppo lontano ed in serie A le marcature sono troppo strette per questo tipo di giocatori (Dybala a parte).

  7. la Roma come esterni a destra , ha El sharawi e pellegrini , ne vuole un terzo ? semplice c’è né sono infiniti da prendere con diritto di riscatto ….
    poi serve invece un centrocampista di attacco .
    la questione più seria è trovare un amatore per dobjc

  8. Non mi sembra proprio il profilo giusto per la Roma, a meno che l’idea non sia vendere Dobvyk per prendere lui ma onestamente non mi sembra un grande affare.

  9. Purtroppo la formula che propone (giocoforza) la Roma per questi esterni d’attacco è il prestito con diritto di riscatto, poco allettante per le società di appartenenza.
    Alla fine arriverà qualcuno, ma non credo che sarà uno di questi nomi che circolano ogni giorno.

  10. Un prestito con obbligo equivale ad un acquisto ma con il Borussia D. di mezzo la vedo difficile salvo che prevalga la volontà del calciatore.

  11. Se si manifesta la concorrenza del BD beh questa per un verso è una brutta notizia (è una concorrente pericolosa), per l’altro è una buona notizia in quanto è la conferma che l’obiettivo è valido (il settore sportivo del BD sbaglia di rado).

  12. Er SI de questo, ieri de quello, l’artro ieri de quell’altro. Ma li sordi? Perchè seno’ er finale è sempre na mano de dietro e na mano davanti… Il 23 agosto si avvicina

  13. ora TUTTI vogliono venite a TRIGORIA dal GASP, c’è la ressa, un traffico inaudito….. ROSICATE sorci sbiaditi R.O.S.I.C.A.T.E!!!!!!

  14. Io sinceramente è un profilo che prenderei volentieri per completare l Attacco … è una prima punta molto mobile veloce buona tecnica, mi sembra il tipo di giocatore che con Gasperini può fare il salto di qualità, all occorrenza può fare anche la seconda punta

  15. Enciso è sulla carta (vedendo le skills dei giocatori) quello più adatto alle difese della nostra serie A…veloce come echeverri ma col fisico più piazzato, ha inoltre il tiro da fuori. Fabio Silva appare più macchinoso e per ora più acerbo.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome