Roma, l’ascensore degli esterni. Kluivert sale e Under scende

5
1805

NOTIZIE ROMA CALCIOUnder era una certezza e Kluivert un punto interrogativo. Il problema del turco era la tendenza ad infortunarsi spesso, ma i numeri erano dalla sua parte.

L’olandese, invece, aveva vissuto il difficile primo anno con un solo gol in campionato più un altro in Champions. L’arrivo di Fonseca e il lungo infortunio del turco hanno cambiato la situazione: ora Kluivert è intoccabile e Under deve lavorare sodo per recuperare posizioni.

L’ex Ajax ha giocato 11 partite di campionato, tutte da titolare, per un totale di 878 minuti e 2 gol, poi altre 5 partite in Europa League con 443′ segnando 2 reti. Under, però, era partito bene col gol al Genoa ma la voce “marcature” non è più salita per un serio infortunio muscolare in nazionale. A Verona dovrebbe partire dal primo minuto per la squalifica di Zaniolo.

(Corriere della Sera)

Articolo precedenteDiffida Lautaro: Roma a rischio. Conte valuta l’opzione Esposito
Articolo successivoBlack power. Kluivert & Smalling, gli eroi di Istanbul: Fonseca è conquistato

5 Commenti

  1. Al momento sta migliorando molto rispetto anmo scorso ma deve concentrarsi sul tiro e passaggio finale. Under al netto degli infortuni è ancora migliore

  2. La possibile competizione-alternanza tra i due, in una stagione lunga e faticosa, non può che giovare ad entrambi; portandoli a migliorare.

    Il che può rivelarsi una “assicurazione finanziaria” contro il rischio di cessione di Zaniolo, Veretout o Pellegrini.
    Potrebbero essere ceduti entrambi realizzando buone plusvalenze. Ovviamente, se proprio occorrerà sistemare il bilancio…

    Tanto abbiamo bisogno di una prima punta forte, di riscattare Smalling e di esterni bassi ad alto rendimento.

  3. Condivido Mah…..i 2 hanno caratteristiche comunque diverse; Kluivert è utile in fase di rientro e copertura e della sua generosità ne beneficia in particolare Kolarov ma è ancora piuttosto evanescente e impreciso in fase offensiva dove,per efficacia e pericolosità, vedo meglio senz’altro Under che tuttavia è quasi inesistente in copertura. Probabilmente ci vuole ancora tempo per entrambi per completarsi ma ritengo in definitiva siano 2 buoni giocatori ma non fenomeni. Concordo ovviamente sul riscatto dell’ottimo Smalling augurandomi che proprio gli attuali e futuri cardini come Pellegrini, Mancini,Veretout e Zaniolo siano considerati assolutamente imprescindibili e invendibili.

  4. Under non si può giudicare è stato spesso infortunato ma quando era in palla stava incantano mezza Europa.
    Kluivert scongiuri facendo è un torello gioca sempre, segue il volere del tecnico e piano piano sta crescendo

  5. So entrambi tecnicamente forti rega… hanno un tocco di palla inferiore solo a Kolarov Dzeko Perotti e Pastore… è palese.
    Underino quando tira a giro fa paura… i cambi di gioco di Justin sono precisi al millimetro… a Jusitn je manca la cattiveria in fase di finalizzazione che sia un tiro o un passaggio decisivo… a gengis je manca la cattiveria in fase di copertura..che è peggio per il mio modo di vedere il calcio.
    Speramo saggiustano.. considerando tutto penso si aggiusti prima Justin che Under… parliamo comunque di giocatori da 40/50mln di euro…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome