Roma e Atalanta trattano lo scambio: Florenzi per Gollini

72
1754

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Paris Saint Germain ha deciso di non riscattarlo e tornerà a Roma per non restarci a lungo, salvo eventuali veti di Mourinho. Per Alessandro Florenzi potrebbero aprirsi le porte dell’Atalanta.

Secondo le indiscrezioni che arrivano oggi da Il Romanista, il club giallorosso sarebbe disposto a inserire il suo ex capitano nella trattativa per arrivare a Pierluigi Gollini, prima alternativa a Rui Patricio per la porta.

A giocare a favore di questa ipotesi c’è il fatto che l’Atalanta sta cercando rinforzi per la fascia destra e la prospettiva di giocare la Champions potrebbe orientare Florenzi verso il sì.

L’ostacolo però è rappresentato dal conguaglio economico chiesto da Percassi: oltre al cartellino di Florenzi l’Atalanta chiede infatti una cifra tra i 6 e gli 8 milioni.

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, spunta Botman del Lille per la difesa
Articolo successivoSergio Ramos non chiude alla Roma: “Ci penso”

72 Commenti

    • Ma certo, tanto voi odiate solo i giocatori che hanno la maglia giallorossa. se giocano in altre squadre son tutti fuoriclasse.
      Ormai è chiaro.
      Se fossi florenzi, dzeko, e chiunque altro farei di tutto per restare alla roma così da mandarla in serie b, così almeno gente come voi cambia squadra per cui tifare e si può davvero ricominciare.
      Altro che mourinho e friedkin, finchè non ve ne andate voi non andremo da nessuna parte

    • Intanto Donnarumma fa le visite mediche a Roma, per conto del psg, perché a Parigi evidentemente non hanno strutture adeguate 😂

      Occhio che c’è qualche possibilità (o se vogliamo speranza) che rivediamo le facce stralunate dell’intera pletora dei giornalai come all’annuncio di Mou…

    • Donnarumma fa le visite mediche a Roma perchè è in ritiro con la Nazionale. Poi però non ve la prendete con i giornalisti se scrivono cavolate, quando voi per primi ne sparate a iosa…

    • Bob con tutto il rispetto, Dzeko è un attaccante da 7 reti a campionato di 35 anni, credo che, con tutto l’affetto possibile, si possa trovare di meglio.
      Flo è come il cane Balto, non è difensore non è centrocapista, sà soltanto quello che non è! se fosse così valido il psg se lo teneva per dei miseri 9 milioni.
      poi chi sono gli altri attaccati a cui ti riferisci?
      pastore? 3 partite in 3 anni
      Fazio? 5 parite giocate e un disatro dietro l’altro
      Pellegrini? gioca una partita bene e quella dopo è un fantasma
      Pau Lopez? al netto delle papere, bravo tra i pali ma vergognoso nelle uscite (i piedi non li conto per me un portiere contano le mani)
      Elsha? è tornato dal non campionato cinese estremamente fuori forma, lo rivedremo nei suoi cenci non prima di metà girone d’andata prossimo
      Under e Kluivert? li metto insieme perchè di due non ne azzeccano una
      non è questione di odio ma questione di guardare le partite e le loro prestazioni, direi le stesse cose se giocassero così anche in altre squadre.

      poi se mi dici che c’e gente che critica Spina, Veretout, miki ecc allora so pienamente d’accordo con te li è propio malafede

    • Tito, perdonami…ma le partite della Roma le vedi? Con gli occhi dico? E non facendo la verticale?
      Dzeko segna sette reti in campionato perché edin dzeko nella Roma faceva il REGISTA. Si abbassava, creava gioco, e poi andava avanti: un po’ tanto per un giocatore di 35 anni, alto più di 190 cm, a cui non puoi chiedere di fare il tuttocampista. Ibra, al Milan, segna. Perché? Perché al Milan fa il 9: ha una squadra che corre per lui. Alla Roma, questo, non c’è. I mediani non facevano gioco. Questo è quanto.

      Sullo scambio Gollini – Florenzi…Gollini è una pipp@, una s€g@ stratosferica: meglio di pau lopez sicuro, ma non farei mai uno scambio del genere. 1 Florenzi è più forte 2 Ci sono portieri che sono quotati di meno, e sono più forti. Montipo’, Silvestri, Dragowski.

      Per me, i nomi, non sono questi. E credo che filosoficamente, abbia ragione Adelmo: verranno annunciati calciatori i cui nomi non sono stati fatti, o che comunque non sono stati avvicinati con tanta forza alla Roma.

    • Caro emule (ennesimo multinick), una volta che hai il permesso di lasciare il ritiro puoi andare dove vuoi, e Parigi è a 2 ore di aereo. Senza contare che il ritiro è a coverciano, non a Roma.

      Non ti resta che sperare che il mercato della Roma non abbia sorprese, sempre perché sei romanista e hai a cuore il bene della Roma 😂

      Che gente.

    • Adelmo, due cosette: primo, ma chi te conosce? Io scrivo da poco (a proposito, penso che questo sito sia il meglio che c’è in giro) e ho sempre utilizzato questo nome. Famme capì: qui sopra potete scrive in due perchè se c’è qualcuno di nuovo è un multinick?
      Secondo: io mi auguro che il mercato della Roma abbia delle soprese, anzi ne sono convinto. Ma far intendere che Donnarumma sta per firmare per la Roma e non per il PSG semplicemente perchè fa le visite mediche nella Capitale (come è successo per altri diecimila calciatori poi non finiti alla Roma) è da fanfaroni. Sono sparate basate sul nulla tali e quali a quelle dei giornalai che voi tanto spernacchiate.

    • @Tifosogiallorosso, certo che guardo le partite, e le guardo ben attento non me pare che tu legga nella stessa maniera. ho sembre detto che Edin è un gran rifinitore ma a noi ce serve una punta che segna. poi se Mou torna a giocare con le due punte e prendi il goleador me sta bene tenemme Dzeko, se deve giocare unica punta me dispiace ma a 35 anni, come ho scritto, si puo’ trovare di meglio (non me pare che ho chiesto de cacciallo perchè è na pippa, visto che sicuramente lui non è annoverato tra quelle). vero non gli posso chiede di fa il tuttocampista ma il suo gioco è quello, lo fa da quando è qui ma lo faceva anche prima e lo fa in nazionale. anche se tu avessi il centrocampo che fa gioco Edin tornerebbe cmq a centrocampo a prendere il pallone.

    • Caro The Mule perdonali, credono che questo sito sia un circolo ristretto in cui possono fare ciò che vogliono e screditare opinioni altrui credendo di essere l’equivalente dell’Oracolo di Delfi.
      D’altronde son pur sempre gli stessi che qualche giorno fa urlavano contro la stampa assassina perché pensavano che Reynolds ancora non fosse stato riscattato, ignorando il fatto che la Roma abbia già versato quasi 7 milioni solo un mese dopo il suo prestito, con tanto di comunicato ufficiale.
      Per quanto riguarda Adelmo, lascialo perde, si esalta nel credersi il custode della verità, in realtà so 4 anni che spara caxate, è un peccato che tu ti sia perso le sue difese del Sor Pallotta.

    • Tito, parli di un calciatore che ha vinto la classifica dei marcatori in Germania, Inghilterra e Italia: l’unica volta che ha fatto veramente il 9, alla Roma, ha segnato 29 goal in campionato, che non sono proprio pochi, soprattutto se consideri che quell’anno tirò solo un paio di rigori.

      I grandi allenatori amano Dzeko. E’ uno che gioca per la squadra e sa fare anche goal. Non mi pare che la Roma degli ultimi due anni avesse un grande gioco, soprattutto quella dell’ultimo anno.

      Se poi l’alternativa è Belotti, meglio Edin a 40 anni e che riavviassero al più presto le pratiche per clonarlo.

      Se mi portano gente come Lewandowski o Haaland, il discorso cambia.

      Edin Dzeko è un fenomeno. Qui state aspettando gente come Zaniolo. Avete aspettato gente come Villar, Diawara, Veretout, Pastore, Perez, Peres…ma no, puntate il dito su quelli più forti: lo dico sempre, i tifosi della Roma si meritano 11 Ibanez

    • @Tifosogiallorosso non mi sembra infatti di aver chiesto belotti al suo posto io ho chiesto “in caso qualcosa di meglio”. belotti personalmente manco come panchinaro lo prenderei. il mio discorso su Edin è che a 35 se troviamo qualcosa di meglio mi dispiace ma non mi strappo i capelli, se devo darlo via per belotti mi vado a incatenare alle porte di trigoria per non farlo uscire. pero’ non mi di che edin ha il dna da bomber perchè davanti porta ne sbaglia tante e questo è un dato di fatto

    • Adelmo immagino che le visite a Roma siano legate al discorso Europeo in corso e passaggi (con quarantena obbligatoria) tra un Paese e un altro.

  1. Solo un conguaglio di 6-8 milioni?
    Proverei con Cuccurreddu e 400 milioni (cit. per chi rammenta la mitica trattativa tra Juve e Cagliari per Giggiriva…che non arrivò).

    • No no, in realtà è tutto un diversivo. Attraverso la cessione di Florenzi, Falchetti e Mengoni, noi riusciamo ad avere la metà di Giordano, da girare all’Udinese per un quarto di Zico e tre quarti di Edinho!
      Cit.

    • Gollini non è la riserva di Sportiello (tranne quando ha litigato con Gasperini, unico e solo motivo per il quale l’Atalanta cerca di liberarsene).

    • Perché purtroppo il Paris Saint Germain non è disposto a riscattare Florenzi neanche sborsando alla Roma 9 milioni di euro.
      Non sto dicendo che Florenzi vale meno di quella cifra… sto solo ipotizzando che il PSG potrebbe aver trovato in Florenzi un problema caratteriale o comportamentale (non è una novità) e quindi sarebbe pronto a liberarsene piuttosto che riscattarlo ad una cifra così irrisoria…

    • ma perche florenzi come 2 terzino sx insieme a kardosrop fa schifo?? che puo anche giocare piu avanti nel ruolo di zaniolo ..all occorrenza e non credo sia piu scarso di under anzi darebbe in alcuni momenti con l asse kardsrop florenzi piu contenimento .
      Bho saro io che faccio un altro mestiere e non l allenatore e non capisco una mazza ma dar via un giocatore per tenere chi reynolds?? o comprare un altro terziono o tenere santon? io mi terrei florenzi che puo ricoprire 2 ruoli sicuri

  2. Fosse vero fanno doppia plusvalenza come nel caso Spinazzola e ti assicuri il piu’ forte portiere italiano in prospettiva. Tanto si e’ capito benissimo che Cragno e Meret sono come Perin, appena arrivano nelle grandi squadre spariscono.

    • Prospettiva? Ha 26 anni, altro che prospettiva. Poi che Cragno e Meret spariscano, lo hai capito solo tu, mi sembra.

    • Dunque tu ritieni che la porta della Roma con un Cragno o un Meret sia in mani affidabili… io personalmente preferisco Gollini che ha anche esperienza internazionale con la Dea e poi lo ritengo di prospettiva in quanto 26 anni per un portiere non son molti. Poi qui c’e’ anche chi ritiene che Fuzato sia forte ed Allison sopravvalutato… ma io la porta la affiderei al secondo citato.

    • Ao’ ma un portiere a 26 anni che è, “vecchio”? Avrà finito le elementari, questo sì, ma insomma per i ragazzini c’è sempre il campionato Primavera, alla fine… Mo’ pure Gollini è un pippone da RSA? Boh… Ma che è ‘sta fissa che tocca compra’ sempre i poppanti, se no “oddio so vecchiiiiiii!”? Ma anche basta, per favore.

  3. Il conguaglio economico semmai e’ l’Atalanta che lo deve dare a noi. Con certe societa’ meno si tratta meglio e’!

    • Esatto basta trattative con l’Atalanta.
      Indipendentemente da quello che si pensa di Florenzi,il giocatore si può tranquillamente cedere a squadre che non sono in concorrenza con la Roma

  4. Io lo farei, tanto ormai Florenzi non rientri più nei piani della Roma.
    E giustamente percassi non è scemo, praticamente la Roma valutava Florenzi 9 ml (riscatto da parte del PSG) e il portiere costa un po’ di più.
    Detto ciò anche gollini da come si dice è in rotta con l’ambiente bergamasco e non è che può valere chissà quanto. Al massimo gli si possono dare 5 ml in più

    • bhe percassi fa cambio alla pari se no se lo tiene gollini che non rientra piu nei piani di zio gaperino

  5. Poi Percassi va dall’Udinese e magari si fa dare Musso a 15. A questo punto, andiamo direttamente su Musso e diamo Florenzi all’Inter a 10 milioni, tanto loro devono sostituire Hakimi e i soldi te li danno.

    • in teoria non fà una piega , ma stiamo parlando solo di teoria . Musso con 15 te lo fanno vedere , per cragno si parla di minimo 30 milioni. trattare con l’inter per florenzi dopo l’esperienza spinazzola non è semplice, hakimi è ancora dell’inter, per adesso

    • Musso lo paghi tu, immagino, e come minimo più di 30 milioni (a 15?… Ma per cortesia!), a una squadra che vuole vendere a peso d’oro (giustamente, dal loro punto di vista) De Paul, figuriamoci Musso? E indipendentemente da Gollini o non Gollini, il quale è tutt’altro che una sega, per me. Ed ha 26 anni, santo cielo, non 36! Quanto a Florenzi, se a Mou non serve ed ha altre idee su quella fascia, io non mi incaponirei affatto per… Florenzi. Anche perché se Gollini “o mio dio ha 26 anni!…”, ma Florenzi quanti ce n’ha?

  6. Mi sono andato a ripescare un articolo datato 2 mag 2021 — Dalla Francia: Florenzi via da Parigi a fine stagione, nel suo futuro c’è la Roma di “Sarri.” Fonte: – TUTTOmercatoweb. La Roma di “Sarri”😅 Si sà poi come è andata a finire🙃 I Soliti articoli fondati sul nulla. Che Florenzi non rientri piu’ nei piani della Società può essere tuttavia visti i precedenti meglio attendere “qualcosina” di piu’ concreto, non si sà mai 🤔

  7. Un momento bisogna tenere in conto che Mourinho giocherà con la bizona ispirandosi al modulo di Oronzo Caná perció Falchetti e Mengoni non andrebbero sicuramente venduti!

  8. Meret fa la riserva da 2 anni di ospina, e non ha mai dato tutta questa affidabilità. Cragno è molto reattivo, ma la statura non elevata (1.84) lo svantaggia di molto sulle uscite alte, in particolare sugli angoli. ( ha preso molti gol su calcio da fermo)

  9. 5-6 milioni al volo. prendi finalmente un buon portiere govane.
    ti liberi di florenzi, che non è più nei piani e ha uno stipendio alto e che comunque non ha più 20 anni

  10. Indipendentemente da quello che e’ l’interesse reciproco, ma e’ possibile che il valore di un calciatore che e’ titolare nella nazionale italiana sia inferiore ad uno che non ha ancora trovato stabilita’ e continuita’ nel proprio club, poi chi glielo dice a Florenzi che l’Atalanta non va oltre i 2 milioni netti l’anno di ingaggio.

    Concludo, vedo questa possibilita’ di trattativo von scarsa possibilita’ di riuscita, inoltre credo che la Roma debba fare un ragionamento, Florenzi e’ un suo tessereato, che pou’ essere inserito nella prossima rosa, poi chi lo vuole fa una proposta se e’ congrua si cede altrimenti e’ meglio che rimanga alla base, uno cosi puo’ fare comodo anche a noi, altrimenti se proprio lui non vuole rientrare si presenti con un club che lo vuole e lo paga, noi siamo la Roma no il Roccacannuccia !!!

  11. Personalmente io Florenzi lo terrei però se ormai è un giocatore fuori dai piani societari e anche lui stesso non è più disposto a stare a Roma allora farei questo scambio con gollini generando plusvalenza da ambo le parti in causa e in un colpo solo sia Roma che atalanta avrebbero i giocatori che gli mancano in quel reparto, piuttosto che buttare i soldi per un Rui Patricio che è un altro incerto.

    • Meglio dire , i scarti dell’Atalanta , perche’ Zapata , Gosens o Malinovsky li prenderei al volo…

  12. Tra Rui Patricio e bollini preferirei dragowski, nome mai calcolato ma secondo me molto valido, se no regà daje de musso

    • Ne prende 4 milioni lordi ma netti arriva a 3 milioni escludendo i bonus e rientra nei parametri societari dell’atalanta.
      L’Atalanta ha due possibilità o si tiene sul groppone Gollini ormai divenuto esubero oppure fa lo scambio con noi facendo entrambe plusvalenza a bilancio.
      L’Atalanta ingaggi da 3-3,5 milioni ora se li può permettere, considerando che è stata per due anni di fila in Champions e speso venduto bene i rispettivi giocatori

  13. Uno scambio che farei, però non capisco i capisco i 7/8 milioni che ci vogliono sopra.
    Siamo sempre alle solite, quando ti chiami, Juve, Milan, Inter o Roma, i prezzi improvvisamente si triplicano, invece per i panzoni in giù, i prezzi diventano più o meno reali tendenti al ribasso.
    Qui là Roma chiunque chiede si parte da 25 milioni in su.Sempre.
    Io spero che con Vergine e l’altro signore che dovrebbe venire dal Lanchester, si crei una struttura in grado di individuare giovani molto forti, che nell’arco di un anno o due possano arrivare subito in prima squadra.
    Qui il mercato per noi diventa sempre più difficile

  14. Ecco la batteria dei portieri per il prossimo anno

    Donnarumma prestito, Rui patricio secondo e Fuzato terzo.

    In Francia si parla del primo portiere della Nazionale che viene a Roma in prestito.
    Segnatevelo !

  15. come già detto, io sul portiere non spenderei soldi, miterrei Olsen. tra i pali non è sicuramente peggiore di tanti altri e con noi aveva la difesa che giocava a centrocampo. il suo difetto più grande è che non guida la difesa (o almeno con noi non gli ho mai visto aprire bocca). se risolve sto problema io potrei anche accettare di averlo in porta. i soldi li spenderei su altro, in primis sulla punta che segna, a noi mancano le reti, manca quello che ti sblocca la partita con un invenzione quando è chiusa sullo 0 a 0. siamo passati da avere momo e miralem (uno con le progressioni l’altro con i calci piazzati) a non avere nessuno che fa ste cose. poi un centrale d’esperienza che possa guidare i giovani che abbiamo, perchè kombulla secondo me, dopo l’adattamento di quest’anno, tornà a giocare sui suoi (ottimi) standard
    ibanez ha un problema di testa, alterna grandissimi interventi (quindi le qualità le ha) a buche clamorose, se trova equilibrio potrebbe diventare un ottimo giocatore
    mancini, seppur forse il meno dotato tra i tre come talento, è uno che nel bene o nel male i mette sempre la voglia e le palle e che ha fine partita ha “la maglia sudata”.
    il centrocampo se arrivassero xhaka e uno tra koop e sabitzer, con le cessioni di diawarà e cristante, per me sarebbe molto completo.

    • Serve pure un portiere affidabile che dia certezza alla difesa, fare un’altra stagione con Olsen o Pau Lopez titolare sarebbe un disastro.
      Non consideriamo l’olsen degli europei o nazionale che arrivati lì sono tutti fenomeni ma poi bisogna vederli nei rispettivi campionati cosa fanno, il giocatore va considerato nel complesso nella sua carriera e non in base solo alla nazionale.
      Olsen a parte mezza stagione buona con il Cagliari e fare il secondo portiere all’Everton non ha fatto una mazza servono certezze serve un portiere valido che si migliori in anno in anno Olsen e Pau Lopez non sono tra questi sono di piccola media squadra.

  16. La Nazionale ha dimostrato che se hai una difesa di ferro, che in tre partite ha fatto arrivare due tiri in porta, il Portiere e’un’opzional… Quindi i portieri che abbiamo in rosa, sono più che sufficienti, a patto che si rinforzi a dovere la linea difensiva, che a tutt’oggi vedo poco affidabile. Gollini e’un buon portiere, ma secondo me acquisto inutile, se L’Atalanta vuole Florenzi ci dia Pessina o Malinovsky, e allora magari avrà anche il conguaglio.
    P. S. Anche Pasalic andrebbe bene…

    • Stefano55 d’accordo su quello che dici c’è solo un problema che non tieni conto che Mourinho vuole giocatori di quantità di carattere non ci lavora sui giovani a meno che non sono dei fenomeni indiscussi.
      Pessina e malinovsky sono ottimi giocatori, ma sono quei giocatori che Mourinho non vuole, oltretutto L’Atalanta per cederli pretende molto cash e non 6-8 milioni più Florenzi.
      Ormai il prescelto per il centrocampo che affiancherà veretout è xhaka, Mourinho vuole lui gli altri non gli interessano.
      La questione portiere come dici tu a prescindere della difesa buona o meno non può essere considerato un optional è quel ruolo dove se hai il giocatore buono ti garantisce 10-15 punti in più a prescindere della qualità della difesa.
      A mio modesto parere indipendentemente dall’ottimo europeo di Olsen la Roma si deve prendere ugualmente un portiere titolare proprio perché lo svedese non è adatto in piazze come Roma.
      La scelta di prendere un portiere come Gollini sarebbe ottimo per la Roma proprio perché ti vai a prendere un buon portiere italiano di 26 anni non di ingaggio elevato, tra l’altro fino all’anno scorso in nazionale se non per quest’anno tolta la titolarità ingiustamente per soli due errori esagerati nell’atalanta ed faresti pure plusvalenza per il bilancio con florenzi ormai ai margini a Roma.

    • Se non prendi un portiere titolare valido cosa che è mancata da tre anni a Roma dopo Allison è difficile che si possa fare più punti dell’anno scorso, soprattutto se la difesa rimane sempre la stessa.
      Avere un portiere valido ti garantisce di avere 10-12 punti in più e non solo contando dalla difesa e centrocampo.
      I vari Olsen Pau Lopez non sono affidabili e fuzato è ancora troppo acerbo per essere titolare serve un portiere valido alla Roma che possa garantire sicurezza al reparto arretrato

  17. Florenzi, se non rientra nei piani di MOURINHO, è la nostra plusvalenza!
    “Giocarselo” aggiungendoci soldi è una vera catastrofe finanziaria.
    Parlassimo di Ter Stegen risolveremmo un problema, ma scommessa x scommessa, attendo di piazzare bene Florenzi…
    Adesso non è che se i Friedkin si mostrano vogliosi di fare i conti si possono dimenticare!
    Bisogna dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.
    Io non farei manco lo scambio con Navas (per l’età ovviamente, perché tra 2 anni saremmo senza portiere né Florenzi né soldi della plusvalenza) e t’ho detto tutto…!
    ATTENDO sempre e solo note UFFICIALI DELLA SOCIETÀ!!!
    FORZA ROMA

  18. olsen lo piaxxerano da qualche parte dopo questo Europeo e dovemo pure ringraziare la nostra buona stella, ti liberi di Florenzi e hai preso il titolare. Per me è un SI!

  19. Io non capisco come si possa cedere un giocatore terzino della nazionale per un portiere che manco giocherà piú con la sua squadra di club e addirittura percazzi vuole pure i soldi a conguaglio? Ci ha preso proprio per fessi é? Mi auguro che Pinto li mandi a correre…sti dopati!

  20. Gollini non ruba l’occhio ma è un ottimo portiere.
    Bravissimo nelle uscite, sopratutto quelle basse, bravo coi piedi e bravo tra i pali, dove magari non farà parate spettacolari ma in compenso commette pochi errori, cosa fondamentale per il ruolo.
    Credo che il target di giocatori consono al progetto di Mourinho sia questo:
    giocatori già affermati ed al top della carriera ma con ancora diversi anni di gioco al top d’avanti, utili alla causa e compatibili con le possibilità della Roma.
    Per cui ok ai vari Xakha, Gollini, Sabitzer, Bailly, Jmenez etc.., mentre, al contrario, l’idea di un istant team di vecchie glorie a fine carriera e super pagate tipo Ramos, Navas etc.. la troverei senza senso, visto che vincere già quest’anno è una chimera e dall’anno prossimo avremmo il problema di giocatori in calo irreversibile e con stipendi
    fuori mercato.
    Quanto a Florenzi, a Roma sarebbe la riserva di Karsdorp. Da una parte lui non accetta volentieri questo ruolo, dall’altra 7 mln lordi di stipendio per una riserva sono troppi.
    Ormai ha 30 anni ed è irragionevole pensare di ricavarci più degli 8/9 mln del riscatto a favore del PSG.
    L’ipotesi di un conguaglio di 6/7 mln x Gollini, che a questo punto verrebbe pagato circa 15, mi sembra ragionevole.

  21. Buongiorno, Pau Lopez è molto più forte di tutti i portieri nominati ultimamente. Deve solo migliorare nelle uscite. Per il resto è l’allenatore che deve evitare che i calciatori facciamo cose che non sanno fare. Ecco perché Fonseca ha fallito. Fonseca col suo gioco partendo dal basso e col portiere che deve giocare con i piedi. Rinforzare il centrocampo e proteggere la difesa era un obbligo che Fonseca ha ignorato. Con Mourinho la sola squadra attuale ne beneficerà almeno del 50%

    • Perfettamente d’accordo con te.
      Qui a Roma da brocchi a campioni e viceversa in 2 giorni e mezzo.
      Le lacune di Fonseca erano clamorose, i giudizi sui singoli vanno sospesi.
      Il piano dei Friedkin è chiaro: non smantellare la squadra, vendere gli esuberi e rimanere in 18 + 4 (un po’ pochini forse), nuovi acquisti max 28enni, a parte pochi over 30.
      Quelle che leggiamo sono ca–ate, ma sentire i tifosi che ogni volta invocano la cessione dei vari Villar, Ibanez, persino Spinazzola… è autolesionismo becero.

  22. Per me Florenzi+6 milioni sarebbe un affare, visto che il valore di Florenzi oggi non arriva nemmeno a 10 milioni (il PSG non l’ha riscattato a 9) e quindi ti porteresti a casa un portiere per 15 milioni di euro.

    Giovane, secondo me non è il portiere perfetto per noi, ma ha margini di miglioramento e non si spendono cifre assurde.

  23. Se i nomi per i portieri sono questi, davvero mi tengo Olsen o addirittura Pau (da verificare con una difesa più attenta). Rui Patricio o Gollini non fanno la differenza; Rui Patricio penso sia considerato più che altro per la leadership e la capacità di far reparto, Gollini perchè è giovane, italiano e viene dall’Atalanta e ultimamente abbiamo l’abbonamento con loro.
    Comunque sto andazzo degli ultratrentenni per colmare il gap di leadership comincia a stancarmi e spero che i Friedkin si attengano ai piani originali: nuovi giocatori max 28 anni, pochi over 30 nei giusti ruoli. Già si parla di dare via Ibanez e prendere Sergio Ramos, spero proprio di no.
    Le maggiori risorse sono da destinare a centrocampo e attacco.

    • Sul discorso del portiere concordo sia con te che con il santo. Pau Lopez non essendo bravissimo nelle uscite e coi piedi (cosa che in realtà dovrebbe importare poco per un portiere) lo vorrei valutare con questo sistema di gioco catenacciaro di Mourinho, magari potrebbe rivelarsi una risorsa di buon livello anziché un problema come lo abbiamo visto con Fonseca che metteva la difesa a centrocampo. Sull’attacco almeno per quest’anno starei apposto anche perché Dzeko nonostante l’età avrà un’altra testa dopo l’addio di Fonseca e Mayoral potrebbe esplodere a momenti. L’investimento più importante lo farei al centrocampo, oltre a Xhaka penso che la Roma farà un’acquisto grosso in quella zona di campo. Che sia un Locatelli? Chissà…

  24. Lo scambio lo dobbiamo fare col PSG che Florenzi lo riprenderebbe pure a patto di non sborsare un’euro.
    Scambiamo alla pari Alessandro con Alphonse Areola e portiamo a Roma un gran portiere.

    • Vegemite anche questa è una possibilità che non escludo però per areola in prestito non per scambio, il problema è se il Psg vuole sul serio Florenzi, perché i 9 milioni che erano previsti di riscatto francamente sono noccioline per loro e l’aver deciso di non riscattarlo fa pensare che non stravedono per lui.
      Io credo che Florenzi non lo abbiano riscattato proprio perché vogliono prendere qualcuno di meglio sulla fascia destra tipo hakimi o qualcun’altro di altrettanto forte.
      Inoltre su areola ci sono altri fattori non da poco da non trascurare assolutamente e sono ingaggio del giocatore decisamente più alto di Gollini e il suo procuratore Raiola che non è proprio il massimo per farci fare affari insieme visti le mille difficoltà per farci trattative con altri giocatori e rinnovi stessi.
      Infine va considerato che Gollini ha già esperienza nel nostro campionato oltre che nazionale e areola invece è sparito dai radar delle grandi squadre già da due anni di fila, quindi non vanno trascurati per niente questi dettagli.
      Io sono per la permanenza di Florenzi per carità, ma se il giocatore è fuori dai progetti societari e il giocatore stesso non vuole rimanere allora o si cerca di cederlo a due soldi visto il poco denaro che gira sotto Covid oppure lo infili in qualche trattativa per arrivare ad un determinato giocatore che ti interessa io farei così.

  25. Il problema è questo Florenzi vuole sul serio rimanere alla Roma? Per me ha chiuso tutto con l’ambiente e Roma stessa.
    Onestamente sono per mantenerlo in rosa, ma se è fuori dai progetti societari e lui stesso non intende rimanere a Roma va ceduto per fare plusvalenza o inserirlo in qualche trattativa.
    La trattativa per gollini se le condizioni sono queste 6 milioni più il suo cartellino è ottima non solo perché avremo il buon portiere tanto richiesto, ma faremo anche plusvalenza sul bilancio attraverso la cessione di Florenzi.
    Affidarsi un altro anno a Olsen malgrado il suo buon europeo ma con una carriera non proprio esaltante e all’inaffidabile Pau Lopez assieme alla scomessa fuzato sarebbe un disastro e soprattutto ci ritroveremo da punto e da capo col problema portiere al primo intoppo.

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome