Roma, il giorno di Mancini

14
881

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – “La nostra necessità è cercare di portare due difensori centrali all’allenatore“. Quello che doveva essere il giorno della presentazione di Spinazzola (oggi tocca a Pau Lopez) si è trasformato in un nuovo botta e risposta sul mercato con il direttore sportivo Petrachi, pronto a regalare Mancini a Fonseca, a corto nel reparto dopo le cessioni di Manolas e Marcano.

La scorsa settimana il ds giallorosso aveva preso tempo con il collega Sartori, ma il tentativo di affondo per Alderweireld non è andato a buon fine e perciò si è deciso di dare il via libera per la fumata bianca all’intermediario che si occupa del trasferimento del classe 1996 con l’Atalanta. Già ieri sera ci sono stati alcuni contatti con i vertici bergamaschi, ma per oggi è prevista l’accelerata decisiva, con Mancini che dovrebbe arrivare nella Capitale nei prossimi giorni, in tempo per iniziare la terza settimana di ritiro agli ordini del tecnico portoghese.

Difficilmente Alderweireld sarà il suo compagno di reparto, visto che il Tottenham non ha aperto il minino spiraglio nei colloqui con Baldini: “L’amico Franco – ha detto su di lui Petrachi- può essere di supporto e aiuto. Ma se si monta sopra che è Baldini a fare il mercato della Roma siamo totalmente in errore”.

Passando al centrocampo il nome più caldo è quello di Veretout, un rinforzo nel mirino della Roma a prescindere dalle possibili uscite di Nzonzi, Pastore e Gonalons (piace al Newcastle). “Sicuramente dovremo prendere un centrocampista”, ha dichiarato Petrachi, che con la Fiorentina si è spinto fino a 17-18 milioni di base fissa più 2 ulteriori milioni di bonus (niente Defrel), avvicinandosi sensibilmente alle pretese di Pradè, col quale più avanti si discuterà anche di Pezzella.

L’ostacolo principale per la chiusura della trattativa per il mediano francese, cercato anche dal Milan, e l’ingaggio richiesto dal procuratore del giocatore: Veretout in viola guadagna poco meno di un milione e la Roma gli ha offerto un contratto da 1,8 milioni a stagione più 500mila euro di bonus, meno dei 2,7 milioni più uno di bonus in caso di qualificazione in Champions League domandato dall’agente Giuffredi.

L’alternativa al ventiseienne cresciuto nel Nantes è rappresentata da Almendra del Boca Juniors, un giocatore sul taccuino di Petrachi, che non ha però avanzato alcuna offerta ufficiale agli argentini, limitandosi a sondare la fattibilità dell’operazione con Burdisso, ds degli Xeneizes, chiamato anche da Baldini. Oltre a parlare delle numerose operazioni in ballo in entrata, il ds della Roma si è soffermato a lungo sulla situazione di Zaniolo, per il quale c’è da registrare un sondaggio del Manchester United:Ho sgridato Nicolò con tutto l’affetto di questo mondo, non è assolutamente vero che l’ho messo in vendita. Non l’ho fatto e non è in uscita. Il mercato è pieno di insidie, ma oggi Zaniolo non è sul mercato. Poi nella vita bisogna capire e valutare tutto“.

In attacco bocche cucite da parte di Petrachi, che ha messo gli occhi su Bergwijn del Psv. Titoli di coda per gli affari minori: rinnovato fino al 2023 il contratto di Valeau e ceduto al Central di Cordoba il difensore Nani.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCorsport: “Roma, il pasticcio Zaniolo”
Articolo successivoVoglia di Pipita: Roma e Higuain più vicini. E intanto arriva Veretout

14 Commenti

  1. Anche con questo tutto da vedere (20milioni mah) la Roma al momento è addirittura più debole nettamente dell anno scorso. Con lui veretout (spero di no) ma a che posizione di classifica vorremmo ambire ? Sesto posto settimo??

    • infatti, la juve che prese marotta dalla sampdoria, poi ha vinto 7 scudetti consecutivi, come la sampdoria aveva fatto negli anni precedenti.

      petrachi ha messo in piedi un torino da coppa uefa, con 2 paste e un cappuccino. conosce i giocatori e magari avessimo preso noi nkoulu, lyanco, aina e meitè!

  2. Diamo fiducia a Petrachi e Fonseca, lo sanno loro di chi hanno bisogno per creare una squadra competitiva, ci sono gia’ i giornalisti a darci contro….. FORZA ROMA.

  3. Militao dal Porto al Real Madrid= 50 mln di euro + bonus
    Neto preso dal Barça a 26+9
    Joao Felix all’Atletico per 126 mln
    De Light dalla juve 70+ bonus
    Che cifre che ballano nel mondo calcio..
    E Belotti ? Che fine ha fatto ?
    Con Pellegrini Zaniolo Under e Pastore Cristante kluivert serve un attaccante che si sacrifica che permetta inserimenti che faccia a sportellate con gli avversari.
    Higuain fra 2 anni smette con il calcio e giä da ora non sono chiare le sue motivazioni

  4. Non sempre tutte le trattative possono andare in porto,proprio per questo si deve cercare di cercare delle alternative per evitare sorprese.Da quello che si legge,sembra che Higuain sia quasi sicuro che verra’ a Roma,ma se cosi non fosse e saltasse la trattativa,poi all’ultimo momento non sara’ facile trovare un sostituto valido in avanti di un certo peso.Quindi per il ruolo di centravanti sara bene cominciare a
    guardarsi intorno,perche’ reputo che sia il ruolo piu’ urgente di questa squadra!

  5. È una società allo sbando….
    Mi conforta il FATTO che sta cedendo tutti i big… Solo perché forse ha venduto st’azienda

    • me piacerebbe vedere la faccia che farebbe petrachi a leggere i tuoi e gli altri messaggi formellesi o anti pallotta…come se il bene comune non fosse la roma ma altro….la stessa faccia quando vede maida…il figlio di maida trani…..

  6. Di una cosa sono sicuro.. Jj sarà il titolare dell’azienda sperando faccia una bella stagione per poi finire plusvalenzato come ci auguriamo tutti i tifosi della Roma.

  7. La dimensione economica attuale dell’AS Roma,senza stadio,è questa…vedo che un pò tutti se ne sono dimenticati . Gli insoddisfatti e i sognatori se la prendessero con la Raggi & Co. e non disturbassero il Presidente Pallotta ,che deve farsi le sue sacrosante vacanze.

  8. Cmq si parla si parla,, ma qui di giocatori non se ne vede l’ombra io non so come si fa a dare i giocatori all’allenatore a fine luglio che non hanno il tempo di integrarsi e di capire gli schemi dell’allenatore,, e poi se lamentano,, a me pare che cambiano gli addendi ma il risultato non cambia ,, povera roma mia….

  9. Mancini é cosi scarso che mister mancini il alcune partite l’ha scelto come titolare…mi ricorda molto bonucci il centrocampista francese invece sarebbe un bel cane in mezzo al campo mena recupera imposta discreto tiro anche su punizione…certo che siete tutti esperti eh si vede quanto seguite le partite….se vi aspettate eriksen o varane non avete proprio capito niente..il budget é 25 milioni a giocatore Max tranne qualche grande occasione..e su queste cifre difficile trovare di meglio

  10. benvenuto mancini. Finalmente un italiano di prospettiva e buon potenziale. Dopo aver speso 25 milioni per pastore, 27 per zonzi, 30 per cristante, e kluivert non ricordo passando per il culmine 42 di shick, peggio di questi non potrà fare…quindi benvenuto e speriamo possa rivelarsi un ottimo acquisto. ora avanti col prossimo centrale speriamo in alderweild e la difesa sta a posto e subito via con la punta centrale….con la speranza di due cessioni come pastore e zonzi e l’arrivo di un regista …volesse il cielo fosse fred del manchester….ma ovviamente non sarà così….forza roma!!!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome