Roma, il piano Reynolds

63
7312

NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha sbaragliato la concorrenza ed è arrivata a dama per Bryan Reynolds, e c’è riuscita, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), per due ragioni.

La prima sono i buoni rapporti fra la famiglia Friedkin e quella Hunt, proprietaria dei Dallas. La seconda invece è la formula offerta dai giallorossi, che lo hanno voluto subito a Trigoria. La Juventus invece, priva di uno slot libero per extracomunitari, lo avrebbe girato al Benevento.

In ogni caso il Dallas incasserà 7milioni più il 15% su una eventuale futura rivendita, mentre alle commissioni penserà la Roma. E adesso, probabilmente nel fine settimana, Reynolds potrà abbracciare l’universo giallorosso, avendo dovuto dribblare prima la positività al Covid (ha già due tamponi negativi, gli manca il terzo, poi partirà, via New York) e poi la normativa fiscale, da armonizzare fra quella statunitense e quella italiana, favorita ora dal Decreto Crescita.

Il texano dovrà imparare l’italiano, scoprire una nuova alimentazione, assorbire una nuova preparazione e assimilare una nuova predisposizione tattica. Posizione del corpo, marcatura sull’uomo, copertura degli spazi, tempi di gioco, diagonali. Tutte qualità fondamentali nel calcio italiano.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOne Goal, la Roma al fianco dell’Associazione Italiana Persone Down (COMUNICATO)
Articolo successivoRissa Ibra-Lukaku: volano parole pesantissime. Ecco cosa si sono detti

63 Commenti

  1. Dopo tutta sta storia si sono create aspettative tremende intorno a un terzino americano di 20 anni.
    Il ragazzo è forte e si vede, ma dovrà crescere.
    Mi raccomando, bruciamolo al primo stop sbagliato…

    • Posizione del corpo diagonali spaghetti se uno è forte entra in campo e gioca punto. Il calcio non è una scienza ma è una predisposizione, un po’ di allenamenti con la squadra e sai dove devi mettere il corpo ma no perché te lo insegnano ma perché ce l’hai.

    • Come dice un mio amico, sarà pronto nel 2023 🙂
      Comunque, il calcio è cambiato. E’ più fisico, meno tecnico e tattico.
      Punterei a visionare il mercato americano, pieno di colossi tutta grinta e muscoli.
      Così come il mercato del nord europa.

      Ribadisco, il calcio è cambiato. Non è quello di Zola ma quello di Chiellini.

    • Davide,
      “Il ragazzo è forte e si vede, ” da cosa scusami?
      Cioè non dico che non lo sia, ma da cosa dovremmo vederlo?
      Ha giocato 20 partite con i dopolavoristi della MLS,
      0 presenze con l’U19,
      0 presenze con l’U23,
      Cos’è, ti ha impressionato la prestazione contro il Nashville o quella contro il Salt Lake?

      Io davvero non capisco come si possano esaltare così giocatori per poi massacrarli alle prime difficoltà.
      Questo se va bene lo vedremo in Autunno.

  2. Certo, se lo comprava la Rube non avrebbe dovuto “… imparare l’italiano, scoprire una nuova alimentazione, assorbire una nuova preparazione e assimilare una nuova predisposizione tattica. Posizione del corpo, marcatura sull’uomo, copertura degli spazi, tempi di gioco, diagonali”‘.
    Con la Rube veniva in Italia già fenomeno; invece la descrizione corrisponde a uno preso sulla spiaggia mentre tirava due calci con gli amici.

    • Per quanto riguarda imparare l’italiano, alla juve lo avrebbero mandato all’università di Perugia. Lì fanno dei corsi talmente accellerati che le risposte ti vengono da sole.

    • Io quando sento che abbiamo “rubato” un giocatore alla Juve ho i brividi.
      Mi vengono in mente operazioni tipo Iturbe e Schick 🙁
      Almeno stavolta l’impegno economico è inferiore, ma ho sempre la sensazione della “sola”

    • Sciabbo ha ragione, o son io prevenuto e sono ormai orientato a leggere certi articoli con un pregiudizio di fondo.
      Intravvedo un messaggio subliminale che alle nostre latitudini potrebbe tradursi efficacemente in “gnafà”.
      La sindrome della volpe e dell’uva?
      Pure, lo stesso percorso di adattamento al calcio italico dovrebbe averlo affrontato tale McKennie.

    • Sciabbolone è quello che volevo dire io. Ma vogliamo parlare della diffida a buffon arrivata dopo un mese per una bestemmia e Cristante dopo un attenta valutazione 1 turno di stop? Ma nun se fanno schifo da soli.

    • 😂 bellissima. Mi fa ridere anche che dovrà scoprire una nuova alimentazione. Cioè dovrà passare dal mangiare le bistecche texane alla carbonara e alla cacio e pepe. Alimenti sani per sportivi intenzionati ad allargare il punto vita 😂

    • Negli Stati Uniti la “posizione del corpo” è diversa da quella Europea; fondamentalmente il corpo si deve posizionare inclinato di circa 30° rispetto all’asse terrestre e soprattutto deve assecondare la rotazione intorno allo stesso asse con delle piccole correzioni, circa 0,0001°, ogni 45 minuti.
      Una volta a settimana l’atleta gode di assoluta libertà potendo posizionare il corpo, relativamente a quanto sopra descritto, con inclinazione libera e addirittura sfruttare la forza gravitazionale con atleta, preferibilmente, di sesso diverso.

      Spero che l’aiuto da casa ti sia stato utile.

      buona giornata

    • 😂😂😂😂😂😂
      Ormai giocare a calcio è una scienza , mica uno sport!!! Per carità, elementi scientifici all avanguardia sono importanti, ma la posizione del corpo che diavolo vuol dire?
      POPPY grazie x la chiarificazione…😂😂😂…grande

    • Ma allora, scusate, gli atleti africani e sudamericani?
      Vengono da noi e devono disabituarsi a stare con la testa in giù. 😉

  3. Assimilare una nuova predisposizione tattica” bla bla bla bla
    Insomma lo hanno già classificato come un asino…allora consentitemi: ma andate a kaker…!!!

  4. Daje!!!! Scoprendo la nuova alimentazione ..scoprirai anche le nostre specialità ..ti appassionerai a ‘matriciane e carbonare.. nonché ad abbacchi e saltimbocca, code e pajate! Ci auguriamo tutti che tu possa fare molto bene!!!!

    • La dieta del campione! Se si appassiona troppo supera il quintale prima dI compiere i 22 anni… 🙂

    • Il giornalista della cazzetta l’ha visto mangiare hamburger e patatine con quintali di ketchap e majonese, pizza con peperoni e ananas, fagioli messicani con il bacon.
      Li mortacci sua.

  5. Speriamo che questi 6 mesi lo aiutino ad ambientarsi in un mondo totalmente diverso a cui è abituato, in modo tale che da settembre possa essere già titolare. mi auguro un percorso alla meckennie alla juve

  6. Deve anche allacciarsi le scarpe, fare la spesa, lavare i panni, soffiarsi il naso, attraversare la strada, ce ne ha di cose da imparare!!!

  7. E siccome in America non montano il bidet dovrà imparare anche quello? ahahahhaha QUESTO è un articolo di cui bisognerebbe ricordare la firma ahahhahaha Forza ROMA

  8. Io mi propongo per la matriciana. Ma che articolo e’? Mi aspettavo anche…fare i conti con il calcare dell’acqua di Roma ahahha

  9. Posizione del corpo, marcatura sull’uomo, copertura degli spazi, tempi di gioco, diagonali. Tutte qualità fondamentali nel calcio italiano.

    Tutti concetti oscuri allo Scienziato Portoghese🙄

  10. Battere la Juve sul mercato è sempre un piacere anche se, ad essere onesti, Reynolds sarebbe stato lontano (anche fisicamente a Benevento) dall’essere un possibile titolare bianconero. Forza Roma!

    • Per me non lo avrebbero girato in prestito se avessero avuto lo slot per extracomunitari libero. La verità è che hanno tutti la bava alla bocca per quello che il Bayern ha fatto con Davies

    • Scongiuri, grattate e ogni gesto apotropaico del caso.
      “Battere” la giuve sul mercato non ha mai, finora, portato bene.

  11. una nuova preparazione e assimilare una nuova predisposizione tattica. Posizione del corpo, marcatura sull’uomo, copertura degli spazi, tempi di gioco, diagonali.

    E qui chi gliele spiega tutte queste cose 😀
    Le qualità questo ragazzo le ha,però insomma è un mese, che ci dicono che è fatta ma stiamo ancora al dovrebbe venire entro il fine settimana.
    Non capisco perché a noi,sempre tutta una serie di complicazioni infinite,quando si tratta di prendere giocatore.
    Poi il bello è che nel paese dei senza mascherine, bisogna fare 20 tamponi, prima di uscire dall’America ma boh, chissà se poi saranno vere tutte queste cose che ci dicono e ci raccontano

  12. la cosa che mi fa più ridere è che se deve imparare a “marcare, le diagonali, ecc ecc” vuol di che l’abbiamo preso nei pulcini… ma si leggono quando scrivono questi?

  13. Ragazzi, dovete ammettere che in questo pseudo – articolo c’è una gravissima dimenticanza…. Non gli hanno parlato delle buche di Roma…. E mo’?

  14. N’te sta a preoccupà, mo se mette lì, bòno bòno e impara tutto…C’ha 6 mesi pe fa er tirocinio più tre mesi estivi prima de l’inizio de la stagione nòva. A settembre è pronto pe inizià er campionato 21/22 e dopo n’paio de mesi mette a sedè Karsdorp, come Villar ha fatto co Diawara

  15. Grazie a tutti (ho messo pollice in su a tutti i commenti). Mi piace molto la vostra ironia, è così che dovremmo tutti prendere quello che succede alla nostra Roma. Reynolds è una scommessa, speriamo di vincerla. Mi piacerebbe vedere domenica 11 giocatori assatanati, contro un Verona che gioca molto bene e fisicamente se la gioca con tutti. Basta con le polemiche, vogliamo la pace tra Fonseca e Dzeko perché è il momento di restare uniti e compatti. Abbiamo bisogno di grande concentrazione, Fonseca deve agire su questo punto e lavorare sui giocatori. Dzeko deve recuperare la condizione fisica, che contro lo Spezia (sebbene entrato nel finale) si è visto che gli manca. Ma quando tornerà in forma recupereremo un grande campione. Per il momento benissimo Majoral, con lui il gioco d’attacco è molto fluido, libera tanti spazi per Miki e Pedro. Sfruttiamo la classe di Lorenzo e soprattutto sistemiamo la difesa. Se ci riesce ce la giochiamo con chiunque, il calendario potrebbe darci una mano.

    • Grazie a te…l’ironia è il sale della vita.

      Quoto tutto ciò che hai scritto, sperando in un Fonseca che finalmente comprende che in partite di livello si comincia con il preparare il centrocampo (tosto e forte), sperando che Edin Dzeko resti con noi e dia da fuoriclasse qual è quel qualcosa in più per essere sempre protagonisti e sperando che finalmente Lorenzo Pellegrini capisca che gli vogliamo bene, è bravo tanto, ma deve diventà “cattivo” almeno la metà di Ibrahimovic e allora sì che vedremo un Capitano compiuto!!!

  16. Dopo tutta sta storia si sono create aspettative tremende intorno a un terzino americano di 20 anni.
    Il ragazzo è forte e si vede, ma dovrà crescere.
    Mi raccomando, bruciamolo al primo stop sbagliato…

    bravo davide hai ragione….ma lo avevavop fatto anche con kardrop roma è così si grida al campione dopo due gol e pippa dopo uno stop sbagliato e poi ci teniamo in rosa uno di 35 anni a 7,5 milioni netti all’anno che non segna manco se gle spari e lo chiamiamo campione…roma è questa purtroppo!!!

  17. Quanti dubbi assillano sto giornalaro…caro giornalaro della cazzetta dello sporc…”Ti chiedi come mai? Come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando?. Dov’è la risposta? La risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te. E però è sbagliata!“…
    P.S.: C’è grossa crisi nella stampa italiana…

  18. Posizione del corpo,marcatura sull’ uomo,copertura degli spazi,diagonali,tempi di gioco,e chi dovrebbe insegnargli tutte queste cose fondamentali per il gioco del calcio,Fonseca? Ah,ah,ah,ah,ah,ah!

    • Nel caso lo avesse preso la juve sarebbe stato, per lo scribacchino gazzettaro, un fighter???

      Non avremo mai la risposta!!!

      Peccato.

  19. Praticamente secondo il “giornalista” abbiamo preso un cretino che non sa cosa significa giocare a calcio, mangia munnezza ecc.
    Fino a quando era accostato alla rube l’avevano quasi paragonato a Roberto Carlos.
    Ridicoli.

  20. Visto che abbiamo fatto bingo con Villar + Ibanez credo che l’idea e’ fare la stessa cosa con Reynolds. Girone di ritorno per ambientarsi per poi puntare su di lui l’anno prossimo.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome