ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ caccia al play. Al regista, insomma. Fonseca lo ha messo in cima alla lista delle preferenze insieme al vice-Dzeko. A rivelarlo è l’edizione odierna de “Il Messaggero” (S. Carina). Quest’anno il tecnico portoghese ha dovuto fare di necessità virtù, adattando Cristante.
Bryan ha dato la sua disponibilità ma alla lunga ha inevitabilmente fatto fatica in una posizione non sua. L’uomo d’ordine per un certo periodo l’ha fatto allora Diawara che ha impiegato un po’ a capire cosa gli chiedesse Paulo. Lo ha fatto anche bene, regalando equilibrio pur non eccellendo in qualità. Così, dopo un anno nel quale Paulo a Trigoria è stato costretto a fare il trasformista, ora proverà a dettare linee più chiare sul mercato.
Regista, quindi. Che poi sia un calciatore come Jean Michael Seri, avuto quando Fonseca stava al Paços Ferreira, o Lucho Gonzales (al Porto) oppure Luiz Carlos, metronomo ai tempi del Braga o l’esplosivo Fred, allenato allo Shakhtar, dipenderà dalle occasioni di mercato oltre che dalla disponibilità economica del club.
Fari accesi anche su Mandragora. Il centrocampista è di proprietà dell’Udinese che ha un gentlemen agreement con la Juventus per restituirlo in estate a 26 milioni, dopo averlo pagato 20. Roma e Juve qualche settimana fa avevano abbozzato l’idea di uno scambio di cartellini inserendo Cristante: valutazione intorno ai trenta milioni per entrambi e plusvalenze garantite. Il Covid-19 ha però messo l’affare in stand-by.
Fonte: Il Messaggero (S. Carina)

Avendo Diawara perche’ scrivete ste baggianate?
Concordo con Steno.
Perché Diawara ha dimostrato di essere calciatore eccellente e non solo, c’è Villar, un vero talento in quel ruolo, la Roma dovrà puntare forte su questo giovane che ha grande personalità senso tattico è una velocità di pensiero sopra la norma oltre che essere tecnicamente eccellente nel palleggio, quindi alla Roma più che un titolare e necessario avere un comprimario, oppure un titolare che dia respiro ed entri in rotazione , un calciatore che sappia ricoprire quel ruolo con caratteristiche da incontrista…
perché non tentare un ritorno del Ninja scambiandolo con Dzeko, oppure tentare uno scambio sempre con l’inter Vecino-Spinazzola oppure uno scambio con la Fiorentina Badelj-Juan Jesus ?
Ho fatto 3 nomi di calciatori che oltre a conoscere la nostra serie A sono 3 che possono essere in una rosa di qualsiasi squadra TOP o di un livello medio alto.
Tanto, soldi non ci sono, quindi devi tentare soluzioni di scambio.
Gli unici soldi che devi spendere servono per un attaccante, un solo nome RAUL DE TOMAS !!!
Beh, Spaccia, non possiamo paragonare Villar con Fred. Magari venisse uno come lui che aggiunge tanta qualita ed esperienza.
Meno male… pensavo che i romanisti si fossero tutti rincretiniti… almeno ce n’è uno che la pensa come me… articolo inutile, senza senso. me tengo Diawara… e sto!!!
Ciao Peter.
Mi rpeto, “NON CI SONO SOLDI”
Penso che su questo dettaglio non ci siano dubbi, quei soldi che entreranno dalle eventuali vendite o plusvalenze sarà meglio spenderli per un calciatore determinante…. e non è un mediano…questo penso che non sia un dettaglio ma è determinante perché ogni squadra che si rispetti ha un’asse dorsale importante con punti di riferimento decisi !
Ecco per quale motivo cerco un mediano con piedi educati e con esperienza nella serie A, per il sottoscritto Vecino è il profilo perfetto con Diawara formerebbe una linea mediana invalicabile e dietro di loro Villar, giovane di valore e personalità interessantissimo.
Ti chiedo, la ROMA sono anni che non ha un centravanti che fa gol con continuità perché Dzeko e un gran giocatore utile alla manovra ma di gol bisogna tornare a 3 anni fa per vederlo con un score all’altezza di un vero bomber…. questo è certificato da 5 anni di presenze di cui solo in una stagione ha timbrato con continuità, penso di dire cose accertate, poi questa è un mio punto di vista ovviamente, non sono il padrone della verità.
Poi Dzeko se Fonseca ci tiene proprio lo può anche tenere ma non per fare il centravanti titolare.
Poi…. ma ci sono soldi per Fred ?
Lo vuoi Fred?
lo paghi tanti soldi c’è il caso che prima che si ambienti passano 4 mesi e non è un centravanti che fa 20 gol !!!!
Poi però ti rimane sempre il problema centravanti ?
Io nella mia disamina propongo solo scambi senza soldi…sempre se possibile
(I SOLDI NON CI SONO ).
É abbastanza chiaro che Fonseca predilige giocare con 2 mediani con i piedi educati ( che per caratteristiche non adeguate sia Cristante che Veretout sono inadeguati), penso che dopo 30 partite disputate tra l’uno e l’altro siano abbastanza per capire che Cristante e Veretotu non corrispodono alle esigenze di Fonseca…. o sbaglio ?
Quindi se posso i soldi li spendo per un bomber !!!!
RAUL DE TOMAS !!!!
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
Ciao Spaccia … anche io vedo bene Vecino. Sono d’accordo su di lui.
Fred e un regista. Il suo valore e crollato da quando e a Manchester, anche se quest’anno ha giocato con regolarita’. Bisognerebbe essere creativi o pensare ad un prestito. Sarebbe uno che ci darebbe qualita’. Fare un’altro campionato con Diawara, Veretout, Villar e Cristante non va bene.
Tutto qua. Un saluto e forza Roma!
Colpaccio Pallotta…acquistato Paolo Sorrentino 😂
Il tuo Lotito invece?
Oggi è l’anniversario del tuo padrone, 2 anni di assenza…ricordate de faje gli auguri cesaro’! 🍾🎇🎂🎈
Povera Roma mia che finaccia!
Pensa al tuo Diacanale e Lotricchio va…
Un conto è dire nc’avemo un euro pe cecasse l’occhi e dobbiamo solo vende, un discorso che se rimane questa presidenza è concreto e illudersi è da creduloni, l’altro è paragonare Diawara ad un Fred,,, ma una partita di Fred l’avete mai vista? non un top player ma non si limita ai passaggetti ordinati tipo torello che fa Diawarà,, Fred qualche cosina la inventa eh,,, Forza Roma
Ma tu ne capisci di calcio o commenti soltanto per passare il tempo? I “passaggetti di Diawara hanno dato ordine e sostanza al centrocampo… il ragazzo sa fare filtro e ha dimostrato anche di avere un’ottima verticalizzazione… oltre ad essere un calciatore serio e composto. Per finire ti ricordo che il guineano ha appena 22 anni. De che stai a parla’?? Der fenomeno Fred??? Ma le hai mai viste le partite del brasiliano??? A parte il fatto che non è un regista puro come Diawara ma una mezzala adattata… il rendimento di Fred è troppo altalenante, sono state più le partite giocate male che quelle dove ha fatto vedere qualcosa di buono. Un giocatore nella media, nulla di più. 27 anni suonati, una carriera tra Brasile e Ucraina. In Inghilterra non ha mai convinto. Scusa eh, me tengo strettissimo Diawara almeno per altri 5-6 anni… poi certo, se mi dici Tonali al posto di Diawara allora si può imbastire un ragionamento più serio, sennò stai a parla’ de fuffa…
Valentino
Concordo su Tonali…. ma non ci sono soldi
Preferisco acquistare un bomber se ci sono soldi
RAUL DE TOMAS
Chiedi e ti sarà dato…Pallirchio c ha na voglia d investi che…fermate proprio!
Tonali ha suggerito bene balzaretti! Italiano giovane forte non è solo bravo ad impostare ha fisico e cattiveria agonistica è proprio forte! Anche fred è fortissimo però tonali diventerà molto molto più forte !
Tonali e un talento ma non e che ha brillato quest’anno. Al posto di Villar tutta la vita ma credo che ci serve un po di esperienza a centrocampo. Diawara e giovane.
Fred fortissimo? Meglio di Diawara? Arivedite qualche partita va….
A questo punto sposto Kolarov in mezzo al campo (piede e visione di gioco da numero 10) e a sinistra lascio Spinazzola con Calafiori/Santon come alternative
Ciao Matteo, potrebbe rilevarsi una scommessa azzeccata, quel che pare certo è che alla sua età non possa più garantire le prestazioni di prima (quanto meno costanti) sulla fascia
ah Mattè, ma chi sei er figlio de Carlos Bianchi????
Lascialo perde Kolarov e bono per fare la chioccia…. per il brodo non credo sia buono…
Kolarov piede da 10? Ma che partite vedi? Tira forte e da sempre la stessa traiettoria. In difesa è un disastro.poi ha un era’ da fine carriera.per quel ruolo ci vuole uno che pensa corre e passa la palla velocemente. Tonali sarebbe ottimo se no Benacer anche mi piace
L’ ideale sarebbe Verratti,che non dimentichiamo e’ stato scoperto regista da Zeman al Pescara.Ma finiti i sogni , io credo che bisognerebbe come dice
Johann Crujff dare fiducia a Villar,che reputo un futuro campioncino!
Quello del regista è un ruolo oramai che manca da anni fa bene Fonseca a chiederlo, uno giocatore che abbia il senso del gioco bisogna trovarlo
Quindi secondo Carina alla Roma serve un play e scrive “fari accesi su Mandragora” ???
Secondo lui Diawara non eccelle in qualità e propone Mandragora ???
a Matte’meno male che non fai allenatore
I calciatori per quel ruolo li hai. Li spenderei per altri calciatori i soldi, soprattutto per i terzini.
“Fari accesi anche su Mandragora. Il centrocampista è di proprietà dell’Udinese che ha un gentlemen agreement con la Juventus per restituirlo in estate a 26 milioni, dopo averlo pagato 20. Roma e Juve qualche settimana fa avevano abbozzato l’idea di uno scambio di cartellini inserendo Cristante: valutazione intorno ai trenta milioni per entrambi…”
Valore Mandragora: €. 12.000.000 (Fonte: Transfermarkt)
Valore Cristante: €. 20.000.000 (Fonte: Transfermarkt)
30 milioni entrambi?
Gli affari di Carina….
Ciao Sciabbolone,
negli ammortamenti Cristante dal prossimo anno ne vale 15, quindi se fanno uno scambio alla pari a 30 ci sta una plusvalenza da 15, visto che dovra ripianare un bilancio da 100 io sui 15 milioni di plusvalenze + Mandragora al posto di Cristante lo scambio lo farei volentieri perche Mandragora é un mediano adatto ai compiti tattici che vuole Fonseca, magari non è bravo tecnicamente come Villar ( che reputo un eccellente profilo ) ma in quanto a legna é uno che non scherza anzi è anche più dinamico di Cristante… ovviamente nessuno dei due Cristante e Mandtagora è un fenomeno, però lo scambio io lo farei perché ti garantisce un’ottima plusvalenza e poi parliamoci chiaro, Cristante sarà pure un bravo ragazzo ma noi ci serve uno che in campo fa gioco è mena !!!
e Mandragora è uno che mena parecchio.
Poi è uno scambio senza soldi.
Johann, vero che faresti plusvalenza di 15, ma ti metti pure in casa un ammortamento da 30 su un giocatore che non li vale mai. E’ sempre il solito giochino di spostare più in là il problema finché non ti esplode in mano. A maggior ragione adesso, dopo la crisi e svalutazione post covid19, non credo si possa ragionare su quelle cifre.
Per il resto, sullo scambio in sé Mandrake – Ronzinante avrei poco da obiettare.
Ciao Cattivik
Se leggi tutti i miei post ho dato un’idea di cosa tu stesso affermi, cioè che in effetti prima o poi il bubbone ti scoppia in mano… questo è quanto ha generato questa proprietà un mucchio di macerie, anche se preferisco Mandragora a Cristante.
Non conosco Kovalenco, ma se garantisce Fonseca mi fido, poi se devo fare uno scambio di Cristante lo vado a fare provandoci a trattare proponendo oltre a Cristante anche Juan Jesus, con la fiorentina che ha calciatori interessanti che voglikno cambiare squadra come Castrovilli, Vlaovich, Sottil, Milencovich.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
Grazie fabiano dell’invito, tanti auguri a te e famiglia, un abbraccio, e speriamo ci possa essere l’occasione di festeggiare. Forza ROMA
Mi prenoto per settembre.
Qualche indicazione?
Nome agriturismo?
Indirizzo?
Altrimenti è una caccia al tesoro…. 😀
Se devo sognare mi piacerebbe (da tanto) Tonali ma temo che ormai sia fuori portata per noi se non ci saranno novità eccellenti a livello di proprietà. F. R.!
Dato il periodo mi ci butto anch’io nel fanta mercato
Per me si dovrebbe vendere Under e con il ricavato andare su un profilo ‘top’ tipo Boga o Tonali o anche un accoppiata tipo Muriel e Locatelli o Orsolini e Demiral, poi con i soldi di Florenzi e Cristante prendere un terzino destro e un difensore centrale. In alternativa invece di prendere un top William (magari come scriveva un utente, riconoscendoli un bonus alla firma, così da spalmare l’ingaggio) in questo caso sulla fascia destra avresti il brasiliano, Zaniolo e Perez con quest’ultimo che potresti adattare a vice Dzeko da falsonove o anche accontentarti di un Pinamonti, Caputo o chicchessia
La vera domanda è di quanto bisogna rientrare col bilancio – ma nel caso ci fosse una proroga al Ffp, paradossalmente Pallotta con un mercato mirato e senza generare minusvalenze riuscirebbe a incrementare il valore della rosa e indurre Freidsken o chicchessia a dargli quanto richiesto e quest’ultimo avrebbe l’agevolazione di poter godere di maggiore libertà in ottica Ffp
Comunque al di là degli acquisti in sè secondo me si è sbagliato a scegliere le squadre dei prestiti, vuoi perché che con poco potere economico Valencia e Rennes, vuoi perché solita ad una gestione atipica e molto umorale Galastray – sarebbe stato più conveniente riconoscere parti degli ingaggi e mandarli in posti dove avevano la possibilità di mettersi maggiormente in vetrina:(Nzonzi alla Samp con Ranieri che avrebbe saputo sfruttare le sue attitudini tattiche, Florenzi in premier che avrebbe messo in risalto la sua predisposizione al sacrifico e doti atletiche, Pastore in Spagna in cui avrebbe giovato dai maggiori spazi e dalla minor pressione, JJ al Verona, Bologna o Parma)
Ho letto “profilo top” e “Boga” nella stessa frase ed ho smesso di leggere.
Julian, top inteso e tarato alle nostre possibilità, poi se tu trovi più sensato fare nomi di giocatori cui l’ingaggio rapper ti un’utopia sei liberissimo di farlo
@ KNVB
Sappi che saremo costretti a chiedere prestiti, perché se l’Uefa ti salva per un paio di anni dal F.F.P. Non credo che Pallotta oltre al completamento del ricapitalizzazione tiri fuori altri soldi, anche perché non può è comunque non glielo permetterebbero di farlo .
Lo schema sarà sempre il medesimo, plusvalenza a gogo (prepariamoci a vedere sacrificai altri gioielli di famiglia purtroppo…. cosa ha detto che Zaniolobe Pellegrini no si toccano…. mahh vedremo).
Anche perché oltre il fondo non puoi raschiare, perché si è già creato un buco di bilancio che a fine stagione si prevede che sarà di 110 milioni oltre all’indebitamento di altri 272 milioni di €uro… per il quale non puoi chiedere più credito ma solo rinnovarlo e nulla più, anche perché equivale al massimo del fatturato (o generato il brand) che la Roma abbia mai raggiunto, inesorabile ma non contestabile.
La strada percorribile è quella di ridimensionare la progettualita’ o meglio ricondizionare le aspettative….. non più da ambizioni come Roma meriterebbe, ma Purtroppo dettate da una strategia condizionata da fattori commerciali collegati ad un brand o marchio se preferite che non ha mai veramente decollato nonostante si siano fatti tentativi di esportazione dello stesso, su questo devo dire e riconoscere che Pallotta ha profuso il massimo sforzo producendo però uno scarso risultato, praticamente è stato un flop…
Questo è un dato di fatto non contestabile perche trascritto nero su bianco sui libri contabili della A.S. Roma e non dalle chiacchiere da bar, i bilanci sono inconfutabili e registrati al tribunale di Roma così come sono confutabili dalla Consob perché l’A.S. Roma è quotata alla borsa valori nazionale.
Illuderci su qualcosa di irrealizzabile fa solo male a noi stessi, tanto in 10 anni penso si sia capito il giochino…. soltanto che oramai la coperta e talmente corta che lo pezze non bastano più per coprirsi.
Quindi via tutti i contratti oltre i 4 milioni lordi di €uro, al massimo proposta di spalmatura a non più di 4 milioni lordi solo per gli under 28.
Per gli over (non tutti ovviamente) revisione dei contratti e rinegoziazione (massimo 3 anni) a non piu di 5 milioni lordi annui.
Dicevo non tutti perché penso che Pastore, Kolarov, Fazio, Juan Jesus , Perotti e Dzeko non possano e non devono assolutamente essere pagati quegli stipendi, anzi in questi casi si debba arrivare ad una buonuscita con riappropriazione del cartellino, quindi liberi di trovarsi altra squadra, arrivare almeno ad un taglio del 50 % delle spettanze e non pensarci più, ovviamente con saldo dei pagamenti scadenziato in 3 anni non meno.
Questo è quanto prodotto da questa proprietà…. macerie !!!!
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA OGGI PIÙ DI IERI.
L’unica cosa a cui penso è Memphis Depay e il ritorno del Faraone!
Servono due terzini veri ed un attaccante che sappia fare goal, tanti!!!!!!
A regaaaaaaaa’…. ma come state messi??? Ma veramente non riuscite a riconoscere le qualità di Diawara??? Tutti a fa’ nomi come Fred o Locatelli, Mandragora o Kolarov adattato, Verratti (che chissà quanto te costa)… l’unico che prenderei subito è Tonali… ma sinceramente, visto che il bresciano non te lo regalano di certo, al momento mi tengo stretto Diawara con Villar sostituto naturale. Cioè, non ci vuole un genio del calcio per riconoscere l’importanza e la bravura del guineano… che, tra l’altro, ha appena 22 anni… eddaje su, mettece un po’ de sale dentro sta zucca. Forza Roma Sempre!!!
Ciao Valentino, l’articolo proponeva nomi di Mandrogara e centrocampisti dello Shakthar per questo si credo che ci sia dilettati a fare qualche nome
Per quanto mi riguarda sono un fan di Diawara così come di Veretout e Villar – i nomi che proponevo erano in ottica sostituto di Cristante – a me di base andrebbe anche bene fare una stagione con Villar come primo sostituto, il problema però sono il noto fardello degli infortuni e anche il (s)vantaggio della versatilità tattica che ti darebbe avere un quarto centrocampista (ovvero possibilità di cambiare modulo, mettendo una mezzala al posto del trequartista e cose di ques to tipo)
L’autore dell’articolo dice che Diawara ha dato equilibrio ma non qualità… Ma l’ha vista qualche partita della Roma?!? Ci sono state partite in cui il buon Amadou ha sbagliato forse UN passaggio!
Fuzato.
Cardinali.
Mirante.
Zappacosta. Terzino D.
Bhoua. Terzino D.
Emerson Palmieri. Terzino S.
Calafiori. Terzino S.
Spinazzola Terzino D. e S.
Smalling. Centrale difensivo
Tomiasu. Centrale difensivo.
Mancini Centrale difensivo
Cetin. Centrale difensivo
Ibanez. Centrale difensivo
Diawara. Mediano regista
Mandragora. Mediano interdirore
Villar. Regista mezzala.
Frattesi. Mediano interdirore, mezzala
Zaniolo. Mezzala, trequartista, Seconda punta.
Kluivert. Seconda punta, esterno
Perez. Seconda punta, esterno
Veretout .Mezzala, esterno.
Bonaventura. Mezzala, Trequartista, esterno.
Raul De Tomas. Prima punta
Dzeko. Seconda punta, trequartista
Tall. Prima punta
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.