Roma, Lacazette per il dopo Dzeko. Spunta Isak della Real Sociedad

68
8325

AS ROMA CALCIOMERCATO – Edin Dzeko è destinato a lasciare la Roma a fine stagione, scrive oggi il Corriere dello Sport. Un po’ per l’età (35 anni), un po’ per lo stipendio (14 milioni lordi) – ed anche per la querelle con Fonseca – l’esperienza romanista del centravanti bosniaco sembra essere giunta agli sgoccioli.

Per sostituire l’ex capitano, Tiago Pinto continua a monitorare la situazione di Alexandre Lacazette. Il contratto che lo lega all’Arsenal scade nel 2022, ma l’età (a giugno compirà 30 anni) cozza con la filosofia del “medio e lungo termine” imposta dai Friedkin.

Sulla scrivania del general manager giallorosso è finito così il nome di Alexander Isak. Svedese di origini eritree, il classe ’99 milita nella Real Sociedad dalla scorsa stagione. Con il club basco ha sottoscritto un contratto fino al 2024. In questa stagione l’ex Borussia Dortmund ha collezionato 24 presenze, 12 gol e due assist in Liga.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta, stai sereno
Articolo successivoCassano: “La serie su Totti? Io e Francesco non eravamo così. Non mi è piaciuto come mi hanno fatto apparire”

68 Commenti

    • Ormai….. Uno al giorno….. ❤️🧡💛 Alla fine, indovinano sicuro…. ❤️🧡💛

    • Eh sì… Se vede propio che sto giornalai nn ce stanno a capì un cà. Voi scommette che dzeko nn se ne va, finisce la sua carriera a Roma, e fonseca il prossimo anno se ne va perchè ha fatto un Po troppe cappelle st’anno? Chi arriva come allenatore? Boh vedremo a donne e stagione. Ma sono sicuro che i friedkin investiranno sul centrocampo propio perchè li siamo carenti. Non è possibile che se manca veretout il centrocampo è inesistente. Dobbiamo comprare un CC propio con le caratteristiche di veretout e spenderci anche 30 mioni se è necessario

    • “Sempre F.R”… Ahahahahhhahha… Come Sabatini… Ogni 30 acquisti, uno buono in mezzo alla mischia c’era di sicuro!

    • Che lacazzate che scrivono, oh mo me ce metto pure io a fa er giornalista, but I é facile ogni tanto sparo lacazzata

  1. Un centravanti promettente molto giovane 19 anni é Rodrigo Muniz del Flamengo, ma come verificato giocatori brasiliani che in patria sono buoni, nel campionato italiano non sono validi. Per esempio Gerson e Gabigol che hanno vinto il campionato brasileiro con il flamengo, ma che in Italia sono stati dei fiaschi.Comunque Muniz potrebbe essere un’idea!

    • Ma come è possibile che uno che gioca a calcio da na parte… Nun è bono dall’altra?

      Semplicemente è stato gestito male perché in serie A c’è altro oltre il pallone.

    • Chi sarebbe il Paponi, Isak? E’ una grande promessa da anni, ne ha solo 22, in un anno e mezzo di Liga ha segnato 21 reti, dopo aver segnato 13 reti in 16 gare di Eredivisie. Vanta 19 presenze e 5 reti con la Svezia, la squadra che ci ha buttato fuori dal Mondiale. Paponi non lo conosce manco la madre, magari ci andrei cauto con le barzellette.

    • Ancora con le promesse stai!
      Forsse abituato alle promesse da marinaio fi Pallirchio? 🤷🏻‍♂️

  2. Io punterei su belotti (sempre se quel cozzaro DI CAIRO chiede cifre ragionevoli) o in alternativa lacazette mi andrebbe bene. Dubito fortemente però che edin DZEKO lasci la Roma. Ha ancora 1 anno di contratto e trovare squadre che si accollano ingaggi come quello suo non è facile. Io sarei stracontento se DZEKO rimanesse magari con una spalmatura della ingaggio. Così da avere modo di poter scegliere il suo erede con calma!! A PATTO CHE EDIN SI DIA UNA SVEGLIATA PERÒ EH!!! FORZA ROMA SEMPRE

    • La riserva è già in casa, e pure buona come riserva, visto che al primo anno in italia, a 23 anni, ha segnato più del titolare, ed è in testa alla classifica marcatori di Europa League (lo reputo in testa perchè a differenza di pizzi e yazici che sono a pari merito, non tira rigori… rispettivamente 4 e 2).

  3. Ma scovare una giovane e promettente punta argentina no??? Nel campionato italiano, e non solo, molti hanno fatto più che bene!

  4. Magari! Isak è un ottimo giocatore, 22 anni, alto 1.90, ha già una buona confidenza col gol, è svedese ma è già andato in doppia cifra in Ligue1 e Liga (per un 1999 non è male) e lo prendi senza svenarti. Lo avevo citato tra gli attaccanti a cui puoi puntare in un commento su FB 3 settimane fa.

    • Assolutamente d’accordo sul fatto che sarebbe un ottimo “ripiego” rispetto a Lacazette. Se rimane Dzeko credo proprio che la Roma punterà su di lui e Mayoral, in attesa che la bosniaco scada finalmente il faraonico contratto di cui gode.

  5. Bisogna trovare di questi tempi una squadra che oltretutto a lui sta bene, pronta a dare 7,5 milioni di euro a un trentacinque nne che sembra amorfo e non aver più nessun stimolo calcistico, per me è una cosa quasi impossibile

  6. A 35 anni (36 anno prossimo? ) devi fare panchina e devi stare anche in silenzio. Astenersi da insulsi e inutili paragoni con Totti per favore.

  7. Credo che Dzeko rimanga, quindi punteremo a un giocatore promessa… Non mi aspetto che la Roma spenda grandi cifre. Proprio per questo è importante almeno indovinare l’allenatore

  8. I migliori da prendere per rapporto qualità prezzo sono Belotti o lacazette.
    Io andrei a prendere di corsa Belotti gli dai 20 milioni più un giocatore al Torino e te lo porti a casa oppure vai su lacazette di trent’anni lo paghi 20 milioni però gli devi fare un bell’ingaggio sono questi su cui la Roma deve buttarsi.

    • Belotti lo puoi preferire a Lacazette giusto perché conosce la Serie A e ha 2 anni in meno… Per il resto, a parta una stagione (4 anni fa) dove fece un exploit di 26 gol, per il resto ha sempre fatto 10-15 gol… Giocando quasi sempre 35-37 match…. Insomma non è questo gran bomber purtroppo… Dzeko, escluso quest’anno che ha staccato con la testa ensi vede proprio, ha quasi sempre tenuto medie gol migliori…

    • A Totti il Re che Belotti non sia il miglior centravanti del mondo questo è chiaro ma è ugualmente un ottimo centravanti che dei gol importanti te li fa oltre uno che ha personalità come lo è lacazette che sicuramente è più forte. Il problema è sempre quello quanti soldi hai da spendere al prossimo mercato, considerando che devi prendere pure il portiere titolare oltre un centrocampista e un eventuale terzino? Per il centravanti se ne hai 20-25 da spendere viste le condizioni andrei ugualmente a prendermi Belotti per il rapporto qualità prezzo oppure se è possibile lacazette però in quel caso gli devi fare un bell’ingaggio non abbiamo molte possibilità oppure vai a prendere uno sconosciuto che è un rischio. Belotti per me può fare bene alla Roma come anche lacazette, certo con quest’ultimo ci sarebbe forse più prestigio però a questo gli devi fare un ingaggio alla pastore per accaparrartelo oltre che spenderci 20 milioni di cartellino. Ad ogni modo queste sono al momento le soluzioni più percorribili no i vari Icardi o i centravanti da 40-50 milioni che non c’è possibilità di prenderli ecco la realtà

  9. Il discorso Dzeko verte sul fatto che o trovi un ‘attaccante che lo faccia rimpiangere o me lo tengo fino alla fine del contratto, a menoche’ non salti fuori qualcuno con un’offerta interessante. Secondo me Dzeko non può essere valutato quest’anno, infortunio e contrasti con Fonseca ne hanno compromesso il rendimento, con un nuovo allenatore potrebbe ritrovare stimoli e gol. Piuttosto non sono convinto che la società riscatti Mayoral, buon attaccante ma non vedo un suo futuro da titolare inamovibile… E non credo sia felice di fare il panchinaro a vita.
    Isak, infine mi sembra un buon attaccante fisicamente e come tipo di gioco molto simile a Dzeko, e questo fa capire che profilo stia cercando la societa’..

  10. Prenderei in seria considerazione Belotti
    27 anni e a Roma troverebbe la sua dimenione ideale. Penso che a mani basse porterebbe 20/30 gol a stagione tra campionato e coppe.

  11. Simy, del crotone… ricorda Lukaku, più che ottimo in prospettiva… e, come GIÀ detto alcuni giorni fa, Depay del lione….

    • Paolo , forse lo ricorda al bagno , l’ ho visto segnare all’ olimpico di punta come ai bei tempi del calcetto , poi ho visto molto di peggio eh .

  12. si certo parlate di Dzeko e di Lacazette e delle solite ca@@ate, però sul caso tamponi lazio silenzio assoluto, siete vergognosi, state diventando peggio dei giornalai di ruttosport che parlano di juve e basta. Forza Roma

  13. In risposta a Zio Fill. Dimmi solo un centrale difensivo sbagliato da Sabatini! Giusto per rinfrescarti la memoria: Marquinos, Benatia, Kjer, Ruduger, Manolas, ne ho dimenticato qualcuno?

  14. Se passa come per gli allenatori, da progetto green, a progetto nomi più seri, alla fine secondo me punteranno un kramaric, un Alario , un werghost, cmq gente di 28/29 anni nn troppo costosi ( max 20 milioni) con una discreta efficacia in zona gol , o l occasione gallo Belotti, tenendo in considerazione la situazione toro, chiaro sempre se riescono a piazzare Dzeko.

    • Werghost minimo 30 milioni ti chiedono. Belotti lo prendi, oltre a dare contante (10 milioni?) offrendo qualcuno dei nostri esuberi ( Diawara? Under? Kluivert? Riccardi?)

    • Guarda che lacazette ce sa giocà e pure bene a pallone….

  15. Per spendere una parola sul calciomercato, an ho visto solo una partita del ragazzo, ma il centrocampista basso capellone credo capitano dell’Under 21 spagnola che ha giocato l’ultima con gli azzurri mi é sembrato davvero forte e di grande personalità. Magari il Getafe (gioca con loro, scadenza 2022 ?) ne vuole un patrimonio, ma non serve il database per capire che merita più di un’occhiata.

    • Mangala e belga, cmq bel giocatore, forse intendeva Cucurella del Getafe, bravo anche lui anche se gioca sulle fasce

    • In realtà si parla di 35,ma sono troppi lo stesso. Poi bisognerà vedere se intorno al giocatore si scatenerà un’asta, ma con Cairo non mi sembra che ci sia molto margine per un dialogo.

    • È in scadenza nel 2022 nessuno gli darà mai quelle cifre oltretutto Belotti non vuole rinnovare o Cairo lo cede a questa finestra di mercato a 30-35 milioni oppure lo perderà a parametro zero fra due anni senza contare che il Torino rischia di andare in serie B.
      Per me i più fattibili per la Roma sono tre Belotti lacazette e milik per via della clausola.
      Fra i tre Belotti è quello che corrisponde ai parametri societari, successivamente ci metterei lacazette e milik ma tocca oltre che fargli un bell’ingaggio anche pagargli i cartellini

  16. Secondo me ci vuole un giocatore già pronto che conosca la serie A abbastanza giovane ma non giovanissimo. Borja majoral andrebbe benissimo ma come riser a. Titolare serve uno di spessore altrimenti alla prima prova e al primo goal sprecato verrebbe massacrato. Io terrei DZEKO e majoral e poi al limite proverei con un prospetto. Ma ci deve essere concretezza da subito altrimenti sono problemi. FORZA ROMA SEMPRE!!

    • Già caro Pasquino
      Non per nulla siamo nella settimana santa
      Buona Pasqua e forse tuo l’onomastico

  17. Magari ……….speriamo che poi non siano solo chiacchiere e ci ritroviamo con IBANEZ centravanti! Che a dirla tutta farebbe meno danni di adesso !

  18. Su questo non ho referenze. Edouard ! Lacazette non e’ piu’ molto giovane e nelle ultime due stagioni e’ peggiorato.

  19. Siate realisti, Lacazette non verrà mai. Puntiamo su Belotti, buon attaccante e conosce già la serie A. Con una buona squadra alle spalle può fare bene. Restiamo con i piedi per terra, bisogna costruire una squadra e serviranno un 2-3 anni. Poi possiamo pure prenderci in giro eh..

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome