AS ROMA NEWS – Dan Friedkin, conferma attraverso i suoi legali, la strategia: intervenire sull’aumento di capitale della Roma per poi diventare azionista di maggioranza. Bisognerà vedere cosa farà Pallotta, disposto anche a restare con una quota minoritaria.
in ogni caso, in caso di cessione, il presidente uscirà recuperando i soldi investiti nella Roma. Friedkin vuole fare le cose sul serio e senza perdere troppo tempo, altrimenti non sarebbe rimasto nella Capitale per quattro giorni.
Per acquistare il pacchetto di maggioranza ci vorranno circa 750 milioni, compreso il progetto dello stadio, anche se bisogna tener presenti i 272 milioni di debito. Lo studio Tonucci è lo studio legale che rappresenta la Roma, non solo Pallotta.
Il presidente può avere anche altri avvocati e altri consulenti, che portano avanti per lui la trattativa negli Stati Uniti dove le procedure sono molto più snelle rispetto all’Italia, dove sono necessari tre o quattro mesi di negoziazioni. Negli States si potrebbe chiudere tutto in un mese.
(Corriere dello Sport)
Ah ah ah,…”bisognerà vedere cosa farà Pallotta”! Ma che te scrivi?! Che farà Pallotta? Pallotta è il proprietario! È lui che decide, mica Friedkin! Bisognerà tutt’al più vedere se a Criedkin vadano bene le condizioni che decide Pallotta… Eppoi tutto sto casino “x rientrare delle spese”?! Seeee, e ce credete pure!!! Pallotta se ne uscirà quando vorrà lui, come vorrà lui e a quanto vorrà lui! Lo scemo non è lui ma chi lo crede scemo! Io mi auguro solo che chi verrà dopo abbia le stesse sue intenzioni, perché troverebbe la tavola già apparecchiata. Fosse capitato il contrario,
(prima Friedkin eppoi Pallotta) oggi ” la banda del male” direbbe: alleluia! Aggiungo che dovremmo ringraziare la Madonna che Pallotta sia venuto alla Roma, perché se fosse andato a Milan, a quest’ora staremmo pure dietro al Milan e ben più lontani dall’Inter (che di sicuro avrebbero entrambi lo Stadio di proprietà)!!! Forza Roma
Una volta tanto sono abbastanza d’accordo con Ilario (ma che non diventi un’abitudine… 🙂).
Laddove parla di possibile ulteriore sviluppo del brand, in realtà, credo il teaser miri ad invogliare un nuovo investitore più che a bacchettare l’attuale (cioè Pallotta).
Mi aspetto però che Friedkin abbia in mente strategie differenti per far fruttare la ASR, perché se si limitasse a continuare le strategie pallottiane, cosa potrebbe portare di più e di meglio?
No, se intravvede l’affare vuol dire che ha qualcos’altro in mente, e la novità possiamo interpretarla positivamente, incrociando le dita. Come dire che Pallotta ha fatto quel che era nei suoi mezzi, e speriamo adesso si affianchi e/o subentri Friedkin con mezzi superiori.
I pollici contrari sono quelli degli sceicchi di Torvajanica che hanno già formulato una proposta a Pallotta per l’acquisto dell’intero pacchetto azionario. Proposta rifiutata, chiaramente, perché subordinata alla vendita delle loro baracche abusive sul litorale romano. (Io peraltro aggiungo che ringraziarei Pallotta e non la Madonna.)
Friedkin sarebbe un Pallotta bis, purtroppo ho paura che neanche con gli arabi si vincerebbe qualcosa, il sistema è talmente marcio che non si riesce nemmeno a costruire uno stadio, figuriamoci lo scudetto.
Allora, Friedkin non sarebbe come gli arabi ma nemmeno come ballotta, credo.
Il teaser di G&S, senza voler fare polemiche, faceva chiaro riferimento a tutte le mancanze di questa gestione, specie al non aver implementato il brand in mercati importanti quali quelli USA, sudamericano e asiatico (scusate se è poco). Ora, voler negare che la ASR non tira sui mercati perchè non vince nulla, non compete per nulla e non ha campioni iconici mi sembrerebbe pretestuoso e puerile. Alla lunga le mere plusvalenze garantiscono soltanto una piatta sopravvivenza e considerando che al netto di queste ballotta ha pure bussato più volte a denari presso G&S la dice lunga.
Come ho sempre sostenuto, in una grande piazza non si possono trascurare del tutto il risultato sportivo e una squadra di spessore capace di generare utili anche col merchandising etc, e “qualcuno” deve essere giunto alla medesima conclusione.
In base a questo ragionamento immagino un Friedkin certo non in grado di fare man bassa di campionati e coppe, ma comunque con mezzi più idonei a creare e mantenere una squadra maggiormente competitiva e non solo un campo d’addestramento per plusvalenze.
@Ilario sei stato ineccepibile, dal principio alla fine.
Magari qualche soldo in più lo mette, non fosse altro per riparare ai danni creati dalla sua gestione – non mi stancherò mai di ricordare che grazie al vendor loan che grava sulla nostra squadra, Pallotta ha accollato alla Roma stessa l’acquisto della società.
I debiti sono aumentati in modo esponenziale perché JJP non ha coperto mai un aumento di capitale con i suoi soldi, ma con quelli dei diritti tv futuri: sostanzialmente un’operazione di anticipo fatture.
E’ finito il tempo degli gnocchi.
@TifosoGiallorosso
Il tempo degli gnocchi e dell’ortofrutta sono finiti già da un bel pezzo, per quanto mi riguarda da quando Spalletti andò a Miami per sentire ballotta circa i programmi futuri e tornò senza rinnovare. Non a caso al termine di quella stagione iniziarono le plusvalenze più hard a tre/quattro per volta.
La semifinale di CL in ogni caso ha segnato incontrovertibilmente la fine giacchè subito la squadra è stata liquidata, e da quel momento guarda caso ballotta non mise più piede a Roma.
Quella dismissione fece capire come ballotta fosse alla frutta e potesse soltanto ormai capitalizzare le sue amate plusvalenze, ed è da allora che dico che non l’avremmo mai più visto qui. Per fortuna dei Romanisti sembra arrivato il momento che passi la mano, la cosa confortante è che pare la decisione non sia sua esclusiva prerogativa.
Tifoso giallorozzo perché parli di cose che non sai? Ti riempi la bocca di “vendor loan”, di aumenti di capitale fatti a debito (sic!) senza neanche saper leggere un bilancio.
268 pagine di bilancio della Roma e te ne esci co’ ste’ freddure?
Parli di debiti aumentati senza dire che le attività non correnti sono passate da 355 mil a 433 (+ 78) solo in parte compensate dal decremento di quelle correnti (-22) (fonte: bilancio As Roma).
Come pensi siano state finanziate?
Il tavolo di Natale sarà quello di un pokerino,dove Friedkin si giocherà la paghetta di fine anno.
Buongiorno,Abbocconi….
Che bello Zenone, non starei nella pelle se fosse come tu dici.
Altri dieci anni e più di ballotta senza vincere nulla, a metà classifica e con la squadra smontata in ogni sessione di mercato per fare plusvalenze. ll sogno di ogni tifoso.
E te che godi schernendo i Romanisti.
‘na pacchia.
A Ilazio,non mi permetterei MAI di schernire altre persone,soprattutto se romanisti…l’unica differenza,non trascurabile però, è che io non corro appresso alle favole di radio e Giornali,mentre voi tutti,chissà perchè, vi compiacete ad essere abbindolati e strumentalizzati da loro.
Vorrei riportarvi coi piedi per terra..Tutto qua…
Avevano detto “o Lunedi o non se ne fa nulla”. Ora si parla già di Natale.
eh beh, ma Friedkin ha accettato il Black Friday di Pallotta, da 800 a 750 😀
il corriere di formello la sa lunga, c’è niente da fa.
L’unica speranza di vendere qualche copia è quella di spargere mangime per gli antiballotta.
ogni giorno ci sarà una cifra diversa, una svolta, uno stop, poi di nuovo una svolta, ed il tutto senza sapere una beneamata cippa, perché la Roma è quotata in borsa, qualsiasi rumor può causare turbative, e le negoziazioni sono ovviamente riservate, figurati se cazzaroni può sapere qualcosa dal texas, lui che manco riesce a vedere cosa succede dentro il raccordo.
Scoprono i giocatori della Roma dopo aver visto i primi twit dei tifosi presenti a Fiumicino…
Esatto Adelmo, parole sante.
basta vedere come inizia l’articolo: “Dan Friedkin, conferma attraverso i suoi legali, la strategia”
ah si? e allora dove sono le fonti, dove le dichiarazioni, in che data e circostanza.
qui ci prendono tutti per scemi e purtroppo tanta gente gli va appresso.
Se qualcuno del CdS avesse una vaghissima minima idea del grado di complessità del passaggio di proprietà di una quotata in borsa, nel mezzo di un aumento di capitale, e con un quadro di controllo multinazionale, non scriverebbe boiate del genere:
“trattativa negli Stati Uniti dove le procedure sono molto più snelle rispetto all’Italia, dove sono necessari tre o quattro mesi di negoziazioni. Negli States si potrebbe chiudere tutto in un mese.”
Mi sorprende che nessuno faccia neanche lontanamente riferimento all’obbligo di Opa del flottante in caso di passaggio di proprietà.
Ma no, figurati, stanno a venne un box ar Tufello, che ce vo, du’ atti, du’ visure, e sistemi tutto….
che tristezza.
namico mio mà detto che hanno fatto a scrittura privata e tuttapposto poi dopo e feste se vedono cor notaio
Ma infatti, me pare de avè capito che sta a rilevà la società de Pallotta, l’AS ROMA SPV LLC, no l’As Roma spa…
L’eventuale vendita (totale o parziale) riguarda la capogruppo non la AS Roma quotata. Quindi niente OPA. Finalmente capirete a che serve una società nel Delaware.
Sciabbolone, non è così semplice:
Art.45:
. L’acquisto, anche di concerto, di una partecipazione che consente di disporre del diritto di voto in misura superiore alle soglie indicate dall’articolo 106, commi 1, 1-bis e 1-ter, sugli argomenti indicati nell’articolo 105 del Testo unico di una società quotata, ovvero di detenere il controllo di una società non quotata, determina l’obbligo dell’offerta pubblica, a norma dell’articolo 106,
2. Si ha partecipazione indiretta, ai sensi del comma 1, quando il patrimonio della società di cui si detengono i titoli è costituito in prevalenza da partecipazioni in società quotate o in società che detengono in misura prevalente partecipazioni in società quotate.
Per cui l’obbligo di OPA sussiste, visto che la capogruppo ha come patrimonio SOLO le quota della AS Roma.
Finalmente capirete che una cosa sono le chiacchiere da bar, un’altra i bilanci e e leggi.
scioccolona quanto te piace raccontare corbellerie…
Allora l’opa Non serve eh.
A quando la prossima lezione?
Grazie anto.
Anto e Fede (sempre in coppia voi due eh…) c’è un piccolo problema: l’art. 45 del Regolamento n.11971/99 CONSOB da te citato, così come gli art. 105 e 106 del TUF, non si applicano alle società con sede nel Delaware.
Aspettate e vedrete….
in ogni caso, in caso di cessione, il presidente uscirà recuperando i soldi investiti nella Roma, cioe in poche parole il grande ballotta er perdente de focene, non solo se ne va non avendo vinto na ceppa, ma si prende I soldi investiti fino ad adesso vendendosi pure trigoria, in poche parole 10 anni Di coppafocene, come minimo per rispetto nei Confronti dei tifosi della Maggica roma, dovrebbe essere lui a pagare perche è stato Presidente ( si fa pe Di) della roma, un onore per lui, ma una Vera disgrazia per I veri romanisti, ripeto I veri romanisti (astenersi ballotesi laziesi lobotomizzati perdentis boccalones trattoristi e cose del genere) forza roma forza curva ♥️♥️
e ci spieghi come mai Trigoria 10 anni fa stava dentro i 60 milioni e oggi la Roma con trigoria vale 750?
hanno messo i rubinetti d’oro?
O forse è la Roma che vale 12 volte tanto? e se sì come mai voi che considerate l’era Pallotta un fallimento totale, ora glissate quando vi chiedono il perché di questo aumento di valore?
siete una contraddizione vivente, la realtà non la conoscete, non riuscite proprio a leggerla.
E’ come vedere le briciole di una torta, e pensare che sia quella la torta.
Questa è la vostra percezione di tutto ciò che gira intorno alla AS Roma, vi indicano la luna con il dito, e voi guardate il dito pensando sia la luna.
Adelmo, credo che i 750 di oggi siano frutto del cambiamento del valore nominale delle quote ove al suo interno ci sono anche i soldi buttati del progetto stadio fantasma…. poi posso anche sbagliare.
L’importante è che “Frutta e verdura” leva le tende da Roma.
che poi, anche se magari la realtà mi smentirà, Fienga mi sembra abbia parlato chiaramente di una entrata di soci nella società, di investitori, non di nuovi proprietari e vendita della società.
Certo che sto banco de frutta lo sta a vende caro eh Dario?
Più Parlate e più vi rendete ridicoli….
A Bah, perdente de Focene???
Compra una cosa a 40, ce ne mette 200 e dopo 9 anni ne prende 750.
Il 200% in 9 anni.
Me sa che te sei perso qualcosa.
Banchetto di frutta e verdura comprato a 70 e, forse, venduto per 10 volte tanto. Incapace…
Ok.
A noi Romanisti cosa resta di tutto ciò?
Soltanto le sue caxxate.
Infatti non si discute la sua capacità, si discute la samità mentale dei romanisti che lo sostengono.
Masetti,Sarebbe piu’giusto sottoliniare innumerevole volte,FORSE
Trattativa molto complessa ma che pare procedere spedita . Il fatto che verosimilmente verra’ conclusa in breve tempo e direttamente negli Stati Uniti ci fa riflettere sulla burocrazia vera palla al piede del ns. Paese ….
A me sta cordata Americana me sa de sòla…
…invece quella attuale…
Trofie so tutto
Male che va andremo meglio.
Meglio restare come stia.o ,, tanto si e capito che gli americani sono solo delle sole…
….circa 750 milioni, compreso il “progetto stadio” anche se bisogna tener presenti i 272 milioni di debito (pure). Pallotta la sta regalando 😀 vuole veramente bene alla Roma, si si proprio bene!!
Grazie Presidè
Lo fa per noi.
LO FA PER NOI.
Per noi.
Mi commuovo.
Grazie.
E a noi tifosi della Maggica roma cosa ce frega,??? Per noi puo vendere anche a30 volte tanto, a noi cosa cambia? Ti ricordo che noi tifosi della Maggica roma dobbiamo Pensare solo ai risultati sul campo, ti voglio ricordare I tituli de ballotta :10 focenecup Invece Di Pensare ai trofei che dovremmo avere in bacheca, pensiamo ai soldi che se deve intasca re ballotta, quando andra via finalmente da roma, forza sempre Maggica roma forza curva sud ♥️♥️
sarò sempre grato a pallotta.. ha inquadrato la società mettendola in un campo che lui conosce molto bene, ma a livello di investimenti non me sembra tanto interessato o per mancanza di liquidi (stiamo parlando di investimenti macroscopici per noi mortali) se ha deciso di cedere la società e rimanerci ugualmente dentro mi da fiducia in un campo quello della borsa che non posso conoscere…di certo se ha iniziato a costruire una torre ..la prima rampa l’ha fatta e adesso per costruire la seconda inserisce un gruppo che lui conosce..come facciamo a non fidarci ??? in più lo sta facendo lontano dall’italia in america famolo lavorare, I TEMPI DEI PRESIDENTI TIFOSI FINITI.. serve un gruppo alle spalle è vero ha preso la roma con i soldi delle banche…tanto de cappello se ora chiede UN MILIARDO D’EURO…ma chi è stato bravo?..basta pallotta si e pallotta no…a volte me sembra un sito dei cugini …invece ce lo invidiano. ricordo 1.00.000.0000 di euro
scusate..il nome stefano 63
Se non è ora sarà tra pochissimo, il ristoratore di Boston ha terminato. Il gioco è finito tornerà alla sua dimensione di semplice broker. Avanti con progetti più seri e non su plusvalenze e anticipi di fratture vari. Ci siamo impegnati anche le porte dello stadio futuro. FORZA ROMA! Tra un po’saremo liberi.
Ovvio che la Roma non valeva 60 dieci anni fa (era solo “la figlia” che voleva uscire ad ogni costo) e non vale 750 ora (solo un americano poteva abboccare ad una sola del genere…).
Pallotta ha dissipato il patrimonio costruito da quel genio di Sabatini.. chiunque. . Anche un adl avrebbe fatto più risultati con un ds così.
L’errore più grande di Pallotta, è stato quello di credere che lo stadio, glielo facevano fare in tempi rapidi.
Ciò comportava un seguito importante di entrate extra.
Avere uno stadio di proprietà, non è solo al botteghino, ma sponsor, ricavi pubblicitari, investitori stranieri, partnership, entrate dai mercati extraeuropei, il valore del marchio che triplica, capitali di aziende internazionali ecc.
Pallotta non ha l’anello al naso, ma è rimasto impantanato dalla mafia che c’e in Italia, che protegge le 3 squadre strisciate.
Ci si sono messi anche i 5stelle e Caltagirone…
Non aveva previsto queste cose….
Markus, finalmente qualcuno intelligente che va oltre il “voio vince” e “caccia li sordi”.
Quello che è successo è sotto gli occhi di tutti, ma bisogna saper vedere.
E invece a Conte che considerò il progetto della Roma valido cosa disse? I miei auspici che Friedkin o chi x lui segua la strada tracciata da Pallotta sono x una società all’avanguardia, che prima non c’era, una società ripulita da F.Idiots, che prima non c’era, un mercato più ampio, che prima non c’era, uno Stadio da sfruttare, che prima non c’era, un mercato dei giocatori senza forzatura di ffp (con relative plusvalenze), che prima non c’era, una società già forte da rilevare, che prima non c’era essendo prosa alla bancarotta. Eh si, proprio un bello schifo di proiezione direi…! Forza Roma
Cetto c’è
Veramente il prezzo lo ha fatto la banca, e che le banche regalano i soldi è un concetto normale solo per i beoti.
Rosella ci voleva fare molto di più per poter coprire il suo debito, ma quello che ci voleva fare era fuori mercato.
Se non fosse stato per la banca oggi stavamo con lo stadio pieno al decimo posto e con qualche prestanome di mafia capitale.
Leggo assurdità tipo i soldi spesi per lo “stadio fantasma”, che cubano 60 milioni. Per diventare 750 me sa che lo stadio non è tanto fantasma. E così difficile capirlo?
Magnate tranquilli, che sia Pallotta con friedkin socio di minoranza, o il contrario, la Roma continuerà a crescere come negli ultimi 10 anni (anche se voi non ve ne siete accorti), e per i drogati da prosciutti non cambierà nulla, non ve arriva manco l’osso.
@adelmo ma visto che il tuo presidente pallota a tutto questo attaccamento a Roma città(ehhhhhh), secondo te, dal momento che è un socio di minoranza dei celtics e dovrebbe avere una grande passione per il basket, mr. Pallotta non potrebbe dare una mano alla virtus a costruire una squadra da vertice, come Roma merita. Anche perchè molti romanisti hanno sempre seguito la squadra di basket, assicuro. Intendiamo con 5 ml una squadra da eurocup la metti in piedi, però non ci fai molte plusvalenze da fare, non ci sono palasport da costruire e rischi di rimetterci qualcosa, è giusto avvertire, diciamo che nonnsiamo l’nba siamo poveri, però dal momento che il presidente tiene molto alla città era un idea facci sapere se si può fare.
Ragazzi notizia orribile : su Twitter questi hanno scritto che se si comprano la Roma vogliono lasciare il management intatto !
Intatto, caxxo !!!
Cioé significa che resta BALDINI e si continua col progetto ridicolo di fare calcio champagne coi Piris e i Taxidis del futuro.
L’avevo detto che la cartina di tornasole di sto Friedkin sarebbe stato cio’ che avrebbe fatto con Baldini : se lo cacciava a pedate vuol dire che e’ una persona seria, se invece se lo tiene vuol dire che e’ un cialtrone come pallotto che vuole solo vendere fumo agli abbocconi.
E al contrario di tutti i volta-gabbana che ci stanno qua IO sono coerente :
FRIEDKIN VATTENE !!!!!!
Manco è arrivato e già lo mandi via??
“Questi hanno scritto su Twitter” 😀
Ma questi chi?? Il Friedkin Group? 😀
Mamma mia le caxxate che tocca legge….
“su Twitter questi hanno scritto che se si comprano la Roma vogliono lasciare il management intatto”
Ma ti rendi vagamente conto di cosa hai scritto?
Stai disagiato forte ragazzo.
la cartina di tornasole è baldini… acerrimo nemico di chi? un microfono a caso.
hanno ragione quelli che dicono che da antipallotta diventate antifriedkin prima del calar del sole.
te manco lo hai fatto sorgere.
una testa un neurone proprio, pe fa un cervello che funziona ce ne vonno miliardi, ma voi siete centinaia.
mission impossible
Poche pretese Pallo!
I soldi dal fondo raptor(neanche i suoi,tuttalpiu’ Pallo puo’essere socio (di minoranza)con la sorella,riguardo il ristorante a Boston eheh) saranno stati 25 ml. Di euri,il rimanente(45 ml.) solo buffi con unicredit,bond e altri finanziamenti, a spese dell utente romanista tra l altro.
Come sono state usate le plusva,due strade parallele per la sopravvivenza eheheh.
Ricapitolando:70 ml. Per acquisire la asRoma+70 spesi per il proggggettto stadium che fanno140 milioni di euri.
Quindi Friedkin,con i 270 ml. Di debiti finanziari accumulati da Pallo finora,500 milioni sono piu’che sufficienti l’intero pacco al 100% e la ricapitolazione societaria.
A gennaio,Bye bye PALLO,e’stato un non piacere
senti, me vendi casa tua a 20 mila?
poche pretese eh mica è tua, sei un prestanome della banca a cui paghi il mutuo…
Se,Lallero ,20 mila euri non sono sufficienti neanche per la seconda in montagna.
Ma le vedovelle di Pallo,quando Friedkin gli dara’ ,a gennaio il benservito,in qulale altro sito emigrerete,in quello del Celtic Boston?
A no,dimenticavo,voi gia” gli fate i camerieri ANCHE su quel forum eheheh
Forza Roma
Meh sa che sai della lazio
Avevo detto che il TAICUN era una BOLLA di SAPONE? Esageravo…sono stato megalomane…
Vi sciacquate la bocca co la storia ” Si, si, continuate a chiamarlo purciaro, fruttarolo, porchettaro, ammeregano, Tarzan ecc ecc, INTANTO LUI compra l a.s. ROMA co du spicci e la rivende a quasi 800 mijoni… siete capaci VOI????” Ve risponno io, ANZI, facciamolo in italiano così nun famo i coatti…😏 NO, NOI (ANTI -POLLOTTIANI intendo) NON ne siamo capaci, INFATTI NESSUNO CONTESTA LE CAPACITÀ IMPRENDITORIALI di pollotto… NOI gli si CONTESTA la bacheca desolatamente VUOTA… 10 ANNI, MICA 1/2/3… e poi, che se na va PLUSVALENZANDO L ULTIMA COSA che gli era rimasta (la società nella sua interezza) non è mica il segreto di Pulcinella… ha fatto questo “mestiere” per 2 lustri FIGURIAMOCI se se ne va in perdita…😏 CHIAMALO SCEMO…😏 MANCO LO STADIO v ha costruito, er badrone vostro… ROMANISTA fino all’ ultimo istante di vita, (e anche OLTRE ove fosse nuovamente possibile) pollottiano e condivisore di idee pollottiane MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII… (seguaci inclusi)
Tutte chiacchiere.
Nessuno fondo di investimento fa una due diligence che costa parecchio e dura almeno tre mesi, senza avere l’esclusiva per l’operazione. Intanto lo stadio aspetta e incolpare i tempi lunghi delle procedure burocratiche è ormai ridicolo; non c’`e l volontà politica o la volontà di procedere in una operazione nella quale basta che il curatore fallimentare di SAIS risolva il contratto di vendita con Eurnova, con una indagine penale in corso, cosa che già avrebbe potuto e dovuto fare e salta tutto.