Roma, l’euforia eccessiva tra i giovani non è stata gradita dai senatori

46
1278

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – È stata una brutta botta dal punto di vista psicologico. Un passo indietro che toglie certezze, dopo la vittoria contro il Bologna la Roma aveva dimostrato coraggio, spingendola in zona Champions dopo un anno.

Tre vittorie consecutive compresa quella di Europa League, un pieno di entusiasmo ed euforia che alla fine è costato caro. Ha condizionato soprattutto i più giovani, quelli che sono stati celebrati maggiormente dopo le prime tre vittorie. A Roma ci vuole poco a passare da titoli trionfali al flop nella partita successiva.

Quell’entusiasmo contagioso aveva messo in guardia i senatori della squadra, che nei giorni che hanno preceduto la partita con l’Atalanta avevano trovato un’atmosfera sin troppo euforica a Trigoria, tanto da indurli a pensare che sarebbe stato meglio rinunciare a quei giovani che in campo avrebbero (e hanno) risentito degli elogi eccessivi. La sconfitta con l’Atalanta può aiutare a tornare subito con i piedi per terra.

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLECCE-ROMA, l’arbitro è Abisso. Al Var c’è Guida
Articolo successivo“ON AIR!” – TRANI: “Giocatori scioccati, la sconfitta con l’Atalanta è un dramma”, CORSI: “La vedo nera”, ROSSI: “A ogni sconfitta si riparla di giocatori scontenti, è insopportabile”, GALOPEIRA: “Roma bullizzata, i tifosi non possono permettersi di essere disattenti”

46 Commenti

  1. Ma questo articolo ha un senso logico? Cioè se qualcuno è troppo euforico è meglio che non giochi? Meglio far giocare un depresso? Alla faccia della razionalità di Cartesio: Cogito ergo sum.

    • Scusate amici,ieri sera nella rubbrica pensieri sparsi l’amico ROBERTO ci ha informato di avere una terribile malattia(sla),vorrei che tutti noi gli rivolgessimo una parola di incoraggiamento e sappia che non sara’ mai solo con la Sua tifoseria.
      Forza Robe’,non mollare.
      PS spero che non ci sia il co…ne che ieri sera ha messo qualche pollice verso.

    • Se posso se pur non lo conosco
      Tanti auguri a Roberto per una pronta guarigione Purtroppo è accadato anche al Sottoscritto Una cosa è sicura: Chi mette i Pollici verso coloro che esprimono solidarietà nei confronti di chi soffre Dovrebbero patire mille e mille sofferenze Son solo dei beceri. Poveri idioti talmente carichi di odio e di disprezzo che non hanno alcun valore per la vita umana Infantili, senza cervello Lo dico senza problemi!

    • E certo che si pensa sempre coi paraocchi….’euforia’ intesa come giocatori troppo esaltati dalle vittorie , che si credono già arrivati, non concentrati sulla partita che stava arrivando….no che devono giocà i depressi! Ma che dici!

  2. Ahahahaha.

    Ma chi è che scrive queste fesserie?

    Quando leggo queste cose mi chiedo per quale motivo nella mia vita ho studiato e mi sono addestrato.
    Ho perso tempo, potevo fare il giornalista. Ogni mattina una fesseria e poi magari una bella chiacchierata in radio.

    Lo ammetto sono un povero fesso.

  3. Conosciamo bene le cose di Roma e della Roma…domenica faremo 3/4 goal al lecce e poi…torneranno i pallottisti a gonfiare la prestazione contro una modesta squadra di serie B.

    Il problema è che negli sport, ci vuole continuità, per avere continuità devi alzare il livello della società e dei calciatori: ovvero le carenze della Roma.

    Ci saranno alti e bassi e speriamo di finire tra le prime 4: se così fosse, sarà un successo incredibile. Ma io credo che questa Roma possa finire al massimo in Europa League.

    I numeri parlano chiaro: con questa difesa non vai avanti.

  4. Non avrebbe neanche senso commentare, parliamo del Corriere dello Sport che più di ogni altro quotidiano sportivo le notizie deve inventarsele, dato che non ha alcun peso o particolare considerazione da parte degli “addetti ai lavori”. Ovviamente boiate

  5. Solito articolo dei giornalai di ca@@aroni basato sul nulla adesso uno perche’ e’ euforico non puo’ giocare a pallone? ma cambiate mestiere che e’ meglio invece di scrivere queste stro@@ate su quel piccolo giornale oramai buono solo per pulire i cessi. Forza Roma

  6. Chiederei alla Redazione di fare un filtro tra notizie e stupidaggini. Mi è chiaro che vi serve l’interazione e volete i clic… Ma ne perde la qualità. Questo articolo anonimo, scialbo, seminante zizzania non deve trovare ospitalità qui, se gr.net vuole crescere. Così tanti altri, come la quotazione del licenziamento di fonseca. A chi sta a cuore la As Roma, certe cose fanno male.
    Meglio ospitare rubriche di commenti tecnici. Di strategia calcistica, di storie di campioni. Non i pettegolezzi e non le cavolate.

    • Il solito dilemma annoso e controverso. Ma un sito che fa anche rassegna stampa di quello che viene scritto sui giornali DEVE a mio avviso pubblicare tutto quello che appare sui quotidiani, e non quello che secondo il loro arbitrario parere è una notizia verosimile o no. Chi lo stabilisce? Io penso che la soluzione migliore sia quello di pubblicare tutto, e poi ognuno di noi si fa un’idea anche in base alla testata dei vari articoli in questione. Ho detto la mia, torno a leggervi in silenzio.

    • L’articolo in questione è spazzatura, ma io penso che un sito che fa rassegna stampa e parla di cose che accadono intorno alla Roma abbia il dovere di pubblicarlo e farlo conoscere ai lettori, che hanno così contezza di quello che scrive certa gente. L’informazione, in un certo senso, è anche questa. Un saluto.

  7. Ma poi chi sarebbero ‘sti giovani troppo allegri?
    Kluivert che manco ha giocato ?
    Zaniolo che gioca sempre incazzato ?
    Under che è rotto ?
    Pellegrini? Mah.
    Florenzi ride ma c’ha 28 anni.
    Manco le uova ci incarterei col corriere.

  8. Articolo vergognoso, basato sul nulla, col chiaro intento di destabilizzare squadra e giocatori. I giornali spesso fanno bene a criticare la Roma, ma queste non sono critiche, sono putride illazioni.

  9. Che monnezza di articolo! E quali sarebbero i baby “montati” che sono scesi in campo mercoledì? Pellegrini non lo considererei più tale. Zaniolo? E’ stato uno dei pochissimi reggere botta e forse pure un errore la sua sostituzione. Gli altri erano tutti più che maturi. Ma andate a lavorare…

  10. Rega’ve ricordate il film 5 potere. ? Be’ questa è la realtà di oggi :la manipolazione della realtà fatta tramite fake news,ogni giorno li sopportiamo, nonostante i fatti dicono altro

  11. Noi semplicemente siamo da quarto posto (lottato fino all’ ultima giornata eh… Sia chiaro). Tutte le esagerazioni agli estremi (sia che si parli di scudetto che di serie B) sono, appunto, esagerazioni.
    Ci può stare che al primo tiro in porta l Atalanta ti segna e vai in confusione.. ci può stare x il Napoli (che da secondo/terzo posto) col Cagliari e non ci può stare per noi contro i più forti bergamaschi?
    Per me va tutto bene e secondo previsioni.
    Poi se vogliamo dire che a noi ci era stato promesso di competere a questo punto contro le più forti squadre del mondo è un altro discorso… Ma anche qui è tutto molto semplice: Pallotta è un buciardone. Punto. Perché ? Perché quello “che è” non è quello “che fu promesso”. Non accetto contraddittorio su quest’ ultima questione.

    • Sarebbe bastato ragionare sul core business di Pallotta e soci. Cosa ti aspettavi? Che ti dicesse “Ho preso la Roma a due spicci e spero di farci 10 volte tanto da qui a 10 anni”? D’altronde, aldilà della grancassa mediatica milanese, guarda cosa sta facendo Elliott col Milan. Non mi sembra che pure loro abbiano detto “Cerchiamo di riassestare i conti per poi vendere e magari farci qualche spiccio”. No, però alla fine hanno preso Giampaolo. Roba che se l’avesse fatta la Roma ci sarebbe stata rivoluzione di piazza. Le cose, almeno per me, erano già chiare 8 anni fa…

  12. Purtroppo il tifoso vive di emozioni e depressioni. Spero si capisca specie ad inizio campionato che ogni partita ha una storia a se. L Atalanta ha preso 4 fischi in coppa a Zagabria. Se ci va la Roma probabile vinca facile l. Non esiste la regola logica ma solo la situazione tattica e psicofisica della singola partita. Mercoledì una condizione psicofisica inferiore non ci faceva capire niente. In queste partite forse è più logico coprirsi e cercare di non perdere. Resto c9munwue fiducioso. Occhio al Lecce. Giocano sempre nelli stesso modo e quasi a memoria. Non la vedo una passeggiata come molti pensano. Poi lo stadio è storicamente una bolgia.

  13. ALLA FINE, CONTANO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I PUNTI.
    l’Atalanta è venuta a Roma schierandosi ad uomo su tutto il campo, x bloccare la partita sperando di farci un goal viste le caratteristiche dei suoi avanti e quelle dei nostri difensori.
    La svolta tattica è stata che il pullmann lo ha steso su tutto il terreno di gioco.10 marcature a uomo. le occasioni x segnare diventano poche e se te le bevi, poi il rischio è quello di prendere il golletto… Poi alcune considerazioni: non puoi sbagliare le occasioni in queste partite, è facile che non ne avrai altre. Pensate che la roma avrebbe potuto scendere in campo con 10 elementi che marcano ad uomo su tutto il campo? sarebbe scoppiato il finimondo mediatico.L’Atalanta, , è comunque una provinciale, e si può permettere di giocare così.

  14. Anche oggi vinciamo domani. Inutile ricercare i colpevoli tra staff e giocatori, sono dieci anno che andiamo avanti con lo stesso film. Sono dieci anni che si ripropone la stessa suggestione in cui tutti ci cascano perché questo è il calcio. Ogni anno c è l outsider, ogni anno può regalare gioie o dolori, ogni anno c è il MKT con le sue illusioni e poi le coppe , persino la Coppa Italia può regalarti emozioni e quindi fino marzo c è di che sperare e poi si ricomincia. La verità è che con Pallotta ho smesso di crederci da tempo ma per molti altri vedo che non è così. Auguri per il prox anno.

    • Condivido quel che dici, però sarebbe bello che tu scegliessi un nick, mica devi avere paura delle tue opinioni……

  15. Salve a tutti io leggo sempre e commento poco ma mercoledì abbiamo giocato male l’Atalanta ci ha sovrastato in tutto e per tutta la partita ma se Zaniolo la passava o Dzeco e Calinic o Smalling la mettevano dentro….
    Forza Roma Forza Roma Forza Roma

  16. Prima di tutto tifo per te ROBERTO forza.poi sempre i soliti articoli senza firma buttati li per mette zizzania tra i giocatori non ascoltamo ste cazzate e tifamo Roma e basta.

  17. Quello che dico io :

    Hanno celebrato le nozze coi fichi secchi per 3 giorni .

    Inoltre tanti pseudo tifosi hanno detto che Bologna Roma era la prima partita che si vinceva in 10 negli ultimi minuti , non sapendo che nel 2013 la Roma vinse a Udine dopo L espulsione di maicon con gol di Bradley nei minuti finali

  18. Ah gufi mo cominciate a spalare m…
    Come vi si addice TIÈ
    Domenica vinciamo e voi col cavolo che venite aggratise come una volta
    Forza Roma

  19. Bravo O’Rey!!! Quello che hai scritto è stato lampante. La superiorità dell’Atalanta è affiorata dopo il goal e per una condizione fisica migliore. Ma se avessimo giocato noi come loro fino ai 5′ successivi il goal (con 3 palle nette sciupate!) avrebbero parlato di FURTO!!! Ci ha detto male il risultato, con un goal prima di loro avremmo parlato di una partita sporca e difficile ben vinta… Forza Roma

  20. Ringrazio di cuore Fabiano e tutti i fratelli e le sorelle giallorosse per i vostri pensieri che per me sono la miglior medicina. Purtroppo la SLA è incurabile ma fino a che potrò urlero’FORZA ROMA!!La Roma è il nostro amore per tutta la vita ❤️?

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome