ROMA-NAPOLI 2-1: le pagelle

92
12697

PAGELLE ROMA NAPOLI – Si è appena concluso il match tra la Roma e il Napoli, terminato col punteggio di due a uno per i giocatori capitolini. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 6,5 – Sempre attento in ogni conclusione del Napoli. Reattivo, ma nulla può sul gol di Milik.

Spinazzola 7,5 – Ara la fascia con grande continuità e solidità. Suo l’assist per il gol di Zaniolo.

Cetin 6 – Gioca una bella partita, macchiata da un errore in occasione del gol di Milik, ma che fortunatamente non incide nel match. Nel finale viene anche espulso per doppia ammonizione.

Smalling 7,5 – Salva un gol fatto con un intervento provvidenziale che vale come un gol. Insuperabile, anche sulle palle alte.

Kolarov 7 – Peccato per il rigore sbagliato (ma tirato bene). La sua partita resta di grandissima sostanza.

Veretout 8 – Mostro. Corre per sei, ara il campo dando anche belle geometrie. Nel secondo tempo devasta tutto e tutti. Chiude la partita con un rigore ben calciato.

Mancini 7,5 – Altra prestazione sontuosa, sembra un centrocampista nato.

Zaniolo 7,5 – Partenza da sogno, ennesimo gol magistrale a sbloccare la gara. Poi va ancora a sprazzi, ma la classe ormai non è in discussione. Dal 36’st Ünder: sv.

Pastore 7,5 – Altra partita sontuosa, fatta di giocate ma soprattutto di tanta corsa e sostanza. Procura il rigore del 2 a 0. Ora gli manca solo il gol. Dall’89’ Santon: sv.

Kluivert 7,5 – In grande crescita. Si applica con sacrificio anche nelle coperture, ma non a discapito dei suoi guizzi offensivi. Colpisce una clamorosa traversa dopo una splendida giocata corale della squadra. Dal 32’st Perotti: sv.

Dzeko 7 – In difficoltà per la solita visuale impedita dalla mascherina, che dopo mezz’ora decide di togliere. Gioca per la squadra, non tirandosi mai indietro.

FONSECA 8 – La sua Roma è impressionante. Sembra un’altra squadra, lontana anni luce da quella spenta che pareggiò a Genova qualche settimana fa. Ora è cominciato il vero campionato della Roma.

Redazione GR.net

Articolo precedentePASTORE: “Ora posso fare sforzi che prima non riuscivo a fare. Abbiamo fatto un grande secondo tempo”
Articolo successivoQuel “vantaggio” di avere Fonseca in panchina

92 Commenti

  1. Per mezzo primo tempo e mezzo secondo tempo una roma fantastica! Poi ci sta di soffrire contro una squadra come il napoli. Per me i migliori in campo in assoluto mancini-veretout. Formano davvero una bella diga!
    Daje cosi roma, daje!!!

    • Mezzo voto in meno e una tirata d’orecchie a kolarov per il secondo rigore sbagliato che aveva rimesso in carreggiata il napoli; mezzo voto in più a cetin che ha fatto di tutto per evitare l’autogol e nel finale per fermare l’attaccante proiettato verso l’area.

  2. … completamente d’accordo….
    Veretout se prende continuità può essere fondamentale.
    Zaniolo forse mezzo punto in Più per il carattere e per la partenza.

  3. Che goduria.

    Cetin Smalling Zaniolo in grazie speciale.
    Complimenti a questa Roma squadra finalmente si gioca insieme.
    Grandi grazie per questa soddisfazione good sempre di più quando vinciamo con il Napoli!
    Grazie!

  4. Bella Roma, tutti bravi. Dispiace per Cetin, ma non ha demeritato.
    Ormai è ufficiale: Pastore è tornato (eccome!). Oggi è iniziato il nostro campionato. F.R.S.

    • Su Pastore non sono d’accordo. E’ vero che causa il rigore, ma si sbaglia, al primo tempo, due goal solo davanti al portiere. Io capisco che abbiamo sotto gli occhi la scorsa stagione, impalpabile, ma stiamo parlando di un calciatore da 4,5 mln netti a stagione.
      Cetin secondo me non ha colpe sul goal di Milik: il cross in area piccola è sempre del portiere, che buca e spiazza Cetin. A portieri invertiti, questa partita finiva 5 a 0 per la Roma.
      Francamente, a Gennaio, proverei fare uno scambio di prestito tra Pau Lopez e Alisson – magari ce cascano.
      Quanto a Dzeko…fa due assist molto belli, sprecati da Pastore e Kluivert.

      Purtroppo certi calciatori godono di una pessima stampa, ed altri, hanno santi in paradiso

    • Tifoso giallorosso:
      Ma è mai possibile che in una tale situazione l’unico commento “negativo” e anche
      “ingiusto”, in tutto il sito sia il tuo?
      “Pastore”, nelle ultime gare è il “Jolly” ritrovato Colui che trovi a tutto campo Palla al piede è il classico rifinitore che migliora partita dp partita Allison? Mai rivorrei alla Roma uno che che ci ha voltato le spalle unicamente per guadagnare di piu’Stesso discorso vale per Manolas ed altri!!!
      Oltretutto quali giocatori godono dei “favoritismi” della stampa?
      Zaniolo? Massacrato sino all’altro ieri Veretout, Kluviert, Dzeko, Mancini, Spinazzola (tanto per citarne alcuni) son stati paragonati a delle mezze seghe E non solo dai vari scribicacchini…
      Fonseca e Petrachi? Criticati a piu’ non posso
      Certo arriveranno anche momenti peggiori Su questo non ho dubbi Però, ora piu’ che mai contano i fatti e sino ad ora questi dicono: “Grande Roma – Grande Squadra Bravi tutti!”
      Forza Magica!!!

    • Tifoso Giallorosso, dire che Pastore era solo contro il portiere equivale a mentire, una palla era lunga, avrebbe dovuto tirare al volo e sarebbe stato molto complicato, la seconda occasione aveva l’uomo addosso ed il pallone che rimbalzava.. Su Pau Lopez… Quella palla NON È MAI DEL PORTIERE, e dico MAI, a meno che non vuoi che il portiere scopre il suo palo, rischiando di prendere goal sul suo palo appunto, dire il contrario equivale a non sapere di cosa si parla.. Inoltre, Pastore non ha fatto solo qualche numero, non ha solo procurato un rigore (che ti ha fatto vincere).. Ma ha anche fatto tantissimo filtro, recuperando tantissimi palloni.. Ora dopo una partita del genere, vinta quando ci mancano ancora 5/6 titolari, venire solo per criticare, lo trovo davvero triste, per un tifoso della Roma.

    • Una partita vinta 2 a 1 ha luci ed ombre. Che la Roma abbia giocato molto bene è fuori discussione.
      Qualcuno accolla ingiustamente a Cetin il goal di Milik, i palloni in area piccola sono del portiere, è risaputo. Su Pastore…ricordatevi cosa avete detto a Florenzi per aver sbagliato un goal in posizione più defilata. Ci vuole coerenza. E lui ne ha sbagliati due.

    • Le palle nell’area piccola sono del portiere sui cross alti che partono dalla fascia!!.. La palla bassa di Lozano parte da dentro l’area di rigore, avrebbe anche potuto calciare in porta, ergo, il portiere non può uscire, non è mai errore del portiere, tanto che nessuno in Italia da la colpa al portiere.. In oltre, tu vuoi mettere l’errore di Florenzi e lo vuoi anche solo paragonare a pastore?.. Florenzi era solo, completamente solo, palla rasoterra, poteva andare avanti, superare il portiere, mirare, era sempre solo.. Quello è un goal mangiato.. Le palle per Pastore non sono nemmeno occasioni, ma per capire queste piccolezze basterebbe aver giocato a calcio anche a livelli bassi.. Inoltre.. Solo 2 a 1.. Il Napoli in teoria è definito l’anti juve.. La Roma al massimo è considerata da 4 posto.. Senza Fazio, Cristante, Pellegrini, Mkhitaryan, Under non ancora pronto.. Ossia senza 5 titolari, sempre gli stessi giocatori che sono costretti a giocare ogni 3 giorni perché non hanno cambi.. E con Cetin che è costretto a debuttare sempre perché mancano uomini.. In questa circostanza vincere 2 a 1 DOMINANDO per 70 minuti e un risultato enorme.. E ci vorrebbe poco a capirlo.

    • Marco immagino che tu abbia giocato in serie A giusto?
      Magari non hai giocato oltre la terza categoria e ti atteggi a nuovo guardiola.
      Guarda bene…Pau Lopez abbozza l’uscita e fa una cosa improbabile. Anzi, Cetin è stato pure sfortunato. Oltre alle uscite alte, ci sono quelle basse. Questo è stato pagato 30 mln.
      Anche pastore era solo. Il primo spara in curva, il secondo si lascia sfuggire la palla. E prende 4,5 mln. Il tuo problema è che odi Roma ed i romani.

    • Io sono d’accordo con TifosoGiallorosso
      QUALSIASI e dico QUALSIASI portiere alto un minimo di 3,5/4mt non avrebbe avuto alcuna difficoltà ad allungarsi per prendere quella palla e contemporaneamente coprire la porta per evitare il tiro

      Cetin dal canto suo non sembra affatto terrorizzato dall’idea di fare un autogol alla sua prima da titolare. Sembra piuttosto la palla, animata da sua autonoma volontà filo-partenopea a decidere contro ogni legge fisica di passargli tra le gambe

      PAU LOPEZ VERGOGNA!!!

    • Ok, dopo questa c’è poco da dire.. Se io ho giocato oppure no, conta poco, perché mai ho parlato di me.. Su l’uscita bassa di Pau dici una cosa errata ed infatti qualsiasi sito (pagelle) ti da torto.. Le uscite basse si fanno sui palloni dritti non ad uscire.. E dire che la palla è sempre del portiere e una sciocchezza.. Ma ripeto ti danno torto tutte le pagelle già uscite, punto due, io non sto dando la colpa a Cetin, anzi il suicidio è un buon esordio, punto tre, non ho mai giustificato lo stipendio di Pastore che continuo a reputare, un errore di Monchi, ma questo non c’entra nulla con la partita di oggi.. Poi continui.. Florenzi aveva la palla rasoterra, solo contro il portiere.. Pastore era una palla al volo.. O tirava al volo (cosa anche complicata da quella distanza).. Oppure la palla andava tra le mani di Meret, come è accaduto, il secondo pallone invece era a mezza altezza ed aveva un uomo addosso.. Se paragoni queste due occasioni con quella di Florenzi, le cose sono due.. O sei in malafede oppure non conosci minimamente la materia.. Per finire.. Odiare i Romani?.. A bello… Io sono Romano.. Amo Roma e tutti i suoi figli, ma se fanno degli errori una critica (sempre costruttiva).. Ci sta bene, Florenzi nel caso, ha sbagliato un goal, capita, nessuno lo mette al rogo per questo, ma anche se amo i Romani prima di tutto viene la Roma.. E se ci sono dei Romani che sono campioni.. Siamo tutti contenti suppongo, se invece un inglese, un francese, un argentino (sembra la barzelletta).. Fanno il bene della Roma, questo è un bene, io tifo Roma, amo Roma, se poi in campo ci sono anche dei Romani che fanno la differenza, sono ancora più contento, ma se la Roma vince dono contento a prescindere, tu a quanto pare no… Buona serata.

    • Marco79
      ti stavo appunto dando ragione nel mio post, dato che di portieri alti 4mt ne ho visti pochi

  5. Come ai bei tempi,voto di squadra 9,senza se e senza ma…

    Ma permettetemi 2 citazioni…Veretout grandioso e Pastore,che fa divertire grandi e piccoli .
    LUI,è uno spettacolo nello spettacolo. E’ un giocatore d’altri tempi che è rimasto IMMORTALE…

  6. Grandeeeeeeeeee Romaaaaaaaaaa !!! 3 punti pesantissimi e in uno scontro diretto. Ora a sky, i giornalai di Roma finti romanisti (corsi, ecc. ecc.) cosa si inventeranno ? … vinciamo con lecce, udinese: eee ma sono test facili (la juve ci ha pareggiato e l’ inter ha pareggiato in casa col parma), oggi abbiamo vinto col napoli e ricordo con 9 giocatori fuori ! Li aspetto al varco sti giornalai; che goduria … Daje Roma !

  7. Grande partita da parte di tutti ma Chris Smalling…..Sontuoso! Un saluto wue wue a De Laurentis! Forza Magica Roma!

  8. siamo sicuri che appena rientrano tutti questa squadra è (solo) da quarto posto? Io qualche dubbio ce l’ ho! con la nostra Roma ho imparato a non deprimermi ma nemmeno ad esaltarmi mai, però, l’ impressione che ho è che la Roma ha ancora margini di miglioramento e nonostante tutto con le medio piccole la Roma sbagli veramente poco (e più forte degli arbitri), e all’ olimpico ho l’ impressione che ora non si verranno a fare una passeggiata ne la juve ne l’ inter ma le avete viste giocare ste due squadre? Roma solo da quarto posto? Ok, rimaniamo su questo obbiettivo che poi è il nostro obbiettivo, poi vedremo. 🙂

  9. Grande Roma vittoria importantissima: d accordo con le pagelle ma anche se è una sfumatura avrei dato soltanto mezzo voto in più a Cetin anche per aver avuto coraggio nel fermare un goal sicuro ne finale

  10. Condivido i voti dati dalla Redazione.
    Bella partita e giocata con grinta. Da Roma!

    Ma vorrei dare un voto, se posso, a Rocchi.
    Personalmente gli darei 10
    Ma non per come ha diretto in campo, perché ha diretto veramente bene (compreso il VAR).
    Il voto che gli ho dato è perché ha fermato la partita per colpa di certi imbecilli.
    Spero vengano identificati ed allontanati.
    Questa è gentaglia, indegna, che non può stare nello stesso posto dove ci sono famiglie che sono lì per tifare la propria squadra.
    Questi elementi rovinano lo sport.

    • E niente hanno a che fare con i tifosi della Roma…!!
      Che son sportivi e vogliono vincere con merito, come da tradizione, come da nostra storia..
      Le offese non hanno mai portato punti, mai…!!!
      tolleranza, lealta’ portano rispetto, ed ammirazione…!!!

  11. Con una partita come quella di oggi è anche divertente dare voti…
    Pau lopez 7
    Spinazzola 7
    Cetin 6
    Smalling 7.5
    Kolarov 6.5
    Veretout 8
    Mancini 7
    Zaniolo 7
    Pastore 7.5
    Kluivert 7
    Dzeko 6.5
    Perotti SV
    Under SV
    Santon SV
    Fonseca 8

  12. Pastore… Quanto mi dispiaceva di vederlo in quel modo. Lui è veramente un giocatore di classe infinita e ormai quasi introvabile in un calcio fatto di sola fisicità. Se il fisico lo sorreggera’ avremo avuto in squadra uno dei più grandi giocatori di sempre. Molti tifosi che lo hanno trattato come l’ ultima merd@ del pianeta dovrebbero riflettere prima di riproporre i loro concetti

    • ed il DS peggiore di sempre, che ha fatto un mercato “disastroso”, è quello che ha portato Pastore, Under, Zaniolo e Kluivert.

      pensa se portava Ronaldo, Messi, Maradona, Zico e Pelè, avrebbero detto “mercato sufficiente”.

      ehhh ma loro sono ambiziosi, e noi perdenti.

      Non che loro non capiscono una mazza de pallone e noi qualcosina di più, no eh?

    • Ma che discorso è? Ma che dici Adelmo? Monchi, ha portato pure schick, nzonzi, bianda, karsdorp, gonalons, olsen, defrel, coric mi sembra. Ma che guardi solo quello che vuoi te? Per me un ds che cerca mahrez per 2 mesi e alla fine ripiega su schick, lascia qualche dubbio, come strategia di mercato, come fà schick ad essere l’alternativa di mahrez, ma dai. Come l’anno scorso quando ha preso nzonzi dopo che era saltato malcom, un mediano secondo te può essere l’alternativa di un’ala, ma lascia perde Adelmo siamo seri. Ma che adesso dobbiamo rimpiangere Monchi, proprio no! Che poi su Zaniolo la storia te l’ha raccontata monchi stesso e non era proprio la sua prima scelta nello scambio, era Radu il giocatore che voleva. Piuttosto ringrazia petrachi che ha scelto Fonseca, che ha resuscitato Pastore e per fortuna sembra averlo restituito al calcio professionistico e a Pastore stesso che ha continuato a crederci, ma nessun complimento a monchi perchè lo ha portato a Roma da infortunato. Godiamoci la vittoria di oggi, ma non riusumare lo spagnolo, stà bene dove stà, grazie e Forza Roma.

  13. Mi dispiace,ma non sono daccordo sui voti dati a Kolarov e Dzeko sono molto esagerati. Kolarov oramai serve solo per tirare punizioni e corner, indovina un cros su dieci e’ lento nei recuperi e sistematicamente viene saltato dal suo avversario. Edin non pressa, cammina per il campo e sempre gioca con le spalle alla porta e quando in una azione veloce di un suo compagno con cross, lui e’ sempre in ritardo perche’ mai accompagna l’azione con la stessa velocita’.Cetin nonostante il gol del suo diretto avversario, ha fatto una una buonissima partita. Per il resto tutti bravissimi.

    • Ma ti rendi conto che Edin e Aleksandar le stanno giocando TUTTE 90 minuti perché imprescindibili come carattere e gioco? Ci sta che se si sacrificano giocando sempre, Spinazzola che invece ha recuperato sia più “brillante” di Kolarov, MA è perchè Alexandar non stacca mai, perchè comunque corre fino al 90… poi ci sta che se entra Lozano fresco abbia difficoltà… MA la Roma ha tanti assenti non puoi farlo “riposare” ne lui ne Edin.
      Mi pare quando si criticava De Rossi che faceva partite da 6 e gli si diceva che per quello che prendeva doveva dare di più… dimenticando che a volte giocava da infortunato perché non c’erano alternative. Le prestazioni da “6” di Edin e Alexandar in questo momento valgono quelle da 7 dei giovani che ovviamente possono fisicamente più facilmente affrontare una partita ogni 2 giorni.

  14. Bravissimi Zaniolo e Kluivert, in particolare il primo che fa un gol stupendo. Tuttavia, permettetemi di dire che i veri uomini partita sono stati Veretout e Pastore: il primo avrà corso 100 km in tutta la partita dato che era ovunque, mentre il secondo ha fatto ammattire quella che veniva considerata la miglior coppia difensiva del campionato. Bravissimi tutti, ora bisogna continuare così

  15. Ormai si può dire, Pastore è tornato, è di nuovo un giocatore. Attacca, difende, tira, fa falli, sbagli ne fa pochi. Praticamente l’anno scorso non c’era, quest’anno sta iniziando a giustificare il suo acquisto

  16. Uno bravo a fonseca per aver rigenerato un Pastore oramai in declino psicofisico, per aver trasformato un Mancini a centrocampo stile Premier e per aver dato fiducia a un gruppo che si sente gruppo!!!!! Fuori chi nn rema nella stessa direzione E penso che sia chiaro di chi parlo

  17. Non so perché la redazione si è dimenticata di Manolas.

    Esemplare il suo velo nell’azione del goal di Zaniolo, lui aveva detto di essere voluto andare a Napoli per vincere, ma nessuno ha capito che parlava da romanista, lui voleva vincere con la Roma, anche a costo di no essere “ufficialmente” nella rosa 😀

    Fischiato tutta la partita dai tifosi, forse perché sanno bene che non è la Roma ad averlo venduto ma lui ad essersene voluto andare?

    aho l’hanno capito tutto tranne gli pseudotifosi del sito.

    Quindi tornando alle pagelle, io darei a Manolas un bel 7, per il prezioso lavoro da agente segreto a favore della Roma, e per aver liberato un posto a Smalling.

    E per aver sbugiardato i soliti piagnoni della “aaa plusvalenza”.

  18. Voti di Kolarov e Cerin invertiti…
    L’errore sul goal è di Alexandar… Cetin nn poteva far altro che lasciar sfilare la palla sperando che milik nn riuscisse a trovare la rete.

    • Con tutto il rispetto per la prestazione di Cetin in un match difficilisimo, sul goal loro ha scazzato perche avrebbe dovuto mettere fuori la palla in diagonale, comunque resta UNO die pochissimi errori. Centrocampo (Mancini, Veretrout, Pastore) da Oscar! Restiamo concentrati e avsnti verso nuove emozioni!

  19. Quando si vince e sopratutto si gioca con la grinta dimostrata oggi sono tutti da 8. Volendo giocare , il peggiore è stato Dzeko, il migliore Pastore per la grinta che ci ha messo.

  20. Ancora un gol decisivo di Zaniolo. Quanti giocatori della Roma hanno segnato in quattro partite consecutive? credo non molti. Quanti under 21? credo nessuno. Comunque tutti bravi (uno un po’ meno). Forza Roma!

  21. Suggerirei a TifosoGiallorosso e ad Adelmo di rilassarsi e godersi insieme a noi questa bella vittoria. Le due facce della stessa medaglia…

    • Quale medaglia?
      Adelmo lo conosco da 3 anni ed è il Romanista più Romanista di tutti
      (dopo il Titano Amedeo ovviamente)

    • io sono rilassatissimo, cosa ti fa pensare il contrario?

      io non ho mai sputato in faccia alla Roma, semmai dovrebbe essere chi ora sale sul carro dei vincitori come nulla fosse, come se avessero creduto in questa squadra e in questa dirigenza fin dall’inizio.

      Queste persone, per lo più formellesi o menti deboli che si fanno influenzare dai primi, loro sono a doversi rilassare, o peggio rassegnare.

      La Roma è questa, provano in tutti i modi a fermarla, ci prova anche il fato con i numerosi infortuni, ci provano i palazzinari a toglierle il terreno dai piedi, insomma è una Roma contro tutti.

      Tutti tranne me e tutti quelli che hanno capito in che direzione stiamo andando, non oggi, ma anni fa.

      Io oggi, rilassatissimo, mi godo questa vittoria.

      E anche oggi qualcuno avrà incastrato in gola un “te l’avevo detto”.

  22. Dovrei chiedere scusa a Pastore per aver superato che se ne andasse in Cina …. avevo perso la speranza che potesse essere recuperato sia dal punto di vista fisico che psichico e ora sono sorpreso e felice di essermi sbagliato ! Complimenti a tutti per questa vittoria e a Fonseca in particolare per aver dato anima e cuore a questo gruppo !

  23. Mancini superlativo: copre ogni angolo del campo assetato come una zanzara tigre, dal suo piede decolla il primo goal con un lancio perfetto. Sembra un veterano del ruolo.
    Nella stessa azione, intelligente il cross di Spinazzola per Zaniolo a rimorchio. Se vogliamo essere sinceri… l’ex juventino non sta facendo rimpiangere Florenzi.
    Smalling ha confermato di valere qualcosina in più di 10 milioni.
    Veretout è un trattore ad energia solare anche quando piove…
    su Pastore mi sono già espresso in svariate occasioni.
    Unica nota dolente, i cori (inutili e dannosi) di alcuni tifosi

  24. Oggi è il 2 novembre, il giorno della commemorazione dei morti.
    Preghiamo tutti insieme per Bah, Ilario, Pallotta vattene e compagnia cantante.

    • @Sciabbolone:
      Senza dimenticarsi di American Blaggart e Blusoin (dovrebbero esser i loro nick) e Meh! (o Mhè)
      Stranamente scomparsi anche loro Rivolgersi a “Chi l’ha Visto?” 🤔🤨🤨😂🤣👉👍👌
      P.s
      A proposito:
      Intendiamoci, senza alcuna denigrazione ma giusto giusto mi domandavo, che fine avesse fatto Masetti Primo Portiere visto che è da un pò che non lo leggevo Mi auguro che sia tutto ok e che abbia semplicemente cambiato nick o sito 👌 Distinti saluti 🙂

    • È vero, Masetti è sparito dalla circolazione, almeno formalmente 🙂.
      Me ne dispiace…

    • Effettivamente caro Hic Sunt ho notato anche io che Masetti è un pò che non posta; mi associo al dispiacere poichè persona appassionata e molto corretta (non ha alcuna importanza naturalmente se talvolta di opinioni diverse). Mi auguro anche io che sia tutto a posto e torni presto. Se ci legge lo saluto caramente

    • Non ti preoccupa` che rispunteranno tutti al primo pareggio! A vomitare il loro odio e frustrazione.

  25. grazie roma. adesso vedere le partite è divertente finalmente. mancini meglio di diawara. ma anni luce, e perché non rimanere cosi dato chr poi diventiamo 3 dietro con mancini centrale e i terzini piu alti????????

  26. E chissà quando avremo tutti i convalescenti a disposizione come farà il Condottiero Fonseca a cambiare?
    Inserire Cristante?
    Inserire Pellegrini?
    Inserire Mikitaryan?
    Inserire Diawarà?
    Con un Veretout che taglia e intarsia la legna con sopraffina e intensa abilità, un Pastore (ti chiedo umilmente scusa in ginocchio per averti più volte odiato, offeso,deriso,sbeffeggiato) che impetuoso danza e dirige dall’alto della sua incommensurabile classe ripiegando anche in difesa, un signor Zaniolo che mamma mia!!!!
    Giochiamo da squadra e da squadra soffriamo e vinciamo. Tutti bravi e coesi, Mancini, Smalling, Fazio sua maestà Edin Dzecko, Spina che una ne fà e una ne toppa ma bravo ugualmente, Samurai Kolarov che penso sia cibernetico per via della sua inossidabile condizione fisica. Fonseca Grazie.

  27. Scopro con interesse che quella decina di pseudo tifosi romanisti (uso il termine pseudo perché loro credono di essere tifosi della Roma, ma in realtà non lo sono e manco loro lo hanno capito) sono spariti da un po’ di tempo.
    Bene, non ne sentiamo la mancanza.
    Stasera godo insieme ai tantissimi amici romanisti che popolano questo forum.
    Forza roma.

  28. E daje… Pau Lopez almeno 7.5. Ha giocato in difesa (coi piedi) almeno quanto gli altri, ha parato tutto il parabile e non è che non gli abbiano tirato…

  29. Partita bellissima, molto aperta, ma la Roma per 70 minuti la tiene in mano, Pau Lopez da grande sicurezza a tutto il pacchetto difensivo e tocca mille palloni.. Cetin esordio importante, una partita complicata per un centrale difensivo, sul goal cerca di calciare via la palla, aveva paura di fare un autogol.. Il secondo giallo è speso bene, Smalling non gli darei meno di 8 semplicemente fantastico.. Recupera in velocità, di testa il 90% sono sue, salva un goal già fatto.. Pastore e rinato, quando Mancini si abbassa lo fa anche lui.. Recupera palloni (ben 11)..smista,fa assist, fa salire la squadra, si procura il rigore, 7,5.. Zaniolo, solo il goal vale un 7… Ma il migliore per me oggi è senza dubbio Veretout.. Mi sembrava di vedere il ninja dei tempi migliori, pressing su ogni uomo, mille palloni recuperati (alcuni anche pericolosi).. Non si limita a spezzare i gioco, ma crea tantissimo, difficilmente perde un pallone.. E per finire va a calciare un rigore, psicologicamente complicato.. Fonseca voto 10.. Ha migliorato tutti, Pastore, Kluivert, Dzeko e tornato quello di 2 anni fa, si è completamente inventato un Mancini a centrocampo, che personalmente lascerei sempre lì.. In oltre, la squadra lo segue, ha carisma, tutti credono in lui.. Parla e si lamenta poco, e quando lo fa si scusa, un signore, non da mai colpe hai suoi giocatori, chi lo ha preceduto lo faceva spesso, tutto questo con una decina di infortunati, e continui errori arbitrali, inoltre, non parla e non vuole parlare di classifica, continua a ripetere che non abbiamo vinto nulla, come se sta guardando molto più in alto, ha addirittura corretto il suo modo di giocare, segno di intelligenza.. Personalmente mi ha conquistato, Forza Roma.

  30. Veretout è un cyborg…Mancini in questo ruolo è mostruoso…Smalling una certezza…Spinazzola perfetto…Zaniolo no comment ( in positivo naturalmente !!!! )Kluivert se continua così può diventare un grandissimo esterno…Mister Fonseca voto 11

  31. Veretout 10 che bestia oggi (sempre il migliore in questa striscia di partite)
    Pastore 10 che classe ! che il dio del calcio ce lo preservi a lungo.
    Mancini la terza stella del centrocampo
    Per me questi fino a fine stagione senza toccarli sono il centrocampo titolare.

    Spero anche che Fonzie tenti in qualche partita Zaniolo come 9 con JK e Under ai lati. (Ora che lui sta segnando molto e Dzeko fa fatica sarebbe il momento migliore)

  32. 8 a cetin che impedisce a lorente di, trovarsi a tu per tu con pau,
    9 a fonseca e non 10 perché ha avuto bisogno che cristante si infortunasse per capire che il problema al centro era lui, ma meriti per la panchina di Florenzi, perché vedrlo capitano deprimenva tutta la squadra e soprattutto kolarov e Dzeko che meritano la Fascia perché sono campioni….MERITOCRAZIA.
    Gli altri tutti 7,5…siamo ancora un po’ troppo umorali…dopo il rigore sbagliato si sono buttati giu e se il napoli avesse segnato era per demeriti nostri. E lavremmo persa con quella testa.

  33. Sono sempre stato uno di quelli che anche nei momenti negativi difendeva pastore a spada tratta!! Qndo tutti lo deridevano e lo mettevano nella lista dei bidoni. Ho sempre sostenuto che avremmo avuto il più grande colpo di mercato degli ultimi anni con la sua rinascita.. Xche è di un altra categoria ragazzi!!! Questo c ha solo cr7 davanti più forte tecnicamente! Grande Javier!! Grande Roma!! E dobbiamo ancora recuperare Miki under Lopellegrini… Le potenzialità di questa squadra possono ancora crescere.

    • Be, complimenti, io francamente non ci credevo. Semplicemente perche` quando prendi quella strada e` spesso una spirale in basso (e ci sono tanti esempio), come ad esempio il caso Schick, ed altri che non mi va di citare. E` un fatto soprattutto mentale, credo.
      Comunque sono contentissimo che Pastore sia tornato alla grande, FA tutta la differenza!

  34. Nun ce posso crede: ancora Pastore, caxxo… ancora lui che CORRE, DRIBLA, CONTRASTA…!!!
    GODO A GO-GO…
    Ma che gli è preso “de corpo” a questo?
    Ha fatto ‘a scoperta der monolite rigenerante in “2001: Odissea nello spazio”?
    E meno male! Se penso che fino a un mese fa era ancora ibernato a bambinello nell’astronave Discovery One in viaggio verso Giove…

  35. Io ho visto anche un grande Cetin! Da 7!!! Era all’esordio, è stato sul pezzo come un “Manolas navigato”, puntuale e con disimpegni fatti bene. Il goal era un atto di disperazione, e l’espulsione è stata ” la giocata vincente” (se non falcia rischiamo rigore o goal, la punizione è stato il rischio minore). Alzi la mano chi si aspettava un tale esordio. Forza Roma

  36. trovo abbastanza puerili i richiami denigratori verso altri utenti attualmente NON presenti (magari sulla via del ritorno dopo un pomeriggio trascorso ad incitare la stessa squadra che si afferma di tifare).
    Signori si nasce

    • Buonasera, alieno, sai dirmi dove posso trovare la classifica aggiornata dei “veri Romanisti”? Sai, non vorrei ritrovarmi invischiato nella lotta per non retrocedere… I giudici sono severissimi e si avvalgono del VAR (Verifier Authentic Romanism).

    • non preoccuparti, KAWA62: siamo in zona Champions.
      I “giudici” dovrebbero dedicarsi alla (propria) liposuzione. Senza anestesia

  37. visto l’ inda ??
    Ennesima partita vinta risicata e di c@@o !
    Per di Più con il bologna infuriato per un rigore non concesso poco prima di quello dato a lukaku … (l’ ho visto e c’era quello su palacio) quand’è che dicono i giornalai che l’ inda fa schifo; l’ impressione che ho è che l’ inda non appena gli cala il favoritismo ed il C@@o finisca dietro come sempre, altro che lotta scudetto …
    Roma nostra, senza dimenticare che il nostro obbiettivo è il 4 posto, però credici !

  38. Era da tempo che non vedevo una ROMA giocare alla grande cosi.
    Ci è voluto tempo e gli infortuni non aiutano , ma questo Fonseca è davvero grande
    Non si lamenta , non si esalta ma pensa sempre alla prossima partita… grande mentalità.
    Se i giocatori continuano a seguirlo , saranno dolori per gli altri e goduria per noi Romanisti-
    Ormai anche i giocatori che erano messi da parte stanno giocando alla grande( vedi Pastore)-
    Una cosa solo voglio dire a noi tifosi : basta polemiche la squadra si sostiene nel bene e nel male-
    Forza Roma !!!!!

  39. Sia l’Indaa che la Rube fin qui hanno avuto buona sorte, nel senso che è andato loro tutto liscio. Nessuna delle due, comunque, fino ad oggi ha convinto appieno.
    Peccato, avremmo potuto prendere due punti al Gattochiomato…

  40. Sto rivedendo la partita (non capitava da Roma-Barcellona): dal minuto 17.00, rimessa di Pau Lopez, al minuto 18.19, gol di Zaniolo, la Roma palleggia per ben 21 volte stanando il Napoli dal suo pressing.
    Fantastico.

    Un ringraziamento ai tecnici e ai giocatori.

    (Un ringraziamento particolare anche all’utente Fabianone, grazie ai cui buoni uffizi – oggi siamo venuti a sapere ciò – a Roma è venuto un giocatore fenomenale come Smalling).

  41. Gran bella partita voto alla squadra 11 visto l’avversario che ha battuto voto al mister 10 visto il gran lavoro fatto fino adesso con tanti saluti a de lamentis. Forza Roma

  42. Dopo una partita come oggi, colgo l’occasione per manifestare tutto il mio disprezzo nei confronti di chi a suo tempo definiva Mancini uno scarto dell’atalanta che faceva panchina, nonostante le 42 partite giocate.
    Io non dimentico, somari.

  43. Comunque la differenza l’ha fatta mister Fonseca…avete notato con che atteggiamento è tornata in campo la squadra dopo il primo tempo? Nn è un caso, alla fine del primo tempo ci stavano prendendo a pallonate pur avendo anche noi le nostre occasioni. È riuscito a cambiare qualcosa nella testa dei giocatori ed ha creato un gruppo unito e forte, speriamo continuino così…quindi 9,5 a Paulo Fonseca…solo perché 10 vuol dire perfezione!!!

  44. 10 – Fonseca: tra mille difficoltà, sta riuscendo a plasmare una squadra avvincente e convincente!
    9 – Veretout & Mancini: uniscono ardore, visione di gioco e concretezza!
    8 – Pastore & Zaniolo: sublime il primo, decisivo il secondo!
    7 – Smalling: sa sempre in anticipo cosa fare, al netto di qualche svirgolata è una sicurezza!
    6 – Rocchi: pochi errori, chi l’avrebbe mai detto…
    5 – Manolas: nostalgia?
    4 – De Laurentiis & Ancelotti: preparano il match lamentandosi oltremodo per un episodio immaginario con l’Atalanta.
    3 – punti d’oro contro un avversario forte.
    2 – Juve & Inter: continua il testa a testa tra falli di mano, tuffi, rimpallini e chi più ne ha più ne metta…
    1 – quelli che tifano “contro” gli altri e non a favore della Roma. C’è da dire però che riescono ad unire utile e dilettevole, danneggiando la nostra squadra e scaricando le proprie frustrazioni…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome