Roma, emergenza totale. Mou conferma il 3-5-2: Zaniolo verso il forfait, c’è Felix con Abraham

67
1757

AS ROMA NEWSRoma in emergenza totale per colpa del Covid ma anche di qualche inaspettato acciacco che renderà praticamente inesistente la panchina giallorossa, infarcita di Primavera.

L’assenza più pesante è quella di Mkhitaryan, l’uomo di qualità del centrocampo che nelle ultime apparizioni aveva addirittura giocato da regista per cercare di aiutare una mediana in evidente affanno nella costruzione del gioco.

L’altro big costretto a dare forfait è molto probabilmente Zaniolo, fermato da un problema al quadricipite: oggi Nicolò proverà un ultimo test per capire se potrà essere convocato, ma a Trigoria ieri regnava il pessimismo.

E così Mou, che dovrà rinunciare anche a Ibanez, Mancini, Spinazzola, Carles Perez e Shomurodov, sembra orientato a confermare il 3-5-2 con Cristante abbassato in difesa, Veretout schierato a centrocampo insieme a Oliveira e Pellegrini, e le due punte che saranno Felix e Abraham.

L’alternativa sarebbe invece un 4-3-1-2 con Smalling e Kumbulla al centro della difesa, Cristante con Veretout e Oliveira in mezzo al campo, Pellegrini alle spalle di Felix e Abraham. Soluzione che al momento appare sfavorita per una questione di equilibri di squadra.

In panchina, come detto, una sfilza di ragazzini: oltre a Darboe e Zalewski, saranno aggregati alla prima squadra anche Mastrantonio, Keramitsis, Missori e Volpato, che salteranno la gara della Primavera contro il Milan.

A spingere la Roma oltre l’ostacolo ci penseranno i quasi 35 mila dell’Olimpico, accorsi anche oggi in massa a sostenere la squadra nonostante i risultati scadenti in campionato.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoLa Juve frena anche nel derby, i giornali scaricano Vlahovic: “Non ha risolto i problemi”

67 Commenti

  1. ma nfatti, mettiamolo un po’ più dietro Cristante. tipo dietro la porta, però. tanto Smalling ha giocato solo 400 partite di premier in una difesa a 4, bisogna proteggere quale equilibrio?
    sempre le statistiche che sono uscite in settimana (il Romanista), parlano di una Roma che a 4 è leggermente più pericolosa, ma che lascia quasi 1 un’occasione in meno a partita agli avversari di quando giochiamo a 3. forse perchè la palla la abbiamo noi, a 4. e non stiamo rintanati li a sperare in un contropiede.

    • Forse è proprio questo il “problema”.
      Una squadra con personalità viene gasata da un grande pubblico.
      Quelli che abbiamo oggi probabilmente sentono più che altro la pressione e la paura di sbagliare davanti a così tanta gente… Comunque eroiche tutte le migliaia di persone che vanno nonostante tutto a cercare sistematicamente di sostenere di persona questi colori. Rispetto totale.

    • E pensa se li fischiassero come meriterebbero…
      Probabilmente starebbero mentalmente ancora più cotti di come stanno adesso. Manco Mou è riuscito a trasmettere un po’ di mentalità a questo branco di poppanti che scendono in campo a diffamare la nostra maglia. Più li vedo, meno li voglio vedere con quei colori addosso.

    • Caro Diego Polenta condivido molte delle sue affermazioni. Credo però che in certi momenti debba essere la squadra in campo a infervorare il tifoso sugli spalti . Non si può solo chiedere sostegno ma dimostrare attaccamento alla maglia e voglia matta di non essere sopraffatti dall’avversario. Cosa che purtroppo in questa stagione non abbiamo visto . La passione del tifoso è come una pianta che va irrorata con una certa continuità impedendo che a lungo andare possa addirittura seccare…

    • Ma infatti pure io dico che la squadra dovrebbe infervorare il tifoso! Dovrebbe essere un supporto reciproco e in sta stagione si è visto impegno soltanto da una delle due parti: il pagante sugli spalti. I pagati in campo invece hanno pascolato tranquillamente… Se per limiti mentali o per altro non lo so per certo, prima ho dato una mia interpretazione ma non è detto che sia la verità assoluta.
      Comunque mi sa che mi ero spiegato male perché mi pare che siamo sostanzialmente d’accordo su questo argomento

  2. Abbiamo 10 giocatori disponibile e Felix,
    direi che non ci sono molti dubbi di formazione.

    Quando ne mancavano 4 a Napoli e Milan sembrava dovessero giocare in 7….
    Oggi per noi tutto bene.

  3. “Roma in emergenza totale per colpa del Covid ma anche di qualche inaspettato acciacco che renderà praticamente inesistente la panchina giallorossa, infarcita di Primavera” Alla faccia del famoso “scatto in avanti”. Mi sa tanto che una “gitarella” a Lourdes, neppure basterebbe🤔😑

  4. Mou sei proprio alla frutta, col Verona non siamo in grado di giocare a quattro perché ne va dell’equilibrio, equilibrio col Verona in casa!! Lo so che li consideri una massa di scarsi, ma secondo me il più scarso sei tu. Juric per giocare a calcio e vincere

    • chi imposta da dietro il 3 5 2 di con cristante e solo in fase dimpostazione in fase offensiva diventa un mediano alla de rossi poi che cristante sia un tre quartista lo sappiamo tutti ma i giocatori so questi per quest’anno

      .

  5. Io preferirei il 4312, che poi nei fatti è un 442 in fase di non possesso. Sempre che giochi Oliveira in mediana e non Cristante, che può solo fare l’intermedio.
    FRS

  6. Premesso che la Roma di questi ultimi anni è un’equazione impossibile da risolvere per ogni allenatore, non avrei personalmente dubbi sul 4312.
    Il terzetto Cristante-Veretout-Oliveira è la combinazione meno squilibrata possibile a centrocampo (sperando che il francese recuperi un minimo di smalto).
    Pellegrini non ha mai dato alcuna certezza in posizione arretrata e al tempo stesso lo perdi in quella che è la sue dote migliore, cioè il passaggio filtrante per gli attaccanti.
    Francamente non capisco nemmeno cosa avremmo da perdere oggi e nelle partite che restano da qui alla fine di questo disgraziato campionato: non credo che nessuno di noi si strapperebbe i pochi capelli che ci restano per una mancata qualificazione in Conference League. Tanto vale cercare di rischiare per vincere qualche partita.

    • Pellegrini non ha mai dato alcuna certezza in posizione arretrata e al tempo stesso lo perdi in quella che è la sue dote migliore, cioè il passaggio filtrante per gli attaccanti.

      Hai ragione UB.

      E pensa quelle peggiori allora….

    • D’accordissimo ,anzi a me sembra che oggi volta ci siamo rintanati abbiamo visto i sorci verdi! Per cui provare a giocarsela con il 4312 mi sembra la soluzione migliore. Però ditemi quello che volete ma Felix ( magari ne fa 3 oggi) non riesco proprio a farmelo piacere. Forza Roma

  7. L’ultima tendenza è chi critica mou è una quaglia. Io penso che il “tifoso” almast, dovrebbe dedicarsi al curling, sport nel quale sicuramente avrà qualcosa di più intelligenti da dire

  8. La sosteniamo sempre……pure con Sperotto e Mujesan! Messaggio ai divanisti populisti radical chic e formellesi del web! Anche con una banda de pippe la ROMA si sostiene Sempre!

  9. E’ vero che abbiamo molti indisponibili, ma le vere assenze pesanti sono solo due Mkhitaryan e Zaniolo, gli altri sono giocatori che hanno ruotato nelle varie formazioni e comunque potenziali titolari. Quindi prevedendo questa formazione: Rui Patricio, Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Maitland-Niles, Veretout, Cristante, Sergio Oliveira, Pellegrini, Felix, Abraham, non è che stiamo giocando pieni zeppi di rincalzi e di primavera è bene chiarirlo perchè mi pare che quelli del “fino all’inferno” già stiano mettendo le mani avanti.
    Con quella formazione in casa contro il Verona c’è un solo risultato.

  10. Chi viene oggi allo stadio tirare fuori voce come non mai.
    Oggi serviamo noi più del solito.
    Facciamo i conti a fine stagione con allenatore e giocatori.

  11. È incredibile e fonte di rabbia la classifica per come si sta delineando. A parte i punti buttati al cesso come le ultime partite in casa con le genovesi, a parte i 5/6 punti scippati dagli arbitri, pensate come poteva essere se solo non dico vincere perché stavamo 3 a 1 ma almeno segnare il rigore del 4 a 4 contro i mafiosi…

  12. Prima buttavamo iprimavera verso l ultimomese, mo addirittura nel girone di ritorno,
    ammazza cosi male stemo messi!

  13. Magari a Canossa dopo una semifinale di Champions o di Europa League!
    Qui stiamo al “ci qualificheremo o no in Conference?”
    Erano proprio le aspettative che avevamo a maggio non è vero?

  14. Se si fa un centrocampo con Cristante con Veretout e Oliveira in mezzo al campo,si può giocare eccome, anzi diventa pure molto equilibrato

  15. Sinceramente non credo al 4^ posto.
    Punterei TUTTO sulla Conference League ….sarà anche una coppetta, ma vale per il ranking, la bacheca e qualche spiccio…
    Anche perché non so cosa significa vincere qualcosa..da 20 anni…

    • Ma è naturale che è così Markus.
      La Champions non ci riguarda.
      Giocarsi il 4 posto con la Juve sarebbe un compito arduo al limite dell’impossibile per chiunque.
      Il Napoli ci ha lasciato le penne l’anno scorso.
      Quest’anno toccherà all’Atalanta probabilmente.
      Questo non significa mollare in campionato.
      La squadra ha il dovere di giocare al massimo sempre, non foss’altro per rispetto verso noi tifosi, in particolare quelli che riempiono gli stadi.

    • Sono d’accordo con te @Vege. Quarto posto proibitivo a questo punto ma non bisogna mai mollare perché noi siamo la Roma FORZA ROMA SEMPRE 💛❤️

  16. Per oggi ho sensazioni positive e magari a farci gioire potrebbe essere proprio il capitano.
    Alla Roma non manca la qualità sufficiente a battere una squadra come il Verona e in caso di “emergenza “ spesso i giocatori forniscono prestazioni superiori rispetto ai loro standard.

  17. ma si sa chi sono i nove assenti? Mkhiki, Shomu, Mancini, Spina, Ibanez, ZAniolo, poi? sta storia della privacy causa covid è ridicola. manco fosse sifilide

  18. A Sassuolo nn è facile per nessuno, nn vedo perché la Roma avrebbe dovuto vincere facile, tifosi e soprattutto giornalisti hanno la memoria corta e dimenticano i furti che ci hanno fatto senza i quali eravamo quarti tranquilli, i tifosi vanno allo stadio per tifare e soprattutto per lottare conte tutto e tutti no cm i tifosi ed i giornalisti da tasteria. Forza Roma

  19. Ne manchi uno o dieci non me ne importa niente! Oggi c’è la partita e quindi FORZA ROMA! Non voglio pensà…non voglio temè gnente e nisuno…vojo solo strillà: FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
    DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome