Roma, il piano di Pallotta

28
822

pallotta

AS ROMA NEWS – Quando è tempo di registrare un nuovo punto della situazione, l’agenda è sempre piena di appuntamenti. Ormai una consuetudine dei viaggi romani di James Pallotta, atteso nella capitale nel week end per assistere dal vivo alla sfida dell‘Olimpico con la Sampdoria ed aprire la settimana degli incontri dedicati al club. Il presidente romaniste approfitterà probabilmente del passaggio nel Vecchio Continente per una tappa intermedia a Londra, la base europea degli affari privati del presidente e punto operativo del consulente di fiducia Franco Baldini.

Poi toccherà alla Roma. Al momenti infatti sono state confermate soltanto le riunioni con i settori commerciali di Trigoria, che a turno affronteranno e illustreranno i progressi o le problematiche legate ad ogni ramo. Non sembrano esserci novità sul fronte sponsor, argomento di discussione affrontato già nell’ultimo incontro a Boston con il direttore marketing Colette e che in tempi recenti non ha registrato passi decisivi con le aziende rimaste ferme a semplici contatto esplorativi.

Di sicuro ci sarà modo per vivere a stretto contatto le vicende di attualità legate all’iter amministrativo del nuovo stadio, nello specifico l’ufficialità dell’inizio della Conferenza dei Servizi della Regione Lazio: un passaggio che Pallotta vorrebbe condividere proprio durante la permanenza nella capitale. Per questo non è escluso che nell’arco della prossima settimana si possa concretizzare anche la prima stretta di mano con il neo sindaco Virginia Raggi, appuntamento però non ancora stato confermato a causa del momento delicato che si sta attraversando in Campidoglio.

Dopo l’incontro nello scorso giugno con il Ministro dell’Interno Alfano e il prefetto di Roma Basilone, l’intenzione di Pallotta proseguirà sulla stessa linea: se ci sarà occasione e possibilità, si tornerà a parlare di norme di sicurezza cercando una soluzione anche alla questione barriere nelle curve dell’Olimpico. Argomento ravvivato soprattutto dopo la notifica dei verbali arrivati a 5 tifosi giallorossi dopo la sfida di Champions League con il Porto.

Non sono attese invece grandi novità sul fronte tecnico, perché il capitolo rinnovi è destinato ad essere affrontato soltanto nel corso della stagione e di conseguenza in base ai risultati della squadra. Non c’è fretta di accelerare i tempi per Luciano Spalletti, che di comune accordo con la società, ha rimandato ogni discorso relativo al prolungamento contrattuale (in scadenza nel prossimo giugno) a data da destinarsi. Il tecnico toscano, che ha da tempo ricevuto segnali dagli States per discutere i nuovi termini del contratto, preferirebbe aspettare ancora, in cerca di risposte e garanzie che soltanto il campo potrà svelare. Perché, come Spalletti ha ribadito più volte: “Nessuno può sentirsi salvo, ognuno di noi si deve meritare la conferma“. Situazione diversa invece per Walter Sabatini: nonostante non sia in programma un appuntamento romano con Pallotta, il futuro del diesse rimane un rebus. Da almeno un anno i rapporti tra i due sono limitati all’intermediazione di dirigenti e consulenti, una sorta di anello di congiunzione tra Trigoria e Boston. Aspettando nuovi sviluppi, nel frattempo la priorità sarà rivola ai rinnovi già stabiliti per Manolas e Nainggolan e alla lunga fase di preparazione in vista del mercato di gennaio.

Se a giugno Sabatini deciderà di concludere definitivamente l’avventura romanista, una delle soluzioni studiate dalla proprietà americana potrebbe concretizzarsi con la formazione di un gruppo di lavoro a cui affidare la direzione tecnica. Scartata l’ipotesi di seguire la squadra in Repubblica Ceca per la prima in Europa League con il Viktoria Plzen, Pallotta avrà modo di incontrare il nuovo ad Gandini (il ruolo sarà ratificato però soltanto nel prossimo cda), atteso nelle prossime ore a Trigoria. Dopo l’addio al Milan, in giornata arriverà anche l’ufficialità da parte del club giallorosso.

(Il Tempo, A. Serafini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta, una settimana per mettere ordine
Articolo successivoMERCATO ROMA, dalla Francia: Rudi Garcia vicino al Marsiglia. Ma il tecnico smentisce

28 Commenti

  1. Il piano di Pallotta? Una camicia a quadri ex Standa un altra a righe ex Upim entrambe giacenze di magazzino fine anni 70 ma rigorosamente controllate e non tarlate
    Un paio di scarpe di ecopelle al negozio cinese in saldo
    Una giacca al mercato di via Sannio fallata ma buona
    un paio di jeans usati rotti di un punk ma igienizzati e ricondizionati a porta Portese, ma come botto di fine mercato tre cravatte nuove made in Pakistan da Mas allo statuto

    • Basta con questa greve ironia, con queste anacronistiche pretese, a Roma conta solo la camicia. A quadretti possibilmente.

    • BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
      Buongiorno Dino …. Per come ironicamente parli di lui ti dico che sul groppone c’ha un mote igaggi da pagare che ammonta a 92 ML di € , quindi non me sembra tanto pezzente .
      Poi se vogliamo dire che ha fatto troppi proclami su quello sono daccordo con tutti .

    • Ciao Lupo…

      quindi giustamente per pagare tutti quei soldi per gli ingaggi deve risparmiare sulle camice…hahah scherzo !

    • Ancora. Non è Pallotta che paga gli stipendi. Gli stipendi li paga l’AS Roma attraverso gli incassi (biglietti, diritti, merchandising, ecc). Lapo Elkan non paga gli operari Fiat.

    • E la AS Roma si è comprata da sola oppue l’ha comprata Pallotta ?
      è vero quello che dici gli stipendi si pagano con gli introiti ma chi stacca gli assegni ? E se con gli stessi intriti non copri la spesa chi mette mani al portafogli ( mi dirai con la cessione di un big ) ma per Pallotta sarebbe sempre una rimissione ……. O NO ?

    • Dici che che la Roma gliela dovevano regalare?
      Speriamo che parlotta si scarichi le spese per il trasporto e il ristorante.
      Non vorremmo mica lasciarlo in mutande?

    • Ma se Pallotta può staccarel’assegno lo stavate anche per Ibra che ti porta mezzo scudetto sicuro…o no?

    • Guarda che tra i mariones ci sono quelli che pagano l’abbonamento paytv mentre molti fan de Pallotta se vedono la partita i streaming togliendo soldi alla ASRoma… Ma che vanno anche ai Roma store a comprare i gadget invece che a via Sannio…o vanno allo Stadio facendosi oltre mezz’ora a piedi…

    • Ciao Lupo… per la precisione è la ASRoma con i suoi introiti che paga il monteingaggi… se Pallotta non può mettere i soldi nella ASRoma per c9mprare i calciatori non li potrà mettere neanche per gli stipendi… saluti

    • Basta criticare sempre. Almeno adesso siamo fissi in alta classifica e con grandi giocatori. Anni fa si festeggiava il quinto posto. Avanti e fiducia, le prospettive per il futuro sono buone. Ricordo che senza Pallotta ci sarebbe un lotito 2. Con lo stadio poi arriveranno investitori tipo Psg.
      Forza Roma Sempre

    • Lasciagli l’indirizzo di casa, passerà da te per farsi donare qualche camicia, visto che sei così benestante. Non siate maleducati e parlate di cose serie, soprattutto rispettate le persone.

  2. arriva Pallotta……quello che aveva promesso di vincere lo scudetto in 5 anni………..però il numero 5 l’ha centrato…..SI SONO 5 I SCUDETTI CHE HA VINTO LA JUVE IN 5 ANNI FILATI….e si avvia al numero 6!!!!!!!

  3. complimenti, tutti fenomeni, rinnovo la proposta, portatecelo voi un presidente visto che siete cosi’ preparati, magari Caltagirone,

    MA FATELA FINITA E TIFATE ROMA.

    • Tra lui e Caltagirone non credere ci siano tutte ste differenze……valori aggiunti di Pallotta non ce ne sono. Anzi per i risultati ottenuti ed i soldi immessi, potresti fare anche tu il presidente

  4. Pure su forza Roma spolliciate contro, ammazza che romanisti siete. Se vi pesa tanto esserlo trovatevi una squadra più vincente. Noi ci accontentiamo.

  5. Vorrei vedere chi la compra, e come la riduce,,, e non dimentichiamo che c’era la fila per l’acquisto si, ma dopo il fallimento.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome