Roma, Maggiore e Bonifazi nel mirino. Offerta del Lipsia per Kluivert: 12 milioni

54
1586

AS ROMA NEWS – E’ cominciata l’era Mou, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). Tutti gli occhi sono puntati sul mercato, i nomi si susseguono, ma da Trigoria fanno sapere che i profili che sta cercando la Roma non seguono le tracce di alcuni big pur svincolati.

La forbice tra domanda offerta, di giocatori come Wijnaldum e Depay, sembra essere troppo vasta. Discorso più complesso per Matic che è lontano dalla Roma per età e ingaggio. E’ più fondata la pista che porta a Rui Patricio anche se in società si ragione anche su un portiere che conosca già il campionato italiano.

Profilo di sicuro interesse è quello di Giulio Maggiore, 23 anni, centrocampista dello Spezia e della nazionale azzurra under 21. Altro nome nel mirino è quello di Kevin Bonifazi dell’Udinese, difensore centrale di 25 anni che la Roma segue da tempo.

Intanto c’è stato un blitz di Raiola che ha parlato con Tiago Pinto. Si è parlato di tante cose tra cui la possibile cessione di Kluivert. Il Lipsia è pronto ad offrire 12 milioni di euro. Si dovrà approfondire anche il futuro di Calafiori che potrebbe essere ceduto in prestito. Il piatto forte resta quello di Mkhitaryan: il giocatore ha comunicato che ha bisogno ancora di qualche giorno per decidere.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSorpresa De Rossi: può restare alla guida della Primavera. Decisivo il parere di Pinto, ok di Mourinho
Articolo successivoTroppi infortuni, i Friedkin cambiano: via Causarano, dagli Usa un nuovo responsabile dello staff medico

54 Commenti

    • Posso pensare che siano attendibili le voci solo per giocatori max 27-28 anni, anche top, ma che vengono a meno di 4 mil anno, con clausole che se non giochi, smammi

    • E me lo chiami lavoro questo ?
      Sparare nomi a caso ogni santo giorno ? Fino a un mese fa non sapevano nemmeno chi fosse l’allenatore della Roma ( PS: Allegri e Sarri avevano firmato un pre contratto )
      Se così fosse il mestiere del giornalista lo può fare chiunque ..
      Evidentemente abbiamo una visuale diversa del mestiere !
      A me fa rabbia che si parli della Roma in questo modo , cioè scrivendo articoli che non hanno nulla di vero … ahimè con i Friedkin presumo sia sempre così visto che non fanno uscire nemmeno una mosca da Trigoria !
      FORZA ROMA

  1. Se questi sono gli acquisti…. cominciamo bene, bravi sicuro ma se vuoi una squadra competitiva va be’! la fonte e’ la gazzetta dello sport che e’ un tutto dire… ma direi di aspettare ci sono gli europei ce da vendere prima mi sembra che la Roma sta su 40 giocatori Tiago ha tutto sto tempo per interessarsi a tutti Questi ?

  2. È tutta una barzelletta ma 12 milioni per kluivert sarebbero un offerta ridicola. Va ripreso, idem Under, con Mou possono esplodere

    • Massimo rispetto per le opinioni di tutti. Lapis ricordi Under al derby di ritorno del campionato 2019/2020? Ha 26 presenze e 8 reti in nazionale ed è un 97′. Ales Kluivert è un 99′ e all’Ajax molti anni fa era un fenomeno, con 12 milioni chi ci compri? Con i giovani ci vuole pazienza, una società seria che li motivi e li stimoli e … un allenatore…

  3. Il Galopeira ha parlato di Maggiore venerdì scorso su trs, qualcosa di vero ci sarà o, come succede spesso, quelli dei giornali scopiazzano le notizie e le indiscrezioni dette per radio.

    • Certi personaggi sono ben informati. Capita spesso che escano articoli basati sulle chiacchiere delle radio.

  4. Stavo pensando che con un giro di commissioni con Raiola la Roma potrebbe prendere tale Gigio e lasciare Mikitarjan al Milan? Spendere il bagget ipotetico per De paul e Sergio Oliveira. E prendere un bomberino che si chiama Cavani. Forse troppo? Magari Harry Kane!

    • Le esplosioni nello spazio in Star Wars sono piu credibili.
      Donnarumma vuole 12M l’anno e come minimo una decina li pretende raiola come stecca.
      DePaul anche basta, ogni anno lo vogliono tutti e non si muove mai. Ormai è arrivato a 27 anni e rischia la fine di DiNatale.
      Cavani ha appena rinnovato col ManUtd, sta pe’ venì.
      Piu facile Harry e Megan di Harry Kane.
      Sergio Oliveira, roba di Mendes, l’unico abbordabile.

    • JulianB, visto che qualcuno propone Sczcesny, sette milioni netti di ingaggio più i 30 o 40 che pretenderebbe la Rubentus e la stecca per il procuratore, permetti che a questo puunto si può andare direttamente su Donnarumma? Fermo restando che per me arriva un Rui Patricio a due soldi, che ti garantisce affidabilità e ti libera risorse da spendere in altri ruoli.

    • @Dario, se arriva Donnarumma faccio i caroselli, ci mancherebbe. Anche perchè sarebbe un profilo spendibile in futuro, al contrario di Coso che va per i 32 e sarebbe un investimento a perdere.
      Però sono restio a fare certi sogni quando non abbiamo ancora certezza su che tipo di mercato è intenzionata a fare la società.
      Giovani promesse? Profili medi da far crescere? Top players già affermati? Parametri zero alla ndocojo-cojo?
      Al momento nulla è dato sapere, preferisco aspettare senza farmi inutili illusioni.

  5. Secondo me questi ancora sono convinti che l’allenatore della Roma sia Fonseca…. Maggiore, Bonifazi…. Mettiamoci pure il ritorno del gigante Verde….

    • Più che altro parlano come se ci fosse ancora il fruttarolo plusvalenzaro. La stessa lingua dei cesaroni focenensi lobotomizzati perdenti sacerdoti della mediocrità.
      E come se non fosse arrivato MOURINHO.
      Cioè, secondo loro lo Special One è venuto qui a fare le nozze coi fichi secchi….come no.
      Pensate sti cesaroni se qualcuno avesse fatto il nome di MOURINHO (mai uscito…)…..loro, mediocri e perdenti fino al midollo, avrebbero detto che non ce lo saremmo mai potuti permettere e dovevamo prendere juric, de zerbi, italiano….sta gente qua.
      Invece i Friedkin hanno umiliato loro e il loro badrone prendendo MOURINHO.
      Mammamia che ceffone, che sveglia.
      Speriamo continuino così anche sul mercato, i cesaroni vivranno, guarda caso, le stesse sensazioni di juventini, laziali etc.

    • Beh Max, Verde nelle partite che ha fatto contro di noi, francamente ha fatto cose che i nostri non hanno fatto vedere in un intero campionato, purtroppo…pensa un po’ te come stamo messi

    • Sarebbe una alternativa di ottimo livello, in effetti, ma come puoi vedere sopra c’è già chi lo contesta, non avendolo mai visto giocare. Si fidano solo dell’album Panini, loro…

    • Dello Spezia mi piacciono 2 calciatori, Maggiore e poi il terzino sinistro Bastoni omonimo di quello dell’inter.
      Sarebbero 2 innesti niente male in una rosa competitiva.

    • E poi è stato forgiato e plasmato dal grande mister Italiano, una garanzia, eh Da’?… Dicce un po’, dicce un po’, tu che sei esperto del calcio a… La Spezia e dintorni! Che tajo che sei!…

    • Come se a Pinto e Friedkin fregasse qualcosa, se e quando decidono di acquistare un giocatore, il tifoso storce la bocca su un forum…

  6. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Io non so chi siano maggiore e bonfazi…

    • Maggiore ci ha praticamente rotto le ossa con lo Spezia quest’anno tra andata, ritorno e coppa Italia, Bonifazi ci ha uccellato all’Olimpico con la SPAL un paio d’anni orsono. Non fate i fenomeni da tastiera, lo so che non stiamo parlando di fenomeni ma le squadre si costruiscono con gli uomini prima che con le figurine. Se poi ti piace leggere e fantasticare su CR7, Haaland e Hazard accomodati….

  7. I giornalai sul mercato della roma:idea depay, idea wuinaldum, idea Matic, idea hazard, idea cristiano ronaldo, stanno pieni di idee. Quando non sapete niente non scrivete niente. Grazie forza roma

  8. Dario concordo con te… Se vendessero I 2 da te citati allora andrebbe bene… Ma non trascurerei Darboe, anche se contro lo Spezia ha fatto qualche errore di troppo, ma ci può stare. Gli errori fanno parte del suo percorso di crescita. È giovane ed ha diritto di sbagliare.

    • Darboe è l’ennesima vittima del centrocampo a due, neanche Falcao ce la farebbe in doppia inferiorità numerica contro una squadra superorganizzata come lo Spezia.

  9. 12 milioni del Lipsia per quella mezza S@ga di Kluivert non ci credo neanche se lo vedo! Questo e’un’altro destinato a tornare a Trigoria di gran carriera rispedito indietro a pedate con il suo compagneros, Under! Cioè quei due che molti avevano definito il futuro della Roma, e nel caso di Under addirittura un predestinato per il pallone d’oro, con una valutazione di 50 milioni, e scandalizzati per un’eventuale paragone Con Berardi o Chiesa….

    • Ma è così difficile essere equilibrati?
      Io posso capire che un giocatore non piaccia, ma definire sega Kluivert significa scrivere una sciocchezza.
      Guardati il 1 goal del Lipsia nella gara contro il Wolfsburg (2:2).
      Cross in area, Kluivert effettua uno stop di esterno destro, mette a sedere il difensore con una finta e conclude di sinistro.
      Ecco quel goal Iturbe (quello sì può essere annoverato tra le seghe) non l’avrebbe mai segnato.

    • @Vegemite: mi trovi assolutamente d’accordo. Kluivert è molto giovane e sa giocare a pallone.
      Alcuni stop, certi dribbling, puoi imparare a migliorarli ma…o li sai fare per “talento” o no.
      Kluivert ed Under li vorrei vedere allenati (ed inquadrati) da Mourinho prima di dare un giudizio definitivo.
      Ciao e sempre FORZA ROMA!

    • Peraltro Kluivert a 22 anni ha fatto cose che molto giocatori si sognano di fare in una carriera. Quest’anno ha segnato solo tre reti, ma pesantissime, contro Bayern e Wolfsburg in Bundesliga e contro il Manchester United, in Champions. Patendo una condizione fisica ed atletica scarsissima, lascito degli anni passati da noi.

    • Sarà diventato bravo nei fondamentali a Lipsia, buon per lui… Io in due anni, qui da noi, ricordo errori marchiani, posizionamenti costantemente sbagliati, palle perse banalmente (ci avrà fottuto mille mila contropiedi, il buon Giustino, e nel derby d’andata dell’anno scorso poi!… Roba da sganassoni, davvero!), nei contrasti un fisico da sollevatore di formaggini, un tiro quasi sempre da ragazzina, tante corse e velocità, sì, ma spesso a vuoto, segna col contagocce… Francamente, a parte il cognome, poca roba. L’abbiamo pagato 20 milioni (Zyech all’epoca ne costava 28, ma quel genio di Monchi disse che era troppo… Lungimirante!), oggi ne vale, pare, 12… Io lo cederei senza troppi rimpianti, ma se Dario dice che è forte… Mi vengono atroci dubbi, davvero. E, comunque, un bel gol l’hanno fatto tutti, nella vita, perfino Iturbe, e alla Juventus addirittura…!

  10. Giustino con Mou forse potrebbe tornare giocatore, ma di scommesse ne abbiamo già abbastanza quindi direi che accettare l’offerta (vera???) dei tedeschi sia l’opzione migliore per tutti.

  11. Vegemite, io ho scritto mezza S@ga,cio vuol dire che ogni tanto qualche giocata riesce pure a lui, ma e’un’evento raro!
    Per quello che riguarda Iturbe mi ricordo un suo bellissimo gol contro il Frosinone, uno dei pochi a dire il vero, il che fa capire l’eccezionalità di certi avvenimenti. Strano destino quello di Iturbe, un suo compagno di squadra disse che in allenamento faceva impazzire tutti, ma poi in partita non riusciva a ripetersi…

    • Stefano tutto sta nel capire cosa intendi per mezza sega. Se intendi dire che non è un campione la definizione è azzeccata.
      Ma se invece intendi dire che è una pippa conclamata non concordo.
      Gli errori di Ibanez quest’anno sono derivati da mancanza di concentrazione, mal posizionamento, scelte sbagliate non da limiti tecnici.
      Se devo trovargli un limite importante è che è sempre troppo precipitoso al limite del maldestro.
      Ma tecnicamente è dotato come molti difensori brasiliani.
      Lui e Lyanco erano una coppia molto tecnica e forte nel l’under 23 brasiliana, capaci di impostare, lanciare o uscire dall’area palla al piede dribblando gli avversari.
      Detto questo per me il problema della Roma non è il fatto che abbia troppi giocatori inadeguati ma il fatto che non abbia campioni e che che siano troppi pochi i giocatori di grande qualità.
      Tipo per me gli inadeguati, cioè quelli che non possono giocare nella Roma (le vere mezze seghe) nè da subentranti e tantomeno da titolari sono pochi: direi solo Farelli, Mirante, Santon, JJesus e Fazio.
      Piuttosto il problema è che abbiamo una moltitudine di giocatori che in una squadra che lotta per le prime 4 posizioni dovrebbero essere considerati solo delle riserve.
      Kluivert ed Ibanez possono essere due ottimi subentranti.

  12. Aiuto. Come mai le voci che si infittiscono da 24 h su vari siti dando Ruben Neves portoghese dei Wolves, pure fortemente stimato da Mourinho (portoghese 2), quindi attenzionato da Pinto (portoghese 3. I 3 portoghesi… altro che i 3 moschettieri!), per ben 30 milioni nonostante (dicono le stesse voci) le scarse risorse economiche romaniste, su giallorossi.net non sono ancora arrivate? Non c’è altro spazio per le news disponibile?

  13. Comunque Maggiore non sarà ancora Generale a 4 stelle ma é un ottimo giocatore, scherzi a parte. Sarebbe un ottimo acquisto a centrocampo.

  14. Vegemite, errori di posizionamento e scarsa concentrazione, come dici per un difensore sono già abbastanza e oltre per farlo definire mezza s@ga…a questo aggiungerei troppa irruenza e scarso ragionamento negli interventi che spesso causano rigori o ammonizioni con relative espulsioni….

  15. Ma sti due ke dicono i psico Giornalai andò lì hanno presi?? Ma ke vengono dalla serie C???? Ridicoli pagliacci hahahahahaha ma andate a raccogliere e banane

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome