Roma, il tempo delle scelte

0
521
rudi-garcia
AS ROMA NEWS (LEGGO, F. BALZANI) – Ricorrere al turn over o schierare la migliore formazione possibile? Dopo aver passato l’esame di italiano infrangendo record e portando la Roma lassù, Garcia è chiamato al primo, vero compito da top club: giocare due partite fondamentali (con il Livorno in campionato e con la Juve in coppa Italia) nell’arco di 4 giorni e con tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per Balzaretti. Una rarità quest’anno che i tifosi romanisti sperano diventi consuetudine nella prossima stagione grazie alla Champions.

Garcia, ansioso di prendersi la rivincita su Conte, è orientato a dosare i tanti uomini a disposizione, ma senza esagerare: una non vittoria contro il Livorno potrebbe voler dire sorpasso del Napoli, terzo posto e musi lunghi. In difesa, con Maicon acciaccato, dovrebbe rivedersi Torosidis uomo-partita in coppa contro la Samp. Difficile dividere la coppia Benatia-Castan, soprattutto dopo l’annunciato addio di Burdisso, che comunque sarà convocato.

A centrocampo tra il Livorno e la Juventus Nainggolan e De Rossi faranno staffetta, ma il vero imbarazzo della scelta Garcia ce l’ha in attacco. Se il francese vorrà essere cicala e non formica sceglierà Florenzi, Totti e Gervinho, tridente da 5 vittorie su 5 partite, con 17 gol fatti e 0 subiti.

Dalle prove tattiche degli ultimi due giorni però emerge la volontà di voler concedere una nuova chance a Ljajic, al rientro dopo la squalifica. «So di non aver dato ancora il 100% con questa maglia, sono al 60%. Posso dare di più e voglio migliorarmi di giorno in giorno. I giudizi negativi? Pur non essendo stato perfetto sono contento delle mie prestazioni e sono il giocatore con più passaggi riusciti in serie A, sono uno che gioca per la squadra prima di tutto. Voglio tornare a segnare, con Totti sarà più facile», ha dichiarato il serbo a Roma Channel. Il capitano però potrebbe lasciare spazio a Destro, in attesa della rivincita sull’amico Buffon. La febbre per il big match di martedì sera (ore 20,45) intanto sale: ieri è stata toccata quota 35 mila biglietti venduti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini, missione in Francia per Zouma
Articolo successivoBastos, l’agente lo spinge verso Roma ma il Napoli sta per chiudere: gli sviluppi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome