Roma fragile in difesa: solo con Zeman aveva subito così tanti gol

55
2624

NOTIZIE ROMA CALCIO – La delusione di Dan e Ryan Friedkin nel pomeriggio del loro debutto all’Allianz Stadium, dove la Roma ha perso 11 partite su 12 e Fonseca è stato l’unico a vincere (lo scorso 1° agosto), è evidente.

La Roma è fragile dietro, soprattutto contro le grandi, racconta l’edizione odierna de Il Messaggero (U. Trani). Con l’acuto di Ronaldo e l’autorete di Ibanez ha già eguagliato il record negativo degli ultimi 70 anni: 35 i gol subiti in campionato (compresi i 3 della sconfitta a tavolino contro il Verona), come accadde nella stagione 2012-13, con Zeman sostituito in panchina da Andreazzoli.

E 20 presi nei 7 scontri diretti con le migliori: 4 da Juve, Napoli e Atalanta, 3 dal Milan e dalla Lazio, 2 dall’Inter. Gli scontri diretti, prima della differenza reti (solo più 9), incideranno nella corsa Champions. Il trend, insomma, è da invertire.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa moviola: Rabiot su Villar, il dubbio rigore resta forte
Articolo successivoRoma sconfitta ma con le attenuanti: le assenze pesano

55 Commenti

  1. FonSega grazie per l’ennesima disfatta! Nonostante una partita vergognosa senza tirare in porta devo pure leggere che la Roma ha giocato bene…..non ho parole!

    • Lascia stare fonseca, allena una squadra di pippe, la cui nuova dirigenza ha ereditato una situazione debitoria, che non permette campagne acquisti faraoniche. Perché credi che hai fonseca? La quinta scelta dopo 4 rifiuti. È chi pensi sia disposto ad accettare in caso di dimissioni od esonero? Stramaccioni, Montella, mazzarri, donadoni, de zerbi Italiano, o meglio ancora, e sarebbe il top per gli idolatri difendisti, il ritorno di Scarseubio Broccafrancesco.

    • Zeman fu cacciato.
      Eppure fece prendere Marqhino. E lanció Lamela che non segnò mai più 18 goal in un campionato.

      Continuiamo con Pau Lopez. cacciamo Dzeko. Così possiamo lottare per la salvezza.

      Fonseca. l’allenatore che ci fa vincere contro Crotone e Parma.

    • Quello che mi fa rabbia è la facilità con cui la Juve ha vinto. E questa partita ha dimostrato per l’ennesima volta la mancanza di intelligenza tattica di Fonseca. Era chiaro fin dai primi minuti che con questo modulo non si ottenevano risultati. E’ uno dei pochi allenatori a non essere in grado di cambiare tattica a partita in corso.

    • Concordo perfettamente con Michele. Sin dall’inizio si capiva che spartito i nostri andavano a suonare…..

    • Non abbiamo ancora vinto con una Big. E’ vero. Ma c’è ancora tutto il girone di ritorno. Magari le prossime si vincono tutte, tu che ne sai? É un fatto anche che abbiamo asfaltato FIORENTINA (3 A 0 alla JUVE), SPEZIA, GENOA, VERONA ( cosa hanno fatto Napoli e Bergamo?) Richiamare ZEMAN in questo articolo del MESSAGGERO é prendere in giro quelli che vanno in giro col prosciutto sugli occhi e il pepe dove il sole non arriva. ZEMAN perdeva 4 a 2 col Cagliari, 4 a 0 col Lecce, poi magari batteva 3 a 1 la GERMANIA OVEST. La ROMA oggi é un orologio: travolge le squadrette (che lo facciano gli altri non é scritto). Ma l’attacco é 4 (contata la goleada del Milan contro la CROCE ROSSA CROTONESE oggi, che é davanti in reti fatte comunque di un soffio, e si trova in un buon centroclassifica in reti subite (senza Coso, Handanovic, Silvestri o Cragno in porta, e con pischelli bravissimi ma nati ieri a reggere la fase difensiva). Quindi per me é meglio superare il nervoso per la partita con la Juve e far funzionare il cervello meglio).

    • Vogliamo tifare e sostenere cine Cristo comanda?Si?
      Allora tifiamo e sostemiamo quelli che teniamo.

  2. Fonseca so due anni che alleni la Roma ancora te credi di essere un fenomeno con una squadra di fenomeni…giochi all’attacco senza difendere e regolarmente prendi ceffoni e ce li fai prendere pure a noi. Se giocasse 10 15 metri più indietro la Roma subirebbe meno ripartenze e meno goal. Tu poi Nun ce metti mano mai nelle partite ed il tuo tattico fa il gioco dell’avversario. Hai l’occhio foderati de prosciutto e sei pure permaloso……valuta pure di levarti da tre passi.

    • Il gol del 1-0 Juve , lo abbiamo subito con la difesa schierata. Il 2-0 in contropiede?
      Embè devi provare a pareggiare o no?

    • Quanti anni hai scusa..
      1927-2021 siamo prossimi ai 100?

  3. Sicuramente questo è un dato. Però voglio dire… la Roma ha fatto un investimento di una portata, la juve ne ha fatto un altro. La Juve aveva De Ligt (90 mln) in panca ieri sera… noi tifosi non possiamo pretendere di vincere in casa loro. Io sono rimasto con sensazioni positive nonostante la sconfitta. Se poi gli Americani decideranno di investire forte allora la musica cambia, come fece Sensi. Non sono arrabbiato per ieri, ho visto la Roma nelle ultime due uscite dare tutto e esprimere anche un buon calcio. Forza Roma

    • Guarda che nessuno pretende altro che di ottimizzare le risorse che hai. Se tu sai di essere meno dotato di individualità, allora devi approntare misure tattiche per limitare il gap. Fonseca non lo fa, la Roma gioca allo stesso modo con tutti. Ne consegue che con le più deboli vinci e con le più forti perdi. Per fare questo non serve neanche un allenatore, basta fare la preparazione, spedire la squadra in campo e aspettare che succeda tutto secondo logica.

    • simone,
      lo spero, ma se difendi cosi alto ti serve baresi e wierchovoood altrimenti prendi legnate con attacchi forti.
      Ed e quello che sta accadendo.

  4. Mi sento triste, deluso, ferito come tifoso!
    Ogni sconfitta loro ridacchiano e sembrano fregarsene mentre a noi tifosi hanno rovinato l’ennesima settimana.
    Questi mercenari non hanno capito cosa significa la Roma per noi tifosi!

    • Guarda che sei tu come tutti i tifosi che gli dai i soldi, che li segui e li guardi giocare, se non ti sta bene lascia perdere il calcio. Che discorsi sono?

  5. Il gioco del calcio è di una semplicità disarmante, devi semplicemente buttare la palla nel mezzo dei 3 legni avversari (porta). Se la porti a spasso per 90minuti non solo non si può definire “bel gioco” ma probabilmente non hai capito le regole di questo gioco.
    La Rubentus con il minimo sforzo ha ottenuto ciò che voleva anzi ciò che il gioco del calcio impone BUTTARE LA PALLA NEI 3 LEGNI AVVERSARI

    • Anche il campionato è di una semplicità disarmante: chi fa più punti vince chi ne fa meno arriva dietro. A oggi abbiamo più punti di Napoli e Atalanta che sono le nostra avversarie per la Champions, fine delle discussioni.

    • @sop hai detto una verità semplice semplice: i pollici versi sono dei soliti infiltrati falliti (poveracci, che vita di adrem che c’avete!) o di alcuni poveri frustrati cronici (anche voi c’avete ‘na vita!)…ah…mi dispiace ma io so io (e tifo Roma) e voi nun siete un ca… ! Forza Roma

  6. Che poi, io mi stupisco del fatto che la gente non abbia ancora capito che contro certi avversari, più ti difendi e più subisci gol. Se attendi nella tua metà campo avversari come Ronaldo e compagnia varia, senza avere l’organico da squadra difensiva, di gol ne puoi subire anche 4. Ma poi parlassimo di stregoneria o tattica super avanzata, sono proprio le basi terra terra del giuoco del calcio…

    • Tra l’altro, viene fatta passare la partita della Juventus come un capolavoro tattico di Pirlo, quando in realtà il suo piano è stato: attendere nella propria metà campo una squadra più debole, con due linee strette da 4 dietro la scia della palla, e sfruttare il fatto di avere Bonucci e Chiellini che marcavano a uomo, e in attacco giocatori che a buttano dentro. Questa è stata la partita dei bianconeri, nulla più e nulla meno, hanno vinto semplicemente perché sono più forti.

    • A me piacerebbe anche sapere quante squadre hanno saputo concedere solo due tiri e mezzo alla Juve in casa.
      Ieri Chiesa ha fatto il terzino su Spinazzola e Morata si è visto solo in occasione dell’appoggio su Ronaldo.
      Due terzi dell’attacco juventino cancellati.
      L’altro purtroppo non ci riesce quasi nessuno da almeno 15 anni…

    • La Fiorentina un mese fà alla squadra”più forte”gli ha fatto 3 pere a zero in casa…gentilmente pooh,ce lo spieghi com’è successo? Perché qualcosa non torna

      Ah, dimenticavo,come mai il portoghese ha vinto soltanto in Ucraina,con una squadra poi, ereditata da Lucescu,e perculato anche a casa sua?

    • Quindi esimio DAF immagino che tu saresti felice di aver battuto la Juve in casa, cmq in 10 per gran parte di quella gara, e avere gli stessi punti che ha la Viola.
      Ineccepibile.

    • Intanto, la Fiorentina in quella partita ha goduto di favori arbitrali CLAMOROSI, e ha giocato in 11vs10 per quasi tutta la gara. E poi, dipende pure da come trovi gli avversari nel momento in cui li affronti, allora la Juventus giocava senza Chellini, e non era al top della tua condizione. Riguardo all’ultima frase che hai detto, quando “DAF S.F.R.” sarà in grado di vincere una coppa di Portogallo con il Braga, e portare in Europa una squadra di provincia come il Pacos De Ferreira, mi faccia un fischio.

    • u(Bambolo) a parte il fatto che ho risposto a pooh56 riguardante il fatto di aver perso con una squadra più forte e trovando la cosa discutibile.
      Poi per caso trovi da me commentato che sarei felice avere i stessi punti dei viola?
      Leggi a seguire…”qualcosa non torna” quando squadre che stando sotto la Roma stanno LOTTANDO per la retrocessione o poco sopra (crotone,benevento,fiorentina) abbiano preso punti con la juve, che detta da pooh56 è una squadra nettamente superiore alla Roma.

      Per pooh56: le ultime due competizioni di C.Italia sono state vinte dalla Lazio e il Napoli che possono essere considerate come il Braga in Portogallo,(dopo il Porto e il Benfica c’è il vuoto),Vogliamo considerarci inferiori ANCHE alla lassie e napule? NON CREDO!!!
      L’ultima di Fonseca è che ci ha fatto uscire con LO SPEZIA da un trofeo alla nostra portata…ANCORA parliamo di questa sagoma per la Roma?

    • Caro DAF(arsi vedere da uno bravo), solo i naif possono pensare di applicare la proprietà transitiva nel calcio. Ecco, tu lo hai fatto.

  7. Non abbiamo un portiere degno di questo nome, ogni volta che gli avversari puntano la nostra porta mi preparo al peggio; la difesa per me sta ingranando perché.ogni errore che fanno i nostri ragazzi sono sempre puniti troppo pesantemente dalla sorte, generano sempre gare ad handicap. Gli altri sfiorano le autoreti, noi siamo chirurgici. È il carattere che latita! La cattiveria agonistica, la voglia di prevalere nonostante tutto! Fonseca non hai carattere e i giocatori lo percepiscono! Gli consiglierei di visionare un certo Sg MAZZONE Carlo in Atalanta – Brescia di qualche anno fa: ” se famo Er 4 a 4 vado sotto a curva! Tutti sappiamo cosa fu capace il Brescia quel giorno e cosa fece Carletto dopo in una partita esplosiva come i nostri derby….sino a quello d’andata.

  8. APPUNTO, dopo oltre 90 sarebbe anche ora… MA CHI ci deve pensare? Sono anni che ci lamentiamo della disorganizzazione, dell INCOMPETENZA, della superficialità ma qua fanno SEMPRE come membro je pare, allestiscono formazioni alla carlona, alla viva il parroco alla nun me me po’ frega de meno e poi se lamentamo? je lo famo presente TUTTI gli anni GIÀ in tempi non sospetti ma i tifosi NESSUNO li ascolta ANZI, vengono pure incolpati co la storia daaa ambiente….😏 co chi voi ragiona’ se stamo sempre a sti livelli?

  9. Fonseca è un inetto, ormai questo è per i tifosi … ma le verità sono altre … se vuoi vincere devi comprare i grandi giocatori … la Juve è una squadra forte, ha fisicità, quindi può permettersi di fare una partita difensiva, cosa che manca nella Roma, ed ha giocatori che ti risolvono la partita con poche giocate … Noi a centrocampo abbiamo due giocatori bravi a fare pressione e fare girare palla, ma sulle palle alte arrivano sempre secondi … ma poi basta leggere la panchina della Juve per capire la differenza che ancora c’è …

  10. Ma l’avete vista la partita? E le statistiche alla fine?

    Già perdere con la Juve e tutto il suo codazzo può sì dar fastidio ma è quasi scontato, ma leggere certe critiche senza ne capo ne coda (ieri un utente ha detto che sul secondo gol Ibanez ha peccato di concentrazione perché avrebbe dovuto far passare il pallone visto che Ronaldo stava in fuorigioco… Peccato il portoghese fosse partito dietro la palla!) a squadra e allenatore dopo la partita di ieri fa veramente cadere le braccia.

    Cosa è mancato ieri alla nostra prestazione? Un bel po’ di carattere agonistico (solo Mancini e forse Villar ne sembrano provvisti) e spesso la lucidità necessaria negli ultimi 20 metri.

    Ora sfogatevi pure, ma se pensate di fare il bene della Roma beh, siete fuori strada.

    • In realtà carattere agonistico ci è stato, eravamo solo sfortunati per cui il pallone non entrava… questo vizio di puntare il dito contro qualcuno sempre ha stancato

  11. Cercando di essere un po’ più razionali la sconfitta di ieri non mi sembra assimilabile alle sconfitte contro Napoli e Lazio. All’andata la Juve ha pareggiato e rischiato persino di vincere grazie al suo fuoriclasse Cristiano Ronaldo,ieri ha vinto grazie a Cristiano Ronaldo.E’ vero che Pirlo ha appositamente lasciato il pallino del gioco alla Roma per colpire in ripartenza,ma non ci sono state grandi azioni e grandi ripartenze ,Arthur e Rabiot hanno sbagliato tanto,la Roma ha recuperato più palloni,ha pressato bene ,è arrivata al tiro,solo che da noi tira Cristante e tira al lato,da loro Ronaldo e tira all’angolino,da noi tira Spinazzola che ha una media gol di? Da loro Ronaldo! Senza il rientro di Chiellini ,Pirlo non avrebbe potuto fare quel tipo di partita. Sinceramente non ho capito i cambi,Diawara sembrava sparito e lo ripropone proprio ieri? 3cambi tutti insieme necessitano poi di un momento di assestamento e si prende gol.Diawara ha subito permesso il taglio di Kulusevski

    • Pirlo che lascia il pallino alla Roma fa ridere. Col senno di Poi? Magari il rigorino che ci spetta ma è così da sempre soprattutto a Torino.

  12. Questo anno purtroppo è andata così,ci sono dei grossi difetti strutturali, dovuti alla insipienza tattica di un allenatore, che appartiene alla categoria dei sognatori.
    Ma io ripongo grande fiducia in Dan e Ryan Friedkin,il prossimo anno ripartiremo da un grande allenatore, Allegri o Spalletti, da una grande punta e da un grande portiere e ce la giochiamo con tutti.E gli scontri diretti non si perderanno più.
    E tutti gli altri, iniziando dal portiere di adesso ai vari Fazio, Santon, Pastore e compagnia cantando,che vorranno restare a dispetto dei Santi c’è il tre fontane ristrutturato,si andranno ad allenare là.
    Anche qui bisogna fare chiarezza, a Trigoria entra solo chi è giocatore effettivo della Roma

  13. Sostituzione della Roma entra Peres ,sostituzione Juve entra Quadrado,Kulusevski e resta in panchina Bernardeschi ,il povero Peres sarebbe l’ultima scelta della panchina della Juve al pari di Fabrotta ,di cosa vogliamo parlare.

  14. Persino peggiore di Zeman costui, col boemo prendevi caterve di goal ma almeno il gioco di attacco era verticale e divertente…

    • E già, pur di avere ragione e cacciare Fonseca. Ora il gioco di Zeman era divertente…eh già..ora era divertente…

  15. Io avrei un’idea per il prossimo anno(anche se serve adesso) cioè Garcia difensore del city che va in scadenza, ha 20 anni secondo me sarebbe un buon affare se lo cerca anche il Barcellona ci sarà un motivo no

  16. Fobseca se ne deve andare! Così come per i giocatori che si definiscono non da Roma lo stesso vale per gli allenatori. Fonseca fa 1 passo avanti e 2 indietro. Che la Rosa non lo aiuti ci può stare, che Fonseca non sia neanche in grado di capire se un giocatore è bravo o no è preoccupante!
    Lopez è stata una sua scelta
    https://www.giallorossi.net/la-repubblica-fu-fonseca-a-convincere-petrachi-a-spendere-23-milioni-per-pau-lopez/?amp e ad oggi vediamo i risultati tragici di un portiere mediocre costato uno sproposito.

  17. kumbulla, mancini, ibanez, avranno anche segnato qualche gol, ma si sono dimostrati globalmente disastrosi anche con l’ aiuto di lopez. Due su tre acquisti sbagliati. A Giugno 2 nuovi difensori di valore. FATTI.

    • non fanno 65 anni in tre.

      ma de che stai a parla’?

      ma gli vuoi dare il tempo per crescere, giocare insieme, “trovarsi”, fare esperienza…

      che dici se po fa? o buttamo tutto ar cesso?

  18. La decima la yuve sa che se si espone prende gol e giocano tutti abbottonati noi lasciamo Ronaldo uno contro uno e questa la differenza è la difesa troppo scoperta e con le grandi ti purgano non trovi sempre squadre inferiori che gli attaccanti si mangiano i gol per fortuna nostra perche ne regaliamo di occasioni anche a loro ma il nostro allenatore queste cose non le guarda

  19. CURVASUDFORTEROMANA,(scrivo in maiuscolo solo chi in qualche modo rispetto e a maggior ragione i ROMAMISTI VERI come te) tu vedrai che si creerà qui una difesa ad oltranza delle malefatte di Von sega ahahhah si scrive così anche se si pronuncia come hai scritto tu, Fon sega ahahahha allo stesso modo di quando difendevano er fruttarolo,
    paro paro disparo in mano ahahahahhaha e il disparo è il risultato,,, Un caro saluto Forza ROMA

  20. i numeri di Fonseca sono impietosi , non lasciano dubbi il suo sistema di gioco è prevedibile , in Italia ti prendono presto le misure, non cambia mai modulo e modo di giocare e non sa leggere la partita, tanto gioco orizzontale, passaggi indietro , gioco che passa solo dalle fasce e non ci sono mai azioni di ripartenza , siamo lenti e prevedibili
    Mi dispiace ma qui ci vogliono i risultati , l’organico è buono ma il manico non è adeguato a questo campionato –
    Se vogliamo andare in champions serve subito il cambio allenatore
    Saluti

  21. Questo articolo é il chiaro esempio delle eresie che si raccontano di colore diverso a seconda di chi ti paga la minestra. L’attacco della ROMA e’ al 4 posto di un nulla dietro il MILAN) ( che ha appena dilagato col CROTONE). La difesa é, tolti i 3 goal di Verona a tavolino che mi spiace per gli esperti non conto, all’ottavo posto, più o meno. Quindi io, che non mi pagano minestre, racconterei che il gioco della ROMA é disegnato per fare un goal più dell’avversario. E, al momento, viste le forze in gioco, é pienamente efficace e in linea con le previsioni.

    • Silvio, non capirò mai i tifosi della Roma, siamo gli unici a dar ragione a chi ci dà addosso, non ha senso.

  22. Siamo alla seconda di ritorno, La Roma sta lassù a giocarsela per un posto in CL, 41 punti sul campo li ha fatti la Magica con questo allenatore e questi giocatori! non le altre!, i media leccaqulo e azzerbinati ci danno contro tutti i santi giorni….E qui leggo i soloni da bar dell’angolo, gli strateghi del 5 5 5, gli scimmiotti del “carcioallitagliana” o del “dovemodacambialallenatore”…pure juric (!) una settimana fa disse che qui ci stanno un sacco di pazzi (e non c’è una buona stampa!!!)….sapete… c’avete bisogno di un dottore, ma bravo bravo…Forza Roma alla facciaccia vostra…

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome