Roma e mercato. E’ già mal di pancia. Medicina Monchi?

40
876

NOTIZIE ROMA CALCIO – Strootman che doveva rinnovare un anno fa e invece ha rinnovato solo poche settimane fa, la squadra da «non rivoluzionare più», Garcia «nostro Ferguson», Spalletti l’uomo con cui intraprendere un progetto, i giovani da tenere, Totti libero «di scegliere quando smettere». Nel primo week end di luglio il grande accusato in casa romanista è il presidente, James Pallotta. Un po’ perché lontano, un po’ perché sempre vulcanico nelle sue esternazioni, tanto da lasciare sorpresi anche i suoi più stretti collaboratori, il presidente giallorosso è l’uomo che i tifosi mettono sul banco degli imputati per le cessioni di Salah, Paredes e, soprattutto, quella assai probabile di Rüdiger.

DOLLAR JIM – I soprannomi, ieri, si sprecavano: Dollar Jim, Money Jim, o Pallotta McDuck (una rivisitazione di zio Paperone), tutti buoni a far vedere quello che la stragrande maggioranza dei tifosi pensa, attualmente, del numero 1 giallorosso. Lo stadio, che tutti i romanisti vogliono ed è quello che sembra l’unico punto di collante con la proprietà, non basta più. Perché la gente si era abituata a una cessione (Salah), non aveva fatto drammi per la seconda (Paredes) soprattutto per le cifre, ma l’addio di Rüdiger, che oltre a essere una delle colonne della squadra è pure un beniamino dei tifosi, se lo aspettavano in pochi. «Ma che hanno annullato il gol di Perotti col Genoa?», si chiedeva qualcuno, come a dire: abbiamo i soldi della Champions, non bastano?

POCA FIDUCIA – I romanisti, ormai, si fidano poco della proprietà: c’è chi ritira fuori le parole del presidente del 6 luglio 2016, in cui parlava di gente interessante come «Ponce, Sadiq e Gerson, mi piacciono e possono fare bene»: due partiti e uno che non gioca da dicembre. E poi, ancora: 8 aprile 2016: «Pjanic non andrà via» , «basta rivoluzionare le squadre e cambiare troppo», «dobbiamo puntare di più sui nostri giovani». È tornato Pellegrini, e va detto che Pallotta fin da subito è stato favorevole a spendere i 10 milioni della «recompra», ma un centrale (che segna) come Marchizza viene mandato a giocare – Sassuolo a un passo – e non resta a Trigoria, come da auspici presidenziali a mezzo stampa.

PODIO E BALLETTI – Se in passato i romanisti, soprattutto sul mercato, si sono divisi, stavolta, di fronte all’addio (non ancora ufficiale) di Rüdiger si sono uniti. Qualcuno ha provato ad essere ottimista («aspettiamo agosto»), qualcun altro ha comunque voluto sottolineare come, con Pallotta presidente, a parte l’anno da dimenticare 2012-2013, la Roma sia da quattro stagioni sul podio del campionato, ma la critica è stata unanime. C’è chi la presa col sorriso, facendo qualche fotomontaggio in cui Monchi e Pallotta contano i soldi oppure ballano per festeggiare le plusvalenze, ma davvero in tanti sono rimasti spiazzati. E ieri, con la Roma che ha messo in vendita le maglie bianche per molti è stata l’occasione giusta per sfogare la delusione.

SUPERMERCATO – Al netto di commenti irriferibili, sono state tante le foto con Trigoria diventata un supermercato: «Nainggolan quanto sta al chilo?», il commento di alcuni su Facebook sotto la foto della nuova divisa bianca. Oggi arriva Gonalons, Karsdorp e Moreno sono già della Roma, ma ai romanisti ieri importava poco. L’unica speranza, per molti, è Monchi: bravo e rapido a vendere, magari «anche bravo e rapido a comprare. Per lui parla il curriculum», scrivevano in tanti. Del nuovo direttore sportivo la gente si fida, basti vedere i messaggi sotto la foto di lui a piazza di Spagna con la figlia. Qualcuno gli chiede: «Te vendi anche la barcaccia?», ma molti altri gli chiedono, invece, di allestire una Roma competitiva. A lui il compito di far dimenticare il primo, infuocato, sabato di luglio. E non per le temperature.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRüdiger al Chelsea, tifosi infuriati. Paredes allo Zenit
Articolo successivoGiovedì raduno: Castan c’è, Iturbe a casa

40 Commenti

  1. Fino a tre giorni fa ero l’unico a denunciare le nefandezze e le ambiguità della coppia Pallotta-Monchi e venivo coperto di insulti. E adesso???

    • E adesso ti fa buona compagnia la Zucchelli.
      A fine calcio mercato si potranno esprimere giudizi più mirati fatto salvo che al campo spetta l’ultima parola.

    • Se dopo 2 giorni dall’inizio del calciomercato denunci “nefandezze e ambiguità”, mi vedo costretto ad associarmi a chi ti ricopriva di insulti.
      Se sai costruire (ripeto: costruire) una squadra meglio di Monchi, fatti avanti e proponiti.

  2. Quando leggo questi articoli immondizia pilotati mi viene il voltastomaco, tutte le possibili colpe dei nostri dirigenti scompaiono davanti a questi squali che non aspettano altro per massacrare la Roma. Questa sciampista mette addirittura in dubbio le capacità di Monchi, sei vergognosa.

  3. Teofilo se ti può consolare sono più di due anni che parlotta è stato smascherato… per completare l’opera dovrebbe vendere il ninja, anche in quel caso troverai qualche pecorella indifesa che lo giustificherà.. ? ? ?

  4. C’erano quelli che scrivevano mi fido di Monchi. Monchi ha vinto 30 EL. Monchi moltiplica i pani e i pesci…
    Andato via Totti il tifoso aveva bisogno di un nuovo idolo. E visto la pochezza economica della società non poteva essere un calciatore. Si è scelto così un povero DS di una discreta (e nulla più) squadra europea. DS che se potesse per me tornerebbe indietro.
    Tanto dopo un paio di anni vanno via tutti. L’unico che rimane è l’uomo che rappresenta gli interessi dei veri proprietari.

  5. Essere contestato da sti fenomeni è solo un merito che aggiungo ad un presidente che ha preso una squadra nel baratro e ne ha fatto una Squadra col posto fisso in alta classifica italiana, tutti quelli che ha venduto li ha prima comprati con soldi suoi, non con i pagherò dei Sensi o rischiando la catastrofe, si parla di programmazione di ossatura e non capiscono che è quello che è stato fatto in primis con i dirigenti e poi andrebbe fatto con lo stadio, ma il tifoso vuole vincere subito si, per andare poi in lega pro!

  6. Nefandezze ma vi leggete quando scrivete? La roma lo scorso anno ha perso il campionato proprio per la difesa che ha dormito in più di un occasione non certo per l’attacco. L’operato di un ds si giudica alla fine. Quando la squadra non sarà all’altezza si giudicherà, adesso è presto. Nel calcio di oggi con questi stipendi se non si vince, per stare nel FairPlay finanziario e per non finire in tribunale bisogna vendere per risanare e fare plusvalenze. Le nefandezze sono altre by the way

  7. Il giudizio il campo l ha già espresso. La Roma pallottiana non ha vinto nulla. L unica vera stagione dove si è vista una bella Roma è stata quella del primo Garcia. La Roma dello scorso anno, seppur seconda, ha perso malissimo Europa League e coppa Italia contro avversari sulla carta più modesti. Siamo stati umiliato dalla Lazio in almeno 3 partite. Abbiamo rischiato contro il Cesena. Abbiamo rischiato la champions giocando malissimo contro il genoa…

    • Famme capì…allora sta squadra faceva schifo, ha perso co’ tutti, ma tu nun voi cambià nessuno?
      Ma la coerenza ‘ndo sta de casa?
      Quanto c’ha messo Sensi (il padre, quell’altra manco esiste per me) per vince qualcosa?

    • Infatti il genoa poi ha vinto……staitranquillo sennò te bagni tutto….quanto a preliminari di champion.ci sarebbe molto da dire…la juventus…è stata favorita non poco nel match con i portoghesi,al contrario nostro…..

  8. …siamo stati surclassati anche dall’atalanta. Siamo arrivati secondi grazie al regalino che ci ha fatto la Juve scansandosi a Roma e perché le milanesi hanno fatto a gara a perdere le partite per non finire in Europa per comprare a valanga senza i vincoli del FPF. Se le milanesi inizieranno a giocare davvero Quest anno vedrete che i primi 4 posti li vedremo col binocolo.

    • Hai ragione c’è la democrazia,e puoi esprimere quello che vuoi,ma se da tifoso di altre squadre,vai su un sito romanista(???)e attacchi la Roma,e pretendi di essere osannato,riprendi la navicella e torna su marte…

  9. E cmq il giudizio su Pallotta lo si può già dare…non serve attendere il campo. Pallotta in questi anni non ci ha fatto vincere nulla e ha puntualmente smentito nei fatti tutti i proclami che ha detto a parole. Punto fine.

  10. I bambini a cui è stata fatta una promessa non mantenuta, benvenuti nel mondo degli adulti. Monchi aveva venduto Manolas e questo lo ha indotto ad affermare l’incedibilita di Rudiger, poi sappiamo cos’è successo. Smettiamola di attaccarci a mondi immaginari dove tutto è perfetto. Sotto il punto di vista cessioni Monchi sta disegnando un capolavoro dopo l’altro… Ora ci aspettiamo mirabilite anche in entrata e qualcosa già l

  11. Nei posti alti della serie A c eravamo anche prima che arrivasse la bancarella sparlottiana. L unica cosa che ha fatto sparlottia è rendere la Roma una bancarella dove i giocatori stanno massimo due anni per poi essere rivenduti così può intascarsi i soldini

    • Sei il prototipo del tifoso becero, ottenebrato e privo di una qualsivoglia capacità critica di giudizio.
      Nei posti alti della serie A c’eravamo perchè Rube e Milan erano fuori gioco con il calcio scommesse. In compenso, grazie a Rosellina, eravamo in testa tra le società che dovevano portare i libri in Tribunale. Ma forse tu alludevi a quello?
      Non ti ricordi la vendita di Aquilani e la cessione gratuita di Mexes?

  12. Caro Teofilo, come tanti altri che sono educati nei loro giudizi ti leggo sempre con piacere, peró continuo a pensare che le denuncie vanno fatte al commissariato…con Salah, Rudiger e Paredes zero titoli, ben vengano altri profili!!!!

    • Cosa ha guadagnato finora se non le incazzature con la Raggi e le vostre inutili lamentele di comari isteriche?
      Invece di aprire la bocca e dargli fiato prova come avrebbe guadagnato e/o come si sarebbe messo in tasca dei soldi altrimenti taci.

  13. La cosa divertente è che chi si lamenta lo fa come se stessero vendendo il Colosseo o la fontana di Trevi, beni della città, mentre nel caso vendono giocatori che loro stessi hanno comprato. Poi questa idea di Monchi che è venuto a smembrare la squadra per farsi un sacco di soldi insieme a Pallotta è veramente spassosa. Se pensate di poter fare meglio compratevela la Roma e poi passeremo il tempo a criticarvi sul sito 😉

  14. Teofilo tu dici giustamente che la roma era nelle zone di alta classifica anche prima di pallotta, ma proprio come allora la roma continua ad essere una piazza dove tendenzialmente non si vince con facilità, lo stesso franco sensi ci ha messo 8 anni a vincere in un campionato dove non c’era questa anomalia della super Juve. Io sono felice di vedere una squadra che ancora se la può lottare con tutti, non so quanti anni hanno le persone che scrivono su questo forum, io mi diverto a vedere la roma se volevo vincere tutti gli anni tifavo per il real, la roma storicamente non è mai un top club tranne forse per l’anno 82/83. Ero abbonato negli anni di andrade piacentini di Mauro trotta lanna annoni oggi sembra che la roma sia il Manchester caduto in disgrazia. Bah!!

  15. Ma la Zucchelli….perchè ancora la fanno scrivere?
    Pensa di essere spiritosa, ma è preda di una evidente ansia depressiva che la fa parlare e scrivere a sproposito.
    Dategli una mano, per favore…

    • se la senti un paio di volte per radio viene anche a te l’ansia. Mi domando: ma come ha fatto a scrivere per la gazzetta? Da chi è protetta?

  16. Amici, io tifo Roma e continuo e continuerò a sperare che la fine del mercato metterà tutto a posto, ma qui mi fa pensare in male anche un’altra cosa: e Marchizza?! Perché non ne parla nessuno?! Pallotta ha ripetuto due volte negli ultimi mesi: non lasceremo più andare via i giovani come abbiamo fatto finora! Due volte! E Marchizza?! Perché?

    • Magari per farlo giocare 1 o 2 anni in serie A?
      Pensa se gioca la prima di campionato e fa una caxxate che ci costa 3 punti….Immagina che succede e i commenti.
      Se vale tra 2 anni hai un giocatore di 21 anni pronto (con rischi a carico del Sassuolo).
      È così difficile pensarci?

  17. E così, ritiratosi Totti e scappato via Spalletti, il nuovo bersaglio dei laziali si chiama Monchi.

    Che i formellesi fossero sprovveduti si sapeva. Ma che addirittura arrivassero a perculare il DS migliore del mondo (quando non era della Roma) al 2 luglio nemmeno da decerebrati come loro me lo sarei aspettato.
    Competenza calcistica zero. Capacità di usare il proprio cervello zero. Dignità zero. Però li capisco a -17 fa freddo, quindi mi pare giusto scaldarsi con il tepore dei propri peti ..
    Che dire? Godetevi le vostre illusioni.. si scioglieranno presto davanti ai fatti.

    DAJE ROMA!

  18. Curiosa la posizione di chi dice che chi critica la compri lui la Roma o se è capace sostituisca monchi. Io sono un tifoso e sono libero di pensare quello che voglio. E se mi sta deludendo ampiamente il comportamento della società ho tutto il diritto di dirlo. Siamo in democrazia caro pallottolo gonfiato

    • MAH…
      a sbiadito e fatte na vita
      nun poi sta dalla mattina alla sera a pensare a noi
      salutace LOTIRCHIO

  19. Ora arriveranno i Grandi Acquisti eh eh aspettiamo. Non so con quale faccia questi signori commentatori a favore di questa gestone si presentino qui la prima di campionato, signori cesaroni vi suggerisco di emigrare a Focene.

  20. Zecchinetta sei tu che non dovresti più parlare visto l’andamento delle ultime campagne acquisti che hanno sempre portato la squadra ad un livello tecnico superiore…anche gli altri anni i tuoi commenti erano gli stessi? Se si sembra che la realtà dei fatti non ti abbia insegnato nulla.

  21. A tutti quelli che dicono che monchi sta smantellando la squadra, ricordo che sta facendo il 20% dello smantellamento che voi chiedevate dopo i derby, dopo il lione, dopo il Porto….e dopo ogni partita non vinta!
    Poi vi ricordo che ad inizio stagione scorsa eravamo una squadra da 6/7 posto….ora eravamo da puntellare….
    Ancora che rudigher ha i piedi quadrati, paredes è più lento di Totti tra 5 anni e salah non prende una porta di 200 metri quadri…(tutte parole vostre)…
    Mo so tutti fenomeni!

  22. Caro Teofilo, adesso va di moda monchi, quindi pure se vendesse tutta la squadra e ci trovassimo la primavera come squadra titolare, tutti direbbero che monchi è un grande. non dico che non lo sia ma mi piacerebbe che lo si dicesse per quanto faccia alla Roma e non per quanto abbia fatto in passato. Ma questa è l’epoca dei media, quindi se questo è l’indirizzo, tutti appresso come pesci attaccati all’amo.

  23. Les apuesto que el dolor de estomago es de los que creen que Monchi lo tiene. Les aseguro que Monchi está muy tranquilo haciendo lo que debe hacer, miren el cristal de otra manera, es obvio que a Monchi la defensa no le gusta y por eso la cambia. “Lo importante no es vender, lo más importante es comprar bien…”, interpreten esas palabras y entiendan de una buena vez que los cambios son para mejorar el equipo y hace apunta, todavía no vienen los golpes más importantes que seguro vendarán.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome