ROMA-ISTANBUL BASAKSEHIR 4-0: le pagelle

42
1056

PAGELLE ROMA BASAKSEHIR – Si è appena concluso col punteggio di 4 a 0 il match di Europa League tra la Roma e i turchi dell’Istanbul Basaksehir. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 6 – Partita da spettatore, si fa notare però per un’uscita sbagliata in maniera goffa.

Spinazzola 7 – Molto attivo e intraprendente. Dai suoi piedi nasce il vantaggio della Roma che cambia l’inerzia del match.

Fazio 6 – Gli avversari non lo mettono in particolare imbarazzo.

Juan Jesus 6 – Vale quello che è stato scritto per il suo compagno di reparto.

Kolarov 6 – Partita attenta, senza picchi.

Cristante 6,5 – Equilibratore importante in mezzo al campo. Dal 27’st Veretout: sv.

Diawara 6 – Deve migliorare e crescere in personalità.

Zaniolo 8 – Migliore in campo per distacco. Imprendibile su quella fascia, fa ammattire il povero Clichy, che soccombe nettamente nel duello. Assist e gol di grande livello.

Pastore 6,5 – Parte male, ma nella ripresa cresce a dismisura con giocate che strappano applausi e lo riavvicinano al pubblico dell’Olimpico.  Dal 18’st Pellegrini 6,5 – Entra e ricomincia a sfornare assist con la solita facilità.

Kluivert 7 – Frizzante per tutta la partita, che conclude nel migliore dei modi con un gran gol.

Dzeko 7,5 – Anche oggi assist e gol per una partita a tutto tondo. Peccato per qualche occasione sprecata di troppo, ma finché sarà questo il livello delle sue partite ci si può stare. Dal 29’st Kalinic sv: peccato per quel gol sbagliato.

FONSECA 7 – La sua Roma convince per la facilità con cui fa gol agli avversari. Domenica su un campo difficile come quello di Bologna avremo la controprova della forza di questa squadra.

Redazione GR.net

 

Articolo precedenteCRISTANTE: “Stiamo crescendo. Oggi era importante non prendere gol e ci siamo riusciti”
Articolo successivoZANIOLO: “Felicissimo per quello che sto facendo e per la vittoria. Dzeko è formidabile, ora dobbiamo vincere a Bologna”

42 Commenti

  1. Felice di questo risultato guardiamo avanti per migliorare ancora.
    Chi si lamentava del gioco pian piano Fonseca sta mettendo in calibro questo team.
    Bravi. Forza Roma

  2. Grande Roma poteva finire anche 10 a 0! Kluivert Zaniolo e tanti altri…. abbiamo un’attacco atomico se sistemiamo la difesa comincio a credere anche a qualcosa di più del 4 posto serve pero continuità! Peccato che Pastore non é integro fisicamente oggi a fatto vedere cosa potrebbe fare se avrebbe continuità! Sempre forza Roma!

  3. Questa squadra gira bene anche con le “seconde linee” la cosa positiva è che non si è preso gol….. Grande partita e occhio al wolfsberger che oggi ne ha fatti 4 in Germania

  4. A Dzeko (7,5) come a Spinazzola (7) mezzo voto in meno perché certi goal bisogna segnarlo e perché vedo nel terzino un po’ di presunzione…! Zanioro semplicemente STRARIPANTE!!! Ha un talento che pure Bocelli (mi perdoni) vedrebbe. Non lo sa manco lui quanto è grande… Quando avrà le chiavi della Roma in mano, gli si potrà dare la 10! Pellegrini è bravo, ma Zanioro ha le stimmate del fuoriclasse. A proposito, una pernacchia alla Juve (che ci sta sempre bene). Forza Roma

  5. Seconda bella prestazione dopo quella di Sassuolo, anche migliore visto il fatto che non abbiamo preso gol. Ora però vengono le prove del 9 visto che nelle prossime affronteremo Bofogna e Atalanta (m***a) che sono di gran lunga + forti di Sassuolo e Istanbul B. Permangono i miei dubbi su Pau Lopez e sulla capacità del centrocampo di fare filtro, speriamo che Fonseca riesca a mettere le cose a posto perché se ci riesce dovremmo arriva in Champions facilmente visto la miseria tecnica (Milan) e mentale (Lazie) delle rivali

  6. Sembra che Zaniolo abbia “riconquistato” la Roma. Vero Tuttosporc?
    D’accordo sulle valutazioni, tranne per Cristante, che merita almeno mezzo voto in più.

  7. Ancora è presto lo so, ma potenzialmente Fonseca mi sembra tra gli allenatori più moderni, della serie a di sicuro.
    Sta riuscendo ad amalgamare tanti giocatori nuovi in poco tempo, con molte soluzioni a livello di gioco… Avanti così

  8. Abbastanza d’accordo con i voti.
    Non c’entra molto ma per i lamentosi Fonseca a sky sta facendo le interviste in italiano.
    Buona serata e forza Roma!

  9. Bravi tutti, comunque anche oggi il bottino poteva essere molto più cospicuo: Dzeko, Zaniolo (sbagliato Dzeko a correggere), Kluivert, Pellegrini, Kalinic.

  10. È una super corazzata questo anno la Roma,grandi scelta tutti nazionali, tutta gente di grande qualità,la gente dovrebbe iniziare a riempire lo stadio la squadra questo anno merita

  11. Dopo un 4 a 0 spiccano i 6 per praticamente tutta la difesa, ben 5 su 12.

    A sto punto mi sento sempre più distante da questi metri di giudizio.

    Sembriamo tutti tifosi del real Madrid

    Ma cosa deve fare un difensore o un portiere per prendere più di 6 quando non becca manco un goal?

    Eh però ha rinviato male, eh però è inciampato.

    4 a 0 oh.

    • A me i voti sembrano corretti. Devi sempre considerare che abbiamo giocato contro una squadra oggettivamente scarsa e con attaccanti modesti. Il sei a Fazio e Jesus ci sta tutto, è comunque una sufficienza. Non stiamo sempre a cercare la polemica…

    • I difensori prendono voti alti quando sono sollecitati e difendono alla grande oppure quando fanno gol. Fazio e JJ hanno fatto una partita onesta contro attaccanti scarsi. E’ semplice.

    • Quanto godo.
      Lo ritenevo un pippone assurdo, invece… non ce capisco n’c@zzo, e dato che è un nostro atleta godo nel veder smentiti i miei giudizi.

  12. La combriccola del “Pelo nell’uovo”
    stasera ce l’aveva col povero DIAWARA.
    Ma la Roma cresce e domina.
    Il secondo tempo doveva finire 8
    ZANIOLO voto 10 e poi vedi NICK

    • Caro Gaetano, spesso non sono d’accordo con te, ma nuovamente stracomplimenti; dopo “i catastrofinhos” ora tiri fuori dal cilindro “la combriccola del pelo dell’uovo”, bellissima. In effetti almeno per stasera hai ragione ma io nel mio commento alla partita con Diawara non ci sono cascato e non sarebbe stato generoso e forse nemmeno giusto. Ancora complimenti per la combriccola. Pagelle per me condivisibili anche se Cristante merita senz’altro di più.

  13. Ho sentito ora l’intervisto di Fonseca in un Italiano piu’ che dignitoso,sintomo di grande professionalita’.Sono sempre piu’ convinto che sia stato il nostro miglior acquisto.
    Daje mister

  14. Grande fonseca stai rigenerando tutti persino pastore ho visto bene.faccimo giocare sti ragazzi tranquilli tra Europa League coppa italia e campionato giocheranno tutti.gia se sta un passo avanti sentendo parlare Fonseca e addirittura Kluivert in italiano bene piano piano e sempre FORZA ROMA

  15. Primo tempo opaco, secondo di grande qualita’. Vittoria meritata.
    Zaniolo migliore in campo. Bene Kluivert e Dzeko pure. Diawara mi ha deluso ma alla prima puo capitare una partita sottotono. Felice che non abbiamo preso gol. Questa squadra puo crescere ancora tanto.
    Forza Roma sempre

  16. Talvolta presi dall’ entusiasmo si esagera nei commenti e non si da la giusta rilevanza al valore degli avversari,godiamoci la vittoria ma ora a Bologna l’asticella comincia a alzarsi e forse si potra’ giudicare un po meglio questa squadra,che va come un treno dalla cintola in su,ma dietro secondo me ancora non lascia troppe sicurezze,e forse non le dara’mai,ma giocare in questa maniera spregiudicata in Italia alla lunga poi si va avanti a fasi alterne,con sonanti vittorie ma anche con profonde delusioni,un po’ come era con Zeman,in fin dei conti.Comunque ottima partita da parte di tutti,con Zaniolo e Kluivert sugli scudi, da notare che Kalinic si e’ mangiato un gol alla …Schick!

    • Anche Dzeko si è mangiato un gol alla Schick. Anzi, proprio molto simile a quello che a Torino tirò addosso a Coso.
      Però quel ragazzo venne crocifisso.

      Fonseca non lo vedo per niente simile a Zeman. Ha ben altra duttilità mentale.

  17. …eccomi ?…buona Roma nel primo tempo, bella bella nel secondo. Il povero Kalinic ha gia’ fatto piu’ lui in venti minuti di Shick in due anni, e ho detto tutto.

  18. Primo tempo imbarazzante.
    Dopo il secondo gol la squadra si è sbloccata e ha dominato un avversario mediocre.
    Zaniolo trascinante, Dzeko sempre più leader. La sostituzione di Pastore nel suo momento migliore è stata una prodezza di Fonseca, che ha consentito al Flaco di prendere qualche applauso e un po’ di autostima.
    Infine, erano anni che non sentivo la Curva cantare anche durante l’intervallo… Curva da Champions League.

  19. Dzeko(gol fatto), gol fatto fare, passaggi millimetrici anche con lanci lunghi millimetrici(alla totti), regge il reparto da solo, il primo a contrastare il portiere o chi imposta, in difesa sui calci d’angolo o punizioni, contropiedista veloce, tiro forte e preciso con entrambi i piedi anche al volo, forte di testa. Calciatore piú forte e piú completo della Roma di tutti i tempi, fosse venuto prima nella Roma avrebbe battuto tutti i record, anche senza rigori.

  20. Bravissimi anche Fazio e JJ, recuperi fondamentali, qualche sbavatura la fanno tutti, anche i Chiellini ed i Ramos. Uno potente che blocca tutti, l’altro veloce e scattante. Non si fa saltare facilmente come succedeva al neo napoletano che spesso con una finta lo mettevano a gambe per aria perchè solo veloce e scomposto.

  21. Dissento sul voto a Pau Lopez, commette si un errore nel secondo tempo sulla svirgolata di Diawara, ma nel primo tempo una sua uscita di testa sullo 0 a 0 ha evitato guai seri e rispetto al Sassuolo non ha rischiato errori nel gioco con i piedi. Voto 6,5
    Per il resto ottimi Zaniolo, Dzeko e Pellegrini quando è entrato.
    Bisogna comunque crescere ancora, Bologna sarà un test molto serio da affrontare.

  22. inoltre ieri non c’erano Zappacosta, Smalling, Under, Miky, L’unico appunto è sulle palle perse che perdiamo sulla trequarti nostra, quasi sempre per leggerezze dolorose.Se riusciamo a toglierci questo vizietto…..

  23. JUAN JESUS unico neo.. imbarazzante, sempre scomposto e scoordinato…giusto con questi avversari può giocare…ancora mi domando come possa essere arrivato a certi livelli…mah…

  24. Jonnhy B,non parlavo di similitudine di sistema di gioco con Zeman,parlavo di alternanzi di risultati e la facilita con cui si passava dalle stelle alle stalle!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome