Roma, emergenza a centrocampo: si pensa anche al ritorno di Nzonzi

43
3428

ULTIME NEWS AS ROMA – L’infortunio di Diawara mette in crisi Petrachi, già in difficoltà a reperire il rinforzo per l’attacco dopo il ko di Zaniolo. Il budget praticamente inesistente non permette al ds molta libertà di azione: servono giocatori prendibili in prestito.

Ma a gennaio fare mercato, soprattutto con un portafogli vuoto, non è per niente facile. Nelle ultime ore si sono fatti i nomi di Mandragora e Vecino, calciatori più pronti del giovane Villar (operazione che sarebbe stata fatta a prescindere dall’infortunio di Diawara), ma difficili da prendere per i costi che comporterebbero opzioni del genere.

Ecco allora che dalle parti di Trigoria, scrive oggi “Il Messaggero“, si sia ripensato a Nzonzi: il centrocampista francese è ancora di proprietà della Roma e per il momento è alla ricerca di una squadra dopo l’esperienza fallimentare in Turchia. Se il mediano non dovesse trovare una sistemazione ideale, chissà che non possa essere lui il rinforzo a centrocampo.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTornare sul mercato subito
Articolo successivoVERETOUT: “Colpito dalla passione dei tifosi romanisti. La Roma ha tanti giovani di talento, dobbiamo arrivare in Champions”

43 Commenti

  1. Ambe vero se devi prendere uno tra i nomi che girano pippa x pippa me tengo la mia, cmq abbiamo capito tutti dove si vuole andare ,cioè da nessuna parte. Che delusione.

    • Simplicio è disponibile? Qualcuno ha il suo cellulare? Ditegli che stasera deve veni’ pe’ forza sennò giocamo ‘n nove, sai che palle.
      Il campo glielo pagamo noi, stasse tranquillo, ce pensa er Fragola. Anche la pizza dopo la partita.
      L’acqua calda c’è nelle docce.
      Se vuole, dopo lo portamo pure a mign@tte…

  2. Sono assolutamente favorevole al ritorno di N’ zonzi, d’ altronde le finanze sono quelle che sono e comunque con Fonseca potrebbe avere nuovamente una nuova vita calcistica, chissa’! A 6 giorni dalla fine del mercato non credo si possa trovare di.meglio in mediana,e forse conviene piu investire sull’ esterno o sulla punta centrale.In Turchia inizialmente l’ esperienza di N’ zonzi sembrava positiva,poi si e’ rotto qualcosa ma piu sul lato comportamentale che altro,secondo me e’ da riprovare,d’ altronde ormai si stanno offrendo chance a tutti ,uno piu uno meno non cambia la situazione.

    • Fonseca l’ha scartato dopo pochi giorni dall’inizio del ritiro,ricordo ancora video sugli allenamenti con N’Zonzi con le mani sui fianchi e comportamenti poco professionali,gli stessi comportamenti che gli hanno creato problemi dovunque sia stato,evitiamo,almeno,di sfasciare lo spogliatoio,a Trigoria lo sanno e non credo sia un’opzione

    • Monika hai ragione,la situazione si può risolvere anche diversamente,lui sta con le mani sui fianchi? bene gli fai trovare fuori trigoria 2/3 fasci pronti a farglielo capire,devono pur servire a qualcosa!!

    • eh certo perchè è risaputo che “fasci” risolvono i problemi.
      Complimenti per il cervello fuggito anni fa…

    • ben detto! riprendendo il topic è vero che i miracoli accadono..lo stinco di Bruno Peres, Emerson venduto al Chelsea per una cifra mostruosa e altri, credo però che con Nzonzi ci sia poco da fare. Questo campione non lo è mai stato, il dinamismo per lui è solo una parola senza significato…al limite ne prende qualcuna di testa, ma allora ci mettiamo Fazio oppure Mancini.
      Preferisco una coppia Mancini-Veretout con in difesa Smalling-Cetin che rivedermi sto Palo della luce francese.

    • Lasciate perdere questo sfaticato ormai ex giocatore, arrivato a 30 anni al mondiale si è letteralmente seduto naturalmente dopo aver strappato un sontuoso contratto a Super mago, al secolo gran sonatore de nacchere e zampogne, Monchi previo assegno da oltre 30 milioni al Siviglia (guarda caso). Riprenderlo? e d’altra parte se non lo rifili a nessuno anche pagandogli gran parte dell’ingaggio, te lo riprendi per forza, poi a mandarlo in campo è un altro discorso.

  3. credo sia la cosa più intelligente da fare, aspettando l’arrivo del texano che nel mercato estivo potrà spendere qualcosa.con pallotta siamo arrivati alla frutta incredibile!

    • Buongiorno riky, è vero siamo arrivati alla frutta ma senza mangiare antipasto primo e secondo😀che tristezza mai una gioia al mercato di gennaio solo una volta ci fu il miracolo con radja ma dopo qualche mese si ruppe strootman. In tutto questo sono esenti da colpe sia il ds sia il mister la colpa è di chi dovrebbe mettere mano al portafoglio. Forza Roma

  4. Oh è un giocatore da 30 milioni eh… mica pizza e fichi.

    ::

    Comunque, secondo me non sarebbe affatto male davanti alla difesa.
    Certo meglio di Cristante in quel ruolo.

  5. se vabbè… me ce manca solo questo… ma fateme capì noi siamo l’unica società in serie A che non ha una primavera? c’è qualche regola specifica che ci impedisce di farli giocare che ancora non so? prima de fa giocà sto morto e quella moviola de cristante perchè facciamo giocà qualche regazzino me magari c’ha voglia e ancora più magari lo valoriziamo (per le amate plusvalenze del sor pallotto) e vediamo che forse in prima squadra ce po gioca? no noi famo gioca nzobie

  6. Come detto in altre occasioni in questo mercato di gennaio pesa tantissimo il cambio di proprietà.
    Pallotta già non ha mai speso granchè in questo periodo dell’anno da quando è andato via Sabatini, ora poi con l’incombente cambio di proprietà non caccerà un euro anche perchè lascerebbe sul groppone di Friedkin l’obbligo di tirare fuori i soldi.
    Se Nzonzi accetta di tornare a Roma con la voglia di giocare va bene, altrimenti se ci dobbiamo mettere uno in squadra che viene solo a fare numero allora meglio puntare anche su un giovane inesperto, ma che abbia voglia.

    • Scusate mi domando se avete mai visto giocare la Primavera della Roma e di conseguenza Alessio Riccardi?
      Si continua a dire “ma abbiamo Riccardi!”.
      Riccardi è un trequartista/esterno destro di attacco simile a Pellegrini ma con meno fisico.
      In questo momento al posto di Diawara abbiamo bisogno di un centrocampista roccioso capace di impostare il gioco, Riccardi non può giocare davanti alla difesa e penso che a giugno sarà ceduto visto che sono due anni che la sua crescita soprattutto fisica (è gracilino) non c’è stata.

    • Luigi hai ragione e so che Riccardi gioca come trequartista con la Primavera.
      Ma secondo me ha le caratteristiche per giocare mediano o regista.
      Mi ricordo Pirlo all’inizio della sua carriera,
      si diceva le stesse cose (giocava trequartista e che non aveva il fisico per giocare mediano) e finalmente è diventato uno dei migliori numero 6…

      Ma hai effettivamente ragione sul fatto che Fonseca non lo considera regista. E non lo considera di tutto…

    • Ciao @Er Pupone.
      Potresti avere ragione anche tu, chissà se Riccardi evolverà diventando il nuovo Pirlo.
      Il problema è che fisicamente in questo momento è improponibile in quel ruolo, non ha la muscolarità di Pirlo, Sensi, Barella, Jorginho o Verratti che pur piccolini hanno gambe robuste che possono tenere botta ad avversari fisicamente più forti.
      Comunque penso che Riccardi, se diventerà un calciatore di categoria, purtroppo lo dovrà fare lontano da Roma.

    • E allora Piacentini, Bonacina o meglio ancora Desideri. Un paio di scarpini, pantaloncini, maglietta e e 2/300 euro al mese (forse questi Pallotta li ha)ne il problema è risolto. Come esterno alto proverei con Jair o anche Caniggia. Ma è possibile che siamo veramente ridotti così? neanche all’epoca del Ciarra.

  7. Peccato! Ancellotti sarebbe stato perfetto! È pure senza menischi, quindi lontano da rischi d’infortuni alle ginocchia… Per l’attacco opterei per Baggio! Forza Roma

  8. Il problema è non riuscire a liberarsi di nessuna delle zavorre per alleggerire il monte ingaggi,chiaro che sia un’impresa ardua,ma il DS è pagato fior di quattrini per farlo,altrimenti lo poteva fare chiunque. Petrachi.forse,non ha tutte queste conoscenze e agganci

    • monika…hai ragione ma come fai a “liberatte” de un giocatore che hai pagato 30 milioni??…con lo stipendio che gli hai dato..ma il problema di adesso è mette 11 magliette sulle spalle de qualcuno.. in campo o giochi con la primavera 2 tre elementi potrebbero provare (il rischio è de bruciali)…oppure fai giocare chi paghi..te attappi il naso e arrivi alla fine dell’anno tanto devi solo sperare che finisce l’anno il prima possibile..la società de adesso se non c’erano infortuni..se vendeva un giocatorino bono e faceva mercato…se semo salvati con zaniolo forse era lui l’indiziato o pellegrini, non lo sapremo mai se so illazioni ma so 8 anni che famo così.

    • Non lo so,so che alcuni club riescono a spedirli in Cina,Paesi Arabi etc,da noi Juan Jesus è sul mercato dal primo anno di Di Francesco,ma rifiuta tutto,anche il Porto e così altri. St’altro fenomeno sogna il PSG,comunque se non trova squadra rimane in Turchia fuori rosa,non è che possono rimandarlo indietro se la Roma non vuole,come noi ci teniamo Kalinic,a chi tocca non s’ingrugna!

  9. Tutto sommato secondo me grande differenza non ci sarebbe.
    Mi sbaglio o Nzonzi all’inizio stava facendo benissimo in Turchia, tanto che i tifosi del Galatasaray ci perculavano perché non capivino come la Roma, aveva potuto dare praticamente a gratis un calciatore simile.
    Forse è solo uno che ha bisogno di sentirsi importante per rendere, insomma avrebbe bisogno di fiducia per giocare bene

  10. Ve prego no gia’ mi sono dovuto subire il ritorno di peres adesso pure questo e’ troppo ma riccardi che fine ha fatto? non si puo’ proprio convocare in prima squadra visto che in estate abbiamo fatto di tutto per tenerlo. Forza Roma

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome