Roma, Iturbe se ne va

33
736

iturbe2

NOTIZIE AS ROMA (Il Messaggero, S. Carina) – Sono ore calde anche sul versante cessioni. Iturbe è pronto a salutare la capitale, destinazione Genoa. I due club sono d’accordo da una decina di giorni, da convincere rimane il calciatore. Il presidente Preziosi crede di aver scalfito le resistenze dell’argentino. Il suo arrivederci (in prestito) apre una casella alla voce acquisti.

Ieri, sponda genovese, si è tornato a parlare di un interesse giallorosso per Eder (in partenza: valutato 8-9 milioni) che a Trigoria smentiscono categoricamente. Il brasiliano rientrerebbe negli otto di formazione italiana richiesti dalla Figc (con la Sampdoria c’è anche in ballo Carbonero) ma in effetti la Roma nel ruolo sembra essere già coperta. Senza considerare Iturbe, ci sono Ibarbo, Gervinho, Ljajic, Salah, Iago Falque (ed eventualmente Florenzi e Totti). Intanto Bruno Peres e il Torino continuano ad aspettare un segnale. A meno che l’ultimo consulto per Strootman non induca Sabatini a volersi cautelare anche in mediana. Piace Donsah che però è vicinissimo al Napoli.

Articolo precedenteNuovo sponsor: sulla maglia Turkish Airlines
Articolo successivoDalla Francia: il Monaco rifiuta 18 milioni dal PSG per Kurzawa. Digne resta bloccato

33 Commenti

  1. Prendere bruno peres e puoi spostare floreali dal centrocampo in su dove vuoi che e’ anche meglio. Con un acquisto risolvi due problemi. A Saba sbrigati che il tempo sta per scadere.

  2. Per me iturbe non ha manco i fondamentali del calcio spero che vada in prestito e faccia un anno buono così da Buggerare qualche squadra come ha fatto con la roma e sabatini ..

  3. Purtroppo la Roma deve iniziare a vincere qualcosa da subito, non può aspettare. Gli acquisti di iago e Salah dicono questo.Per Iturbe c è tempo, se vale qualcosa, avrà tempo per dimostrarlo e rientrare.

  4. Per quello visto sul campo lo scorso anno, Salah e iago danno più garanzie di Iturbe. Gervinho, quello vero, non si tocca, a mio parere. Ljajic ha segnato più di Iturbr ed ha vantaggi per la Rosa è in più c è Florenzi che rivorrei come esterno alto.

    • L’anno scorso Ljajic ha giocato molto meglio di Iturbe, il resto è fantasia. Per difenderlo almeno potete non inventare teorie e attenervi alla realtà, ma in quel caso sarebbe molto difficile farlo.

  5. Iturbe non si tocca !!!
    Ljajic non sta rendendo come dovrebbe, ha segnato ma non è un trascinatore mentre Iturbe in una squadra ben costruita può essere un arma micidiale.

    • Si, potrebbe fare di qua, potrebbe fare di là. Anche io potrei fare un sacco di cose.
      L’anno scorso ha giocato al livello di Destro e di Doumbia per i quali giustamente non si sprecano tutte queste belle parole. Ipocrisia è questa, su Iturbe ‘sta piazza raggiunge l’isteria collettiva, come se avessimo il nuovo Messi che “per sfortuna” ha giocato malino una stagione. Il ragazzo mi sta simpatico ma se è scarso di brutto fatevene una ragione. Le partite le abbiamo viste tutti.

  6. Iturbe purtroppo è in una fase troppo delicata
    ogni partita deve dimostrare qualcosa e ora come ora noi non possiamo permettercelo , abbiamo bisogno di certezze.
    Visto che in quel ruolo siamo più che coperti per me vale la pena mandarlo a giocare altrove per rigenerarlo.
    Il Controriscatto è una follia o prestito secco o niente .

    • Guarda che l’anno prossimo noi dobbiamo lottare per lo scudetto, quindi tutto ‘sto tempo per aspettarlo non ce l’abbiamo. Un prestito al Genoa col diritto di controriscatto è la soluzione migliore, così uno dei giocatori al tempo stesso più scarsi e costosi della scorsa stagione ha l’occasione per crescere senza stress.

      Se permetti la corsa scudetto voglio giocarmela con Dzeko, Salah, uno che ha fatto l’anno scorso 13 gol in serie a (Falque) e Gervinho che è stata una delle ali migliori del campionato fino a dicembre scorso. Non con un’incognita totale che ha giocato pessimamente 30 partite.

  7. L’importante è che gioca con costanza e riacquista fiducia nelle sue capacità,stando a Roma avrebbe meno possibilità di giocare e ne risentirebbe della pressione della piazza,va bene in prestito ma per un anno

  8. … tutti innamorati degli slogan per difendere un giocatore mediocre(per me il nuovo Zarate)…je fanno un sacco de falli…è stato infortunato…è nervoso perchè vuole dimostrare de essere forte…tante scuse pe giustifica uno che tecnicamente è come tanti ,corre a testa bassa e finisce sempre pe sbatte contro qualche difensore..tra i cedibili il più cedibile…

    • A Saggio, mo’ facciamo che teniamo Iturbe e se ne riparla tra 9 mesi. Segnati pure il mio nome su un fogliettino.
      Non è che sono un genio o un particolare intenditore io, è una cosa talmente palese e oggettiva che Iturbe abbia giocato MOLTO male lungo TUTTA la scorsa stagione e non ha mai dato segnali di miglioramento. Sono polli o con la vista debole gli altri, mica io un chissa quale analista di calcio…

    • …no Frangè…e che qui siccome che lo a raccomandato e preso Sabbbbatini lo si deve difendere pure contro la ragione…è un problema dei Sabatiniboys

    • ….infatti tu caro saggio sei uno che non sparla mai….me sa che se contamo i commenti vinci a paletti…

    • e poi da come parla sto pseudo-saggio me sembra romagnoli, ha la stessa presunzione, lui è l’ unico che ci capisce di calcio , ma non è che sotto sotto sei proprio romagnoli? ahahah

  9. Scusa Frange’ ma tutta la stagione no. Ha iniziato bene con il gol alla Juve e poi il gol al CSKA, partita durante la quale si e’ infortunato. Ha subito due altri stop per infortunio (sempre per falli), giocando in una Roma pessima, senza cambi e fiato, ha giocato anche centravanti. Ha chiuso in bellezza con una buona prova nel derby ed un gol decisivo. Non e’ sicuramente un giocatore che si carica la squadra sulle spalle, ma a 21 ce ne sono stati pochi, io lo terrei. Abbiamo tante partite.

    • Anche Yanga-Mbiwa ha segnato il gol più decisivo della stagione, però non è questo il punto.
      Iturbe, non mi fa’ andare a controllà, avrà fatto come minimo 25-30 presenze, infortuni o non. Non ha neanche lontanamente mostrato, a parte i due gol importanti contro Juve e Lazio, di essere un giocatore al livello dei soldi spesi per comprarlo.
      Tutto qua, mo’ sembra che ce l’ho in antipatia ma tutto quello che pretendo è obiettività nei giudizi sui giocatori, anche perchè ci sono numeri e dati che parlano a parte me. Giudizi obiettivi su tutti, non solo su Iturbe… Perchè se mi arriva gente a dire che lui è meglio di Salah o di Gervinho, come qui sopra (l’anno scorso ha fatto innervosire anche me Gervinho ma ha fatto una stagione di livello qua lui almeno, non a Verona)… Daje, su.

    • …ziopeppo… gli altri infortuni non me li ricordo ma a gennaio contro l’Empoli si è fatto male da solo…e poi ancora co sti calci???!!!…i calci li prendono tutti…guarda Totti Messi Neymar C.Ronaldo…mica se fermano però…iturbe è un normale giocatore con una velocità superiore alla media e basta

  10. ma di cosa stiamo parlando ma davvero vuoi mandare via uno come iturbe e tenerti quella pippa marcia di gervinho che ha giocato ognni singola partita dela passata stagione senza strusciare un pallone ??! diamo fiducia a iturbe che le potenzialita ce le ha e stato solo sfortunato anche per gli infortuni….

  11. ci vuole obiettivita anche da parte tua riguardati i dati e poi se dici che l altr anno gervinho ha giocato meglio di iturbe sei su un altro pianeta….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome