Roma, la volata col Napoli vale oro

10
706

PALLOTTA-SABATINI-BALDISSONI

COL SECONDO POSTO CAMBIANO LE STRATEGIE SUL MERCATO – Dopo la vittoria dell’Olimpico di ieri pomeriggio, i giochi per il secondo posto sono più aperti che mai. Il Napoli non può più permettersi altri passi falsi, tallonata dalla Roma a soli due punti di distanza. E per i partenopei, a lungo duellanti con la Juve per lo scudetto, perdere anche la piazza d’onore sarebbe davvero un fallimento.

E non è solo per l’onore che le due squadre si contendono l’ultimo posto che garantisce l’accesso diretto alla prossima Champions League: in palio ci sono soldi, tanti. Non meno di trenta milioni. Perchè avere la certezza di giocare i prossimi gironi della più prestigiosa competizione europea garantisce un premio di 12 milioni, a cui sommare il 35% della prima fetta dei diritti tv della competizione, circa venti milioni. Un’altra fetta dipende poi dal numero di partite europee e da quante italiane arriveranno alla fase a gironi: il montepremi finale, così, può lievitare oltre ai 70 milioni. Soldi che fanno gola alle due società.

E se da un lato De Laurentiis spera di ottenere quel tesoro per riuscire a trattenere i suoi big, a cominciare da Gonzalo Higuain, lo stesso spera di fare la Roma: con quei soldi in cassaforte, i giallorossi potrebbero trattenere sia Pjanic che Nainggolan, e raggranellare il dovuto dalla cessione di qualche giovane in subero (vedi Sanabria) o di qualche calciatore scontento (Dzeko?).  Ecco perchè questa volata per il secondo posto ha un valore enorme, per entrambe le squadre.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – CORSI: “Alla Roma servirebbe una squadra di militari”, VALDISERRI: “Mi interrogherei sul riscatto di El Shaarawy”, LO MONACO: “Rinnovo di Totti? Allucinazione collettiva”, BERSANI: “E’ stato un errore comprare Dzeko”
Articolo successivoTotti-contratto, prime schiarite

10 Commenti

  1. Ormai la serie A è diventata come il campionato francese e quello tedesco purtroppo. Se non cambia qualcosa la Juventus vincerà x i prossimi dieci anni. Oltre ai soliti favori arbitrali, hanno un fatturato talmente sproporzionato rispetto alle altre che sarà impossibile fermarli. Addirittura ho letto che probabilmente prenderanno Cavani.
    Bel campionato che ha creato la nostra lega! A sto punto sarebbe meglio che facessero una super lega con i grandi club europei, così almeno avremo una serie A più bella e competitiva.
    FORZA ROMA!

  2. Aggiungo anche che se non fosse x gli incassi, sarebbe molto più stimolante giocarsi un Europa League (dove saremo piu che competitivi) piuttosto che una Champions che è diventata anch essa una manifestazione per le solite note.

  3. Il Napoli é bollito da un mese. Domenica perderà certamente. Il nostro ultimo ostacolo si chiama Genoa, trasferta durissima..

  4. Troppi punti buttati con le piccole !!!!!!! quest’anno e’ mancata la determinazione!!!!!!! ieri il Napoli ci e’ stato superiore, ma essere concentrati ci ha permesso di vincere. la difesa fa davvero ridere.

  5. È difficile ragazzi, faranno di tutto per spingere il Napoli al secondo posto,ho questa sensazione, giochi già fatti.
    Stiamo in Italia, dove c’è la squadra di regime che deve sempre vincere lo scudetto, poi di volta in volta decidono a chi dare il contentino,ora è il turno del Napoli.
    Vergogna.

  6. Il genova lo battiamo, ho paura del milan che fa l ultima in casa, sta franando e magarimla partita di fine anno si impegnano alla morte. Va be bisogna vincere e basta.

  7. Una società che si rispetti non può basare la sua crescita in obbiettivi su un 2 posto invece di un 3 e viceversa. La squadra va rafforzata cmq altrimenti si vende fumo. Scudetto ? 2 terzini un centrale un centravanti e centrocampista ,vendi naingolan ? Ok ne cerchi uno più forte questa deve essere la Lina guida

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome