Roma, Dzeko punta i piedi

11
953

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Due test fissati, un altro quasi sicuro, poi si aprirà la porta al futuro. E intanto sbuca all’improvviso, dopo un mese di quiete, la grana Dzeko, stanco di aspettare. Edin forza la mano, è nervoso, lo ha fatto vedere ai dirigenti e a quanto pare rischia di restare fuori dall’amichevole di stasera a Perugia. Un problema in più per Paulo Fonseca, che invece non vede l’ora che si risolva tutto a breve e che la rosa venga sistemata prima possibile.

Stasera a Perugia, ore 20 (diretta Roma tv), con Athletic Bilbao e domenica all’Olimpico, ore 20 (esclusiva Sky) con il Real Madrid – per una serie di motivi legati al mercato in entrata e in uscita – non gli sarà possibile provare ciò che ha in testa. La rosa non è completa, il campionato si avvicina e questo è un problema. Oltre al caso Dzeko, una bolla che prima o poi sarebbe esplosa. Se Dzeko va via, serve subito un ataccante. E la Roma ce l’ha in mano?

A Paulo, inoltre, manca un difensore dominante per completare il reparto e chissà se basterà, visto che è in piedi l’ipotesi dell’arrivo di un terzino. Oltre alla grana Dzeko e al reparto difensivo non ancora al top, c’è da definire anche la vicenda Schick, che Fonseca a Lille non ha proprio schierato e stasera rischia di affidargli l’attacco. In rosa ci sono anche altri elementi che dovranno in qualche modo essere sistemati, sia perché pesano sul monte ingaggi, sia perché al tecnico servono poco, vedi Defrel, Nzonzi, etc etc.

ALE DOPPIO RUOLO – Stasera Fonseca non potrà contare su Veretout, che per lui è un titolare. Il francese non si è mai allenato con il gruppo, ha sempre svolto lavoro differenziato. Da Trigoria fanno sapere che il problema alla caviglia è superato e che ora è in fase di riatletizzazione. L’allenatore spera almeno di proporlo per uno spezzone domenica con il Real Madrid allo stadio Olimpico (non è prevista presentazione squadra) e in una terza amichevole che la Roma sta programmando per il post Ferragosto. Quindi al Curi gli esperimenti che vedremo sono più o meno gli stessi delle precedenti partite.

Ritroveremo Pellegrini, Diawara e Cristante che si alterneranno nei due di centrocampo, rivedremo Zaniolo nel ruolo di trequartista/seconda punta. Aspetteremo progressi atletici e tattici di Under, così come quelli di Kluivert (che si alternerà a sinistra con Perotti) e del difensore Florenzi, che probabilmente verrà alternato a Spinazzola come esterno basso e all’ala sinistra quando Fonseca gli chiederà, a seconda delle partite, di tornare a fare l’attaccante. Doppio ruolo per Ale, insomma. Nella probabile terza amichevole che la Roma disputerà a pochi giorni dalla prima di campionato, probabilmente vedremo una Roma più completa, con qualche esubero in meno e con i rinforzi chiesti dall’allenatore. Perché poi si farà sul serio e l’allenatore non vuole cominciare il campionato ancora con le incognite di queste settimane. A cominciare da Dzeko.

(Il Messaggero, A. Angeloni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDefrel: si rifà sotto il Newcastle, Olsen: destinazione Montpellier
Articolo successivoStadio della Roma: ora tocca alla Raggi

11 Commenti

    • La notizia è che finalmente cerchiamo un terzino destro perchè dopo Maicon non sappiamo più cosa sia

  1. Non essere nervoso,chiedi ai tuoi amichetti dell’inter di portare 25 mln e te ne vai……cosi sei felice ma finalmente fai felici migliaia di tifosi che non ti sopportano più….perchè nel calcio non c’è solo il gioco ma anche rispetto e riconoscenza….ti auguro che con l’inter vinci tutto quello che hai vinto a roma…..

  2. Che bella cosa e’na iornata e soleeeee
    Ho letto st’articolo come se non vi fosse il domani. E’finita amici. Ansia e depressione cosmica.

  3. Voglio sperare e ne sono convinto che la Roma abbia già il degno sostituto di Dzeko e il tanto desiderato centrale difensivo visto che mancano 2 settimane all’inizio. Se cosi’nun fosse sarebbe l’inizio di un’ennesima stagione anonima e incolore. Fiducia in Petrachi…vero Pallo’? Pallotta tu che dici? Presidenteeee..niente non risponde,non parla.

  4. Da ciò che ho letto,ho capito che Dzeko è nervoso perchè lo scrive Angeloni…Ha sbattuto la porta dello spogliatoio? No…Ha dato un calcio al secchio dell’acqua fredda?No..Ha buttato i calzini sporchi nell’aiola con le rose che c’è a Trigoria?No…niente di tutto questo,Però Angeloni ha detto che Dzeko è nervoso e così sia.
    Uscendo di casa fra poco, a tutti quelli che incontrerò,amici e colleghi di lavoro o semplici passanti, sarò io ad annunciare la lieta novella: -Ahò…o sai? Dzeko è nervoso…

  5. 24 – 7 = 17 giorni solari rimanenti a inizio campionato. Per i ruoli più importanti (attacco e centrale difensivo) ancora fermi a inizio giugno. E’ normale o esiste solo lo stadio e la squadra è solo una scocciatura ?

  6. Angeloni, come tanti suoi colleghi, non avendo notizie, si inventa che all’improvviso scoppia la grana Dzeko, esuberi, nervosismo, incertezze. Si chiama “calciomercato” dura fino al 2 settembre e, udite udite: riguarda tutte le squadre! Angeloni getta nel mucchio un bel po di angoscia, tanto qualche lettore, la farà sua… Senza accuse esplicite al Presidente o al DS lascia che sia l’utente a trarre la conclusione che lui sottintende. Questo è il marciume dell’ambiente romano.

  7. Romano e’normale, esempio INTER. Loanno preso il sostituto di ICARDI fuori rosa ormai da 6 mesi?
    Ancelotti ha chiesto il trequartista e’arrivato?
    HIGUAIN la juve lo ha venduto?

  8. Salve Sciabolone ti devo una risposta da ieri ma non ho fatto a tempo. Ti ringrazio per avermi consigliato di mettere in funzione la testa e non credere acriticamente a quello che leggo ma consentimi due precisazioni. 1. La sviolinata ad higuain in diretta tv durante la conferenza stampa Petrachi Fonseca contemporanea alla tirata di orecchi a dzeko le ho sentite con il centro acustico della mia testa 2. Higuain e icardi non hanno mai detto “onorati di giocare nella ROMA a condizioni di non perdere nulla del mio ingaggio’ che sarebbe stato un concetto accettabile.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome