ULTIME NEWS AS ROMA – Torna a circolare il nome di Jurgen Damm dalle parti di Trigoria. Il calciatore era stato già cercato da Walter Sabatini ai tempi del suo trascorso alla Roma. Lo stesso calciatore lo ha confidato: “I giallorossi mi avevano cercato, ma offrivano poco“.
Ora il ds Petrachi, sta pensando di nuovo all’attaccante 27enne, in scadenza di contratto. A riferirlo è il sito “forzaroma.info”. L’esterno mancino, abituato solitamente a giocare sulla fascia destra, ha raccolto in questa stagione 12 presenze ma poi è stato messo fuori rosa dal club per essersi rifiutato di firmare il prolungamento di contratto.
Damm è dotato di una forza e di una velocità impressionante, tanto di valergli in patria l’appellativo di “Bale del Messico“. Fonseca lo sta studiando in questi giorni e darà una risposta a Petrachi. Su Damm ci sono anche diversi club della MLS oltre al Wolfsburg.
Fonte: forzaroma.info

La speranza è individuare un calciatore così alla Damn magari, sotto costo, sotto valutato, che magari però viene qui e fa faville
A 27 anni non se l’è mai filato nessuno, temo che difficilmente possa fare faville.
Sto Damm è dai tempi di Sabatini che ce lo vorrebbero appioppare!! Secondo me deve essere una “sola” clamorosa. Quello che sto per dire è tanto ovvio quanto vero, per centrare trofei serve gente affermata intehra fisicamente, con i soli giovani talenti non si vince nulla. Kluivert, Under etc… non ci hanno insegnato nulla? Sono 2 anni che stanno a Roma…
Guarda che il calcio è strano non sempre è un equazione matematica, se ci sono delle qualità bisogna provarci, magari chi ancora non si è espresso in un posto poi esplode in un altro, mi sembra che lui se è come scritto lì non gioca perché non ha firmato il rinnovo , che poi avrebbe dato potere al club di fare un prezzo molto alto per venderlo, quindi tanto scarso non può essere, altrimenti non lo mettavano fuori rosa, punizione per indurlo a firmare a tutti i costi
D’altronde anche Falcao quando venne qui non più giovanissimo, qui in Europa non lo conosceva nessuno tutti avrebbero voluto Zico e neanche in Brasile era considerato il divino che poi è diventato qui a Roma
Damm era una grandissima promessa e costava un fracco di sold. Negli ultimi anni si è un po’ perso. In giornata fa la differenza, ma è uno che “sparisce” troppe volte
Comunque sembra vada al Besiktas, almeno questo dicono i media messicani (della Roma nessuna parola)
Per dire Candela all’epoca nel suo ruolo non è che arrivasse dal Manchester United…
Under ha quattro marce in più lo avete in casa. Più furbo, più forza fisica, più giovane.
Proprio uguale a Bale. Sono andato a vedermi le statistiche di entrambi:
– Bale 127 gol in 356 partite
– Damm 14 gol in 216 partite
Direi che piu o meno siamo lì 🤣
Damm a 27 anni vanta addirittura una presenza in nazionale messicana !
È pure un giocatore egoista, i compagni si lamentano perché dice tutto il tempo “Damm’ ‘a palla!”
Le statistiche lasciano il tempo che trovano, e chi ve lo dice che se Damm avesse giocato negli squadroni in cui ha giocato Bale non avrebbe fatto gli stessi gol????
Ha giocato 12 partite in nazionale Maggiore con 1 gol.
Sembra che nonostante la sua altezza sia dopo Bale,il calciatore piu veloce al mondo con i suoi 35 e oltre km/ h una sorta di Speedy Gonzales. Puo giocare da esterno destro o sinistro,a una cifra accettabile potrebbe essere una buona operazione ,ma bisogna vedere come al solito qianto c’ e di vero sull’ interessamento sul giocatore, che come tutti gli altri nomi dopo un paio di giorni finiscono nel dimenticatoio.
Beh, a questo punto si potrebbe prendere Tortu, che corre pure più veloce.
Questo è un fenomeno, artro che sola!
Ma quale dim è Damm l’unico giocatore da prendere e boga sacrificando anche under giocatore impressionante e con notevole margini di crescita
Boga mi sembra un ottimo calciatore, ma se prenderlo devo cedere Under, io mi tengo il turco.
Se poi lasciamo andare Perotti Pastore Kalinic Schick Defrel, allora ok, che venga pure. Attenzione però che il Sassuolo è una bottega raffinata e cara.
Io ho visto un paio di video, dal punto di vista realizzativo non e’ sicuramente il massimo,ma la velocita e’ impressionante,se va via non lo prendi piu, sicuramente piu per i gol sarebbe utile come assistman ,o per creare superiorita’ numerica , in certi suoi strappi in velocita mi ricorda molto Salah,anche se non ha chiaramente la sua stessa efficacia in zona gol,anche perche gioca molto piu largo sulle corsie esterne quindi piu lontano dalla porta, a differenza di Salah che si accentra e gioca piu’ vicino all’area di rigore.Comunque ripeto a una cifra accettabile,ci proverei.Il problema e’ capire quale e’ la cifra accettabile,per la societa’.
Ricordo anche Salah scarto del Chelsea….
Praticamente un fenomeno 😂. Lasciamola sta sta gente,non serve a nulla.
Lo stesso calciatore lo ha confidato: “I giallorossi mi avevano cercato, ma offrivano poco“.
Co pallotto sempre e solo figure da purciari.
Pure i messicani ci ridono dietro e ci chiamano pezzenti.
I messicani caxxo !!!!
Pallo’ : even Mexicans call you a cheapskate !
Mexicaaaaaaaaans !!!!!!!
You suck !!!!!!!
Vergogna !!!!! Shame on you !!!!!
PALLOTTO VATTENE
Vatte a vedè chi è Carlos Slim e poi la prossima volta ce penserai due volte ad usare toni denigratori nei confronti dei mexicans.
Veramente visto il rendimento avergli offerto poco era una sceltà più che motivata e giusta sai….
Non sa neanche dove sta, il Mexico, e non conosce nulla della cultura pregressa e di quella attuale. Il classico becero esempio di come nasce il razzismo, da sempre frutto dell’ignoranza.
Velocissimo come Iturbe.
Iturbe è veloce a lasciarsi le spalle il pallone…
Ormai fra noi e il Sassuolo cambia poco…
VATTENE
Questo è velocissimo.
Punto.
Non ha altro: nè tiro, nè dribbling, nè visione di gioco.
In oltre 170 partite con il Tigres una manciata di gol e di assist, e basta.
E’ un Gervis senza dribbling ma più caruccio.
Vabbè che il governo nel prossimo dpcm di non si sà quando…aprile non più, forse maggio(forse)..ha promesso ulteriori buoni incentivi a fondo perduto per lo smart working, come contrasto al covid19, però mi sembra che a volte si esageri, nel ritenere i lettori dei blog per una massa di ottentotti. Adesso uno che a 27 anni a novembre 28, ha sempre giocato in messico nel tigres o nel pachiuca, giocando in un ruolo offensivo ha relizzato un numero di gol in tutta la sua carriera, pari a quelli di materazzi in una sola stagione al perugia, che ha messo da parte la bellezza di 12 presenze nella nazionale messicana che, anche se salita di livello negli ultimi anni, non credo sia proprio la seleçao, che oltretutto occuperebbe un post da extracomunitario, mbè che uno così qualche utente lo voglia far passare per operazione intelligente…mi sembra una considerazione un tantinello forzata o che altrimenti provenga dal fondo di un boccione di aglianico.
Non occuperebbe un posto da extracomunitario perché ha anche il passaporto tedesco
Samurai,comunque si facevano solo supposizioni,niente di concreto.In linea generale posso essere d’ accordo con le tue considerazioni,ma come dice il nostro amico Luca Roma,il calcio a volte e’ strano,e magari giocatori sottovalutati cambiando aria,trovano la loro dimensione(Schick ne e’ un’ esempio) se la cifra di aquisto e’ relativamente accettabile, si puo ‘rischiare.D’ altronde se Sabatini lo aveva gia cercato e Petrachi lo tiene sott’ occhio proprio scarso non deve essere!
Io lo prenderei per far coppia col Ronaldo nicaraguense. Se prendiamo pure lo Zidane honduregno non ci ferma più nessuno.
A sto punto in piccolo sforzo e prendiamo pure Vasilis Hatzipanagis, il Maradona greco
In patria lo chiamano il nuovo Bale. Qui a Roma Lo chiameremmo il nuovo Alvaretto, stessi piedi con l’intelligenza tattica di Iturbe. Un profilo perfetto per il calcio italiano.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.