ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il no di James Pallotta all’ultima offerta di Dan Friedkin per l’acquisto della Roma non è piaciuta molto ai tifosi giallorossi, scrive oggi il Corriere della Sera (L. Valdiserri). Il timore è che senza un nuovo proprietario saranno necessari 80/100 milioni di plusvalenze e che dunque verranno ceduti i giocatori con più mercato, da Zaniolo e Pellegrini fino a Under e Kluivert.
L’emergenza non è arrivata però né a caso né all’improvviso. L’esempio più clamoroso di una gestione che invecchiato la rosa e zavorrato il monte ingaggi è quello di Patrik Schick, sostituito da Kalinic in questa stagione. Si è passati da un calciatore di 24 anni di proprietà a uno di 32 che ad agosto sarà rispedito all’Atletico Madrid.
In tutto ciò Dzeko, il titolare, costa al club 7 milioni netti a stagione. Ma quali sono stati i campionati di Dzeko e Schick? Il bosniaco ha messo a segno 12 gol e 6 assist in 25 presenze, il ceco 9 gol e 2 assist in 18 presenze, ma i suoi gol hanno inciso maggiormente rispetto a quelli del numero 9 romanista sul risultato finale. Schick verrà ceduto definitivamente a fine stagione e la Roma dovrà comunque cercare un vice Dzeko. Si fa il nome di Kean: un gol in stagione e tre milioni netti di ingaggio.
Fonte: Corriere della Sera

Oddio ancora ci sono vedove di Schick??? Si devono mette in testa che Schick alla Roma non ci sarebbe mai venuto (lui voleva andare alla Juve) ma è stato in un certo senso obbligato da Ferrero e dagli agenti a venire qua. Poi metti che ogni volta che giocava sembrava che lo stessero costringendo, la sua bramosia di andare altrove (vedi la prima intervista rilasciata ad un giornale ceco dove diceva di puntare al Man Utd o squadre simili), la difficile collocazione tattica (qui sia da ala che da prima o seconda punta ha sempre fatto ride), il peso che sentiva addosso x la cifra spesa e il suo rapporto difficile con la tifoseria e la pressione che ciò comporta iniziata con la partita di Torino dove tirò in bocca a Szczesny e il gioco è fatto. Le colpe di questo improvvido acquisto si sanno bene di chi sono (prendere una punta quando il tuo allenatore chiede pubblicamente un giocatore alla Berardi) e sicuramente non bisogna stracciarsi le vesti x un eventuale riscatto del giocatore da parte del Lipsia, perché tanto anche se tornasse verrebbe comunque ceduto e se puta caso rimanesse visto quanto suddetto ritornerebbe a fa schifo come fatto nei 2 anni che è stato qua a Roma.
Non mi ritengo una vedova di Schick, ma solo un appassionato di questo sport che NON LO DEFINISCE COME UNA PIPPA. Penso stia dimostrando di saper giocare a pallone, così come quando militava con la Samp…che sfiga abbiamo, solo da noi fanno ridere vero?
Che non sia andato alla Juve non mi interessa, il calcio funziona così! Anche Perez è andato via dal Barcellona perché non giocava, quindi? vogliamo criticarlo? Anche Salah venne qui perché al Chelsea non lo consideravano….Il calcio prevede dinamiche di mercato molto ampie. Io guardo e tifo ogni giocare che viene acquistato dalla Roma.
Tranquilli ora Schick andrà via. Peccato perché gli infortuni ed un approccio mentale sbagliato ne hanno limitato i risultati.
“Si è passati da un calciatore di 24 anni di proprietà a uno di 32 che ad agosto sarà rispedito all’Atletico Madrid.”
Ma che discorso è??? E’ come dire che l’Inter è passata da Icardi a Sanchez.
Quello di 24 anni lo hai mandato in prestito sperando di rivalutarlo, cosa peraltro riuscita.
Kalinic era una toppa per la panchina. Quando stava tornando un pochino in forma, s’è bloccato tutto,
ma restava chiaramente una soluzione per una stagione.
@@@ andranno via tutti e due.
@@il primo per poca voglia di rimanere in una squadra che non lo aggrada e speriamo di rientrare in parte dell’enorme esborso fatto per il suo acquisto.
@ il secondo, una toppa per far numero.
Quindi questioni risolte.
Passiamo ad altro.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.