Roma, il piano per Alajbegovic: i soldi ci sono, Pjanic fa da ponte

18
921

Kerim Alajbegovic sta dribblando la questione futuro con la stessa abilità con cui ha smarrito gli azzurri martedì sera a Zenica. Ma la Roma ha già deciso: vuole lui, e i soldi per prenderlo ci sono. Come scrive il Corriere dello Sport, i giallorossi hanno virato con decisione sull’attaccante bosniaco classe 2007, puntando anche sulla moral suasion di Miralem Pjanic — connazionale rimasto legato ai colori giallorossi — per battere la ricca concorrenza europea.

Il Bayer Leverkusen, che lo ha riscattato dal Salisburgo per 8 milioni, ne chiede più del doppio per cederlo: un’operazione da almeno 20 milioni, costruita con il minimo sforzo e il massimo profitto. La Roma ha le risorse per farlo, e in due modi. Il primo è contabile: Massara risparmierà i 13,5 milioni previsti per il riscatto di Zaragoza — stesso ruolo, caratteristiche simili — riversando quel tesoretto già accantonato su un nuovo acquisto offensivo.

LEGGI ANCHE – Roma su Alajbegovic, Massara in azione

In attacco, del resto, si profila una vera rivoluzione: usciranno gli svincolati Dybala ed El Shaarawy, Dovbyk verrà messo sul mercato e Ferguson rispedito al Brighton senza esercitare il diritto di riscatto. Anche Pellegrini potrebbe aggiungersi alla lista, se nelle prossime settimane non si trovasse un accordo sul rinnovo. Il secondo motivo è più strutturale e riguarda la visione di Dan Friedkin, che si illumina quando sente parlare di investimenti su giovani talenti.

Nell’ultimo anno e mezzo il club ha speso oltre 200 milioni per calciatori under 24: dai 30 milioni per Soulé ai 18 per Koné, fino ai 25 per El Aynaoui, Wesley e Vaz. Comprare baby non è una moda passeggera, ma un modus operandi preciso che strizza l’occhio alla sostenibilità e al concetto di player trading — acquistare, valorizzare, rivendere con plusvalenza. L’operazione Alajbegovic avrebbe dunque il pieno benestare del patron. Prima, però, bisognerà approfondire la volontà del Leverkusen, club oggi in una fase calante rispetto ai fasti della gestione Xabi Alonso. La trattativa è aperta.

LEGGI ANCHE – Gasp spiazzato: pronta una lista degli acquisti, ma lui non ne sa nulla

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: Newcastle su Svilar, Massara parte da 50 milioni
Articolo successivoVerdone: “Noi lo stadio a Pietralata, la Lazio in centro. La Roma va cambiata per l’80%”

18 Commenti

  1. È sicuramente unica strada percorribile spero però due cose… che sia d’accordo Gasperini e che si cerchino giocatori forti anche fisicamente.

    • Basta con questo fisico!!!!
      Il calcio è uno sport tecnico, non è una gara di 100 mt.
      A furia di rincorrere il fisico siamo finiti da 12 anni senza mondiali.
      Di Natale, Zola, Giaccherini, Galderisi, Evani, Dybala, insigne, Maertens, Veratti, Papu Gomez e continuiamo???? avevano fisico???
      CI VOGLIONO I PIEDI

    • Tra breve, con la discesa in campo delle big spagnole e inglesi, il suo prezzo salirà ad almeno 40 testoni, e allora addio sogni. Quelli così li puoi prendere come hai fatto con Wesley e con Vaz, muovendoti sottotraccia e quando nessuno ancora li conosce bene perché sono delle incognite. Poi rischi, e se te va bene svolti. Su Alajnbegovic non ci spererei troppo, a meno che non metti già in conto di spendere 40 milioni.

  2. bisogna prenderli prima a 5/8 milioni non ora che partirai da richieste sui 25 mil

    ma il nostro scouting esiste!? nel calcio professionistico lo scouting dipende strettamente dal direttore sportivo. Il DS definisce le linee guida, il budget e gli obiettivi di mercato, mentre il capo scout e gli osservatori operano per individuare i profili idonei a tali direttive.

    capo scout e osservatori sono in vacanza da anni perché dove sono i giovani da loro scoperti e poi valorizzati!?

    • bello Pintus

      ti sei risposto da solo direi

      i DS passati negli ultimi anni manco una squadra scouting decente hanno saputo organizzare, l’unico giovane valorizzato è Svilar poi il buio

      sono i DS che non so boni e la squadra di scouting che si portano a presso (parlo dei DS presi dagli americani)

      Forza Roma

    • Ziolkowski, Ghilardi,Arena… li hai pagati relativamente poco.
      Possiamo aggiungerci anche Dahl
      Svilar e Ndicka a 0…

    • Il nostro scouting,? E quello. degli altri club italiani?
      Perché fino alla partita della”altra sera, questo non lo conosceva nessuno.
      E dico nessuno, a parte il Leverkusen.

    • @nastymax tu parli di presente sono arrivati quest’anno quei 3 giocatori, Pintus fa un discorso in ottica di prendere giovani a poco e poi fare aumentare il loro valore. vediamo come andrà con questi 3 che dici tu

      dahl lo hai “regalato” al benfica e stiamo senza un terzino sinistro decente da piu di meta campionato…fortissimo sto DS e sta società vendono Dahl per prendere una nullità com tsimikas, per me può andare via massara

    • Dahl a 0? in quale film di Spielberg?

  3. Purtroppo anche i tanto decantati primavera non è che brillino altrove…. a noi sembrano tutti fenomeni perché li vediamo con gli occhi dei tifosi, ma alla fine negli ultimi 10 anni quali fenomeni abbiamo prodotto o venduto? Ricordo un intervista di De Rossi Senior che alla domanda chi fosse il giocatore più forte che avesse allenato rispose un certo LANDOLINA (Non TOTTI, ne suo figlio, ne Aquilani)

  4. Sinceramente, con un’operazione che si profila anzitutto così mediaticamente allo scoperto (tanto da rammentare l’affaire Zirkzee) e pertanto con prezzo sui 30 che può probabilmente arrivare a 40 milioni, preferireste Alajbegovic o NUSA?
    Chiedo, così per dire…

  5. se questa e’ la politica ,basta essere chiari,e dire anche che x I prossimi 10 anni non si.vince,saranno forti ma non si vince con una squadra di quasi adolescents,mai accaduto

  6. Un piccolo dubbio: Ma come mai questo giocatore esce fuori solo ora? Mi viene da rispondere perchè Massara l’ha visto giocare contro l’Italia. Ma basta una partita per decretarne la forza? E poi contro l’Italia di oggi è veramente un test provante? Dice , bisogna sbrigarsi perchè così lo rubiamo alla concorrenza, rispondo, se è una concorrenza forte non lo prende certo la Roma che, se invece lo prende, significa che per gli altri è una scommessa e non una certezza. Come al solito.

  7. come fai a prendere un giocatore che è già del leverkusen, inoltre ormai varrà già 30 milioni, andava preso prima invece di buttare i soldi con prestiti onerosi di gente come ferguson, bailey e zaragoza.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome