ROMA-GENOA: le scelte di Fonseca

19
870

PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-GENOA – Paulo Fonseca ha le idee chiare sulla formazione da mandare in campo domani sera contro il Genoa. Unico dubbio da sciogliere a centrocampo, con Pellegrini che parte davanti a Diawara. Per il resto l’undici appare scontato.

In porta spazio a Pau Lopez, unica novità di questo mercato estivo. In difesa Zappacosta è appena arrivato e non insidia Florenzi sulla destra, mentre in mezzo giocheranno Fazio e Juan Jesus, con Kolarov titolarissimo a sinistra vista l’indisponibilità di Kolarov. A centrocampo Cristante è certo di una maglia, accanto a lui favorito Pellegrini su Diawara. Under e Kluivert saranno gli esterni (Perotti si è infortunato nella rifinitura), con Zaniolo che giocherà trequartista dietro all’inamovibile Edin Dzeko.

Nel Genoa invece qualche assenza pesante: sono squalificati Agudelo e Pajac, out anche gli infortunati Cassata, Saponara e Sturaro. Mister Andreazzoli dovrebbe scegliere Radu in porta, con Zapata, Romero e Criscito, che sembra aver smaltito l’influenza, a formare la linea difensiva. Lerager e Radovanovic da mezzali al fianco del neo acquisto Schone, con Barreca e Ghiglione favoriti sulle fasce. In avanti il tandem PinamontiKouamè.

Queste dunque le probabili formazioni di Roma-Genoa, gara che si giocherà domani sera allo stadio Olimpico, fischio d’inizio ore 20:45 con diretta su DAZN:

Roma (4-2-3-1): Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Ãœnder, Zaniolo Kluivert; Dzeko.

Genoa (3-5-2): Radu; Zapata, Romero, Criscito; Schone, Lerager, Radovanovic, Barreca, Ghiglione; Pinamonti, Kouamè.

Redazione GR.net

Articolo precedenteRoma-Genoa, i convocati di Andreazzoli
Articolo successivoSerie A, la Juventus parte bene: Parma battuto 1 a 0

19 Commenti

  1. Pau Lopez (mirante)
    (Zappacosta)Florenzi fazio jesus kolarov(spinazzola)(mancini cetin)
    Cristante pellegrini( veretou diawara )
    Zaniolo (pastore)
    Under klaivert (perotti)
    Dzeko manca benatiá leminá mandzukic zijek per formare una buona squadra da vertice gente pronta di spessore in ruoli importanti

  2. Se la formazione ipotizzata fosse stata schierata lo scorso anno si sarebbe dovuto dire: formazione rimaneggiata o di emergenza. Spero solo che Pau Lopez domani non combini una “paperaccia” perchè altrimenti il mercato attuale sarebbe stato “alla Monchi”.

  3. A rega ma Con tutto il rispetto… Come si può non vedere che la Roma è identica all anno passato.. Il portiere è cambiato.. Il resto è identico tranne il più forte dietro e l esterno migliore.. Al loro posto 2 panchinari dell anno scorso. I nuovi acquisti stanno in panca sperando di essere migliori dei vari nzonzi marcano etc… Tifano sempre Roma è… Pure noi… Ma cervello e occhi ce stanno??? Poi vedi la Juve Co in panca buffon dybala Emre de Light manzukic bernardeschi e dici vabbè…. Ciao!!!!!!

    • Identica? Non ci sono Manolas, il nostro miglior difensore, DDR, il nostro miglior centrocampista, e El Sha, il nostro capocannoniere.
      Manolas e stato sostituito da chi? Crying?
      Veretout e Diawara messi insieme non valgano metà De Rossi.
      E chi farà i gol di El Sha? Il già infortunato Perotti?

  4. Non essendoci qualificati per la champions e avendo in rosa molta melma il nuovo ds ha fatto quel che poteva e anche vero che poteva accompagnare alla porta all inizio del mercato più melma possibile olsen perotti pastore gonalon schik santon mi spiace che non abbia preso vargas e mi spiace che non possa prendere veri campioni per alzare il livello della rosa

  5. Perotti non da garanzie serve un esterno forte e WERNER potrebbe essere l’ideale dato che potrebbe fare anche il vice Dzeko. Ho sempre detto che avrei preferito SERI a Diawara dato che il costo sarebbe stato lo stesso ma ora è tardi e serve un 5° centrocampista (ALMENDRA) a meno che non si vuole puntare su Riccardi. In difesa BENATIÀ sarebbe un usato sicuro TITOLARE.

  6. E’ solo la prima di campionato e vi state a lamentare perchè di nuovo in campo ci sta solo il portiere? Ma dite sul serio? Io lo capirei se dopo 10 partite, Fonseca non avesse mai schierato i nuovi giocatori, allora sarei io il primo a dire che i nuovi sono solo panchinari, ma adesso non vi pare di essere troppo in anticipo con le lamentele? Ma fate i bravi… 🙂

    Di sicuro titolare ci sarà Veretout, che però causa infortunio ha troppi pochi allenamenti con i compagni, poi anche Zappacosta (appena arrivato) e Spinazzola (infortunato), saranno chiamati parecchio in causa al posto di Florenzi e Kolarov. Se viene preso (come speriamo tutti) un buon forte difensore centrale, vedrete che uno tra JJ e Fazio, gli faranno spazio!

    • Non mi lamento della squadra per la prima di campionato (tra l’altro ancora da giocare….), ma a questo punto credo che un’idea sul mercato ce la possiamo fare…

      Anche se mi auguro che i vari acquisti esplodano e si rivelino fenomeni, obiettivamente tranne il portiere e, probabilmente, veretout, nessuno degli acquisti parte titolare.
      Quindi, anche se i vari giocatori presi sembrano comunque funzionali questo grande miglioramento evidentemente non c’è stato. Anzi, tutto da dimostrare che senza manolas ed elsharawi (e de rossi, che comunque obiettivamente l’anno scorso non ha giocato moltissimo) la squadra non sia addirittura peggiorata.

      Sono comunque fiducioso, perché secondo me la Roma anche l’anno scorso era migliore di quanto abbia dimostrato, e il cambio di manico può…

  7. Fazio-J. Jesus purtroppo non è una coppia di centrali da quarto posto… Sono molto preoccupato. Normalmente dovrebbero essere le riserve….

  8. Chiaro che jj Fazio non ci lascia molto tranquilli, proviamo a fare un gol in più delli avversari come ha fatto il Napoli questa sera.

  9. Non saremo troppo forti in difesa??? A JJ neanche i bruscolini gli farei vendere all’Olimpico. A mio avviso che è il primo giocatore che non avrei voluto vedere in campo quest’anno…. Mah… Che paura

  10. Scusate , ma ancora state pensando al quarto posto? Nessun nuovo centrocampista vale De Rossi( quello di ora -quello di un tempo nemmeno a pensarci), nessun nuovo vale Manolas nè Elsha. Anche in tifo roma ma farsi illusioni peggiora le cose

    • Ok Fabio, non farti illusioni…
      Secondo te, qual’è oggettivamente il piazzamento a cui la Roma può ambire con la rosa attuale?

  11. Ddr è stato una sega gli ultimi sette anni, giocava solo perchè gli allenatori avevano paura della stampa che alla prima sconfitta senza il pascolatore l’avrebbero massacrato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome