Roma – Fiorentina: ultime notizie, probabili formazioni e pronostico

0
485

garcia-roma

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET)Roma e Fiorentina si affrontano in una gara che si preannuncia la più spettacolare di tutta la giornata di campionato. Di fronte due squadre che fanno del bel gioco una delle loro caratteristiche principali. La squadra di Garcia è più equilibrata e compatta: la fase difensiva dei giallorossi è stata pressochè perfetta in queste prime quattordici giornate di campionato. Meno solida la Viola, che però può contare su un attacco ancora più prolifico di quello romanista. 

Qui Roma – La notizia migliore per Garcia è il rientro di Francesco Totti, convocato per la gara di domani. Resta però improbabile un impegno del capitano giallorosso, così come per Mattia Destro, ancora alla ricerca della forma migliore. Ballottaggio in attacco tra Borriello (favorito) e Ljajic. In difesa Dodò andrà a sostituire l’infortunato Balzaretti.

Qui Fiorentina Montella può sorridere per il rientro di tanti ex nel match dell’Olimpico, con Aquilani pronto dopo la squalifica e il recupero di Pizarro in cabina di regia. Torna a disposizione anche capitan Pasqual. In attacco assente Gomez, la coppia d’attacco che dovrebbe essere composta da Rossi Cuadrado con Borja Valero a supportarne la manovra offensiva.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Borriello, Gervinho A disp.: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Ricci, Caprari, Torosidis, Jedvaj, Bradley, Taddei, Marquinho, Ljajic, Destro, Totti. All.: Garcia
Squalificati: nessuno Indisponibili: Balzaretti

Fiorentina (4-3-2-1): Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual; Ambrosini, Pizarro, Aquilani; Cuadrado, Borja Valero; Rossi A disp.: Munua, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Vargas, Alonso, Vecino, M. Fernandez, Bakic, Ilicic, Joaquin, Matos, Rebic. All.: Montella
Squalificati: nessuno Indisponibili: Gomez, Hegazi

DOVE VEDERLA – In tv puoi seguire il match tra Roma Fiorentina su Sky Calcio1 e Premium Calcio 1. In streaming su Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO
La Fiorentina di Montella parte indietro nel pronostico, soprattutto se si osservano i precedenti: da quando è alla guida dei viola, non è mai riuscito a battere la “sua” Roma. I giallorossi sono affamati di vittoria, soprattutto dopo i 4 pareggi consecutivi, e il rientro di Totti, anche se solo dalla panchina, potrebbe rappresentare uno stimolo in più per la squadra. L’undici di Garcia, ancora imbattuto in campionato, appare più solido, e il vantaggio di giocare in casa davanti a 50mila tifosi lo rende necessariamente favorito. 

Probabile risultato: 2-1

 

 

Articolo precedenteMondiali 2014, Italia – Inghilterra cambia orario: si giocherà a mezzanotte
Articolo successivoPrimavera, Catania – Roma 1-2 (6′ Boldor, 19′ Ferri, 80′ Garufi)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome